• - -

Seconda Operazione Delix/WaN vs UFO/NoS

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.344
su questa mi aspettavo una risposta.. @lodi94 e @Cthulhu

A parte che no, il passato di un player per me non è un buon motivo per riciclarlo. Secondariamente come giustifichi allora un caso come questo? (hannibal lecter, espulso e riciclato, sempre stato cello)
Buona arrampicata.

p.s. se qualcuno fa dispiacere i miei avversari ben venga, il resto son chiacchere
 
Ultima modifica:

Kojiiro

Cavaliere
Numero di reazioni
424
A parte che no, il passato di un player per me non è un buon motivo per riciclarlo. Secondariamente come giustifichi allora un caso come questo? (hannibal lecter, espulso e riciclato, sempre stato cello)
Buona arrampicata.

p.s. se qualcuno fa dispiacere i miei avversari ben venga, il resto son chiacchere

Per riciclarlo no, ma per giudicarlo si. Io comunque parlo di un W presente, se uno passa al nemico non è che si può definire "passato"... quando scegli la tribù solo in base al blu che puoi avere intorno e decidi di abbandonarla quando il rosso avanza è un'attitudine, non il passato..

Non è che difendo il diritto di riciclare a prescindere, lungi da me. Ma mi parlavi dei sentimenti dei player riciclati nella notte ed io ti dicevo che ce ne sono alcuni (come quelli che mollano la tribù per passare al nemico appunto), per cui non verso lacrime.

Poi non conosco il caso di hannibal lecter, e non posso spenderci parole.

Ps Quindi tu non sei fra quelli che condanna nemesi per la sua uscita dai nos, lo approvi..?
 
Ultima modifica:

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.344
Ma mi parlavi dei sentimenti dei player riciclati nella notte ed io ti dicevo che ce ne sono alcuni (come quelli che mollano la tribù per passare al nemico appunto), per cui non verso lacrime.

E per gli altri?

Quindi tu non sei fra quelli che condanna nemesi per la sua uscita dai nos, lo approvi..?

Boh, non ho ancora capito cosa sia successo, mi dispiace per i nos e basta per ora
 

Kojiiro

Cavaliere
Numero di reazioni
424
E per gli altri?

immagino dipenda dal caso.. Ad esempio se un player fosse riciclato nella notte solo perchè sospettato di essere una spia, quando invece era un player leale, mi dispiacerebbe molto per lui.

In ogni caso credo che finire a farti riciclare di notte è comunque un risultato delle tue scelte prima di ogni cosa.. Non credo che ad uno come te possa succedere o sia mai successo.. oppure sbaglio? ti hanno mai riciclato di notte?
Non ricordo dove l'ho letta ma mi è sempre piaciuta:"Non esistono mai spettatori innocenti.. innanzitutto cosa ci facevano là?" ...

Boh, non ho ancora capito cosa sia successo, mi dispiace per i nos e basta per ora

comunque non condanni nemesi per non essersi più trovato bene con i suoi founders ed aver arrecato un pesante danno a tutta la sua tribù... non vogliamo mica giudicarlo per il suo passato, giusto?
 

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.344
In ogni caso credo che finire a farti riciclare di notte è comunque un risultato delle tue scelte prima di ogni cosa.. Non credo che ad uno come te possa succedere o sia mai successo.. oppure sbaglio? ti hanno mai riciclato di notte?
Non ricordo dove l'ho letta ma mi è sempre piaciuta:"Non esistono mai spettatori innocenti.. innanzitutto cosa ci facevano là?" ...

Ah scusa, sei uno di quei simpaticoni amanti del victim blaming. Vuoi ricordarci anche di come le vittime di stupro se la siano cercata ad andare in giro vestite così?

comunque non condanni nemesi per non essersi più trovato bene con i suoi founders ed aver arrecato un pesante danno a tutta la sua tribù... non vogliamo mica giudicarlo per il suo passato, giusto?

Boh, non ho ancora capito cosa sia successo, mi dispiace per i nos e basta per ora
 

Kojiiro

Cavaliere
Numero di reazioni
424
Ah scusa, sei uno di quei simpaticoni amanti del victim blaming. Vuoi ricordarci anche di come le vittime di stupro se la siano cercata ad andare in giro vestite così?

madò.. pesantina questa :oops: stupro = riciclo su browser game online. Quindi per te cello è a pari di uno stupratore?
 

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.344
madò.. pesantina questa :oops: stupro = riciclo su browser game online. Quindi per te cello è a pari di uno stupratore?

Ovviamente no, ma il victim blaming è lo stesso concetto

EDIT: piccola spiegazione del concetto per chi non fosse familiare col termine.
La colpevolizzazione della vittima (victim blaming in inglese) consiste nel ritenere la vittima di un crimine o di altre sventure parzialmente o interamente responsabile di ciò che le è accaduto e spesso nell'indurre la vittima stessa ad autocolpevolizzarsi. Un atteggiamento di "colpevolizzazione" è anche connesso con l'ipotesi che si deve conoscere e accettare una supposta "natura umana" (che sarebbe maligna in questa visione, o tendente all'abuso, alla sopraffazione), e – conseguentemente – adeguarcisi anche a scapito dei propri desideri, opinioni e della propria libertà.
Questo concetto è ormai universalmente ritenuto sbagliato. In una società moderna è ormai nozione diffusa che "con due cose sbagliate non se ne fa una giusta" e che se una persona commette un'azione scorretta nei confronti di un'altra lo fa per scelta personale dato che siamo esseri razionali e non animali che agiscono puramente in base ai nostri istinti primordiali.

Il fatto che tu presenti un argomento di questo tipo è perfettamente in linea con le ricerche psicologiche sull'argomento. Cito wiki "La colpevolizzazione della vittima interviene come reazione individuale o sociale rispetto alle dissonanze cognitive che scaturiscono da condotte criminali, illecite, o trasgressive dell'ordine sociale: questo particolare utilizzo la fa rientrare all'interno di quell'armamentario di tecniche di neutralizzazione che vengono messe in campo per attenuare, o addirittura risolvere, il conflitto condotte trasgressive instaurano nei confronti di regole morali e della morale sociale, e che puntano all'esclusione, o almeno all'attenuazione, della responsabilità individuale nell'operato illecito, attraverso una ridefinizione del senso dell'azione posta in essere. "
 
Ultima modifica:

Kojiiro

Cavaliere
Numero di reazioni
424
Ovviamente no, ma il victim blaming è lo stesso concetto

scusami, ma no. su un browser game online dove fai scelte consapevoli non si può parlare di vittime, così come la perdita di un account o di qualche villo non ti rende una vittima. Per favore, non diciamo boiate.
 

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.344
scusami, ma no. su un browser game online dove fai scelte consapevoli non si può parlare di vittime, così come la perdita di un account o di qualche villo non ti rende una vittima. Per favore, non diciamo boiate.

Vittima, dal vocabolario Treccani: Chi soccombe all’altrui inganno e prepotenza, subendo una sopraffazione, un danno. In che modo secondo te vedersi riciclati a forza non ti qualifica come vittima?

Non sei vittima di un inganno? Non subisci una prepotenza? Non subisci una sopraffazione ( Imposizione dura e prepotente della propria volontà )?
Non stare qui ad attaccarti alle parole (che tra l'altro non potrebbero essere più calzanti di così), hai torto sotto ogni punto di vista, abbi almeno la decenza di tacere
 
Ultima modifica:

Kojiiro

Cavaliere
Numero di reazioni
424
Vittima, dal vocabolario Treccani: Chi soccombe all’altrui inganno e prepotenza, subendo una sopraffazione, un danno. In che modo secondo te vedersi riciclati a forza non ti qualifica come vittima?

Non sei vittima di un inganno? Non subisci una prepotenza? Non subisci una sopraffazione ( Imposizione dura e prepotente della propria volontà )?
Non stare qui ad attaccarti alle parole (che tra l'altro non potrebbero essere più calzanti di così), hai torto sotto ogni punto di vista, abbi almeno la decenza di tacere

per la stessa definizione sei vittima anche se vieni conquistato in quanto vittima di una sopraffazione, un imposizione prepotente dell'altrui volontà. Quindi, per tue metafore e paragoni, quelli che dicono che sei nabbo sono "fra quei simpaticoni amanti del victim blaming"?!

Ma che significa non attaccarti alle parole? le usi per paragonare una "vittima" di riciclo ad una vittima di stupro. Dai lodi, per cortesia..

edit: dopo aver paragonato le "vittime" di riciclo alle vittime di stupro forse sei tu che dovresti tacere.
 
Ultima modifica:

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.344
per la stessa definizione sei vittima anche se vieni conquistato in quanto vittima di una sopraffazione, un imposizione prepotente dell'altrui volontà. Quindi, per tue metafore e paragoni, quelli che dicono che sei nabbo sono "fra quei simpaticoni amanti del victim blaming"?!

Ma che significa non attaccarti alle parole? le usi per paragonare una "vittima" di riciclo ad una vittima di stupro. Dai lodi, per cortesia..

edit: dopo aver paragonato le "vittime" di riciclo alle vittime di stupro forse sei tu che dovresti tacere.

Ok, dopo questa ignore diretto. Non so se tu sia veramente un analfabeta funzionale, ma di sicuro è quello che mostri qui.
 

Bjarts

Patrizio
Numero di reazioni
1.128
Non credere.. Basta costringerlo in un angolo a dire un immensa boiata, ti darà la colpa per uscire dal discorso.

Tu pensi davvero che tutti quelli che vanno oramai ignorandoti (me compreso) lo facciano perchè hanno timore delle tue argomentazioni/sono stati messi all'angolo dalla tua """capacità di dibattito"""?

L'unica cosa che hai messo all'angolo è la voglia di leggere le tue prolisse, e spesso presuntuose, menate.
 
Ultima modifica:

Cthulhu

Duca
Numero di reazioni
6.048
Dal cuore:

50000 People Used to Live Here 04032021095644.jpg
Running Arnold Schwarzenegger 04032021095545.jpg
Clever Thoughts 04032021095452.jpg
Markiplier Metro Man 04032021095341.jpg
Pepe Silvia Charlie Explaining to a Seal 04032021095305.jpg

N.b. sto da cellulare, ho difficoltà a diminuire la grandezza delle immagini. Dopo a casa sistemo, Sorry.
 
In cima