• - -

w59, a che gioco giochiamo?

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
Schermata 2020-06-02 alle 22.16.01.png

Senza dubbio un world avvincente,
NORD EST: DS e WIN
NORD OVEST: DS, CT, JEDI e RISO
SUD OVEST: DW, SKULL e JEDI
SUD EST: BAJO E NAZGUL

In ogni k si preannuncia una guerra serrata; certo, alcuni almeno sulla carta hanno vita più facile, per altri invece sarà più complicato, ma cavolo, che figo sto world!

Schermata 2020-06-02 alle 22.52.28.png


Questo almeno quello che pensavo (anche se la mia opinione sull'esito finale già l'avevo espressa QUI).
Poi però, come gli scaltri Varys e Dito Corto ci insegnano, gli uccellini cantano. In questo caso, gli uccellini che cantano si chiamano screenshot.
A quanto pare il world non è poi cosi tanto interessante come tutti potevamo pensare.
Pare, PARE, che DS e DW abbiano una bella, dolcissima e tenerissima alleanza pre start, a cui possiamo sommare il NAP a tempo indeterminato con i JEDI (da parte di tutte e due, ovviamente) con l'esplicito intento di formare un asse contro famiglia CT e SKULL (I DW sono nappati anche con i NAZGUL, nda);
quindi, sostanzialmente, il piano malefico era un bel "ok, NAZGUL e BAJO si scannano tra loro, noi intanto prendiamo 3 k e poi figa, 3 k contro 1 e tanti saluti, più facile di cosi si muore!". Da questo punto di vista assume molto più senso il vostro continuo "che idioti i BAJO ad andare nel k dei NAZ!", meno il vostro "eeeeeeeeeh ma il world è indecisooo, chissà chi lo vinceràààà, è presto per parlareeee... eeeeeeeh chissàààà!"

Però oh, poterete continuare a negare eh, potete anche dire che l'op coordinata sui CT di DS e DW sia solo uno sfortunato caso, un evento del tutto casuale voluto dall'universo o che la roccaforte nel k dei DS sia stato solo un mero errore, uno scambio di coordinate accipigna!
Oppure potete spiegare perchè, dopo aver appurato la guerra tra NAZ e BAJO, non abbiate rivalutato l'alleanza pre start;
oppure, ancora, potreste spiegare cosa diavolo intendete voi per "giocare a tribals", visto che stanti cosi le cose beh, non c'è molto di tribals. :rolleyes:
Schermata 2020-06-02 alle 22.56.11.png

"EH MA I K ANCORA SONO DA PRENDERE GNE GNE" commento quotato 1.01


Non ho voglia di fare altri meme, a quello ci potrà pensare @Matricolato , che so potrebbe dare un contributo determinante in questo campo.



Chiudo con una postilla finale, che più che postilla è una domanda vera e propria, e riguarda i JEDI.
Io nutro molta stima in Soob e in tanti altri che giocano in JEDI come "maestri"; l'idea di insegnare a nuovi giocatori a giocare è una cosa stupenda e chiunque la appoggia (chiunque sano di mente).
La domanda che vorrei porre riguarda piuttosto il modus operandi (e cercherò di essere meno flammante (si può dire?) possibile - perdonatemi se non mi riuscirà, ma ci sto provando): insieme agli uccellini precedenti ne è giunto anche un altro che riferiva che in realtà, tra un po di tempo, una parte dei JEDI entrerà in DS, ed una parte entrerà in DW.
Ora, siccome io non ci credo a questa cosa fino in fondo (nonostante l'amicizia che chiunque del .it sa che sussiste tra soob e ricoh), volevo sapere bene come stanno le cose, e se confermate che, effettivamente, i JEDI sono e rimarranno fino a fine w59 una tribu a se stante, con obiettivo quello di insegnare ai player a giocare e non essere "una tribu di passaggio" come ben avete detto nella vostra presentazione.
Perchè sarebbe davvero uno smacco incredibile se alla fine succedesse davvero quello che ho detto poc'anzi. (cioè, ci rimarrei malissimo io :(:(:confused::confused:).

Con affetto,
il vostro amorevole Sput di quartiere <3
 
Ultima modifica:

The*Phoenix*

Barone
Numero di reazioni
786
@Sputnick stai dicendo che è tutto un gomblotto? :eek:

Chi lo avrebbe mai detto :rolleyes:
 
Ultima modifica:

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741

canuto

Conte
Numero di reazioni
1.039
Dipende anche da chi saranno questi Jedi che passeranno (sempre che sia vero), se sono chi sta gestendo, malissimo...
Se sono altri ci può anche stare.
Più che altro, una cosa a cui già pensavo e vorrei chiedere agli organizzatori.
Cosa insegni ad un gruppo di player alle prime armi partendo con un nap coi Top 1 e Top 3?
Cioè correggetemi se sbaglio ma è una situazione che il 98% di quei player non vedrà mai...
Io una cosa tipo jedi la feci nel 53 molto più in piccolo ma senza diplo prestart, quindi parlo con sognizione di causa, per un rookie lo start è proprio il periodo peggiore, se nessuno lo attacca l'obiettivo della scuola di tribal è un poco sfalsato :S
 
Ultima modifica:

FreeDrinnk

Barone
Numero di reazioni
2.622
Come nelle peggiori teorie complottiste i dubbi sono molteplici
Bajo chi vi ha messo li?
La roccaforte dei DW@ verrà costruita con le risorse 26 player ( tutti mercanti) si ci credo proprio <3
 

The*Phoenix*

Barone
Numero di reazioni
786
@FreeDrinnk
Hai ragione, BAJO chi vi ha messo lì?

@Sputnick altro mistero da risolvere, ci pensi tu?
 

rely

Cavaliere
Numero di reazioni
233
Forse i bajo sono andati li perché pensavano di avere la meglio sui nazgul oppure perché avevano diplo pre start visto che ora sono alleati? Secondo me non ti vai a mettere li se non per fare il mercante nessuno farebbe una scelta del genere se non ci fosse altro sotto
 

Soobinize

Patrizio
Numero di reazioni
954
" Cosa insegni ad un gruppo di player alle prime armi partendo con un nap coi Top 1 e Top 3? "
Noi JEDI siamo contro i CT, contro i Riso e contro gli Skull. In qualche zona della mappa le abbiamo prese e le prendiamo tutt'ora. In altre zone le diamo e speriamo di continuare a darle.
È chiaro che questi player possono crescere e migliorare anche grazie ai nap effettuati.
Ma non c'è nessun accordo per far confluire player Jedi in nessuna tribù.
Per quanto mi riguarda mi farebbe piacere che il gruppo maturasse a tal punto da diventare con il tempo una tribù autonoma, staccata da noi che passiamo le giornate ad insegnargli. Che fa le sue scelte diplomatiche e non. Se è una delle solite utopie che il mio cervello si crea o meno, lo vedremo con il tempo.
Dipende quanti saremo fra 1 mese.
Dipende se i ct ci bordomappano tutti.
Dipende da troppi fattori per mettersi a fare complottismi vari

" per un rookie lo start è proprio il periodo peggiore " dice @canuto . Ipotizziamo che sia così. Un rookie che supera quella fase ed impara poi a gestire 10/20/50 villaggi magari acquisisce anche quella consapevolezza necessaria a giocare meglio. No?
Magari mi sbaglio eh, scrivo solo la mia idea


P. S. Cosa succede quando un player che sta imparando è vicino ad uno che sa giocare?
https://it.twstats.com/it59/index.php?page=player&mode=conquers&id=602432
A perma siamo poi riusciti a fare un piccolo backtime ma la situazione è quella che è. Che ci vuoi fare?
 

The*Phoenix*

Barone
Numero di reazioni
786
Forse i bajo sono andati li perché pensavano di avere la meglio sui nazgul oppure perché avevano diplo pre start visto che ora sono alleati? Secondo me non ti vai a mettere li se non per fare il mercante nessuno farebbe una scelta del genere se non ci fosse altro sotto

Ti posso assicurare che i bajo non avevano nessuna diplo pre start.
Poi ovviamente se vuoi crederci bene sennò amen
 

Finrod

Latifondista
Numero di reazioni
1.219
i bajo sono andati li perché pensavano di avere la meglio sui nazgul oppure perché avevano diplo pre start

Va beh ma voi bevete forte, e poi i complottisti sono gli altri. C'è un topic intero di legnate naz bajo, che ally pre start magnifica ....
 

The*Phoenix*

Barone
Numero di reazioni
786
Va beh ma voi bevete forte, e poi i complottisti sono gli altri. C'è un topic intero di legnate naz bajo, che ally pre start magnifica ....
Ahahah a me la cosa che piu fa pensare è proprio questa, praticamente sembra che nel 59 solo bajo e naz se le stavano dando, ma gli altri negli altri k cosa facevano?
Ah si, op congiunta sui ct, lol
 

CANEMINI

Patrizio
Numero di reazioni
1.064
" Cosa insegni ad un gruppo di player alle prime armi partendo con un nap coi Top 1 e Top 3? "
Noi JEDI siamo contro i CT, contro i Riso e contro gli Skull. In qualche zona della mappa le abbiamo prese e le prendiamo tutt'ora. In altre zone le diamo e speriamo di continuare a darle.
È chiaro che questi player possono crescere e migliorare anche grazie ai nap effettuati.
Ma non c'è nessun accordo per far confluire player Jedi in nessuna tribù.
Per quanto mi riguarda mi farebbe piacere che il gruppo maturasse a tal punto da diventare con il tempo una tribù autonoma, staccata da noi che passiamo le giornate ad insegnargli. Che fa le sue scelte diplomatiche e non. Se è una delle solite utopie che il mio cervello si crea o meno, lo vedremo con il tempo.
Dipende quanti saremo fra 1 mese.
Dipende se i ct ci bordomappano tutti.
Dipende da troppi fattori per mettersi a fare complottismi vari

" per un rookie lo start è proprio il periodo peggiore " dice @canuto . Ipotizziamo che sia così. Un rookie che supera quella fase ed impara poi a gestire 10/20/50 villaggi magari acquisisce anche quella consapevolezza necessaria a giocare meglio. No?
Magari mi sbaglio eh, scrivo solo la mia idea


P. S. Cosa succede quando un player che sta imparando è vicino ad uno che sa giocare?
https://it.twstats.com/it59/index.php?page=player&mode=conquers&id=602432
A perma siamo poi riusciti a fare un piccolo backtime ma la situazione è quella che è. Che ci vuoi fare?


Fare guerra ai Ct quando si ha un nap collaborativo con dw da una parte e ds dall altra,non vedo tutta sta difficoltà.
E da quanto ho capito sono nap di favori,dato che sia dago che richo sono tuoi amici.
Ma come mai dago mi afferma in chat privata che alcuni jedi passeranno in dw?
Chiedo giusto per sapere .
Forse si è fatto sfuggire sta cosa..
 
Ultima modifica:

Deleted User - 1084700

Ospite
quindi è meglio lasciare che i principianti vengano conquistati da gente che ha account con bandiere migliori, pp da buttare, multiaccount, e tanta più esperienza di gioco solo perché in una situazione normale dovrebbero avere contro le tribù grandi?
praticamente è come pretendere che un bambino debba cominciare a correre prima che camminare.
se questi ragazzi hanno la possibilità di procedere a ritmi più lenti e di imparare qualcosa che altrimenti non imparerebbero è solo qualcosa di positivo.
che poi in jedi ci starebbero bene tanti elementi presenti nelle "top" tribù. Gente che ha shoppato anche l'anima e poi non è in grado di flettare o ninjare.

dai dai, facciamo i seri.
 

canuto

Conte
Numero di reazioni
1.039
" Cosa insegni ad un gruppo di player alle prime armi partendo con un nap coi Top 1 e Top 3? "
Noi JEDI siamo contro i CT, contro i Riso e contro gli Skull. In qualche zona della mappa le abbiamo prese e le prendiamo tutt'ora. In altre zone le diamo e speriamo di continuare a darle.
È chiaro che questi player possono crescere e migliorare anche grazie ai nap effettuati.
Ma non c'è nessun accordo per far confluire player Jedi in nessuna tribù.
Per quanto mi riguarda mi farebbe piacere che il gruppo maturasse a tal punto da diventare con il tempo una tribù autonoma, staccata da noi che passiamo le giornate ad insegnargli. Che fa le sue scelte diplomatiche e non. Se è una delle solite utopie che il mio cervello si crea o meno, lo vedremo con il tempo.
Dipende quanti saremo fra 1 mese.
Dipende se i ct ci bordomappano tutti.
Dipende da troppi fattori per mettersi a fare complottismi vari

" per un rookie lo start è proprio il periodo peggiore " dice @canuto . Ipotizziamo che sia così. Un rookie che supera quella fase ed impara poi a gestire 10/20/50 villaggi magari acquisisce anche quella consapevolezza necessaria a giocare meglio. No?
Magari mi sbaglio eh, scrivo solo la mia idea


P. S. Cosa succede quando un player che sta imparando è vicino ad uno che sa giocare?
https://it.twstats.com/it59/index.php?page=player&mode=conquers&id=602432
A perma siamo poi riusciti a fare un piccolo backtime ma la situazione è quella che è. Che ci vuoi fare?

Sull'ipotesi c'è poco da ipotizzare, io ti assicuro che un player può nn essere bordomappato se guidato bene.
Certo è molto difficile.
Come ho detto parlo per esperienza e il w l'ho vinto, nessuno dei nostri è stato bordomappato da nessuno.


Non mi fraintendere soob io ammiro molto quello che stai facendo, l'abbiamo fatto con 30 player e in di più é ancora più difficile ma non sempre saranno in tribù con un soob che garantisce una diplomazia simile allo start.
A maggior ragione se poi diventa una tribù indipendente dovrebbe partire da una base più neutrale no? Essere contro gli skull che hanno come nemici i dw e contro ct e riso che hanno come nemici i ds non lo è, avendo un nap con entrambi.
 

Soobinize

Patrizio
Numero di reazioni
954
E allora non vedere tutta sta difficoltà, che ti devo dire.
Son stato 3 ore a parlare con 8 player per spiegargli come partire su dei villi, su cui poi manco partiamo. Ora dover perder tempo pure a spiegare a te perché un player che manco sa cos'è un fake ha difficoltà a giocare contro i ct, allora non dormo e non vivo.

Non sono responsabile di quello che dice dago o quello che pensa. Basta guardare rely che dice della ally prestarti fra Bajo e Nazgul. Se date alle voci valore di verità assoluta a priori, allora fate che volete

Noi andiamo avanti per la nostra strada, voi fate che vi pare

Sull'ipotesi c'è poco da ipotizzare, io ti assicuro che un player può nn essere bordomappato se guidato bene.
Certo è molto difficile.
Come ho detto parlo per esperienza e il w l'ho vinto, nessuno dei nostri è stato bordomappato da nessuno.


Non mi fraintendere soob io ammiro molto quello che stai facendo, l'abbiamo fatto con 30 player e in di più é ancora più difficile ma non sempre saranno in tribù con un soob che garantisce una diplomazia simile allo start.
A maggior ragione se poi diventa una tribù indipendente dovrebbe partire da una base più neutrale no? Essere contro gli skull che hanno come nemici i dw e contro ct e riso che hanno come nemici i ds non lo è, avendo un nap con entrambi.

Secondo me ti perdi una parte fondamentale del discorso. Te nel 53 eri in un continente pseudo tranquillo, da quel che mi ricordo, e avevi la possibilità di sittare i tuoi player.
Noi questa possibilità non la abbiamo al momento.

Per ora andiamo avanti così, se poi ct, riso e skull finiscono tutti a bordo vedremo cosa fare parlando con i membri della mia tribù
 

KissAndDie

Conte
Numero di reazioni
1.840
In cima