• - -

Seconda Operazione Delix/WaN vs UFO/NoS

SprangaSpliff

Latifondista
Numero di reazioni
199
@brothers in arms Ma si infatti è quello che sto dicendo anche io, inizialmente faceva comodo il patto con dago al di fuori del colore viola/azzurro come ha detto il tuo compagno nei commenti precedenti.
Poi con l entrata in scena di canuto e company hai pensato di entrare in guerra con i delix perché credevi/credi di cavartela in qualche modo.
Siamo tutti dello stesso pensiero non capisco perché questa ostilità
Secondo me hai perso già troppo tempo a cercare di spiegarglielo :D :D :D
 

Monica Vitti

Cavaliere
Numero di reazioni
1.585
Scusate ragazzi, ero bannato attaccabile anche io per "insulti" sul forummone e non ho potuto rispondere. Sbaglio o mi è sembrato di capire che cello sia stato bannato nonostante avesse proclamato più volte la sua superiorità e la sua innocenza, abbia perso praticamente tutti i villaggi, e che sia venuto in forum a dire che il loro morale è alto e che sono un gruppo compatto?

4zws6p.jpg
 

Kojiiro

Cavaliere
Numero di reazioni
424
Quindi secondo te i sentimenti della persona che si trova rovistata di notte tramite sitting non contano nulla? Apperò. E poi parla di morale e correttezza XD

Sinceramente mi ricordo che il founder degli SPQR aveva raccontato che molti dei loro player li hanno abbandonati alle prime difficoltà in cerca di lidi più sicuri.. Alcuni sono andati in cello, altri sono venuti da voi.. personalmente penso che se hai fatto la scelta di entrare in una tribù, quella scelta è definitiva! Io finisco a bordomappa prima di cambiare tag.. Francamente credo che la fine di quegli SPQR passati a cello invece di sbattersi per la tribù che si erano scelti, sia stata quel che si meritavano! Così come la vostra adorata bistrattata Monica, che ha scelto di portare le truppe cresciute in seno ai red al loro nemico.. Se mi parli di morale e di sentimenti, bè, il riciclo nella notte è una fine severa ma giusta per chi abbandona i compagni.

su questa mi aspettavo una risposta.. @lodi94 e @Cthulhu
 

Cthulhu

Duca
Numero di reazioni
6.051
Non conosco la storia precisa di SPQR o qualsiasi altra tribe del W che non siano i TBRM/TSRM.

Ma senza dubbio parliamo di una "tribe di zona" (reclutamento in mappa randomico), è facilissimo che chi ha abbandonato la nave abbia giudicato l'operato dei founder scadente. Condivido il pensiero di completare un W da 0 a 100 sotto la TAG in cui sei entrato (W59 docet per quanto mi riguarda), ma è pur vero che se non c'è affiatamento, se giudichi totalmente sbagliato il lavoro del tuo founder, se non vedi margini di giocartela ecc.ecc. non c'è nulla di male nel passare in altri lidi.

Generalmente captare i malumori, per tempo, permette di evitare queste situazioni. Mi viene facile pensare che in testa alle tribe che hai citato ci fossero comodini, piuttosto che persone pensanti ;)

Ad ogni modo, scegliere il proprio schieramento fa parte del gioco (come fare la spia per dire), passare in un'altra tribe smuove sicuramente degli equilibri , ma consente a entrambe le parti di continuare a giocarsela. Entrare in sitting, svuotarmi i villi e trovarmi con treni in arrivo (e senza truppe) permette a te che lo fai di giocare e a me che lo subisco di non farlo.

EDIT: però ammetto che ci sono dei casi in cui il "riciclo nella notte" mi trova totalmente d'accordo, ed è quando reiteri comportamenti contro il regolamento di gioco che possono creare un danno a tutta la tribù. In quel caso probabilmente "riciclerei" anche io, ma piallandoti, almeno mi tolgo lo sfizio di fare OD.
 
Ultima modifica:

Monica Vitti

Cavaliere
Numero di reazioni
1.585
su questa mi aspettavo una risposta.. @lodi94 e @Cthulhu

Dipende dai punti di vista, i compagni li "abbandoni" se li conosci da tempo e deleti alla prima incomprensione, stile nemesi per esempio. Se entri a giocare a caso e ti ritrovi in tribù che non conosci, con persone che non conosci e ti ci trovi male, sei libero di andartene dove ti diverti di più. Se poi gli SPQR o i RED sono delle tribù, io sono Ornella Muti
 

Kojiiro

Cavaliere
Numero di reazioni
424
Condivido il pensiero di completare un W da 0 a 100 sotto la TAG in cui sei entrato

quindi nonostante il bel giro di parole, diciamo una "narrazione che serve a tenere compatto il gruppo" ;), tu non lasceresti la tribù che ti sei scelto anche se si trovasse in difficoltà.. Anche perchè non sceglieresti una tribù a caso solo per avere molto blu intorno come probabilmente hanno fatto i player di cui parliamo..

Voglio dire, se entri nella prima tribù che dipinge la maggior parte della tua mappa di blu, per poi lasciarla al primo rosso, probabilmente come player non vali poi molto di più dei founders che abbandoni. ;)

Dipende dai punti di vista, i compagni li "abbandoni" se li conosci da tempo e deleti alla prima incomprensione, stile nemesi per esempio. Se entri a giocare a caso e ti ritrovi in tribù che non conosci, con persone che non conosci e ti ci trovi male, sei libero di andartene dove ti diverti di più. Se poi gli SPQR o i RED sono delle tribù, io sono Ornella Muti

Come sopra.. Non dico che la gestione in TBRM non sia migliore, non conosco i red e tanto meno chi li gestisce, e mi affido a quel che dite.. Ma sei passato da una tribù che era top 1 quando ti hanno reclutato, ad un altra tribù che era top 1 quando ti ha reclutato.. diciamo che se la tua scelta di entrare nei RED è stata "casuale", allora IO sono Ornella Muti.
 

BuShido

Newbie
Numero di reazioni
3
@Kojiiro hai sbagliato le persone a cui chiedere risposta. se vuoi la vera versione era meglio taggare gente SPQR o RED: perchè Ornella ha scritto solo una cosa giusta e cioè che dipende dai punti di vista.
dal loro punto di vista se ne sono andati (parlo solo del caso red, non conosco la storia SPQR) perchè si trovava male (che non conoscesse gente mi pare una falsità dato che 1/3 era ex attia per cui gente che si conosceva ancor prima di entrare in RED e che di fatti è poi uscita). ma la loro vista non vede (o non vuol vedere) che Ornella non si è "trovata" a giocare in una tribù che non conosceva ma ha richiesto appositamente di entrarci a far parte all'invio del world perché ovviamente vantaggioso (trovandosi letteralmente in mezzo a noi) e poi ha scelto di nuovo la via più vantaggiosa nascondendosi dietro a frasi "i miei amichetti sono dall'altra parte buuuu".
ancora, la loro vista non vede (o non vuole vedere) che Ornella non solo se n'è andata con gli ex attia ma prima di andarsene a ben pensato di rimanere nei RED per almeno 2/3 settimane contattando la gente che riteneva più valida per farla passare con lei nei TBRM (vedasi chupafock che fino a 3 giorni prima non era al 100%: parole di monica btw, e vedasi alucard a cui magari se ne aggiungono altri che io non so)
 

Cthulhu

Duca
Numero di reazioni
6.051
quindi nonostante il bel giro di parole, diciamo una "narrazione che serve a tenere compatto il gruppo" ;), tu non lasceresti la tribù che ti sei scelto anche se si trovasse in difficoltà.. Anche perchè non sceglieresti una tribù a caso solo per avere molto blu intorno come probabilmente hanno fatto i player di cui parliamo..

Nono hai frainteso. Io parlo per me con quell'appunto, se domani a @lodi94 girassero gli zebedei e decidesse di passare in Cello perchè si è scocciato del modo di fare Cavani non ci troverei nulla di male, tranne che dispiacermi.

EDIT: E comunque io sceglierei appositamente una tribù in mezzo al blu, non mi piace giocare al fronte a conti fatti.
 
Ultima modifica:

Kojiiro

Cavaliere
Numero di reazioni
424
Nono hai frainteso. Io parlo per me con quell'appunto, se domani a @lodi94 girassero gli zebedei e decidesse di passare in Cello perchè si è scocciato del modo di fare Cavani non ci troverei nulla di male, tranne che dispiacermi.

EDIT: E comunque io sceglierei appositamente una tribù in mezzo al blu, non mi piace giocare al fronte a conti fatti.

non ho frainteso, era la tua posizione che mi interessava. Tu non lo faresti.

Poi lodi credo sia un discorso a se, non proprio un player a caso da prendere come esempio nella media generale, ma comunque se lui passasse in Delix (<- facciamo un esempio più realistico, credo che lodi farebbe harakiri piuttosto di giocare sotto edit :D ), e cominciasse a farvi comparire le spade incrociate in schermata, dubito che cavani e gli altri TBRM la prenderebbero "bene" come te... chissà come la prenderebbe Monica? :D

Ma visto che lodi parlava dei sentimenti dei player rovistati nella notte.. la mia idea è che quegli stessi player se ne fregano dei sentimenti dei propri compagni quando li abbandonano, e quindi non meritano molta empatia. Diciamocelo, se voi aveste rovistato Monica di notte, nessuno l'avrebbe pianto in questo W. Con tutto il rispetto per ornella muti.


@Kojiiro hai sbagliato le persone a cui chiedere risposta.

Non ho sbagliato interlocutore, se volevo solo farmi dare ragione a prescindere andavo a chiedere a RED ed SPQR, di cui ho già letto le versioni oltretutto.. Sono più interessato alle risposte della controparte dotata di onestà intellettuale come il buon @Cthulhu. Comunque grazie per le specifiche su Monica che sembrano confermare le mie impressioni.
 

Cthulhu

Duca
Numero di reazioni
6.051
Poi lodi credo sia un discorso a se, non proprio un player a caso da prendere come esempio nella media generale, ma comunque se lui passasse in Delix (<- facciamo un esempio più realistico, credo che lodi farebbe harakiri piuttosto di giocare sotto edit :D ), e cominciasse a farvi comparire le spade incrociate in schermata, dubito che cavani e gli altri TBRM la prenderebbero "bene" come te... chissà come la prenderebbe Monica? :D

Stai pur certo che il 70% dei TBRM inizierebbero a memare fortissimo in forummone, e non scherzo, @Monica Vitti compreso.


EDIT: chiaramente l'altro 30% sono multi di @Edit By Stuff quindi sarebbero ben felici.
 
Ultima modifica:

Monica Vitti

Cavaliere
Numero di reazioni
1.585
In cima