Salve, ho letto il post di
@Old Ent , tutto!!! E mannaggia, mica ricordavo che fosse cosi prolisso eh XD
Il punto che mi lascia più interdetta è quello dello sharing, lo dico da player nerd, ho giocato W grandi e senza sharare, so cosa significa, il tempo e lo stress che richiedono, oggi non giocherei senza sharare, per un motivo ben preciso, il tempo, so di non poter dedicare un anno di vita h24 al game come in passato, non sharare potrebbe causare un effetto boomerang.
Potremmo pensare a una forma diversa, piuttosto, come avviene/avveniva in altri giochi, dichiarare anticipatamente gli sharer di un account, finirebbe la storia di più account che si uniscono a fine W o gli assorbimenti di interi account utilizzando la scusa dello sharing.
Se i tuoi sharer ti mollano, amen, resti da solo, questo porterebbe a un gioco meno falsato dallo sharing in corsa, meno player ingannati con la scusa del "cedimi i villi che shariamo".
Ci sono altri fattori che hanno concorso al lento declino del game, uno importante, secondo me, sono i game creati appositamente per i cellulari, un game on line è un passatempo,tribals, se vuoi giocarci bene è come un lavoro, quelli per cellulare sono studiati per essere giocati solo ed esclusivamente da telefono, zero stress, zero notti in bianco bonus quotidiani o settimanali, grafica ammiccante e nessun bisogno di rivolgersi a uno staff, è un app, funziona da passatempo.
La differenza tra un gioco per cellulare e tribals è evidente.
E' da tempo che penso che tribals.it vada chiuso e gli account trasferiti tutti nel net, è stato già fatto per altri server di tribals, gli account del it potrebbero avere i pp e le bandiere fatte fino ad ora nel it e la possibilità di confrontarsi con mondi molto più grandi e con un differente approccio al gioco.