• - -

RINATI, ciò che non calcolavi

RUSCHIO

Baronetto
Numero di reazioni
258
Non volevo somigliare a qualcuno che vede le cose in bianco o nero.

Tra l'altro, cos'hai contro una mentalità fanciullesca? Credo sia molto utile per mantenere Tribals un gioco.

Io vedo le cose in bianconero, quello si.
Comunque nulla contro la mentalità fanciullesca, anzi, meglio mantenere una parte da bimbo, fa bene alla salute!
 

Deleted User - 1089456

Ospite
Allora, chiariamoci.
Abbiamo iniziato il world in 7 che si conoscono irl per via della quarantena, di questi 5 a avevano già giocato e 2 erano arrivati a livelli abbastanza alti, credo, non so, io sono uno do quei 2 che non aveva mai giocato ad un gioco così.
Abbiamo iniziato a racimolare psicopatici e altri problematici vicino a noi, c'era scappato in mezzo anche un duetto padre e figlio a caso.
Ci siamo ritrovati con gente che a MAGGIO ha scoperto che premendo "aggiungi attacco nobile" non serviva fare più attacchi per creare un trenino.
Ci siamo ritrovati vicino ad una tribù già formata con la quale abbiamo formato un NAP (Zulú) e che poi ce l'ha messo nel didietro partendo a caso, sciogliendo il NAP e reclutando un traditore ex membro tra l'altro piallato male poco dopo che ha bordomappato un altro nostro membro e che poi hanno seguito la stessa sorte in massa che mio padre comprò.
Ci siamo ritrovati con vicinissimo una tribù che appena abbiamo iniziato aveva preso indisturbatamente già il 3% del W e che, per fortuna, aveva accettato un NAP (non un'alleanza) con noi per x tempo sul buon nome di quel tossico di PATTUME, dandoci la possibilità di vedere com'era il gioco e pensare "speriamo che PATTUME riesca ad insegnarci come giocare in così poco tempo in modo da poter giocare il w59 o il w60 decentemente".
Per fortuna i nostri membri si sono dimostrati malati e intenzionati ad imparare abbastanza da permetterci di avere un briciolo di speranza di salvezza dalle asce di Matricolato e StaSenzaPensieri.

Ora, noi ci siamo trovati così, permettete che se quando attacchiamo, ninjamo o muriamo qualcuno, se questo ci scrive "è perché ci sono i tic" possiamo permetterci di dire "ma levati proprio scarto, non hai ancora capito come si gioca stando dietro a Tribals dal 93 e te la prendi con me che gioco da 93 ore"?!

Se volete dare la colpa della vostra incompetenza strategica che ha permesso ai Tic di espandersi a tal punto agli ATTIA o se volete fare a gara di chi c'è l'ha più grosso tra delle tribù premade e una fatta for fun, fate pure... siamo qui apposta.

Io vi dico una sola cosa, nonostante l'astio che io provo al momento per quei monodef degli Akatsu, I Rinati e gli I B messi insieme valgono meno di loro.

Prima di lamentarvi degli altri o di quello che fanno (che tra l'altro finché si seguono le regole del gioco non avete diritto di lamentarvi di una bega) guardate il vostro operato e vi consiglio di tornare a fare come avete già fatto, però sta volta a bordomappa... andate a bunkerare i barbari.

Io sarò nuovo ma QUELLA mi sembra un'infamata.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Monica Vitti

Cavaliere
Numero di reazioni
1.583
Ti direi di rileggere lo stesso post di prima, ancora, ma sarebbe scortese, te lo riporto io.

"Certo si, magari non sono delle larve, sono attivi e stanno imparando, esattamente come in ogni tribu di bordo dove la gente è ben guidata.
"

Prendi 28 RINATI, mettili in ATTIA sotto la guida di Gela, hai finito.

Ripeto, è un bel progetto? Si. E' un progetto partito da 0, indipendente? No. Esattamente come è stato detto da qualche player ATTIA e da Gela prima, tra l'altro, quindi per quanto mi riguarda la discussione è a posto, non è che ci sia qualcuno che ha veramente ragione o torto.

Tranne per proxy, lui deve fare le lezioni di matematica.




Questo messaggio fa un po ridere, ma il tuo obiettivo deduco sia quello, anche leggendo il nick. Non è questione di farsi torti, i NAP con le piccole tribù vengono fatti da sempre. Poi terminano, e si combatte, dov'è il tradimento, perdonami?
Per quanto riguarda il fatto che vi ingloberanno quando non servirete più? No, ne sono sicuro al 100%, come ho scritto nel messaggio.
Sei alla prima esperienza su tribals? Contento per te, è un gran bel giochino se hai il tempo e imparare da Gela (e Co.? è da solo? non lo so) è veramente un ottimo inizio. Senza ironia, è così davvero.




Era tanto che non discutevo in forummone. E' stato divertente tornare ai vecchi tempi.
Diciamo che (dal mio punto di vista) tornando alla mia tesi iniziale, ritengo di avere un po torto e un po ragione.

Nella disequazione ATTIA > RINATI ci sono tante componenti, bisogna vedere come valutare la componente player che compongono la tribù, la componente founder, la componente amicizie tra founder e TIC. Insomma, tante cose. Su alcune vincono, secondo me, i RINATI, su altre gli ATTIA. (Proxy controlla i calcoli).

Peace out.

Non è colpa mia se Marco magno, Achille il grande e pollicino73 erano già presi :(
 

JayH

Visdomino
Numero di reazioni
337
Non è colpa mia se Marco magno, Achille il grande e pollicino73 erano già presi :(

Sono genuinamente sorpreso che tu sia alla prima esperienza di tribals. Di solito i nick stile AndiamoABerlino2006 o PATTUME sono quelli che poi ti mappano in 4 minuti. Diciamo che hai iniziato la gara dal traguardo, un predestinato.
 
Ultima modifica:

Deleted User - 1089456

Ospite
Sono genuinamente sorpreso che tu sia alla prima esperienza di tribals. Di solito i nick stile AndiamoABerlino2006 o PATTUME sono quelli che poi ti mappano in 4 minuti. Diciamo che hai iniziato la gara dal traguardo, un predestinato.
Predestinato? Lui è l'eletto.
Inizio game, 2k punti, 1 villo... 400k avversari sconfitti.
Non ho altro da aggiungere.
 

Deleted User - 1089456

Ospite
Col suo fare femminile e il pendacchio nascosto tra le gambe, si era fatto mandare truppe def da praticamente tutti i morti di fi*a del world.
Villo da 2k, 60k di bunker, palese.
Ovviamente contro Puertoricano o come si chiamava, se non sbaglio un Bucaniere... non ricordo...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Monica Vitti

Cavaliere
Numero di reazioni
1.583
Sono genuinamente sorpreso che tu sia alla prima esperienza di tribals. Di solito i nick stile AndiamoABerlino2006 o PATTUME sono quelli che poi ti mappano in 4 minuti. Diciamo che hai iniziato la gara dal traguardo, un predestinato.
Predestinato? Lui è l'eletto.
Inizio game, 2k punti, 1 villo... 400k avversari sconfitti.
Non ho altro da aggiungere.

Ma se fra una settimana mi bordomappano che figura ci faccio? Aiut. Comunque mi sono semplicemente sentito chiamato in causa sull'angelo custode, mi è andata bene in più di un occasione ma dai un minimo di cervello ce l'ho messo. Poi è logico io non abbia fatto tutto da solo, non mi voglio vantare, era solo per dire che ci siamo impegnati e la quarantena ci ha aiutati perché avevamo già visto tutte le serie Netflix.
 
Numero di reazioni
5.161
Ti direi di rileggere lo stesso post di prima, ancora, ma sarebbe scortese, te lo riporto io.

"Certo si, magari non sono delle larve, sono attivi e stanno imparando, esattamente come in ogni tribu di bordo dove la gente è ben guidata.
"

Prendi 28 RINATI, mettili in ATTIA sotto la guida di Gela, hai finito.

Parli come se sia solo ed esclusivamente merito di Gela, e credo che neanche lui stesso si prenderebbe tutto il merito,
in fondo sono i suoi player che piazzano sveglie, coordinano, ninjano, riconquistano.
Ben coordinati da lui, sicuramente, ma anche ormai con quel pizzico di indipendenza.

Cioè, il post è stato aperto per sfottere un tizio dei Rinati che lancia le off non religiose, e che nonostante lo sfottò sembra non abbia ancora capito dove sia l'errore.

Avete detto che gli IB è una tribe storica da bordo etc... se sono 10 anni che giocano a fare alleanza con la tribe più grossa del K e poi fondersi con tutte le tribe minori abbiamo già detto tutto.


Io credo che si sia perso il discorso principale, RINATI fieri di essere arrivati in top 3.
ATTIA scappati di casa che reggono il colpo e menano anche.
 

Deleted User - 1089456

Ospite
Parli come se sia solo ed esclusivamente merito di Gela, e credo che neanche lui stesso si prenderebbe tutto il merito,
in fondo sono i suoi player che piazzano sveglie, coordinano, ninjano, riconquistano.
Ben coordinati da lui, sicuramente, ma anche ormai con quel pizzico di indipendenza.

Cioè, il post è stato aperto per sfottere un tizio dei Rinati che lancia le off non religiose, e che nonostante lo sfottò sembra non abbia ancora capito dove sia l'errore.

Avete detto che gli IB è una tribe storica da bordo etc... se sono 10 anni che giocano a fare alleanza con la tribe più grossa del K e poi fondersi con tutte le tribe minori abbiamo già detto tutto.


Io credo che si sia perso il discorso principale, RINATI fieri di essere arrivati in top 3.
ATTIA scappati di casa che reggono il colpo e menano anche.
Puoi chiamarci Atlante Farnese!
 
Numero di reazioni
1.554
Veniamo dal nulla bro, per questo ci odiano, i poteri forti ci vogliono tarpare le ali ma noi siamo gente con i palmi delle mani temprati dalle migliaia di arance sbucciate fino a quando 2 mesi fa eravamo ancora contadini
 

All you can proxy

Artigiano
Numero di reazioni
139
Che poi tribù di bordo ci chiamate qualcun altro. Gli attia sono in mezzo al fuoco tra Akatsu e compagnia bella.

Gli unici leggermente staccati siamo io e Deus, perchè abbiamo startato tipo 40 giorni fa su richiesta di gela per dargli una mano nella gestione di quei 5 scappati di casa che ogni giorno mi fanno sanguinare gli occhi per quello che dicono nel gruppo, ma mi sono affezionato a loro lo ammetto, sono attivi e si impegnano.

Perderemo villaggi? Sicuramente. Ci schianteremo? Sicuramente. Però in bocca ve lo mettiamo comunque alla fine, ricordatevelo.

Manzo 22
 

-MindFlyer*

Newbie
Numero di reazioni
7
Che poi tribù di bordo ci chiamate qualcun altro. Gli attia sono in mezzo al fuoco tra Akatsu e compagnia bella.

Gli unici leggermente staccati siamo io e Deus, perchè abbiamo startato tipo 40 giorni fa su richiesta di gela per dargli una mano nella gestione di quei 5 scappati di casa che ogni giorno mi fanno sanguinare gli occhi per quello che dicono nel gruppo, ma mi sono affezionato a loro lo ammetto, sono attivi e si impegnano.

Perderemo villaggi? Sicuramente. Ci schianteremo? Sicuramente. Però in bocca ve lo mettiamo comunque alla fine, ricordatevelo.

Manzo 22

hai parlato di schiantare?
 

Deleted User - 1089456

Ospite
Qualcuno ha detto BonnyBay?
Mi sembra di aver letto "ho conquistato un villo alle 4 del mattino con le truppe def".

Ce dai, capite contro chi state facendo i toxic player, m'branati.
 
Ultima modifica di un moderatore:

termosifone

Scudiero
Numero di reazioni
24
Ahahahahhahaha, ma non scaldarti,se vuoi che ti dico che sei piu bravo te lo dico , gli attia sono più bravi.
Sei contento ? Ahahahahahahah
Detto questo ho lasciato le redini per rispetto dei player, e tutti lo hanno capito, ora la tribù e guidata da player altrettanto validi ,e non ci vedo nulla di che.
Mi interessa quello che pensano di me i miei player,non PATTUME.

per quanto riguarda differenza fra attia e rinati, avete solo avuto la botta di culo che i tic vi hanno Edit by Rok90. Motivo: contenuti inappropriati, come i superstiti dei buc. Tutto quà.
Noi non abbiamo mai cercato ally con i tic,e non ci interessava, senza contare il fatto che ,probabilmente non ce la avrebbero nemmeno concessa, ma detto questo non li abbiamo cercati, sapevamo fossero forti, ,e sapevamo che saremmo arrivati allo scontro.
Avranno la meglio su di noi ?
PROBABILMENTE
Vinceranno il server ?
SICURAMENTE.

e quindi ?

niente ahahaha, bravi tutti,sopratutto gli ATTIA,tribu rivelazione del server
 
Ultima modifica di un moderatore:

Deleted User - 1088047

Ospite
Basta guardare la mappa, vero? Già, noi seven\sheep non stiamo dando il massimo, sono il primo a dirlo. Ma stai attento: non è solo la seconda tribù in classifica a lasciare territorio libero ai TIC. Parliamone: dovete reggere un fronte e avete un K intero per farlo, ciononostante state cedendo terreno (no flame). Poi guardo meglio e vedo gente che prova a riconquistare senza chiese sul villo di partenza (e come ha detto @Windows 95, se quella non era una riconquista ancora peggio)... Dei dubbi amletici mi assalgono... Procedo nelle mie indagini e noto con molto stupore che avete tutto il K blu\azzurro, tranne che il fronte. Dovreste avere abbondanza di truppe, sia off sia deff, dato che avete solo 1 fronte. Eppure, dove sono i vostri OD? Niente attacchi, niente difese? :/ Dispiace vedere come il responsabile delle disfatte, secondo voi, sia la seconda tribe del mondo: certamente, come stavo dicendo all'inizio del commento, anche noi ci abbiamo e ci stiamo mettendo del nostro per rallentarci, con tutte le botte che abbiamo dato e che stiamo dando agli ELITE bunkerati dai TIC.
Tuttavia, non vedo i risultati dei RINATI, tanto decantati come "i maggiori rivali" dei TIC.

Bah, sarò cieco come una talpa, ma proprio non li vedo. Neppure cercando nelle stats vedo risultati degni di nota con gli OD (tranne per il tuo caso).
Ah, questo commento non è da intendersi come flame verso di te o verso il tuo sharer. E' da intendersi come un interrogativo che mi sto ponendo da qualche giorno: avete voglia di opporre resistenza e di provare a fermare 'sti TIC? O preferite guardare agli errori degli altri?

"tutte le botte che abbiamo dato e stiamo dando agli Elite bunkerati dai tic".
Con questa frase fai capire perfettamente che non vi rendete conto della vostra situazione e di come siete impantanati.
Un paio di precisazioni sono dovute :)
1- vero che ci avete dato delle botte, innegabile. Ma amico mio, con 2 k a disposizione e centinaia di full volate sui villi elite (circa 1/5 dei vostri villi ad occhio) ad ogni singola op, scusami ma dei player competenti e forti come dite tanto di essere, ci avrebbero dovuto spazzare via a prescindere dalla bravura di noi elite. Con la quantità di off che avete buttato su di noi, è una bestemmia che siamo ancora in carreggiata.
2- abbiamo ricevuto aiuti esterni consistenti solo ed esclusivamente nell'ultima op subita, il resto è farina del nostro sacco. E anche se ci avessero bunkerato altre volte, che male c'è? continuate ugualmente ad avere un vantaggio spropositato come numero di villi su di noi, e nonostante ciò siamo ancora lì
3- in questo w tifo apertamente per i Tic (lo so, sono ruffiano) e spero vi mandino a fare un giretto al bordo, ci sono luoghi interessanti da visitare, sono sicuro che saranno di vostro gradimento
 
Ultima modifica di un moderatore:
Numero di reazioni
1.554
Ahahahahhahaha, ma non scaldarti,se vuoi che ti dico che sei piu bravo te lo dico , gli attia sono più bravi.
Sei contento ? Ahahahahahahah
Detto questo ho lasciato le redini per rispetto dei player, e tutti lo hanno capito, ora la tribù e guidata da player altrettanto validi ,e non ci vedo nulla di che.
Mi interessa quello che pensano di me i miei player,non PATTUME.

per quanto riguarda differenza fra attia e rinati, avete solo avuto la botta di culo che i tic Edit by Rok90. Motivo: contenuti inappropriati, come i superstiti dei buc. Tutto quà.
Noi non abbiamo mai cercato ally con i tic,e non ci interessava, senza contare il fatto che ,probabilmente non ce la avrebbero nemmeno concessa, ma detto questo non li abbiamo cercati, sapevamo fossero forti, ,e sapevamo che saremmo arrivati allo scontro.
Avranno la meglio su di noi ?
PROBABILMENTE
Vinceranno il server ?
SICURAMENTE.

e quindi ?

niente ahahaha, bravi tutti,sopratutto gli ATTIA,tribu rivelazione del server

wowowo quanto nervosismo qua, si vede che qualche commento lo ha toccato. Addirittura si diventa verbalmente violenti, una volta almeno la gente manteneva lo stile e la classe per qualche giorno mentre flammavo, ma tu amico devi avere veramente una coda di paglia da kilo.
Beh la mentalità che dimostri quinè esattamente quella che ho descritto prima e che contraddistingue la tua tribù, a questo punto credo che l’organo di gestione attuale non abbia colpe, penso sia stato tu ad inculcare questa mentalità da perdente rager che ti contraddistingue.
Perdonami per non averci pensato prima, ma non avevo la più pallida idea di chi tu fossi e da dove fossi uscito perché non avevo mai visto il tuo nome in nessuna tribù con cui io abbia avuto a che fare.
Non potevo immaginare che derivasse da te, va beh dai ora lo san tutti dato che l’hai mostrato tu stesso. Quando la gente prende troppo seriamente un gioco, diventa sempre tutto così cringe e triste..
Probabilmente sei nuovo, non hai avuto il dispiacere di conoscermi prima, puoi farti dar consiglio da qualcuno di più vecchio e smettere direttamente di umiliarti pubblicamente, non ne vale la pena credimi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

All you can proxy

Artigiano
Numero di reazioni
139
per quanto riguarda differenza fra attia e rinati, avete solo avuto la botta di culo che i tic Edit by Rok90. Motivo: contenuti inappropriati, come i superstiti dei buc. Tutto quà.

Non ho capito perchè tiri in mezzo il lavoro dei tuoi genitori, stiamo parlando di tribals non dell'occupazione dei tuoi familiari!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Numero di reazioni
5.161
Avranno la meglio su di noi ?
PROBABILMENTE
Vinceranno il server ?
SICURAMENTE.

Perché non vi rileggete prima di cliccare "Invia una risposta" ?

Capisco che può essere di difficile comprensione, ma quel SICURAMENTE rende nullo il PROBABILMENTE in quanto la seconda ipotesi contiene la prima.
 
In cima