• - -

RINATI, ciò che non calcolavi

Numero di reazioni
1.554
Perdonami ma l’unica differenza che vedo tra i risultati dei rinati e degli attia è la diplomazia coi Tic .-.
Te le ho elencate le differenze ed anche qualora tu volessi vedere che sia l’unica, è una differenza enorme che ci siamo costruiti in un paio di mesi.
Dispiace.
 
Numero di reazioni
107
Si tratta di essere obiettivi, confronti attacchi subito da ib con quelli dei tic, mi pare che si utilizzino due pesi e due misure ...
mettiamola così, se la situazione fosse rinati e tic Vs attia e ib ci sarebbero dei grandi risultati? Lol
 
Numero di reazioni
1.554
Si tratta di essere obiettivi, confronti attacchi subito da ib con quelli dei tic, mi pare che si utilizzino due pesi e due misure ...
mettiamola così, se la situazione fosse rinati e tic Vs attia e ib ci sarebbero dei grandi risultati? Lol

Ti sbagli a priori, la vera domanda è: perchè non c'è rinati e tic vs attia ed ib? Con i se e con i ma ho visto fallire centinaia di persone.
Poi se si tratta di essere obiettivi, prendi i punti di differenza che ho elencato e smentiscili con spiegazione annessa, a quel punto sono disposto a dibattere con te.
 
Ultima modifica:

All you can proxy

Artigiano
Numero di reazioni
139
Quindi voi state paragonando una tribù che ha startato per vincere con una tribù che ha startato a caso e che è praticamente una scuola di tribals, giusto?

State paragonando 1.3kk di punti ( di cui il 23% in mano ai tre giocatori che fanno da guida) a tribù con il doppio dei punti giusto?

@marco magno mpa ma ci sei o ci fai? mi pare di capire che sei esterno al mondo giusto? Ecco restaci esterno se devi dire solo boiate. Vai a vederti la classifica e con la calcolatrice fai le somme degli schieramenti. Capirai che se scambi TIC/TAC con IB le somme si sfalsano. Nel caso in cui tu avessi bisogno di ripetizioni, ho la terza media e potrei insegnarti le addizioni/sottrazioni senza problemi. Poi se ti dovessi dimostrare capace, potremmo passare a moltiplicazioni e divisioni magari.

La cosa che vi sfugge è che il problema non sono gli ATTIA, i TIC avrebbero vinto comunque. Il problema è la totale mancanza di capacità diplomatica e strategica dell'asse avversario. Non ho mai visto così tanti errori commessi da un insieme di tribù/giocatori. Villaggi piallati senza chiesa, full off prese in difesa, TIC/TAC liberissimi di conquistare i barbari senza fastidio. In compenso però gli Akatsu continuano a reclutare chiunque in k54 e magari si lamentano pure di avere delle spie.

Comunque se volete possiamo aprire l'accademia degli ATTIA: sono sicuro che i nostri allievi ne sanno più di voi, potrebbero aiutarvi a capire come si gioca a tribals.

Baci,

Proxy
 

Apedemak

Borghese
Numero di reazioni
203
Si tratta di essere obiettivi, confronti attacchi subito da ib con quelli dei tic, mi pare che si utilizzino due pesi e due misure ...
mettiamola così, se la situazione fosse rinati e tic Vs attia e ib ci sarebbero dei grandi risultati? Lol

Intendi TIC vs ATTIA e IB?

I RINATI esistono davvero?
 
Numero di reazioni
107
Ti sbagli a priori, la vera domanda è: perchè non c'è rinati e tic vs attia ed ib? Con i se e con i ma ho visto fallire centinaia di persone.
Poi se si tratta di essere obiettivi, prendi i punti di differenza che ho elencato e smentiscili con spiegazione annessa, a quel punto sono disposto a dibattere con te.

guarda che non ho smentito le tue parole, ho semplicemente detto che sono merito della diploma
Quindi voi state paragonando una tribù che ha startato per vincere con una tribù che ha startato a caso e che è praticamente una scuola di tribals, giusto?

State paragonando 1.3kk di punti ( di cui il 23% in mano ai tre giocatori che fanno da guida) a tribù con il doppio dei punti giusto?

@marco magno mpa ma ci sei o ci fai? mi pare di capire che sei esterno al mondo giusto? Ecco restaci esterno se devi dire solo boiate. Vai a vederti la classifica e con la calcolatrice fai le somme degli schieramenti. Capirai che se scambi TIC/TAC con IB le somme si sfalsano. Nel caso in cui tu avessi bisogno di ripetizioni, ho la terza media e potrei insegnarti le addizioni/sottrazioni senza problemi. Poi se ti dovessi dimostrare capace, potremmo passare a moltiplicazioni e divisioni magari.

La cosa che vi sfugge è che il problema non sono gli ATTIA, i TIC avrebbero vinto comunque. Il problema è la totale mancanza di capacità diplomatica e strategica dell'asse avversario. Non ho mai visto così tanti errori commessi da un insieme di tribù/giocatori. Villaggi piallati senza chiesa, full off prese in difesa, TIC/TAC liberissimi di conquistare i barbari senza fastidio. In compenso però gli Akatsu continuano a reclutare chiunque in k54 e magari si lamentano pure di avere delle spie.

Comunque se volete possiamo aprire l'accademia degli ATTIA: sono sicuro che i nostri allievi ne sanno più di voi, potrebbero aiutarvi a capire come si gioca a tribals.

Baci,

Proxy

Cucciolo magari te la cavi con le somme ma forse potresti migliorare con la comprensione. Non so se hai notato che nel primo messaggio ho appunto criticato l'asse anti tic e i rinati eppure lì mica sei intervenuto. Appena si criticano le gesta dei celeberrimi attia invece tutti a scrivere, continua a farci sognare allora <3.
 

All you can proxy

Artigiano
Numero di reazioni
139
guarda che non ho smentito le tue parole, ho semplicemente detto che sono merito della diploma


Cucciolo magari te la cavi con le somme ma forse potresti migliorare con la comprensione. Non so se hai notato che nel primo messaggio ho appunto criticato l'asse anti tic e i rinati eppure lì mica sei intervenuto. Appena si criticano le gesta dei celeberrimi attia invece tutti a scrivere, continua a farci sognare allora <3.


Edit by Rok90. Motivo: Trolling. Tu hai detto: invertiamo gli assi e ti ho smentito portando dei numeri, perchè tribals questo è, ma capisco che un player con i tuoi risultati non lo abbia ancora compreso totalmente. Tranquillo c'è tempo e ci sono le scuole di tribals, tipo gli attia. Se vuoi ti mandiamo invito.

La diplomazia chi la fa? Il server random o i giocatori che vi partecipano? Se avete degli alberi come diplomatici che a inizio server si sono alleati in massa e sono scappati è un problema vostra.

Critichi la mia tribù che è andata ben oltre ogni aspettativa visto che abbiamo preso gente che non sapeva ninjare/mandare trenini, ovvio che intervengo. Si chiama difendere i propri giocatori. Mica tutte le tribù hanno i founder di cui potete vantarvi voi, che tentano prima di reclutarci per tradire i tic (sono andati avanti due mesi) e poi tentano di convincere i tic che noi li vogliamo tradire.

A ognugno il suo. Contattami pure l'invito, abbiamo qualche posto libero. Poi ti mando via pm il nick del player di riferimento che ti spiegherà tutti i segreti di tribals
 
Ultima modifica di un moderatore:

JayH

Visdomino
Numero di reazioni
337
Te le ho elencate le differenze ed anche qualora tu volessi vedere che sia l’unica, è una differenza enorme che ci siamo costruiti in un paio di mesi.
Dispiace.

Gela ti ricordavo più cazzonaro e meno polemico :p

Come marco sono esterno, ma scrivo perchè sia dato al caro Loris (l'attuale giocatore su marco magno mpa) ciò che merita.


Gli ATTIA non si vantano del 1kk di punti, gli ATTIA sono partiti dopo, ad un paio di settimane dall’inizio effettivo del world, sono partiti in 5, hanno reclutato la gente che si son trovati in zona, hanno insegnato a svariate persone a giocare a tribals, hanno creato un gruppo compatto tra persone che 1 mese prima non si conoscevano nemmeno.

ATTIA mi pare di capire sia formata da un nucleo di player + reclutamenti randomici. Vedo zero differenze con i RINATI.

ATTIA ha preso X player e gli ha permesso di giocare un world a livello alto, fronteggiando tribù più grosse e più piccole, imparando moltissimo.
ATTIA non è stata fondata per arrivare in top1, non aveva un gruppo organizzato pre-start, ha startato casualmente nella mappa, non ha avuto nemmeno un singolo multiaccount, ha conquistato praticamente zero barbari per via degli accordi con i tic fino ad un mese fa e sta in ODA sopra a tribù grosse il doppio.
I Rinati sono nati con tutt’altre prerogative, non esiste il benché minimo paragone tra queste tribù.

ATTIA come RINATI ha reclutato e istruito tanti player, permettendogli di giocare un World ad "alti" livelli. ATTIA però come faceva notare Marco, ha alle spalle un alleanza paurosamente efficace con i TIC. Mi sembra ovvio che l'esperienza dei player ATTIA sarà molto più "rilassante". Questo non perché ad ogni problema ATTIA siano intervenuti i TIC, non dico questo, ma come hai invece detto tu, eravate immersi nei TIC (tanto da dover loro lasciare i barbari per gli accordi presi). Ovviamente avevate i vostri sbocchi, e quindi le votre difficoltà, se no avreste 600 punti in totale, ma direi che hai capito dove voglio andare a parare.

1591271643301.png

Rinati alla prima operazione (manco massiccia) é crollato come pere a nord, a sud si son fatti mappare un player da 80k da due player da 20k, rinati ha perso una quantità inimmaginabile di villaggi e di difese ieri e l’altro ieri subendo ripeto la prima operazione degna di nota.
ATTIA ha subito un’operazione grossa settimana scorsa, ha perso 0 villi da parte di IB, ninjato e murato decine di nobili (anche con l’aiuto dei tic, ovvio, tutti si fanno aiutare da chi ha accordi, come voi con IB per esempio ed avete il triplo dei nostri punti).

E non è forse questo quello che ha detto Marco? Non mi sembra propriamente un dettaglio avere o non avere [difensivamente e offensivamente] l'aiuto della tribù che da sola ha più punti di altre tre messe insieme. Così come sottlineato dagli screen di Windows95, all'interno dei RINATI ci sono player che non sanno nemmeno da che parte girarsi, come suppongo ci siano anche in ATTIA. Altrimenti vuol dire che avete espulso e mappato istantaneamente tutti i player davvero scarsi (credo tu sappia bene come tribals non si impari al primo W, visto che sei in questo mondo da parecchio tempo) tenendo solo i già pronti. Non credo. E' normale che ci siano quindi crolli individuali. Ci tengo a sottolineare però che all'interno dei RINATI ci sono player con i controcoglioni, che forti di un alleanza con i TIC ( & TAC TUC TEC, non scordiamoci che la loro accademia è fornita come le altre top tribù) avrebbero avuto gli stessi obiettivi e probabilmente gli stessi risultati.

Tu poi eri founder ed hai mollato la barca prima che affondasse, la gestione ora è in mano ad altri, ma non significa che tu abbia fatto un buon lavoro.
Hai lasciato buchi ovunque con la tua gestione, mentre io ho creato una struttura solida con la mia.
I miei player hanno un punto di riferimento marmoreo, sono stati preparati a scendere in guerra, hanno i villaggi organizzati, non si fanno piallare da full random, non si fanno bunkerare i villaggi per 15 fake.
Potrei continuare all’infinito, ma se vuoi parlare degli ATTIA parlane tranquillamente sia male che bene, ma non paragonarli ad un fallimento.
Rimanete terzi “per un po’ vale meno di niente”, conta quello che si è alla fine, non conta quello che si è prima di subire mezza op.

Lungi da me criticare le tue abilità da Founder (cosa che sei se non ho capito male). Ma "reclutare X player e insegnargli a giocare" guadando poi i risultati in un W dove siete stati da subito presi sotto l'ala della top tribù, che ha dentro gente di livello immenso tralasciando l'astio che posso avere contro alcuni player per certi comportamenti pregressi, non è paragonabile a startare come i RINATI che si sono alleati con tribù di bordo e in generale non certo dello stesso livello.

Detto ciò, ci tenevo a inserirmi soprattutto per lodare l'ottimo start di Loris, sharer mio e di marco in un W precedente, che, chiariamo, era già forte di suo quando l'abbiamo conosciuto, ma che per ora ci ha oggettivamente stupiti per costanza e solidità.

In ultimo, come mai il cambio di nick? l'altro era iconico :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Numero di reazioni
1.554
guarda che non ho smentito le tue parole, ho semplicemente detto che sono merito della diploma

Eh ma campione, ora dici così, se rileggi due messaggi prima scrivi che in realtà l'unica differenza è quella della diplomazia, ergo stai dicendo che tutte le differenze che ho citato le stai negando, cioè smentendo. Fai così, scegli una versione e poi fammi sapere.
 

RUSCHIO

Baronetto
Numero di reazioni
258
Tanto di cappello per il reclutamento di gente inesperta e per aver creato un gruppo solido e compatto, non credo si possa dire il contrario di ciò.
Però è anche vero che la diplomazia vi ha aiutati in tutto ciò, sempre parte del gioco sia chiaro, ma avere alle spalle un alleato come i TIC non è pizza e fichi insomma.
 

Monica Vitti

Cavaliere
Numero di reazioni
1.554
Io credevo che facessimo schifo al cazzo, ma perché credevo che il livello generale fosse più alto.

Per ora per la gente che mi è capitato di affrontare dico IB > Akastu > Rinati.
I punti contano poco arrivati a questo punto, noi siamo già soddisfatti così. Ogni risultato che raggiungeremo d'ora in avanti sarà solo un successo
 

Monica Vitti

Cavaliere
Numero di reazioni
1.554
Tanto di cappello per il reclutamento di gente inesperta e per aver creato un gruppo solido e compatto, non credo si possa dire il contrario di ciò.
Però è anche vero che la diplomazia vi ha aiutati in tutto ciò, sempre parte del gioco sia chiaro, ma avere alle spalle un alleato come i TIC non è pizza e fichi insomma.

Ma perché fare diplomazia con la tribù più forte del gioco è un demerito e non un vantaggio quindi?
 

RUSCHIO

Baronetto
Numero di reazioni
258
Ma perché fare diplomazia con la tribù più forte del gioco è un demerito e non un vantaggio quindi?

In realtà ho scritto l'esatto opposto... la diplomazia in questo caso è stata la componente fondamentale per affrontare il w e fare esperienza.
Non ho detto che sia un demerito, fa parte del gioco ed avere una diplomazia solida e con un alleato importante vi ha "facilitato" nel consolidamento della tribù.
 

- Night St4lker

Borghese
Numero di reazioni
200
Onestamente non capisco tutto questo pavoneggiarsi da parte degli attia; per come è stata creata sicuramente ho stima verso il loro gruppo come precedentemente già detto a pattume, però non vedo il perchè debbano denigrare le altre tribe, avere il sostegno della top 1 tribù ti fa le spalle belle grosse.
 

Monica Vitti

Cavaliere
Numero di reazioni
1.554
In realtà ho scritto l'esatto opposto... la diplomazia in questo caso è stata la componente fondamentale per affrontare il w e fare esperienza.
Non ho detto che sia un demerito, fa parte del gioco ed avere una diplomazia solida e con un alleato importante vi ha "facilitato" nel consolidamento della tribù.

Si esattamente senza diplomazia saremmo durati un mese
 
Numero di reazioni
1.554
Gela ti ricordavo più cazzonaro e meno polemico :p

Come marco sono esterno, ma scrivo perchè sia dato al caro Loris (l'attuale giocatore su marco magno mpa) ciò che merita.



Lungi da me criticare le tue abilità da Founder (cosa che sei se non ho capito male). Ma "reclutare X player e insegnargli a giocare" guadando poi i risultati in un W dove siete stati da subito presi sotto l'ala della top tribù, che ha dentro gente di livello immenso tralasciando l'astio che posso avere contro alcuni player per certi comportamenti pregressi, non è paragonabile a startare come i RINATI che si sono alleati con tribù di bordo e in generale non certo dello stesso livello.

Detto ciò, ci tenevo a inserirmi soprattutto per lodare l'ottimo start di Loris, sharer mio e di marco in un W precedente, che, chiariamo, era già forte di suo quando l'abbiamo conosciuto, ma che per ora ci ha oggettivamente stupiti per costanza e solidità.

In ultimo, come mai il cambio di nick? l'altro era iconico :rolleyes:

No esatto non è paragonabile, dato che non si sono alleati con tribù di bordomappa, bensì le han passate tutte prima di arrivare agli IB.
 

Monica Vitti

Cavaliere
Numero di reazioni
1.554
Onestamente non capisco tutto questo pavoneggiarsi da parte degli attia; per come è stata creata sicuramente ho stima verso il loro gruppo come precedentemente già detto a pattume, però non vedo il perchè debbano denigrare le altre tribe, avere il sostegno della top 1 tribù ti fa le spalle belle grosse.

Sono gli altri che ci chiamano in causa, noi rispondiamo solamente spiegandovi le cose. Ho sempre detto che prima o poi questo cartello di carte crollerà. E comunque ci tengo a precisare che fino a una settimana fa i tic non ci hanno mai aiutato perché era un NAP il nostro, una volta mi hanno inviato delle def a me a inizio W.
 

Apedemak

Borghese
Numero di reazioni
203
Onestamente non capisco tutto questo pavoneggiarsi da parte degli attia; per come è stata creata sicuramente ho stima verso il loro gruppo come precedentemente già detto a pattume, però non vedo il perchè debbano denigrare le altre tribe, avere il sostegno della top 1 tribù ti fa le spalle belle grosse.

Semplice, perché l'euro era già in vigore
 

All you can proxy

Artigiano
Numero di reazioni
139
TIC+TAC+ATTIA: 23% del server

Parlate come se tic e tac avessero il 70% del mondo. Ci pavoneggiamo semplicemente perchè in privato ce ne sono state dette di ogni tutto qua.
 
In cima