• - -

w59, a che gioco giochiamo?

magik444

Conte
Numero di reazioni
802
Le guide sono capaci sicuramente tutti a metterle in forum, avere il tempo e la passione di insegnare ai nuovi invece è per quei pochi che ci hanno o che ci stanno provando.

Cos’avranno imparato alla fine? Vedremo... se poi vuoi ironizzare sulla loro conquista dei barbari potremmo fare un giro in ogni tribe, dalla prima all’ultima, e sfidarci a colpi di stats per vedere che un po’ chiunque lo ha fatto e/o lo sta tutt’ora facendo.
Non è un crimine insegnare inizialmente a prendere barbari, tenuto conto che probabilmente la maggior parte di loro se non ci fosse la tribe Jedi non sarebbe arrivata nemmeno a vedere come coniare una moneta...

Mi pari uno di quelli che benpensano dove Il fine è solo l'utile, il mezzo ogni possibile, la posta in gioco è massima, l'imperativo è vincere... e non far partecipare nessun altro

è qui che differiamo di ideologia.... secondo me tutte ste cavolate sull'aiutare i "nabbi" sono aria fritta, cioè vuoi seriamente dirmi che per imparare a giocare a tribals hai bisogno di qualcuno che ti insegni a farlo?
L'unica cosa che serve è un minimo di voglia e del tempo poi il resto viene da se, poi oh ovvio se questi player vogliono solo giochicchiare prendere 2 barbari attaccare solo senza venir mai attaccati, bhe li non mi stupisce che non riescano a entrate in "tribe grandi".
Creare una tribe con l'intento di "insegnare"a giocare a questi player mi pare piu un pretesto per ottenere ricicli facili nel modo in cui sta venendo fatto qui, poi oh fammi cambiare idea se ci riesci a fine w eh, però non so ho qualche dubbio a tal proposito.


Per il resto non dico sia sbagliato ma perchè negarlo lol? Oggettivamente se due tribe son alleate tra loro e vanno contro un nemico in comune che è se non un "asse"?
 
Ultima modifica:

Soobinize

Patrizio
Numero di reazioni
954
Guide son capaci tutti a metterle ..... Anzi se cerchi ne stanno a migliaia senza senza bisogno di aprire una tribe per questo e allearti con praticamente tutte le tribe "grandi" adiacenti

Altro punto, oggettivamente i player in Jedi (quelli che veramente non sanno giocare) cosa avranno imparato a fine di questo w? Come difendere? Come ninjare? Come muoversi sotto pressione ? O come allearsi coi 2 k adiacenti e avere un solo fronte contro un nemico schiacciato in mezzo a 3 fronti aperti? Ah dimenticavo.... Di sicuro impareranno a crescere barbari :trolltw:


Spero quanto meno gli passino qualche template decente :rolleyes:

Questa è la tua opinione.
Ciò che conta è ciò che pensano i 200 player in JEDI. E dicono il contrario di ciò che sostieni.

Per la questione del non essere apolitici, l'ho spiegata nel topic di presentazione della tribù la mia visione a riguardo. E rimango della mia idea. Può essere errata ci mancherebbe ma rimango della mia idea.

Non risponderò alle altre boiate espresse in questo topic, cose come " pretesto per ottenere ricicli facili" per darvi un'idea del livello intellettuale delle critiche.
 
Ultima modifica:

-Tredicesimo-

Nobile
Numero di reazioni
374
Ancora con questa questione della diplo altrui e di fantomatiche assi...

Innanzitutto non sono la persona adatta a negare o meno la bontà del progetto jedi, ho espresso solamente la mia modesta opinione in merito credendo che sia un bel progetto, sulla fattibilità e sul loro futuro sarà di competenza loro esprimersi in tal senso.
Sicuramente non è stata pensata per creare ricicli a mio modesto parere, tu resta pure del tuo... questo server ha come scopo il dominio delle rune, non il dominio sui villaggi
 

magik444

Conte
Numero di reazioni
802
Questa è la tua opinione.
Ciò che conta è ciò che pensano i 200 player in JEDI. E dicono il contrario di ciò che sostieni.

Per la questione del non essere apolitici, l'ho spiegata nel topic di presentazione della tribù la mia visione a riguardo. E rimango della mia idea. Può essere errata ci mancherebbe ma rimango della mia idea.

Non risponderò alle altre boiate espresse in questo topic, cose come " pretesto per ottenere ricicli facili" per darvi un'idea del livello intellettuale delle critiche.

Hahahahaha ma da quando sei diventato così caritatevole lol?
 

Soobinize

Patrizio
Numero di reazioni
954
E te quando la smetti di essere un idiota?
 

realnot16

Cavaliere
Numero di reazioni
328
Ah ma quindi è tutto astio verso soobinize xD
@magik444
Ti do il punto di vista di uno che non ha idea di chi tu sia o che cosa sia successo in world passati:
Stai argomentando nel modo sbagliato, spari cose senza senso che ti fanno passare per terrapiattista...
Se hai dei motivi per flammare soob(magari anche fondati) flammalo per quello, non per le cose buone xD
Non criticare qualsiasi cosa lui faccia solo perché la fa lui >.<
 
Ultima modifica:

Tua Madre

Patrizio
Numero di reazioni
847
Probabilmente vuole entrare anche lui nei Jedi, è una tattica:)
 
Ultima modifica:

Francyuff

Artigiano
Numero di reazioni
59
è qui che differiamo di ideologia.... secondo me tutte ste cavolate sull'aiutare i "nabbi" sono aria fritta, cioè vuoi seriamente dirmi che per imparare a giocare a tribals hai bisogno di qualcuno che ti insegni a farlo?
L'unica cosa che serve è un minimo di voglia e del tempo poi il resto viene da se, poi oh ovvio se questi player vogliono solo giochicchiare prendere 2 barbari attaccare solo senza venir mai attaccati, bhe li non mi stupisce che non riescano a entrate in "tribe grandi".


E come fai ad imparare a giocare se ormai la lista delle persone che entreranno nelle varie tribe viene stilata giorni o settimane prima dell'inizio del w? Se non conosci qualcuno e non sei fra gli eletti sei fuori dai giochi.
Siamo onesti, a quanti "disperati" che provano ad iniziare da soli viene data la possibilità di almeno provare a giocare e resistere due/tre mesi?

Che poi non ci voglia un genio a capire come funziona, hai pienamente ragione. Ma spesso e volentieri non ce l'hai nemmeno il tempo di capire le dinamiche che sei già a bordomappa.
 

Cthulhu

Duca
Numero di reazioni
6.048
Se non conosci qualcuno e non sei fra gli eletti sei fuori dai giochi.

Non mi stancherò mai di dirlo: qua devo dissentire, io in W51 ho startao da COMPLETO ESTRANEO al mondo attuale di tribals (non giocavo dai tempi del vecchissimo tribals), senza amicizie e senza sapere un cavolo del "nuovo", nonostante ciò ho fatto una marea di conoscenze e amicizie (tranne @graziano76 che mi ha bordomappato in W58).

Dipende da chi incontri quando inizi a giocare, e il progetto JEDI sta permettendo a tanta gente di conoscersi (e perchè no, magari in futuro rigiocare insieme), ma viene da se che su 200 player magari solo 20/30/40 continueranno veramente a giocare, ma meglio di niente.
 

Francyuff

Artigiano
Numero di reazioni
59
Non mi stancherò mai di dirlo: qua devo dissentire, io in W51 ho startao da COMPLETO ESTRANEO al mondo attuale di tribals (non giocavo dai tempi del vecchissimo tribals), senza amicizie e senza sapere un cavolo del "nuovo", nonostante ciò ho fatto una marea di conoscenze e amicizie (tranne @graziano76 che mi ha bordomappato in W58).

A me guarda che è capitata la stessa cosa nel W52. Non giocavo da una vita e sono stata fortuna ad aver conosciuto persone che mi hanno permesso di andare avanti (Anche se poi l'avventura è durata pochissimo XD)
Queste purtroppo sono eccezioni, e non è la regola.
Ma nei mondi successivi, 59 compreso, sono riuscita a giocare grazie a conoscenze fatte nell'ultimo anno.
 
Ultima modifica:

jordie

Visconte
Numero di reazioni
1.109
Sta cosa che giocare a tribal sia facile come bere un bicchiere d'acqua è una cretinata, aiutare i nuovi è una cosa encomiabile e necessaria . Vi faccio un esempio pratico : vi ricordate la mitica palatorcia ? Io ho imparato a usarla nel w3, in precedenza credevo bastasse averla in dotazione perché venisse attivata in automatico, ma credo che ognuno di noi potrebbe raccontare episodi su se stesso di nabbate che si sarebbero potute evitare con la conoscenza e con l'esperienza.
 

Finrod

Latifondista
Numero di reazioni
1.219
Per la questione del non essere apolitici, l'ho spiegata nel topic di presentazione della tribù la mia visione a riguardo. E rimango della mia idea. Può essere errata ci mancherebbe ma rimango della mia idea.

Non parlo di esserlo in senso generale. Non trovo nemmeno io sarebbe giusto far giocare gente in un w "senza nemici" o senza essere schierati, non ha senso. Dico che probabilmente avresti avuto meno critiche sul vostro operato se non fosse stato un w dove startava il vostro gruppo LAST/DS, se non ti piazzavi con la maggior parte dei JEDI giusto al loro fianco, se non fossi precisamente un canale di collegamento tra le macchie DW e DS, se non te li fossi nappati entrambi e via dicendo.

Uno start in un w con meno richiamo, dove non startava il "tuo" gruppo, dove facevi una diplo puramente "di mappa", sarebbe stato meno attaccato. Un po una roba alla ATTIA del 58. Loro sono forse meno strutturati come "tribe scuola" ma mi sembra proprio che sia una cosa che si sia evoluta "naturalmente" con il w. I JEDI sembra già molto più studiata, e non solo e soltanto per il lato scuola.

Penso puoi capire benissimo da dove arrivano le insinuazioni, perché te lo devo dire, non credo nemmeno io che tutto questo sia casuale. Questo non invalida nulla del progetto a mio avviso. Ma per me nel mix c'è anche la volontà di creare una situazione potenzialmente favorevole ai DS. Ed è legittimo, basta non sostenere che è tutto un caso e che i DS non potrebbero potenzialmente beneficiare della presenza dei JEDI nel w.
 

Soobinize

Patrizio
Numero di reazioni
954
@Finrod premesso che abbiamo deciso di fondare i Jedi prima di venire a sapere che i DS avrebbe startato.
Abbiamo startato in questo mondo perché startava durante il periodo di lockdown e speravamo in un'affluenza maggiore (tra cui magari un ritorno di qualche old player a cui far tornare la voglia).
Inoltre vi è l'impostazione del 40% barbari che ha contribuito a rendere il 59 il w - per noi - perfetto per un'iniziativa di questo genere.
 
Ultima modifica:

Stefanotw

Newbie
Numero di reazioni
8
Io vedo la possibilità di imparare sempre come una cosa positiva. E la possibilità di insegnare un onore.
I ragazzi che vengono guidati saranno in parte dei nuovi giocatori di Tribal e sicuramente qualcuno diventerà anche "forte", al pari di chi ha insegnato.
In non vedo poi tutta questa malizia, gli stessi giocatori che hanno imparato non lasceranno facilmente i villi se istruiti bene.

Detto questo vado a truppare altrimenti Finrod e Schwelm mi inchiappettano.... non gli ho ancora detto che ho fatto villi misti e i monocata.
 

Photoshop

Principe
Numero di reazioni
2.161
Io lo appoggio a Soob :trolltw:

Ha avuto un idea, visto che tanti account sono alle prime armi è normale che se la giochi di diplomazia, impareranno ma col dovuto tempo. Senza nap o ally verrebbero bordomappati e tutto questo impegno potrebbe essere stato nullo. Non danno fastidio a nessuno i Jedi, quindi non li stressate, ho avuto modo di conoscere player disponibili ad aiutare, cosa che nelle altre tribù talvolta è considerato un reato. Col tempo riusciranno a dire la loro e con l'esperienza aggiunta, il lavoro vien da sè.

Bravo Soob.
 

Cthulhu

Duca
Numero di reazioni
6.048
Io lo appoggio a Soob :trolltw:

Ha avuto un idea, visto che tanti account sono alle prime armi è normale che se la giochi di diplomazia, impareranno ma col dovuto tempo. Senza nap o ally verrebbero bordomappati e tutto questo impegno potrebbe essere stato nullo. Non danno fastidio a nessuno i Jedi, quindi non li stressate, ho avuto modo di conoscere player disponibili ad aiutare, cosa che nelle altre tribù talvolta è considerato un reato. Col tempo riusciranno a dire la loro e con l'esperienza aggiunta, il lavoro vien da sè.

Bravo Soob.

Brau, se usi ancora quell'emoticon ti denuncioquerelo. Ti ho avvisato.
 
Numero di reazioni
487
Io lo appoggio a Soob :trolltw:

Ha avuto un idea, visto che tanti account sono alle prime armi è normale che se la giochi di diplomazia, impareranno ma col dovuto tempo. Senza nap o ally verrebbero bordomappati e tutto questo impegno potrebbe essere stato nullo. Non danno fastidio a nessuno i Jedi, quindi non li stressate, ho avuto modo di conoscere player disponibili ad aiutare, cosa che nelle altre tribù talvolta è considerato un reato. Col tempo riusciranno a dire la loro e con l'esperienza aggiunta, il lavoro vien da sè.

Bravo Soob.

Spero che anche tu sia in Jedi per imparare Brau che non può esserci sempre @PhotoShop :trolltw: :cooltw:
 
In cima