• - -

RINATI, ciò che non calcolavi

Ray 20

Baronetto
Numero di reazioni
3.180
Io ho zero problemi sull'argomento ELITE. La cosa che mi infastidisce è l'atteggiamento viscido carico di buonismo e moralismo imperante in tribals e per quello ci saranno sempre e solo parole melliflue.

Comunque dato che il nostro flame è arido invece di lamentarti scrivi un po' più spesso e mostraci come si fa che siamo sempre ansiosi di imparare da chi è più bravo di noi. Sennò puoi anche risparmiarti il lamentino saltuario e restare direttamente nella tua torre d'avorio lontano da noi comuni mortali.
 
Ultima modifica:

XanaxAndChill

Latifondista
Numero di reazioni
203
Vorrei fare un piccolo riassunto perché noi non scriviamo mai. Visto che siamo stati citati, ci tengo a precisare che noi ci siamo sempre fatti gli affari nostri, anche se gli eventi nel corso di questi mesi ci hanno obbligato a prendere delle decisioni e posizioni.

Vi presento i Manzi:

Conto 54 villi presi all'asse pecoraro (correggetemi se sbaglio, sono un po' nabbo), conto 10 villi presi a noi per mano dell'asse pecoraro, ma poi quasi tutti ripresi (correggetemi sempre se sbaglio), abbiamo subito una delle op più grosse del w (solo su di me ho contato 51 full) e totale sulla nostra tribe un centinaio circa e 0 villi presi. Zero.

Abbiamo startato con due settimane di ritardo, abbiamo avuto il fondatore della nostra accademia, tale Gabrieledc che si è venduto alle pecore, ha scisso l'accademia e se ne è andato nelle pecore portando con sé numerosi players in mezzo alla nostra macchia che poi hanno fatto la fine che hanno fatto, nonostante i bunker di Biagio85, The Zeus e compagnia bella.

Potrei continuare ancora per molto ad elencare le pessime figure e cadute di stile, ma mi fermo qui perché è sufficiente.

Volevo scrivere giusto due battute.

In tutto questo, massimo rispetto per Xanax. Ragazzo vero, che purtroppo non ho avuto modo di affrontare perché non era dalle mie parti, ma mi hanno detto i miei compagni che se nelle pecore ci fossero stati anche 1/10 di player simili, a quest'ora la situazione sarebbe sicuramente diversa.

"Eravamo Manzi giovani e belli, ora viviamo nel loro ricordo."

Grazie per le belle parole charlie ... Ci siamo sentiti poco in effetti , ma comunque con il vicinato .
Colgo l'occasione per ringraziare quei pochi ragazzi , che alla fin fine si riassumono in una trib neanche completa , che ci ha messo e ci sta mettendo impegno per cercare di tenere un pò su il tutto ...
Io sfortunatamente non avevo più testa , e tra impegni e real etc . il mio account non poteva più essere presente come all'inizio .
Credo che fino al'implosione di qualche giorno fa stessi reggendo anche abbastanza discretamente ... Però diciamo che era un acocunt improvvisato , un pò come lo start in realtà , considerando che dovevo non giocare .
 

zugzwang

Latifondista
Numero di reazioni
179
Su questo mi dissocio in parte da quanto scritto da niko, nel senso che molti vostri commenti li trovo lucidi e quando lo sono trovo interessante sapere cosa pensano i nemici. Menziono anche i meme di matricolato che sono spesso divertenti e centrati

Ecco vorrei più meme e commenti lucidi e meno robe del tipo " I b nabbi monodef dovete deletare detective bartalby cretino ignorante".
Poi sono perfettamente consapevole che non si possa avere tutto ci chee si vuole
 

Charliebean

Artigiano
Numero di reazioni
54
Flammare è un arte, e qui la maggior parte che commenta di artistico ha molto poco.

Leonado da Vinci, Raffaello, Michelangelo... levatevi proprio. È arrivato Nikothebest il vero artista flammatore.

Meno male che non scrivi mai nulla. Quando lo fai, te ne esci con una cazzata simile, è meglio tacere, come avevi sempre fatto, giustamente.
 

Nikothebest

Nobile
Numero di reazioni
79
Leonado da Vinci, Raffaello, Michelangelo... levatevi proprio. È arrivato Nikothebest il vero artista flammatore.

Meno male che non scrivi mai nulla. Quando lo fai, te ne esci con una cazzata simile, è meglio tacere, come avevi sempre fatto, giustamente.

Tu sei? Ti vedo carico per imparare comunque e le basi le hai già. Io credo in te giovane manzo!

Chiarisco una cosa, poi torno sulla mia torre d'avorio

@Ray 20 non te la prendere per la cosa che ho detto del flame, ho generalizzato sia chiaro, non è riferito a tutti ma alla maggior parte di elementi che ho letto. Li conto su una mano quelli che sanno farlo in modo intelligente senza peccare di stile. Non me ne vogliate ma qualche anno fa c'era più concorrenza.

Ad ogni modo il mio discorso non era incentrato sul flame, ma voleva solamente puntualizzare la posizione e le responsabilità IB, 4 mesi fa e oggi. Però volete sviare no problem.

Peace & Love
 
Ultima modifica:

chiuk

Bracciante
Numero di reazioni
29
Spero di parlare in modo imparziale e coerente.

ciao a tutti, sono baguetto uno dei founders di manzi. Partiamo dal presupposto che noi siamo i nabbi. Giocatori dei vecchi server (io W1) che per passare la quarantena hanno startato questo W. Inizialmente pensavamo che saremmo stati mangiati in poche settimane e invece clamorosamente siamo ancora qui. È forse fortuna questa? Sinceramente non credo, ho sentito e giocato con numerosi player (soprattutto dell’asse da stiro, oltre ad élite chiaramente), coi Tic non ho mai avuto a che fare e sapete cosa ho notato...che questo W è veramente pieno di incapaci, sia da una parte che dall’altra. Chiaramente essendo il W della quarantena c’è gente che non giocava da anni(normalissimo) e ovviamente una tribe organizzata come tic con player che si conoscono parte avvantaggiata, aggiungi anche che non so per quale strano ragionamento (magari lo so, ma non ne son certo quindi taccio)nazza si è risposizionato nel k45 a inizio W creandone una densità maggiore è maggiore difficoltà. Chiaramente se una sola tribe avesse unito quel K il W sarebbe diverso, ma magggior densità vuol dire più player, più selezione e quelli che rimangono sono bravi (o quantomeno attivi). Quindi per come la vedo io questo W era abbastanza segnato dall’inizio,se ci aggiungi poi là rottura di sev/sheep con élite a quel punto hai già il tuo risultato.

Quello che rimane da fare ora è divertirsi (come diceva un player qui sopra, scusatemi non vi conosco, me ne Dispiaccio) a priori di quelli che siano i pregressi, i tradimenti, villi lasciati al nemico perché abbiamo capito che tanto qui il bel gioco non paga, ma se sei nabbo puoi tradire e fare pile di merda quanto vuoi che tanto cambia poco (vero pimpo?!).
Detto ciò vi saluto, faccio i complimenti ai tic per come si son mossi in questo W (siete obiettivamente una macchina da guerra) e non nego che avrei avuto il piacere di giocare contro di voi per vedere cosa è un grado di fare il migliore, anche perché ad ora di player che meritino veramente i complimenti ne ho trovato solo uno, e mannaggia a lui che ha mollato (non me ne vogliano gli altri, ma con molti non mi sono scontrato).
Per trarre una conclusione, ragazzi non arrabbiatevi: i W (o almeno questo) li vince chi è più organizzato e ha meno nabbi dentro , e ad occhio in questa situazione sono proprio i tic. Non nego però che da molti dell’asse avversario (non nemico) mi aspettavo di più, un po’ come tutti direi...
 

chiuk

Bracciante
Numero di reazioni
29
Arriva baguetto e la tocca pianissimo.



Vedo che finalmente smetti di presentarti come il founder dei manzi

Poi c’è il like di lgk che è l’unico che non è founder! Ahahahahahaha

M I B B
Miccigoro infiarda bido baguetto (chiaramente come negli articoli scientifici valgono il primo ma soprattutto l’ultimo nome! Ahahahahahah)

Ma che figata riesco a spammare anche qua, adesso arriverà yousef a linciarmi come al solito
 

mica male

Baronetto
Numero di reazioni
1.310
Comunque vorrei fare ancora una piccola precisazione.
Non siamo qua a fare una ridicola e controproducente gara a chi ce l'ha più grosso tra i perdenti, da parte nostra c'è un sostanziale mutismo in forummone come spesso avviene quando si è sotto.
Semplicemente dato che per quanto riguarda questa op abbiamo difeso bene - forse per la prima volta abbiamo dimostrato qualcosa in questo w58 - ci pareva giusto difendere oltre che in game anche in forummone, la "faccia" della nostra tribù da alcune accuse piuttosto infondate avanzate in questo caso da graziano.
Che tipo di accuse infondate posso aver fatto ? Al Max posso aver constatato e non accusato .
1) che siete una tribù con rapporto 1/5 perciò monodif ? Sfido a mostrarmi l’opposto .
2) che siete pieni di spie che tutti i giorni per non essere sotto attacco ci passano info ?Vero anche questo
3) che avete come asse 1500 villi più di noi ? Vero anche questo
4) che c’è sempre la storia : ma noi non dovevamo giocare , abbiamo startato in ritardo , passiamo solo tempo . Questo è’ buttarsi avanti per non cadere dietro .
5) che ormai il Vs w è’ persone finito ? Probabilmente si , non avete sbocco in mappa e prima o poi i player si stancheranno di rimanere chiusi in questa maniera , togliendo un ally verso il Vs nord-est non reggerete 2 fronti perciò il Vs w è’ ormai compromesso per errori diplomatici .
6) alla fine non sono io che scrivo RENDIAMOPOSSIBILELIMPOSSIBILE
Leggendo queste affermazioni la storiella delle vittime sacrificali è che vi fate passare per la cenerentola del w non regge più .
Perciò non ho mai accusato ma ho solo constatato queste cose .
per quanto riguarda il flame ? Siccome non sappiamo farci magari qualcuno di Voi potrebbe insegnarci qualcosa
 

zugzwang

Latifondista
Numero di reazioni
179
Il perché non vi arrivino molte off ho cercato di mostrarlo pure con risposta per punti e grafichetto, non so che altro dovrei fare. Che poi già l'implicazione "arrivano pochè off nelle op --> siete monodif" è tutt'altro che uno spettacolo di sistematicità logica.
I 1500 villi dell'asse in più non ha senso conteggiarli rispetto all'op di giovedì, anche questo è stato già mostrato (che noia).

togliendo un ally verso il Vs nord-est non reggerete 2 fronti
Ah quindi ora la proposta è diventata questa, passare per gli infami del w58 con il solo scopo di perdere più in fretta. In generale, impostazioni --> account --> elimina account e si fa ancora prima. Ma lo faremo se e quando lo riterremo opportuno, non in base ai vostri (tuoi) continui inviti a farlo.
A voler pensar male, si potrebbe pensare che alludi al nostro delete ogni due messaggi per poterti ritrovare di fronte una distesa di barbari che ti permetta di recuperare la top 1 sul tuo compagno.
Mi chiedo se questa tecnica di continua pressione psicologica sui nemici possa effettivamente spingere (o aver spinto in passato) al delete magari tribù nuove e/o poco convinte e coese. Con noi purtroppo non funziona particolarmente, giochiamo insieme da anni e non pensiamo che perdere sia un dramma.

RENDIAMOPOSSIBILELIMPOSSIBILE
Non è forse di questo che si tratta?
 

RUSCHIO

Baronetto
Numero di reazioni
258
La logica di questa cosa sfugge anche a me in effetti...
Mentre la logica sull'affermare 1500 villi in più non c'è proprio perchè in realtà sono circa 700, però amen, non ritirare più fuori il discorso di asse e bla bla bla perchè è uno specchio per le allodole, ad un certo punto tutti i w si spaccano in due fazioni e questo è il divario oggettivo tra le due, poi che voi non abbiate rapporti con gli altri non cambia i numeri in gioco ma solo i modi in cui questi numeri interagiscono.
Startare in ritardo, per caso e trovarsi comunque a fronteggiare faccia a faccia la tribù che in questi ultimi mondi ha collezionato più vittorie non è una scusa, è un dato di fatto. Partire preparati e consapevoli del fatto di puntare a vincere un w sin dall'inizio (da parte vostra) non è un demerito ma un merito in organizzazione e pianificazione, ma è al tempo stesso un vantaggio INNEGABILE nei confronti delle tribù che, appunto, hanno startato con poche pretese.

Di fatto noi non stiamo togliendo nulla alla vostra eventuale vittoria finale, anzi non mi stancherò mai di ribadire la vostra superiorità tattica ed organizzativa fino ad ora, stiamo solo mostrando tutte le carte in tavola che porterebbero a tale vittoria, cosa che voi invece non state facendo, oltre al fatto (e questa è una considerazione rivolta solo a te graziano) che tu non riconosca i meriti, seppur parziali, dei tuoi aversari.
 
Ultima modifica:
Numero di reazioni
5.161
Facendo un rapido calcolo, le tribe esterne all'asse raggiungono circa il 44% di dominio mondo (Ho considerato TIC-TAC-Elite-Manzi-Attia).
Ci sono 10200 villaggio nel W.
Quindi noi abbiamo circa 4500 villaggi contro 5700.

Il perché non vi arrivino molte off ho cercato di mostrarlo pure con risposta per punti e grafichetto, non so che altro dovrei fare. Che poi già l'implicazione "arrivano pochè off nelle op --> siete monodif" è tutt'altro che uno spettacolo di sistematicità logica.

Semanticamente corretto, ma con un minimo di buon senso si capisce che una tribe monodif è una tribe con un alto rapporto dif-off.
Se vogliamo lasciare da parte il buon senso mi va benissimo.

Ah quindi ora la proposta è diventata questa, passare per gli infami del w58 con il solo scopo di perdere più in fretta. In generale, impostazioni --> account --> elimina account e si fa ancora prima. Ma lo faremo se e quando lo riterremo opportuno, non in base ai vostri (tuoi) continui inviti a farlo.

Non so dove tu abbia letto tale proposta. La considerazione era "A nord non avete sbocchi, potete attaccare solo i TIC, quanto ancora vi divertirete a farlo?
A meno che non decidiate di sciogliere con 7S ma in quel caso non riuscireste a reggere 2 fronti"

A voler pensar male, si potrebbe pensare che alludi al nostro delete ogni due messaggi per poterti ritrovare di fronte una distesa di barbari che ti permetta di recuperare la top 1 sul tuo compagno.

Non c'è allusione al delete, ma all'incapacità materiale (di mappa) di proseguire il W; questo non vuol dire mettere delete.

Mi chiedo se questa tecnica di continua pressione psicologica sui nemici possa effettivamente spingere (o aver spinto in passato) al delete magari tribù nuove e/o poco convinte e coese.

Possiamo anche dire che la pressione psicologica funziona molto bene e ha spinto tribe molto più blasonate ed organizzate di voi a mollare.

giochiamo insieme da anni e non pensiamo che perdere sia un dramma.
Noi IB ci siamo presentati in questo w per puro caso, senza nessuna ambizione, dopo 2-3 settimane dallo start, senza un piano specifico per giocare, senza share, dopo 2 anni circa di stop minimo per molti (addirittura c'è gente che non apriva tribals dal W2)

Qual è la versione ufficiale quindi? Giocate insieme da anni o non giocavate da anni?
 

zugzwang

Latifondista
Numero di reazioni
179
Qual è la versione ufficiale quindi? Giocate insieme da anni o non giocavate da anni?
Che il gruppo iniziale è nato penso nel w2, poi si è aggiunta gente nel 15,21,28,34 e 37. Quindi dopo aver giocato insieme per anni, abbiamo preso una pausa di 2 e ripreso casualmente per la quarantena.

Semanticamente corretto, ma con un minimo di buon senso si capisce che una tribe monodif è una tribe con un alto rapporto dif-off.
Se vogliamo lasciare da parte il buon senso mi va benissimo.

Lascia pure perdere la semantica, porta invece con te buonsenso e logica. Ci possono essere decine di variabili per cui arrivano poche off nelle op, e queste variabili dal punto di vista logico devono essere tenute in considerazione, altrimenti il ragionamento è fallace. Oltretutto, le ho illustrate in un commento sopra.

Non c'è allusione al delete, ma all'incapacità materiale (di mappa) di proseguire il W; questo non vuol dire mettere delete.
ci conviene rallentare altrimenti a ferragosto non ci arrivano davvero , io l’ho scritto per scherzare ma adesso mi viene il dubbio che non ci arrivino .
Però se questa è la base su cui si fonda la vostra alleanza potete anche iniziare a pensare alle ferie.
E parecchie altre in passato, non mi va di spulciare ogni commento.

Non so dove tu abbia letto tale proposta. La considerazione era "A nord non avete sbocchi, potete attaccare solo i TIC, quanto ancora vi divertirete a farlo?
A meno che non decidiate di sciogliere con 7S ma in quel caso non riuscireste a reggere 2 fronti"

Qua sei tu che mi fai una correzione semantica. Nulla da dire, perchè è una correzione semantica corretta. Il mio commento voleva enfatizzare più che altro il dato che stravolgere la diplo adesso ovviamente non avrebbe senso, se non perdere più in fretta.

Possiamo anche dire che la pressione psicologica funziona molto bene e ha spinto tribe molto più blasonate ed organizzate di voi a mollare.
Di questo non dubito. Non è molto carino ma insomma è un gioco di guerra e va bene pure questo.
 

XanaxAndChill

Latifondista
Numero di reazioni
203
Che tipo di accuse infondate posso aver fatto ? Al Max posso aver constatato e non accusato .
1) che siete una tribù con rapporto 1/5 perciò monodif ? Sfido a mostrarmi l’opposto .
2) che siete pieni di spie che tutti i giorni per non essere sotto attacco ci passano info ?Vero anche questo
3) che avete come asse 1500 villi più di noi ? Vero anche questo
4) che c’è sempre la storia : ma noi non dovevamo giocare , abbiamo startato in ritardo , passiamo solo tempo . Questo è’ buttarsi avanti per non cadere dietro .
5) che ormai il Vs w è’ persone finito ? Probabilmente si , non avete sbocco in mappa e prima o poi i player si stancheranno di rimanere chiusi in questa maniera , togliendo un ally verso il Vs nord-est non reggerete 2 fronti perciò il Vs w è’ ormai compromesso per errori diplomatici .
6) alla fine non sono io che scrivo RENDIAMOPOSSIBILELIMPOSSIBILE
Leggendo queste affermazioni la storiella delle vittime sacrificali è che vi fate passare per la cenerentola del w non regge più .
Perciò non ho mai accusato ma ho solo constatato queste cose .
per quanto riguarda il flame ? Siccome non sappiamo farci magari qualcuno di Voi potrebbe insegnarci qualcosa

Io ti rispondo alla 4 visto che mi sento.
4) Ho scritto che non dovevo giocare , ma non è che con questo ho omesso che abbia fatto errori o avrei potuto giocare meglio .
In ogni caso , io da membro dell'asse ho sempre visto la vittoria molto flebile , quasi mai effettivamente fattibile .
Ho comunque investito tempo , ho comunque investito denaro ... Ho perso , amen .

Una piccola parentesi .
Mi sembra che tu stia cercando di rendere la tua vittoria un impresa titanica e stia al contempo cercando di dimostrare che stavi giocando contro player incapaci ...
Però è un controsenso , non ti lamentare se poi ti dicono che non sai flammare ...

Passi dal "Avevate 1500 villi in più e siete andati mono deff perchè siamo troppo forti , non ci prendete mai un villo"
A "Si avevamo le vostre trib imbottite di spie che ci dicevano tutto , creavamo account in mezzo a noi per infittire la macchia , quelli che erano i vostri ricicli diventavano i nostri con tuna che partiva in piena notte con arrivo alle 8 e faceva un +10 in macchia nemica senza che il player attaccato dicesse niente"

Deciditi ...

Comunque , continuate a chiamarlo asse da stiro , ma ad oggi , ho visto più player che tiravano acqua al vostro mulino che al nostro .
Sarò io un fesso è , perchè la storia la fanno i vincitori ... Però ecco , non so di cosa si stia ancora discutendo .
 
Ultima modifica:

Deleted User - 820512

Ospite
ci si può anche limitare a dire le cose come stanno senza tirare fuori questi ragionamenti contorti che faccio fatica a seguire(anche per delle mancanze mie intelletive lo ammetto). x me dopo i Tic ,gli IB(che ho conosciuto in questo w proprio a caso) sono la migliore tribù del world x organizzazione e valori dei singoli,e con tutto rispetto x gli altri,questo non me lo toglie nessuno dalla testa :D ottima op dei tic mi sono divertito molto,è inutile dire che abbiamo molta meno gente che nerda di voi,perchè è da perdenti,e non mi reputo tale.però ahimè è cosi :( avete bordomappato uno dei akatsu a confine dopo che lo aiutiamo da mesi,per lo stesso identico motivo per cui voi avete aiutato gli elite.fatto sta che stamattina me lo sono trovato a bordomappa senza sapere nulla o quasi.e vabbè poco male complimenti a chi ha partecipato alla op attivamente,tante botte :) notte belli alla prossima <3

ATTIA 100 SPANNE SOPRA GLI I B
 
Ultima modifica di un moderatore:

mica male

Baronetto
Numero di reazioni
1.310
Il perché non vi arrivino molte off ho cercato di mostrarlo pure con risposta per punti e grafichetto, non so che altro dovrei fare. Che poi già l'implicazione "arrivano pochè off nelle op --> siete monodif" è tutt'altro che uno spettacolo di sistematicità logica.
I 1500 villi dell'asse in più non ha senso conteggiarli rispetto all'op di giovedì, anche questo è stato già mostrato (che noia).

togliendo un ally verso il Vs nord-est non reggerete 2 fronti
Ah quindi ora la proposta è diventata questa, passare per gli infami del w58 con il solo scopo di perdere più in fretta. In generale, impostazioni --> account --> elimina account e si fa ancora prima. Ma lo faremo se e quando lo riterremo opportuno, non in base ai vostri (tuoi) continui inviti a farlo.
A voler pensar male, si potrebbe pensare che alludi al nostro delete ogni due messaggi per poterti ritrovare di fronte una distesa di barbari che ti permetta di recuperare la top 1 sul tuo compagno.
Mi chiedo se questa tecnica di continua pressione psicologica sui nemici possa effettivamente spingere (o aver spinto in passato) al delete magari tribù nuove e/o poco convinte e coese. Con noi purtroppo non funziona particolarmente, giochiamo insieme da anni e non pensiamo che perdere sia un dramma.

RENDIAMOPOSSIBILELIMPOSSIBILE
Non è forse di questo che si tratta?
Per là top non ho problemi , solo con i ricicli che devo fare su 5/6 player tra pecore ed ib sono a più di 100 villi , perciò quando Io lo riterrò opportuno vi farò mettere delete e non siete Voi a deciderlo . Questo w 58 è’ poco più di un passatempo al momento
Ps
Ma l’asse comincia a perdere i pezzi ?
 
Ultima modifica:

Ray 20

Baronetto
Numero di reazioni
3.180
Eh già. Purtroppo è colpa nostra che facciamo scappare la gente ma abbiamo anche dei difetti
 
In cima