• - -

Tribals: vivere o morire? Considerazioni e proposte per il game.

DeletedUser44237

Ospite
il problema è che i nuovi non spenderebbero per giocare a un gioco vecchio, soprattutto adesso che sono in voga i free to play, ripeto la soluzione sta nel mezzo:
limitare marginalmente i vantaggi dati dai pp come la riduzione costruzione e introdurre invece tra i vari 6w all'anno almeno 1 senza pp
 

DeletedUser32058

Ospite
Per me potrebbe essere interessante: entri gratis per un mese su un mondo nuovo e hai tutto disponibile. Poi, paghi 5 euro/mese per continuare a giocare sempre con tutto disponibile, niente punti premium, niente acquisto risorse, il premium classico con af e account manager. Con un mese di tempo hai modo di vedere il gioco, inserirti in una tribù ecc. Poi se vuoi continuare a giocare puoi farlo a 5 euro al mese con tutte le funzioni premium o senza premium gratuitamente. Così saremmo tutti ad armi pari, paganti e non.
 

DeletedUser49843

Ospite
Cmq è odioso la cosa di spendere pp per risorse e costruzioni in minor tempo è un assurdità...rovina le dinamiche di strategia che c'erano prima...anche il fatto di poter spostare il villo è una bestialità ...una volta sceglievi solo se spuntare a nord-est,sud-est,sud-ovest e nord-ovest.
 

The*Phoenix*

Barone
Numero di reazioni
786
L'item per spostare il villo è il male minore, alla fine dura 24 ore
 

DeletedUser49841

Ospite
Ma poi siete sicuri che siano aumentati i guadagni con il cambio del premium? Basta vincere un W o fare da mercanti per 2/3 W e non spendi una lira per startare arrogante. E innogames non vede un soldo.

L’unica cosa buona che ho trovato è che non ci sono più W dove si raggiungono i 20M di punti! Che era insostenibile
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser49843

Ospite
L’unica cosa buona che ho trovato è che non ci sono più W dove si raggiungono i 20M di punti! Che era insostenibile

Metti che se non ci fosse il gestionale sarebbe cmq impossibile tenerli e bisognerebbe cederli a player più piccoli. Secondo me senza premium e senza gestionale un mondo sarebbe molto divertente e pure con o fake ad un'unità ^^
 

Tua Madre

Patrizio
Numero di reazioni
847
Alla fine la gente si stufa e butta grigio perché il server non termina più
 

DeletedUser49788

Ospite
Ma poi siete sicuri che siano aumentati i guadagni con il cambio del premium? Basta vincere un W o fare da mercanti per 2/3 W e non spendi una lira per startare arrogante. E innogames non vede un soldo.

L’unica cosa buona che ho trovato è che non ci sono più W dove si raggiungono i 20M di punti! Che era insostenibile
La Inno per forza guadagna soldi, perché i pp che girano qualcuno li ha comprati per forza ;)
Oltretutto i pp usati per le varie sottoscrizioni vengono "bruciati", quindi c'è qualcuno che ne immette sempre nel sistema, con conseguente guadagno per la Inno.
 

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.344
III- i tempi di gioco sono estremamente accelerati e per stargli dietro devi sharare o diventare un bunker che spera in qualche villo regalato dagli amici.

Questo è falso. Senza pp era obbligatorio avere n sharer di cui almeno un notturno sempre on a farmare per tenere il passo di chi li aveva. Ora puoi rinunciare al farm e shoppare le risorse.

Per me potrebbe essere interessante: entri gratis per un mese su un mondo nuovo e hai tutto disponibile. Poi, paghi 5 euro/mese per continuare a giocare sempre con tutto disponibile, niente punti premium, niente acquisto risorse, il premium classico con af e account manager. Con un mese di tempo hai modo di vedere il gioco, inserirti in una tribù ecc. Poi se vuoi continuare a giocare puoi farlo a 5 euro al mese con tutte le funzioni premium o senza premium gratuitamente. Così saremmo tutti ad armi pari, paganti e non.

Sarebbe interessante ma estremamente poco redditizia per la inno
 

DeletedUser44237

Ospite
infatti sarebbe interessante rivedere alcune regole sullo sharing che potenzialmente danneggia sia i player, in quanto colui che ha uno sharer va a velocità doppia sia la inno che dallo sharing non ci ricava alcunchè
 

Tua Madre

Patrizio
Numero di reazioni
847
E come si potrebbe fare per limitare lo share?non penso sia una cosa semplice
 

realnot16

Cavaliere
Numero di reazioni
328
infatti sarebbe interessante rivedere alcune regole sullo sharing che potenzialmente danneggia sia i player, in quanto colui che ha uno sharer va a velocità doppia sia la inno che dallo sharing non ci ricava alcunchè
Credo che dal punto di vista pratico risulti molto costoso in termini di guadagni mancati: probabilmente dovresti obbligare la gente a giocare da un unico dispositivo...
 

DeletedUser32058

Ospite
Per limitare lo sharing (non per abolirlo), basta punire gli accessi contemporanei da device e ip differenti.
 

Tua Madre

Patrizio
Numero di reazioni
847
Basta però mettersi d'accordo sulle ore in cui accedere e il sistema lo freghi :confused:
 

DeletedUser32058

Ospite
Infatti, però ammetterai che sarebbe parecchio scomodo, l'errore è sempre dietro l'angolo.
 

DeletedUser49840

Ospite
Secondo me la proposta più sensata e fissare un tetto massimo di pp , già se fate questo la disparità dei player diminuisce notevolmente , e se ci aggiungete anche l impossibilita di dimezzare tempi di costruzione , beh secondo me avrete gia fatto un grosso passo in avanti .
 

Tua Madre

Patrizio
Numero di reazioni
847
Io sarei per un tetto massimo di pp acquistabili;se uno perde molti server per fare pp non vedo perché lo si debba ostacolare.se guardate,uno che fa pp solamente con il cambio una volta che ha terminato i pp è fregato,mentre se uno li acquista anche se li termina può subito ricomprarne altri
 

giorgioint

Visdomino
Numero di reazioni
240
Tutte belle proposte
La più interessante per me rimane quella di bloccare l uso dei PP per i primi 20/30 giorni
Cosi un po tutti avranno i villi più o meno già sviluppati
 

realnot16

Cavaliere
Numero di reazioni
328
Tutte belle proposte
La più interessante per me rimane quella di bloccare l uso dei PP per i primi 20/30 giorni
Cosi un po tutti avranno i villi più o meno già sviluppati
Anche secondo me questa idea dovrebbe essere perlomeno sperimentata

Io sarei per un tetto massimo di pp acquistabili;se uno perde molti server per fare pp non vedo perché lo si debba ostacolare.se guardate,uno che fa pp solamente con il cambio una volta che ha terminato i pp è fregato,mentre se uno li acquista anche se li termina può subito ricomprarne altri
Diciamo che non accadrà mai...
via Imgflip Meme Generator
 
Ultima modifica:

DeletedUser579

Ospite
1. Commercio del Premium.
Come sapete, comprando risorse coi PP in 5 giorni si può uscire dalla protezione nabbi con l'accademia, mentre chi non usa i PP avrà al massimo 500 punti. La disparità di gioco e di possibilità è così evidente che non vale nemmeno la pena di insistere. Perchè un giocatore dovrebbe investire il suo tempo per giocare con entrambe le mani legate contro chi può permettersi di startare con 15.000 pp disponibili? Mi direte: basta fare il mercante in altri mondi. Ma proprio qui casca l'asino. Io immagino che questa funzione sia stata creata dalla IG proprio per riempire i mondi di giocatori altrimenti del tutto assenti. Il punto è che non tutti possono giocare 3/4 mondi per accumulare i pp necessari a startare bene in un successivo world. Già ci sono le bandiere che danno un vantaggio agli "esperti", se ci aggiungi i pp che o li hai fatti o li devi comprare allora è finita. Un gioco come Tribals si basa sul ricambio della platea dei giocatori, non su 100 nerd accaniti. E come può un giocatore che inizia oggi a giocare nel mondo 56, senza bandiere e senza pp fatti in altri mondi a giocare ad armi pari con chi parte carico di pp (lo dico io che ho bandiere e pp)? Non può, e allora non inizia (infatti abbiamo il mondo più piccolo di sempre), o se inizia smette dopo poco, giustamente. Tribals è nato come un gioco in cui si partiva tutti allo stesso livello e la differenza alla fine era data solo dall'impegno e dalle capacità, solo chi voleva un po' più di comodità doveva pagare qualcosina. Ora invece è un pay per win. Paghi, vinci; non paghi, perdi.

Secondo me il problema principale deriva principalmente da noi gente esperta. Un nuovo utente che comincia a giocare e viene subito piallato, non imparerà mai a giocare se nessuno lo aiuta per davvero e quindi non avrà mai lo sbatti di farsi pp e quant'altro. Il sistema mentore o il mondo casual sono solo tentativi abbastanza inutili per provare ad aiutare i nuovi.
Siamo i primi che durante un world non hanno nessuno sbatti di prendersi in carico gente che non sa giocare e che sarebbe solo un "peso".


Il punto secondo me è un altro: alla inno frega relativamente di Tribals italiano, proprio per i numeri che ci girano attorno.
Tribals non è l'unico gioco di proprietà della innogames, e nel caso non ci aveste mai fatto caso, non ci investe oltre un certo livello, basti solo pensare al fatto che in tv ho visto pubblicità di altri giochi inno, mai di Tribals.

Comunque Old, non so se ti ricordi, ma nel vecchio tribalwars il premium funzionava proprio cosi: pagavi un tot di pp (che tra l'altro potevi accumulare anche facendo le famose offerte gratuite su siti esterni) e avevi il premium pagato per 6 mesi.
 
In cima