• - -

Tribals: vivere o morire? Considerazioni e proposte per il game.

DeletedUser49839

Ospite
Questo è falso. Senza pp era obbligatorio avere n sharer di cui almeno un notturno sempre on a farmare per tenere il passo di chi li aveva. Ora puoi rinunciare al farm e shoppare le risorse.

Tra +20% risorse, acquisto risorse e riduzione dei tempi di costruzione tu mi vieni a dire che è falso affermare che i tempi di gioco non sono accellerati.
Sono sconvolto da questa affermazione

In una settimana mi posso conqusitare 10 barbari da 27 punti e tirarli a 5k. Certo lo sharer per farmare magari non mi serve più, mi serve per fare altre miliardi di cose. tribal è un gioco basato sul tempo, se riduci il tempo di costruzione e di acquisizione della valuta ( le risorse) il gioco si accelera c'è poco da mettersi ad obiettare.
 

jackkk1

Conte
Numero di reazioni
581

Tua Madre

Patrizio
Numero di reazioni
847
Partito in contemporanea col nostro?
 

Tua Madre

Patrizio
Numero di reazioni
847
Non è una differenza proprio enorme
 

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.339
Tra +20% risorse, acquisto risorse e riduzione dei tempi di costruzione tu mi vieni a dire che è falso affermare che i tempi di gioco non sono accellerati.
Sono sconvolto da questa affermazione

In una settimana mi posso conqusitare 10 barbari da 27 punti e tirarli a 5k. Certo lo sharer per farmare magari non mi serve più, mi serve per fare altre miliardi di cose. tribal è un gioco basato sul tempo, se riduci il tempo di costruzione e di acquisizione della valuta ( le risorse) il gioco si accelera c'è poco da mettersi ad obiettare.

Ora avere uno sharer non è obbligatorio se si vuole la top, una volta lo era
 

Tua Madre

Patrizio
Numero di reazioni
847
Comunque anche li c'è shop più o meno al nostro stesso livello da quel che vedo
 

DeletedUser44397

Ospite
Anche i server turchi stanno iniziando a diventare molto meno numerosi, è un declino che fa parte delle scelte dei produttori di questo bellissimo gioco. In turchia il numero di giocatori è sempre stato maggiore, eppure anche lì, come nel .it si sta giungendo ad un tracollo del numero degli iscritti. Io penso che la cattiva o meglio trascurata gestione dei server non sia un fattore rilevante nel tracollo che questo gioco sta subendo. Io credo che il problema sia la scelta che la innogames ha deciso di attuare in termini di prospettive di guadagno.
Il mio parere è che abbiano deciso di raggiungere il massimo profitto nel minor tempo possibile, è logico pensare che abbiano deciso di fare investimenti lungimiranti su altri browser games mentre su tribal hanno puntato effettivamente a fare cassa nel minor tempo possibile. Tutto è riconducibile all'utilizzo dei punti premium per incrementare le possibilità di sviluppare nel minor tempo possibile i villaggi; minor quantità di iscritti con maggiori investimenti di denaro ad opera dei singoli.
Con questo presupposto
-hanno velocizzato la creazione di nuovi worlds
-Si è incrementato l'utilizzo di account in sharing che permettessero di utilizzare un maggior numero di punti premium
-l'impossibilità di trovare effettive nuove iscrizioni a questo gioco, in quanto chi volessi cimentarsi nel crescere il proprio villaggio dovrebbe necessariamente investire del denaro per provare ad entrare in competizione con gli altri. Difficile pensare che un novizio si metta a vendere risorse per due world per poi iniziare realmente a giocare

Immagino che nei primi anni in cui venne attivata la possibilità di acquistare punti premium sul mercato, la innogames abbia avuto degli ottimi proventi, invece con il passare del tempo ciò ha da una parte fatto diminuire il numero di nuovi iscritti, dall'altro ha fatto si che i giocatori già avviati si adattassero e iniziassero a fare dei world solo per venderee risorse (quindi riducendo ancor di più il numero di effettivi giocatori dei singoli server) mentre altri hanno direttamente lasciato il gioco.

Per tirare le somme la politica del massimo profitto subito ha ucciso questo gioco, l'unica possibilità è un ritorno alle origini, o meglio provare a fare dei worlds senza l'utilizzo di punti premium per diminuire i tempi e i costi di produzione; account premium, af, am, sono il provento di cui questo gioco si è servito per avere migliaia di iscritti ed andare avanti per quasi un decennio, ora un tuffo nel passato sarebbe comunque un grande azzardo perchè in ogni caso, per poter acquistare premium, af ed am si potrebbero utilizzare i pp fatti nel mercato in altri server, si tratterebbe quindi di world con pochissimi margini di profitto per la innogames.

Aver dato ai puntipremium un valore (seppur variabile) sul mercato (es 1pp x 600 risorse) è ciò che ha segnato irrimediabilmente il tracollo del gioco; le possibilità di utilizzare i punti premium per dimezzare i tempi e costi di produzione gli ha dato il colpo finale. Non vedo vie di uscita.



ps Effettivamente rileggendo la proposta di Old Ent, penso che l'unica possibilità concreta che si potrebbe attuare è quella di creare world in cui non esistano punti premium, quanto invece esista la possibilità di abbonarsi per periodi più o meno lunghi ad account premium, af ed am.. con un ulteriore possibilità di acqustare pacchetti bonus come dimezzamento costo monete ed altro, che possono incidere sul gioco ma senza stravolgerlo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

The*Phoenix*

Barone
Numero di reazioni
786
In ogni caso, siamo qui sempre i soliti a fare chiacchiere da bar.

Nessun mod ha partecipato a questa conversazione anche soltanto per spiegare magari il perché determinate cose non si possano attuare.

Mi sembra solo una discussione fine a se stessa
 

jackkk1

Conte
Numero di reazioni
581
a parere personale secondo me un mea culpa ci dovrebbero essere....una community quasi abbandonata a se stessa...partendo da i coma fino hai supporter di game non ve la prendete a male è un mio semplice pensiero
 

DeletedUser44237

Ospite
Sinceramente credo che non sia solo colpa di meccaniche pay to win del gioco ma anche della community che è venuta a crearsicol tempo, ci si è chiusi a riccio in gruppetti di piccoli player esperti in cui il novizio viene visto come carne da riciclo.
Uno che scopre sto giochino e prova a giocarci solitamente finisce in due modi:
-uppa il villo di soli punti ed entra in una di quelle tribù con 4 accademie che come al solito si sfalderà dopo le prime full vaganti
-riesce miracolosamente ad entrare in una tribù seria ma nel momento in cui si manifesta la sua "nabbaggine" i senatori lo vedranno come carne da macello
A chi piacerebbe giocare così?
Tempo fa, ci fu l'iniziativa di tuttialsugo col progetto dast di insegnare ai player inesperti ad insegnare a giocare, una vera e propria scuola di tribals, non se lo cagò nessuno e dio solo sa quanto oggi siano utili le guide dast.
Se si imputa ai piani alti di aver fallito forse bisognerebbe essere anche più consapevoli delle nostre manchevolezze come community
 

leonhart89

Senior Supporter - Non sono Lion è LEON!
Team di supporto
Numero di reazioni
450
In ogni caso, siamo qui sempre i soliti a fare chiacchiere da bar.
Nessun mod ha partecipato a questa conversazione anche soltanto per spiegare magari il perché determinate cose non si possano attuare.

Mi sembra solo una discussione fine a se stessa

Se vuoi una risposta posso dartela ma non penso cambierebbe qualcosa....il problema è che non decidiamo noi cosa implementare e cosa no, noi raccogliamo tutti i vostri commenti negativi e positivi e si inviano a chi li valuta e personalmente il nostro lavoro finisce in quel momento, ci sarà un team all'interno dell'azienda a decidere se fare o meno qualcosa, a volte si viene ascoltati e a volte no, dobbiamo contare che non siamo l'unico server, magari qui ad esempio le bandiere non piacciono ma negli altri server si, i pp nel mercato qui si e in altri no e così via.

Se vuoi qualche risposta su qualcosa di specifico chiedi pure se posso ti rispondo senza problemi.

@la misteriosa guerriera @strega60 & Co.
Ci vuole ancora molto prima di togliere questi cavolo di account che mettono link esterni di continuo?? Non bastano le segnalazioni e lo spam che fanno da anni rompendo le palle?

Ne siamo al corrente e si farà qualcosa.


a parere personale secondo me un mea culpa ci dovrebbero essere....una community quasi abbandonata a se stessa...partendo da i coma fino hai supporter di game non ve la prendete a male è un mio semplice pensiero

Ogni persona all'interno del team ha un suo ruolo, il MOD gestisce il forum, i Supporter il gioco, i coma hanno un altro lavoro e così via, il supporter solitamente non risponde nel forum perchè concentra la sua attenzione al game, poi se ci sta qualcosa che magari legge nel forum riguardo al gioco se può risponde, di recente io non leggo molto il forum causa il poco tempo però cerco di farlo il più possibile...se per te o voi non facciamo un lavoro perfetto ci sta, siamo persone e abbiamo i nostri difetti, personalmente io cerco di fare il meglio che posso in ciò che devo fare, se su di me hai o avete dei reclami si possono fare nessuno vi nega la parola in privato e riceverete una risposta da parte mia.

Ora non ho letto tutte e 5 le pagine ma a grosse linee avevo dato un occhio come detto sopra se volete chiedere qualcosa sono a disposizione.
 

The*Phoenix*

Barone
Numero di reazioni
786
Grazie @leonhart89, fa piacere anche solo leggere il vostro punto di vista o avere qualche delucidazione.

Cmq in particolare non volevo sapere nulla, o meglio, dovresti leggere tutte le argomentazioni/proposte nelle pagine precedenti per poter riportare il tutto a chi di dovere.
Magari qualche proposta potrebbe essere presa in considerazione :)
 

jackkk1

Conte
Numero di reazioni
581
@leonhart89 per quanto il vostro operato nessuno lo mette in dubbio
io ho parlo per me stesso ultimamente la community è lasciata a se stessa, sembra addiritura che abbiamo due pesi è due misure per le decisioni scelte,
quello che ci chiediamo perchè su tribal.it non ci sono i w classic ? noi ci domandiamo come sia possibile che un broswer game in altre nazioni abbiamo server 10 volte più grandi dei nostri...stiamo solo cercando di dare una sveglia per tutta la community perchè di questo passo non giochera più nessuno
 

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.339
@leonhart89
Se possibile sarebbe possibile sapere come vedete "dall'interno" la questione del rispetto del regolamento? I
l fatto che l'account pushing e la creazione di multi account siano ormai costanti nel gioco come viene visto? È una cosa che si vuole combattere o viene considerata una battaglia contro i mulini a vento?
 

DeletedUser47656

Ospite
Salve, ho letto il post di @Old Ent , tutto!!! E mannaggia, mica ricordavo che fosse cosi prolisso eh XD
Il punto che mi lascia più interdetta è quello dello sharing, lo dico da player nerd, ho giocato W grandi e senza sharare, so cosa significa, il tempo e lo stress che richiedono, oggi non giocherei senza sharare, per un motivo ben preciso, il tempo, so di non poter dedicare un anno di vita h24 al game come in passato, non sharare potrebbe causare un effetto boomerang.
Potremmo pensare a una forma diversa, piuttosto, come avviene/avveniva in altri giochi, dichiarare anticipatamente gli sharer di un account, finirebbe la storia di più account che si uniscono a fine W o gli assorbimenti di interi account utilizzando la scusa dello sharing.
Se i tuoi sharer ti mollano, amen, resti da solo, questo porterebbe a un gioco meno falsato dallo sharing in corsa, meno player ingannati con la scusa del "cedimi i villi che shariamo".
Ci sono altri fattori che hanno concorso al lento declino del game, uno importante, secondo me, sono i game creati appositamente per i cellulari, un game on line è un passatempo,tribals, se vuoi giocarci bene è come un lavoro, quelli per cellulare sono studiati per essere giocati solo ed esclusivamente da telefono, zero stress, zero notti in bianco bonus quotidiani o settimanali, grafica ammiccante e nessun bisogno di rivolgersi a uno staff, è un app, funziona da passatempo.
La differenza tra un gioco per cellulare e tribals è evidente.
E' da tempo che penso che tribals.it vada chiuso e gli account trasferiti tutti nel net, è stato già fatto per altri server di tribals, gli account del it potrebbero avere i pp e le bandiere fatte fino ad ora nel it e la possibilità di confrontarsi con mondi molto più grandi e con un differente approccio al gioco.
 
Ultima modifica di un moderatore:

leonhart89

Senior Supporter - Non sono Lion è LEON!
Team di supporto
Numero di reazioni
450
Grazie @leonhart89, fa piacere anche solo leggere il vostro punto di vista o avere qualche delucidazione.

Cmq in particolare non volevo sapere nulla, o meglio, dovresti leggere tutte le argomentazioni/proposte nelle pagine precedenti per poter riportare il tutto a chi di dovere.
Magari qualche proposta potrebbe essere presa in considerazione :)

Purtroppo non avrei il tempo materiale per leggermi tutto per questo chiedevo se ci fosse qualcosa di particolare, per le proposte sono tutte prese in considerazione (anche se non scriviamo "Grazie per la proposta") logicamente dovete scriverle nell'apposito thread "suggerimetni per il gioco" (se non ricordo male è questo il nome xD) in quanto vengono prese da la e non dai vari post in giro per il forum, se qui sono state proposte delle cose riportatele nel thread che ho citato verranno prese e passate a chi di dovere.

@leonhart89 per quanto il vostro operato nessuno lo mette in dubbio
io ho parlo per me stesso ultimamente la community è lasciata a se stessa, sembra addiritura che abbiamo due pesi è due misure per le decisioni scelte,
quello che ci chiediamo perchè su tribal.it non ci sono i w classic ? noi ci domandiamo come sia possibile che un broswer game in altre nazioni abbiamo server 10 volte più grandi dei nostri...stiamo solo cercando di dare una sveglia per tutta la community perchè di questo passo non giochera più nessuno

Come ho detto precedentemente non siamo noi a decidere cosa inserire o in questo caso "aprire" abbiamo delle direttive e si seguono.
Ogni nazione è a se, non puoi paragonare una all'altra (almeno per me), molte nazioni sono state "assorbite" da altre oppure spostate tutte sul .net....a noi non è successo probabilmente un motivo c'è, magari siamo "attivi" come nazione, del tipo ci sono moltio utenti che giocano dall'italia e non tipo il turco (è un esempio non so se sia così) che vengono da 3\4 del pianeta, tutto questo va deciso da chi ha in mano queste decisioni.
La community è importante è lei a decidere le "sorti" del gioco, se ci siete tribal continuerà...se non ci siete cesserà e verrà assorbito o altro.
Per il fattore dei mondi ci sono molte varianti...lo share ad esempio ha fatto in modo che i player "iscritti" ai mondi sono diminuiti, ma, in realtà come numero siamo sempre gli stessi di una volta (o quasi), molti vecchi utenti hanno lasciato il gioco chi per l'evoluzione dello stesso, chi per età, chi per il poco tempo e chi per moglie che lo mena xD e così via, la politica del Punti Premium è un altro fattore importante che ha fatto lasciare ad alcuni e invece ha fatto approcciare altri nuovi utenti, quest'ultimi però non sono invogliati a continuare il gioco, magari perchè vedono che devono impiegarci molto tempo, oppure perchè lo trovano complicato...tra queste opzioni (parlando da giocatore) gli stessi player "vecchi" sono i primi a non aiutare e invogliare gli stessi a continuare...dobbiamo aiutarli e farli appassionare e non usarli come carne da macello per papparceli appena possibile :p

@leonhart89
Se possibile sarebbe possibile sapere come vedete "dall'interno" la questione del rispetto del regolamento? I
l fatto che l'account pushing e la creazione di multi account siano ormai costanti nel gioco come viene visto? È una cosa che si vuole combattere o viene considerata una battaglia contro i mulini a vento?

Facciamo del nostro meglio per garantire un gioco pulito, noi controlliamo con gli strumenti a disposizione e si banna senza distinzione, purtroppo non posso scendere nello specifico.
Il pushing viene punito come i multi account, a "mio parere personale" dovremmo essere molto più "cattivi" per far passare la voglia a questi utenti, ma come detto ci sono delle direttive da seguire (come in ogni cosa...anche nella vita reale), si combatte e non si molla nel farlo! (personalmente parlando ci metto il meglio di me).



Penso ho risposto a tutti xD se ho saltato qualcuno o qualcosa ditemelo :)
 
In cima