• - -

De north natura

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.344
Questo post sarà diviso in due parti (3 contando questa mini-introduzione). Nella prima parte esporrò dei FATTI. Dati, numeri e in generale cose facilmente verificabili da chiunque armato di un po' di tempo libero. Nella seconda parte invece aggiungerò osservazioni soggettive, informazioni che possiedo ma che non sono dimostrabili, ipotesi mie su alcune dinamiche e alcune conclusioni.

Parte 1°:

Il 24/2/2020 l'account "crypto" ha restartato, andando a nascere in corrispondenza delle coordinate 499|485, utilizzando la funzione "invita un amico"; i giocatori che potrebbero averlo invitato sono "alfarabe", "jokers95" e "Photoshop".

In quella zona (480|480-500|500) l'account "photoshop" ha conquistato 7 villi di giocatori che hanno startato dopo essere stati invitati ma che non hanno mai effettivamente giocato, lasciandosi ingrigire. I villi in questione sono 491|483, 489|492, 497|497, 499|492, 497|486, 496|488, 489|487 (ce ne è un ottavo appena fuori dalla zona indicata, coordinate 502|486).

L'account "photoshop" possiede 55 villi nella zona indicata; 7 villi costituiscono quindi 12.7% dei suoi villaggi in quella zona.

L'account "crypto" non è al suo primo restart; in questo w ha già iniziato altre 2 volte, senza mai superare i 400 punti e venendo sempre conquistato da giocatori in north. In aggiunta a questo anche il suo 2° restart è stato su invito.

Parte 2°

Diversi north o ex north hanno confermato che effettivamente quei villaggi sono stati spawnati appositamente per permettere all'account "photoshop" di fare macchia.

Come la lunga storie di conquiste dell'account "crypto" in parte rivela questo modus operandi non è solo tipico di quella limitata zona o account, ma è ampiamente diffuso e utilizzato in north.

Questo abuso della funzione "invita un amico" sarebbe teoricamente proibito dal punto 4.4 del regolamento di gioco, in quanto questi account vengono fatti nascere esclusivamente per benificiare un altro account. Purtroppo a quanto pare è però impossibile sanzionare questo comportamento in quanto difficilmente dimostrabile al 100% (difficile distinguere uno che voleva giocare seriamente ma che si trova costretto a deletare da qualcuno che starta con l'intenzione di deletare). È però palese a chiunque possieda mezzo neurone che un caso come quello di "crypto" sia account pushing, per quanto poi questo sia indimostrabile di fronte a un "tribunale".

In aggiunta all'illegalità in quanto "account pushing" si aggiunge anche il fatto che molti (non tutti ma molti) di questi account usati per fare macchia sono dei multiaccount (informazione confermata anche da fonti interne ai north). Anche qui purtroppo è molto facile evitare sanzioni usando account proxy per gestirli.

Oltre poi agli amici/multi usati per fare macchia da parte di alcuni north si è assistito anche a un uso importante di amici/multi per accelerarsi lo start.

I north in questo w hanno optato per un uso massiccio della diplomazia in chiave anti-TBRM, e al momento dispongono (come alleanza) di un vantaggio notevolissimo.

Nonostante il vantaggio attuale questi comportamenti scorretti in casa north non sembrano fermarsi.

Unendo tutte le informazioni precedentemente elencate posso orgogliosamente dire che ci troviamo di fronte a una di queste due situazioni:

1 - I NORTH (O PERLOMENO L'ACCOUNT PHOTOSHOP) NON SONO SICURI DI RIUSCIRE A VINCERE IL W NONOSTANTE IL LORO VANTAGGIO ATTUALE E DATO CHE HANNO BISOGNO DI VALIDAZIONE PERSONALE (PROBABILMENTE PER COMPENSARE ALTRO, TUTTO OK IN CAMERA DA LETTO?) USANO QUALSIASI STRATAGEMMA A PRESCINDERE DALLA SUA LEGALITÀ/MORALITÀ PUR DI PROVARE A STRAPPARE LA VITTORIA

2 - NONOSTANTE SIANO SICURI DELLA VITTORIA I NORTH (O PERLOMENO L'ACCOUNT PHOTOSHOP) DEVONO MOSTRARE DI AVERLO PIÙ GROSSO DI TUTTI (L'ACCOUNT) E QUINDI USANO QUALSIASI STRATAGEMMA A PRESCINDERE DALLA SUA LEGALITÀ/MORALITÀ PUR DI FARLO SEMBRARE PIÙ LUNGO (IL LORO VANTAGGIO).
QUESTIONE DI GUSTI, C'È CHI PREFERISCE COMPRARSI IL MACCHINONE E CHI BARA PUR DI VINCERE UN W SU TRIBALS (MAGARI QUALCUNO PER ANDARE SUL SICURO FA ENTRAMBE LE COSE)


Queste le mie considerazioni sul w attualmente in corso, per quelle sulla questione dell'account pushing invito tutti a seguire la discussione sul forum del .net

Da lodi per il sociale questo è tutto, buona giornata e forza TBRM

*drop mic*



NDR non sono qui a "cercare scuse" se perderemo davanti a avversari di così bassa lega sarà esclusivamente colpa nostra. Qui lo dico e qui non lo nego
 

KissAndDie

Conte
Numero di reazioni
1.840
Come se fossero 15 villi a cambiare il w :)
 

pialloincorsivo

Borghese
Numero di reazioni
213
Lodi, tu che sei un professore, a che punto del regolamento sta l’utilizzo del T-Train da parte dei vostri quando ad ogni vostra op attaccate con treni ariete?
 

Photoshop

Principe
Numero di reazioni
2.161
Solo perché non riesci a farlo, se vuoi cavani ti insegna, magari nel prossimo W

Tranquillo che se non veniva cacciato magari era qui a difendere la sua tribù.
E' incredibile per quanto poco un player cambia opinione lol
 

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.344
Lodi, tu che sei un professore, a che punto del regolamento sta l’utilizzo del T-Train da parte dei vostri quando ad ogni vostra op attaccate con treni ariete?

6.2) Bot, strumenti, script e altri mezzi che forniscono azioni automatizzate o replicano e/o consentono l'accesso a funzionalità premium sono vietati a meno che non sia esplicitamente consentito.


Per questo motivo a inizio w più volte ho ripreso chi ne faceva uso obbligandoli a utilizzare esclusivamente l'apposita estensione per chrome (che al contrario dello script è perfettamente legale) o per i più masochisti i vecchi metodi con le scorciatoie da tastiera. Sulla legalità degli script faccio molta attenzione in quanto è un argomento che mi sta particolarmente a cuore.

Come se fossero 15 villi a cambiare il w :)

Vuoi una risposta seria o parli tanto per fare?
 
Ultima modifica:

Mr. Goodkat

Visdomino
Numero di reazioni
146

Mr. Goodkat

Visdomino
Numero di reazioni
146
Non ho detto che sia giusto o sbagliato, dato che non sono 15 villi a cambiare il W pero intanto lo fate. Svegliati
 
Ultima modifica:

Mr. Goodkat

Visdomino
Numero di reazioni
146
Torna a guardarti naruto che hai 30 anni per gamba
 
Ultima modifica:

BlueOcean

Visconte
Numero di reazioni
1.419
3 reply in 7 minuti Goodkat, sei masochista? Ti piace prendere sanzioni a gratis?
 

jordie

Visconte
Numero di reazioni
1.109

DeletedUser49387

Ospite
Non ci posso credereeee che nabbi imbroglioni questi North :eek::eek: Tibagnocco mi fa ridere come cerchi scuse per negare l evidenzaaaaaa aiutooooo ma cosa e diventato tribals con questi imbroglioni pronti a far tutto per vincere su un giochino e il bello e che anche se vincessero tutti sapranno in che modo lo hanno fattooo quindi non cambiera nienteeeee hahahaahahah tibagnocco anche se non ti conosco sei il più antipatico di tuttiiiii non sei nessunoooo ho visto tutti i post in cui hai scrittooo come ti atteggiii nabbooooooo
 

Photoshop

Principe
Numero di reazioni
2.161
Lodi ti voglio come conduttore insieme alla D'Urso, una bella coppia :)
 

pialloincorsivo

Borghese
Numero di reazioni
213
Non ci posso credereeee che nabbi imbroglioni questi North :eek::eek: Tibagnocco mi fa ridere come cerchi scuse per negare l evidenzaaaaaa aiutooooo ma cosa e diventato tribals con questi imbroglioni pronti a far tutto per vincere su un giochino e il bello e che anche se vincessero tutti sapranno in che modo lo hanno fattooo quindi non cambiera nienteeeee hahahaahahah tibagnocco anche se non ti conosco sei il più antipatico di tuttiiiii non sei nessunoooo ho visto tutti i post in cui hai scrittooo come ti atteggiii nabbooooooo
Magari un mondo lo giochiamo in share così ti ricredi ^_^ nemici io ne ho gran pochi, tanta gente spara cavolate a caso, questo sì. Ma sono abituato eh, non mi cambiano queste risposte ^_^
 

pialloincorsivo

Borghese
Numero di reazioni
213
Torna a guardarti naruto che hai 30 anni per gamba
A parte che il più vecchio sono io nell’account e la mia età per gamba equivale alla grandezza del tuo cervello, visto che dai queste risposte inutili. Come se l’età cambiasse qualcosa. Conosco imprenditori di 20 anni che distruggono aziende dei genitori ascoltando musica Trap e facendosi selfie tutto il giorno su Instagram, quindi, se permetti, viva i vecchi. Ricordati che se non fosse stato per i vecchi tu non saresti nemmeno nato ^_^
P.S. Ho 32 anni ^_^ ti inviterò al mio funerale quando muoio ;)
 

Photoshop

Principe
Numero di reazioni
2.161

jordie

Visconte
Numero di reazioni
1.109
A parte che il più vecchio sono io nell’account e la mia età per gamba equivale alla grandezza del tuo cervello, visto che dai queste risposte inutili. Come se l’età cambiasse qualcosa. Conosco imprenditori di 20 anni che distruggono aziende dei genitori ascoltando musica Trap e facendosi selfie tutto il giorno su Instagram, quindi, se permetti, viva i vecchi. Ricordati che se non fosse stato per i vecchi tu non saresti nemmeno nato ^_^
P.S. Ho 32 anni ^_^ ti inviterò al mio funerale quando muoio ;)
32 anni è l'età di mio figlio :p mi sono dovuto sorbire a causa sua oltre che Naruto anche le palle del drago, Goku e menate varie per non so quanto tempo o_O
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima