• - -

Quando il RDC non basta

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.344
Non offenderti, ho una discreta stima di te, anche se non ci conosciamo, peró questo lo trovo un ragionamento puramente ipocrita volto solamente al voler giustificare, ovviamente solo in parte, un tuo compagno.
Ovviamente se si parla di un nemico, quello che si fa farmare é "un account che ha startato solo per quello", se si parla di un compagno é soltanto "un mercante che con stock rossi si é fatto farmare". Peccato che il vantaggio tratto sia esattamente lo stesso, mentre sul fatto che l'account farmato da orcozanna dubito tu possa affermare con certezza che fosse un'account volto solo a pushare, a meno che tu non abbia informazioni di cui noi non disponiamo, dubito peró.

Io non ho giustificato nessuno, ma la retorica dell'eeeeeeeeeeee tutti uguali che certa gente cerca di portare avanti me le fa girare abbastanza.

Se dopo pochi giorni dallo start un account si fa farmare è palese che in quel momemento ha solamente dato vantaggio ad un altro, dato che non ha avuto il tempo materiale di fare altro. Se poi la cosa sia voluta o meno può essere oggetto di discussione, ma che abbia solamente avvantaggiato un altro è un dato oggettivo.
Lo stesso non si può dire dopo 20 giorni di mondo.

siete ormai gli unici a frequentare attivamente il forummone

Non mi sembra, da ieri vedo un'attività RDC altissima, ed è questa la differenza di stile di cui parlo.

P.S. immagino che siccome non vi girate dall'altra parte, anche non ve ne foste accorti da soli quando ha preso il premio, quando sputnik ha fatto il psot in forummone siate accorsi a segnalarlo, vero?

Personalmente non ho ritenuto opportuno farlo, non tanto per una questione di doppiopesisismo ma perchè ho ovviamente avuto modo di valutare la situazione dall'interno e per quanto fortemente contrario alla cosa che ritengo assolutamente inopportuna non la ho ritenuta contraria al regolamento.
Immagino sia difficile credermi ma posso assicurare che non mi faccio problemi a segnalare persone che giocano con me.
Sono però sicuro che altra gente ha provveduto a segnalare poker e che quindi entro pochi giorni potremo vedere se ho valutato male la situazione (purtroppo non ho ancora il dono dell'infallibilità) o se effettivamente i casi di orcozanna e pokermania siano due situazioni diverse e non sovrapponibili.

E' successo il 19 (ben 3 giorni fa) eppure nessuno ne ha parlato finché @Sputnick non ha scritto quel commento, Ma sono sicuro che già dal 19 avevi ripreso pokermania e che hai anche le prove da mostrarci

Il 19 no, ma il 20 si, sia privatamente che sul forummone. In cambio dopo 12 giorni non ho ancora visto nanche un meme su orcozanna da parte degli RDC.
 
Ultima modifica:

Cthulhu

Duca
Numero di reazioni
6.039
É una battuta vero?

È un inside joke su una frase di cello. Ma se non hai seguito il W62 non puoi conoscerlo :(

In cambio dopo 12 giorni non ho ancora visto nanche un meme su orcozanna da parte degli RDC.

Bro ti sbagli, hanno creato la tribe "Amici di Robelik" e poi so stati bannati in 4/5 tipo. Se non è un meme quello, cosa allora? Paradossalmente hanno memato più forte di tutti.
 

tebevama

Granduca
Numero di reazioni
1.947
Io non ho giustificato nessuno, ma la retorica dell'eeeeeeeeeeee tutti uguali che certa gente cerca di portare avanti me le fa girare abbastanza.
Se dopo pochi giorni dallo start un account si fa farmare è palese che materialmente in quel momemento ha solamente dato vantaggio ad un altro, dato che non ha avuto il tempo materiale di fare altro. Se poi la cosa sia voluta o meno può essere oggetto di discussione, ma che abbia solamente avvantaggiato un altro è un dato oggettivo.
Lo stesso non si può dire dopo 20 giorni di mondo.

Va bene, prendiamo per buono il ragionamento di base.
Sicuramente essendo un supporter conosci esai interpretare meglio il regolamento di me, peró nella regola non trovo da nessuna parte che soltanto la creazione di un account esclusivamente per avvantaggiarne un'altro sia una violazione del regolamento.
Infatti la regola parla di creazione e/o utilizzo di uno o piú account per il beneficio principale di un altro account.
Ora, se vogliamo negare che l'utilizzo dell'account di questo "mercante" sia andato a beneficio principale di un determinato account (pokermania) facendogli coniare ben 10 monete "aggratis" (che per questa fase del gioco sono tante) vale tutto.
Poi che venga bannato o meno dipende dall'interpretazione che lo staff dà delle regole, magari é un caso borderline per il quale si salverà, peró negare che di fatto sia la stessa cosa é abbastanza ipocrita.
E ben lungi da me dire "eh ma sono tutti uguali", per 2 player che sono stati bannati e uno che forse lo sarà ci sono tutti gli altri che non lo sono stati e mai mi sognerei di paragonarli a quei 3 :)
 

Cthulhu

Duca
Numero di reazioni
6.039
Secondo me il ban sarebbe meritato. Purtroppo (e per fortuna) il regolamento è volutamente vago per dare modo al supporto di valutare ogni caso singolarmente. Ma a questo punto sono dell'idea che il miglior modo per evitare i comportamenti scorretti è affidarsi alla morale, per però, sfortunatamente, è diversa per tutti a quanto pare.
 
Ultima modifica:

Egoman

Visconte
Numero di reazioni
992
@tebevama Il fatto è che metti mercante tra virgolette, parti con un pregiudizio, perché non credo tu sia stupido, non puoi dire che un account che vende per guadagnare x pp sia utilizzato per il beneficio principale di un secondo account
Il beneficio principale è vendere pp, se poi fa fare 10 monete a qualcun altro (wow dopo 20 giorni di w e 40 di risorse prodotte) è un beneficio secondario
 

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.344
Ora, se vogliamo negare che l'utilizzo dell'account di questo "mercante" sia andato a beneficio principale di un determinato account (pokermania) facendogli coniare ben 10 monete "aggratis" (che per questa fase del gioco sono tante) vale tutto.

Ora senza entrare nel merito dei mezzi/parametri usati dal team di supporto farei notare che in 20gg un villaggio anche piccolo produce svariati milioni di risorse. 600000 non sono così tante a confronto, quindi è difficile dire che quell'account sia stato usato a beneficio principale di qualcun altro.
Discorso simile se si guarda dal punto di vista del tempo, se per un giorno su 20 pushi qualcuno è oggettivamente scorretto dire che la tua attività principale sia stata pushare.
Ovviamente è un discorso un po' semplicistico, ma credo spieghi bene perchè non ritengo l'uso della parola principale corretto in questo caso.

Questo per quanto riguarda l'aspetto strettamente regolamentare, per quanto riguarda invece l'aspetto morale sono fermamente convinto che sia una cosa sbagliatissima. In questo post spiego il perchè se ti interessano i miei deliri XD

N.B. Tutte le opinioni sulla regolarità/irregolarità di azioni sono strettamente personali e non espresse in qualità di supporter.
 

TomasKH96

Patrizio
Numero di reazioni
1.362
@Egoman purtroppo non ho segnalato Pokermania per un semplice motivo sono sicuro sia stato già fatto. Se così non dovesse essere e non verrà bannato nei prossimi giorni provvederò a farlo (in modo che oltre a segnalare l'infrazione mi tolgo il dubbio se è stato segnalato o meno, quindi se si può fare o meno) se ciò si potrà fare vuol dire solo che è stato, stranamente, più intelligente di Orco. In ogni caso, non mi vergogno ad ammettere pubblicamente che non vedo differenza tra il suo comportamento e quello di orcozanna, semplicemente è stato fatto in una fase diversa del world, ma in ogni caso penso si tratti di un'irregolarità, aggiungo che mi fa piacere che Pokermania non risponda più qui in forum. Però ora vorrei solo togliermi una curiosità, gli osso buco che tipo di diplomazia hanno con gli rdc?
5nswg3.jpg
 
Ultima modifica:

tebevama

Granduca
Numero di reazioni
1.947
@tebevama Il fatto è che metti mercante tra virgolette, parti con un pregiudizio, perché non credo tu sia stupido, non puoi dire che un account che vende per guadagnare x pp sia utilizzato per il beneficio principale di un secondo account
Il beneficio principale è vendere pp, se poi fa fare 10 monete a qualcun altro (wow dopo 20 giorni di w e 40 di risorse prodotte) è un beneficio

Metto mercante tra virgolette perché mi sto fidando della parola vostra che a vostra volta vi fidate della parola di chi ha commesso l'azione, per quanto ne so io puó essere davvero un mercante come un multi/amico che per farsi riciclare si é fatto farmare cosí che poker potesse coniare e riciclarselo. Non parto prevenuto, ho semplicemente, magari in modo non molto chiaro, espresso questo concetto.


Ora senza entrare nel merito dei mezzi/parametri usati dal team di supporto farei notare che in 20gg un villaggio anche piccolo produce svariati milioni di risorse. 600000 non sono così tante a confronto, quindi è difficile dire che quell'account sia stato usato a beneficio principale di qualcun altro.
Discorso simile se si guarda dal punto di vista del tempo, se per un giorno su 20 pushi qualcuno è oggettivamente scorretto dire che la tua attività principale sia stata pushare.
Ovviamente è un discorso un po' semplicistico, ma credo spieghi bene perchè non ritengo l'uso della parola principale corretto in questo caso.

Il punto é che continui a valutare questi 20 giorni come se il regolamento parlasse esclusivamente di creazione di un account, per il quale avrebbe quindi senso prendere in considerazione tutto il periodo a partire dal quale é stato creato.
Siccome nel regolamento si tiene a specificare che anche l'utilizzo di un account per avvantaggiarne un altro costituisce una violazione, trovo superfluo stare a calcolare quanti milioni di risorse questo account possa aver prodotto in 20 giorni di world. Invece, immaginando che questo mercante non abbia sicuramente mine a 30, per qualche giorno ha probabilmente venduto molto poco e speso poche risorse per altre cose, fino ad accumularne oltre 200k per tipo e poi farsi farmare da pokermania. Poi che questo fosse intenzionale (ora mi fermo un po', accumulo risorse e le faccio farmare al mio amico) o meno (non sono riuscito a vendere per un po', mi faccio farmare dal mio amico) non credo conti qualcosa, neanche il regolamento ne parla, quindi mi chiedo, di nuovo, é sbagliato dire che, per un certo periodo di tempo l'account é stato utilizzato (non creato) per favorirne un'altro?


A chi diceva che 10 monete non sono praticamente nulla, provi a guardare quante ne ha coniate lui da inizio world, calcoli che percentuale di esse siano 10 monete e si senta stupido per aver giocato per quella percentuale di tempo su questo world, in fin dei conti bastava farmare un mercante consenziente in un solo lon in :)
 
Ultima modifica:

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.344
é sbagliato dire che, per un certo periodo di tempo l'account é stato utilizzato (non creato) per favorirne un'altro?

No.
E' sbagliato dire che l'account è stato usato principalmente per favorirne un altro.

Ripeto poi sempre che queste considerazioni riguardano la parte del regolamento, e non quella etico/morale

N.B. Tutte le opinioni sulla regolarità/irregolarità di azioni sono strettamente personali e non espresse in qualità di supporter.
 
Ultima modifica:

tebevama

Granduca
Numero di reazioni
1.947
No.
E' sbagliato dire che l'account è stato usato principalmente per favorirne un altro.

Ripeto poi sempre che queste considerazioni riguardano la parte del regolamento, e non quella etico/morale

N.B. Tutte le opinioni sulla regolarità/irregolarità di azioni sono strettamente personali e non espresse in qualità di supporter.

Guarda, poi la chiudo qua perché é ovvio che in qualità di supporter, anche se parli a titolo personale, sei piú in grado di me di interpretare il regolamento, peró se intendi 'utilizzo' come "utilizzo complessivo, fin da inizio world" che bisogno ci sarebbe di differenziare tra utilizzo e creazione?
Cioé basterebbe 'utilizzo', interpretato come lo fai te (e probabilmente tutto lo staff), per comprendere tutti i casi che al momento sono bannabili per pushing. Altrimenti se c'é una differenziazione non vedo come la parola utilizzo possa non essere relativa anche ad un periodo limitato del tempo, come un questo caso.
 
Ultima modifica:

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.344
Guarda, poi la chiudo qua perché é ovvio che in qualità di supporter, anche se parli a titolo personale, sei piú in grado di me di interpretare il regolamento, peró se intendi 'utilizzo' come "utilizzo complessivo, fin da inizio world" che bisogno ci sarebbe di differenziare tra utilizzo e creazione?
Cioé basterebbe 'utilizzo', interpretato come lo fai te (e probabilmente tutto lo staff), per comprendere tutti i casi che al momento sono bannabili per pushing. Altrimenti se c'é una differenziazione non vedo come la parola utilizzo possa non essere relativa anche ad un periodo limitato del tempo, come un questo caso.

Credo per casi tipo "spawno e mi faccio conquistare e poi ristarto ancora", senza di fatto usare l'account
(cose così insomma)

N.B. Tutte le opinioni sulla regolarità/irregolarità di azioni sono strettamente personali e non espresse in qualità di supporter.
 
Ultima modifica:

Monica Vitti

Cavaliere
Numero di reazioni
1.554
Lo staff di Tribals è l'unico staff di un giuoco che ammette di avere un regolamento interpretabile e che non ci darà mai le chiavi per interpretarlo, permettendoci così di continuare a commettere infrazioni ed essere bannati.

Aprire successivamente un ticket risulterà oltremodo esilarante quando si riceverà risposta da dei nostri ex compagni di tribú (che useranno un linguaggio formale), dicendoci che loro non possono dare spiegazioni e che il regolamento è interpretabile
 
Ultima modifica:

Cthulhu

Duca
Numero di reazioni
6.039
Lo staff di Tribals è l'unico staff di un giuoco che ammette di avere un regolamento interpretabile e che non ci darà mai le chiavi per interpretarlo, permettendoci così di continuare a commettere infrazioni ed essere bannati.

Aprire successivamente un ticket risulterà oltremodo esilarante quando si riceverà risposta da dei nostri ex compagni di tribú (che useranno un linguaggio formale), che loro non possono dare spiegazioni e che il regolamento è interpretabile


Sbaglio o parli come uno che sta vivendo questa :poop: sulla sua pelle?
 

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
Comunque vorrei spezzare una lancia a favore dei TBRM e vorrei anche io dire che determinate cose che accadono a nord (cedimenti di villi e/o tribu varie) stanno facendo schifo anche a me onestamente :sick:
 

TomasKH96

Patrizio
Numero di reazioni
1.362
Comunque vorrei spezzare una lancia a favore dei TBRM e vorrei anche io dire che determinate cose che accadono a nord (cedimenti di villi e/o tribu varie) stanno facendo schifo anche a me onestamente :sick:

Non passano inosservate per fortuna, semplicemente ultimamente per ricevere risposta ad un ticket i tempi sono biblici
 

Egoman

Visconte
Numero di reazioni
992
Lo staff di Tribals è l'unico staff di un giuoco che ammette di avere un regolamento interpretabile e che non ci darà mai le chiavi per interpretarlo, permettendoci così di continuare a commettere infrazioni ed essere bannati.

Aprire successivamente un ticket risulterà oltremodo esilarante quando si riceverà risposta da dei nostri ex compagni di tribú (che useranno un linguaggio formale), dicendoci che loro non possono dare spiegazioni e che il regolamento è interpretabile

Il fatto che @lucifero900 ti abbia dato del lei non ti va giù eh
 
In cima