• - -

Tribù che starteranno?

Numero di reazioni
5.161
Non avrei voluto commentare di nuovo, ma tutti questi piagnistei sono veramente noiosi.

La concezione che bisogna essere online h24 è dovuta proprio al fatto che lo sharing finora è stato ampiamente utilizzato dalla maggior parte degli account in top.

Non venitemi a dire che agli albori di Tribals tutti giocassero con gli share, perché evidentemente non sapete neanche di cosa state parlando.
E fino al W20 circa si giocava quasi esclusivamente da pc, gli smartphone eravano pochi e l’app faceva a dir poco ribrezzo.

Come si giocava?
Molto più relax, non c’erano account al fronte che subivano op per 2-3 giorni di seguito perché gli attaccanti che potevano essere on 2-3 giorni di fila si contavano sulle dita di una mano.

Come si giocherebbe ora senza sharer ad alti livelli?
Piazzi una sveglia due ore prima della fine del bonus, arriva un treno, ninji e copri la ripartenza.
Ci sono 1-2-3 notturni in tribe? Chiedi di buttare un occhio alla panoramica tribe e se ci sono attacchi chiami al telefono o entri in sitt.

Senza considerare che adesso con l’app si ha la possibilità di essere online anche passeggiando per il centro, tagghi gli attacchi e quando sei a casa sistemi l’eventuale op in arrivo.

Morale della favola, sharando è molto più semplice giocare, ma il gioco stesso diventa più impegnativo.
Se si vuole giocare ad alti livelli (che poi bisognerebbe anche definirli questi ‘alti livelli’) il modo si trova, e non è neanche tutto questo grande sbattimento che state sbandierando.
 
Ultima modifica:

pluritimbrato

Scudiero
Numero di reazioni
47
Bho, io stavo solo flammando random. Sono 48h che si parla solo di questo, non posso memare su nulla.

502ol2.jpg
 

imperoSIM

Nobile
Numero di reazioni
144
Se il tempo che stai passando sul forummone lo passassi in game forse non avresti bisogno di uno sharer :eek:
Perché quando faccio questa stessa battuta io mi odiano e se la fai tu sei un mito!?!? Nosense


Non avrei voluto commentare di nuovo, ma tutti questi piagnistei sono veramente noiosi.

La concezione che bisogna essere online h24 è dovuta proprio al fatto che lo sharing finora è stato ampiamente utilizzato dalla maggior parte degli account in top.

Non venitemi a dire che agli albori di Tribals tutti giocassero con gli share, perché evidentemente non sapete neanche di cosa state parlando.
E fino al W20 circa si giocava quasi esclusivamente da pc, gli smartphone eravano pochi e l’app faceva a dir poco ribrezzo.

Come si giocava?
Molto più relax, non c’erano account al fronte che subivano op per 2-3 giorni di seguito perché gli attaccanti che potevano essere on 2-3 giorni di fila si contavano sulle dita di una mano.

Come si giocherebbe ora senza sharer ad alti livelli?
Piazzi una sveglia due ore prima della fine del bonus, arriva un treno, ninji e copri la ripartenza.
Ci sono 1-2-3 notturni in tribe? Chiedi di buttare un occhio alla panoramica tribe e se ci sono attacchi chiami al telefono o entri in sitt.

Senza considerare che adesso con l’app si ha la possibilità di essere online anche passeggiando per il centro, tagghi gli attacchi e quando sei a casa sistemi l’eventuale op in arrivo.

Morale della favola, sharando è molto più semplice giocare, ma il gioco stesso diventa più impegnativo.
Se si vuole giocare ad alti livelli (che poi bisognerebbe anche definirli questi ‘alti livelli’) il modo si trova, e non è neanche tutto questo grande sbattimento che state sbandierando.

idolo! È proprio così! Tanti parlano perché forse non hanno giocato il vecchio Tribal Wars! Ma che sharing e sharing! Solo puro gioco e senza ammattimenti che pensate!

se lo svantaggio lo avete voi lo hanno anche gli altri ed ecco la parità! Con lo sharing allora si che c è disparità tra chi gioca in 5,e chi è da solo!
Non ci sarebbe problemi perché tutti non. Potrebbero stare sempre on come era un tempo! Il fatto è che vi siete adagiati ad avere vita facile e veri VANTAGGI rispetto ad altri con 5 share!
 
Ultima modifica:

Riparm

Borghese
Numero di reazioni
195
Non avrei voluto commentare di nuovo, ma tutti questi piagnistei sono veramente noiosi.

La concezione che bisogna essere online h24 è dovuta proprio al fatto che lo sharing finora è stato ampiamente utilizzato dalla maggior parte degli account in top.

Non venitemi a dire che agli albori di Tribals tutti giocassero con gli share, perché evidentemente non sapete neanche di cosa state parlando.
E fino al W20 circa si giocava quasi esclusivamente da pc, gli smartphone eravano pochi e l’app faceva a dir poco ribrezzo.

Come si giocava?
Molto più relax, non c’erano account al fronte che subivano op per 2-3 giorni di seguito perché gli attaccanti che potevano essere on 2-3 giorni di fila si contavano sulle dita di una mano.

Come si giocherebbe ora senza sharer ad alti livelli?
Piazzi una sveglia due ore prima della fine del bonus, arriva un treno, ninji e copri la ripartenza.
Ci sono 1-2-3 notturni in tribe? Chiedi di buttare un occhio alla panoramica tribe e se ci sono attacchi chiami al telefono o entri in sitt.

Senza considerare che adesso con l’app si ha la possibilità di essere online anche passeggiando per il centro, tagghi gli attacchi e quando sei a casa sistemi l’eventuale op in arrivo.

Morale della favola, sharando è molto più semplice giocare, ma il gioco stesso diventa più impegnativo.
Se si vuole giocare ad alti livelli (che poi bisognerebbe anche definirli questi ‘alti livelli’) il modo si trova, e non è neanche tutto questo grande sbattimento che state sbandierando.
Erano altri tempi, ti potevi permettere di essere off anche giorni interi, potevi perdere 20/30 villi e manco te ne accorgevi, ora se perdi 20/30 villi al fronte ti sei giocato un w o quasi.
Ciò che hai detto è vero, ma perché privare del tempo in real, taggando anche quando si è in giro, per esempio? Giocare da solo ti porta un carico molto maggiore, come porterebbe un carico maggiore far fare tutto ai 2/3 notturni in una tribù, non mi sembra una cosa fattibile.
Come li gestisci 2/3 giorni di op da solo, non dormi mai? metti sveglie continue? Ok che il metà del lavoro di una io difensiva si fa prima di subirla, però devi sempre starci online, la notte prima, e senza turni è dura.
E lo sappiamo che attaccare è più facile che difendere, tutti attaccano in una op, ma quanti difendono? 3/4 account, o almeno così è stato negli ultimi w, tranne alla fine
Quanti eravate in last nel 59? 4? Come lo porti avanti un account del genere top1 nel 2021 da solo? Neanche tu che sei bravo bravo potresti farlo, credimi. E se ci riesci, vuol dire che per la durata del w nella tua vita giochi praticamente solo a tribals
Il punto è proprio questo: perché rendermi l'esperienza di gioco molto più pesante quando posso giocare in tranquillità e divertirmi lo stesso? Perché devo dipendere da tribals anche quando sono a cena fuori o lavoro? Perché devo perdere un villo se sto seguendo all'università e non ho il tempo materiale di fare niente? Perché devo mettermi sveglie ogni ora, ogni notte, rischiando un linciaggio da mia moglie o da mia madre, quando posso avere il mio amico che studia ad Hong Kong in account con me?
Il 90% delle persone che hanno lasciato questo gioco, e te lo dico per esperienza fatta più volte e perché ne conosco veramente tantissimi a cui è successo, hanno lasciato perché il gioco era troppo pesante, avevano impegni in real e non potevano permettersi di giocare levando tempo prezioso a tribals. Per questo questo gioco è caduto in basso e ci sono pochi player, oltre ovviamente alla questione shop che ha allontanato altre persone. Il 64 io non volevo giocarlo, dovrò pur laurearmi prima o poi, mi hanno offerto un account con altri due diurni e un notturno che hanno poco tempo come me, e ho accettato. 0,25x4 fa 1, ma ora cambia tutto, e già noi 4 player sul server italiano non giocheremo più... a chi conviene, a noi che lasciamo, ai coma che vedono sempre meno persone nei w? Conviene solo a quei pochi che giocano da soli e che per un motivo od un altro non voglio sharare con nessuno, ecco tutto.
 

Deleted User - 1078577

Ospite
Non avrei voluto commentare di nuovo, ma tutti questi piagnistei sono veramente noiosi.

La concezione che bisogna essere online h24 è dovuta proprio al fatto che lo sharing finora è stato ampiamente utilizzato dalla maggior parte degli account in top.

Non venitemi a dire che agli albori di Tribals tutti giocassero con gli share, perché evidentemente non sapete neanche di cosa state parlando.
E fino al W20 circa si giocava quasi esclusivamente da pc, gli smartphone eravano pochi e l’app faceva a dir poco ribrezzo.

Come si giocava?
Molto più relax, non c’erano account al fronte che subivano op per 2-3 giorni di seguito perché gli attaccanti che potevano essere on 2-3 giorni di fila si contavano sulle dita di una mano.

Come si giocherebbe ora senza sharer ad alti livelli?
Piazzi una sveglia due ore prima della fine del bonus, arriva un treno, ninji e copri la ripartenza.
Ci sono 1-2-3 notturni in tribe? Chiedi di buttare un occhio alla panoramica tribe e se ci sono attacchi chiami al telefono o entri in sitt.

Senza considerare che adesso con l’app si ha la possibilità di essere online anche passeggiando per il centro, tagghi gli attacchi e quando sei a casa sistemi l’eventuale op in arrivo.

Morale della favola, sharando è molto più semplice giocare, ma il gioco stesso diventa più impegnativo.
Se si vuole giocare ad alti livelli (che poi bisognerebbe anche definirli questi ‘alti livelli’) il modo si trova, e non è neanche tutto questo grande sbattimento che state sbandierando.

Senza offesa, ti reputo una persona intelligente ma hai riempito un post di ragionamenti superificiali e parziali tanto quanto chi si lenta solo del fatto che per tribals devi per forza essere on 24/7, cosa non per forza vera soprattutto se vieti lo sharing per davvero.
Alcuni sono si carattere generale, altri di carattere piú specifico per il nostro dominio quali, per esempio:
-Ormai esistono una quantitá di servizi smisurata per aggirare la regola che all'epoca della quale parli te non esistevano o non erano cosí diffusi, cosí finisci solo per fornire un modo in piú per avvantaggiare chi vuole barare rispetto a chi gioca pulito.
-Un tempo esisteva un fattore limitante non indifferente: la quantitá di nobili. Se anche eri on tutto il giorno, pure farmando molto più di uno che nerdava poco, non riuscivi facilmente a diventare esageratamente dominante. Al giorno d'oggi ti ritrovi un ssp (per esempio), in un world da 4 continenti pieni per metá, che essendo bravo, nerdando tanto e con quanto shoppa diventa praticamente impossibile da fermare per chiunque non nerdi così tanto e non spenda cifre a tre cifre. Almeno con lo sharing, dividendo spesa e nerding, riuscivi anche a stare dietro a player del genere, se sapevi giocare.
-Più che la questione di stare on 24/7 é la costanza dell'impegno a mio avviso a rendere importante lo sharing. Non tutti hanno una vita "regolare", c'é chi per lavoro e chi per studio puó essere presente a periodi, con buchi anche del tempo maggiore della durata massima del sitting (che rispetto al passato é stata dimezzata), semplicemente vietando lo sharing ti perdi tutta questa fetta di utenza che non é poca. Vista la situazione giá di iscritti in costante calo non vedo davvero perché farlo.
-Il fatto che ci sia l'app é un'arma a doppio taglio, rende tanto più facile essere più on per chi puó guardare il telefono ogni 5 minuti anche quando é fuori tanto più necessario avere uno sharer per chi non puó, magari per lavoro, stare sempre con il telefono in mano.
-I world (e le tribe) minuscoli riducono la possibilitá di girarsi i sitting come veniva fatto un tempo quando lo sharing non era ancora molto diffuso. In una tribe da 100 membri e che occuoava 2/3k era piuttosto facile trovare qualcuno con cui non avresti fatto interazioni per girare il sitting, in tribe da 30 membri e con mezzo k di estensione voglio vederti ad usare il sitting come prassi e non finire a bloccarsi qualsiasi cosa nei momenti piú inopportuni.


La veritá é che lo sharing é un'evoluzione scontata che infatti è stata naturale e parallela in TUTTI i domini sparsi per globo. Visto che i browsergame sono giá in via di estensione, per via del loro non essere "flash" (come va di moda ora) ma un impegno costante, giornaliero, rendere ancora più marcata questa cosa, vientando la possibilitá di dividersi un impegno giornaliero in un qualcosa di piú "gioco tranquillamente quando ho voglia/riesco senza ansie" é un qualcosa di totalmente stupido, al dilá delle motivazioni piú specifiche dovute alle dinamiche di gioco.

"Un buona gestione non si oppone al cambiamento dal basso ma lo guida verso la direzione migliore" ma stiamo parlando di ashton quindi aspettarsi questo é sicuramente sbagliato a priori.
 
Ultima modifica di un moderatore:

lonely

Borghese
Numero di reazioni
65
la verità è che lo share è per performare al massimo gli account, ma non è piu divertimento.non ho mai sharato xke quello che faccio lo faccio io,a modo mio e quando pare a me.vi assicuro che non serve essere on h24 per essere competitivi, e non penso che puntino tutti alla top10 ;D giocate x divertirvi ,manco vi pagassero x stare in 5 on h24 su un account...
 

Riparm

Borghese
Numero di reazioni
195
@Danma737 fatti un favore, smetti di rispondere fidati: non sono le persone giuste con cui scambiare opinioni sensate
Veramente qua gli unici che stanno scrivendo qualcosa di sensato basato su esperienze di gioco reali siamo noi, visto che il tizio non sa minimamente come funzionino le maccaniche di gioco. Ma ormai manco ci perdo il tempo più, siamo caduti nel no sense più completo.
Edit: la cosa più sensata che ha detto è stata "se tu giochi in due e io gioco da solo non vale!!!" quindi mi sembra ovvio che sia io quello senza opinioni sensate. Ma ci pensate a quello che scrivete prima di farlo?
 
Ultima modifica:

Mr. Goodkat

Visdomino
Numero di reazioni
146
Quindi chi starta?
 

Danma737

Bracciante
Numero di reazioni
26
Veramente qua gli unici che stanno scrivendo qualcosa di sensato basato su esperienze di gioco reali siamo noi, visto che il tizio non sa minimamente come funzionino le maccaniche di gioco. Ma ormai manco ci perdo il tempo più, siamo caduti nel no sense più completo.
Edit: la cosa più sensata che ha detto è stata "se tu giochi in due e io gioco da solo non vale!!!" quindi mi sembra ovvio che sia io quello senza opinioni sensate. Ma ci pensate a quello che scrivete prima di farlo?

Riparm, sinceramente mi hai stancato.

Siccome non solo sei chiuso mentalmente (o magari no perché ti fa comodo così) ma leggi solo quello che evidentemente ti aggrada di più.

Ti ho ripetuto più volte che ho esperienza di browser game da anni, uno dei tanti titoli é kings age (che é la stessa cosa!), ma continui a dirmi che non so quello che dico perché sono nabbo (l'unico punto forte che hai a disposizione a quanto pare per accaparrarti la simpatia dei tuoi simili).

Sei andato persino a vedere le statistiche del mio account per "tentare" di sminuirni (che maturità xD).

Hai detto Na cosa vera : io ho totalizzato un totale di 22 villaggi (Su TRIBALS). Almeno posso vantarmi (per quanto ci si possa vantare di 22 miseri villaggi) di averli fatti e gestiti da solo, cosa che a quanto pare non si può dire di te. Almeno hai dato tu al posto mio la risposta a Pain, quando rideva del fatto che al massimo avevo 1 villo da 26 punti (sicuro che mi stavi sminuendo??), grazie

Successivamente avevo abbandonato il mondo perché mi resi conto che intorno a me c'erano solo sharer e tribù che inglobavano villaggi di altri player con il sitting, solo perché non avevano partecipato a una op (patetici).

Concludo dicendo che per giocare a questo gioco serva un minimo di quoziente intellettivo, che a te palesemente manca e compensi con l'aiuto e/o il supporto degli altri. Spero solo che tu non stia studiando medicina, in quel caso dimmi come ti chiami che preferisco andare dal mio macellaio di fiducia. Te lo sei chiamato il flame stavolta.

Chiudo.
 

Francyuff

Artigiano
Numero di reazioni
59
la verità è che lo share è per performare al massimo gli account, ma non è piu divertimento.non ho mai sharato xke quello che faccio lo faccio io,a modo mio e quando pare a me.vi assicuro che non serve essere on h24 per essere competitivi, e non penso che puntino tutti alla top10 ;D giocate x divertirvi ,manco vi pagassero x stare in 5 on h24 su un account...


Sul fatto che non sia più divertente avere uno sharer sono in totale disaccordo.
A livello umano è, almeno per me, nettamente più divertente avere qualcuno con cui condividere l'esperienza.
In più, anche a livello di gioco è sicuramente più divertente. Avere qualcuno che ti affianca ti permette di avere sicuramente un account più competitivo (in linea teorica), il ché significa divertirsi di più.
Aggiungo pure che dalle persone con cui ho sharato nell'ultimo anno ho imparato davvero tanto, sicuramente di più di quanto avrei imparato se fossi stata sola.

Poi è giusto che ognuno abbia le proprie preferenze, quindi magari spero decidano di alternare mondi con questa impostazione, così ognuno è libero di scegliere quale giocare :)
 
Ultima modifica:

Cthulhu

Duca
Numero di reazioni
6.039
A livello umano è, almeno per me, nettamente più divertente avere qualcuno con cui condividere l'esperienza.
IAggiungo pure che dalle persone con cui ho sharato nell'ultimo anno ho imparato davvero tanto, sicuramente di più di quanto avrei imparato se fossi stata sola.

Su questo concordo al 100% @lodi94 <3
 
Ultima modifica:

Fabeer

Conte
Numero di reazioni
4.003
Non capisco perché ci si sta scannando da giorni su questo argomento, è evidente che tutti hanno dei motivi validi per preferire lo sharing o il no sharing. Dal momento che entrambe le "fazioni", se cosi si può dire , sono costituite da molti player e non dal singolo non sarebbe logico alternare W con e senza sharing in modo da accontentare tutta la community?

Fate l amore anziché la guerra <3
 

imperoSIM

Nobile
Numero di reazioni
144
Non capisco perché ci si sta scannando da giorni su questo argomento, è evidente che tutti hanno dei motivi validi per preferire lo sharing o il no sharing. Dal momento che entrambe le "fazioni", se cosi si può dire , sono costituite da molti player e non dal singolo non sarebbe logico alternare W con e senza sharing in modo da accontentare tutta la community?

Fate l amore anziché la guerra <3

Stessa cosa che ho proposto da inizio... purtroppo credo che noi utenti abbiamo solo l illusione di poter influenzare l operato dello staff che farà comunque ciò che vuole...

c è da dire inoltre che gli shareer dipendenti mi sembrano talmente radicali ed ottusi da non accettare nemmeno una via di mezzo
 

Riparm

Borghese
Numero di reazioni
195
Riparm, sinceramente mi hai stancato.

Siccome non solo sei chiuso mentalmente (o magari no perché ti fa comodo così) ma leggi solo quello che evidentemente ti aggrada di più.

Ti ho ripetuto più volte che ho esperienza di browser game da anni, uno dei tanti titoli é kings age (che é la stessa cosa!), ma continui a dirmi che non so quello che dico perché sono nabbo (l'unico punto forte che hai a disposizione a quanto pare per accaparrarti la simpatia dei tuoi simili).

Sei andato persino a vedere le statistiche del mio account per "tentare" di sminuirni (che maturità xD).

Hai detto Na cosa vera : io ho totalizzato un totale di 22 villaggi (Su TRIBALS). Almeno posso vantarmi (per quanto ci si possa vantare di 22 miseri villaggi) di averli fatti e gestiti da solo, cosa che a quanto pare non si può dire di te. Almeno hai dato tu al posto mio la risposta a Pain, quando rideva del fatto che al massimo avevo 1 villo da 26 punti (sicuro che mi stavi sminuendo??), grazie

Successivamente avevo abbandonato il mondo perché mi resi conto che intorno a me c'erano solo sharer e tribù che inglobavano villaggi di altri player con il sitting, solo perché non avevano partecipato a una op (patetici).

Concludo dicendo che per giocare a questo gioco serva un minimo di quoziente intellettivo, che a te palesemente manca e compensi con l'aiuto e/o il supporto degli altri. Spero solo che tu non stia studiando medicina, in quel caso dimmi come ti chiami che preferisco andare dal mio macellaio di fiducia. Te lo sei chiamato il flame stavolta.

Chiudo.

Ti commenti da solo.
Mi vieni a dire che ciò che dici è supportato dalla tua esperienza in altri browser game, ma ti rendi conto?
Sono andato a controllare la tua storia perché volevo sapere se davvero avessero delle basi le tue affermazioni, e guarda un po', ho scoperto che non le hanno..
è evidente che non conosci le meccaniche di gioco da quello che hai detto, quindi non capisco perché insisti a parlare di cose che non conosci.
22 villaggi gestiti da soli non credo sia cosa da vantarsi, e sicuramente tribals non è questo, e non è a gestire i villaggi che servono gli share, perché ci metti 2 secondi a farlo...
Ma ti prego, quando parli la prossima volta, almeno parla su delle basi, non sulla minima esperienza di gioco che hai
Non posso dire di essere un esperto di letteratura se ho letto solo un libro, o se ho visto molti film (!!!)
 
Ultima modifica:
Numero di reazioni
530
Contenuto rimosso in quanto non conforme al regolamento
 
Ultima modifica di un moderatore:

Riparm

Borghese
Numero di reazioni
195
Contenuto rimosso in quanto non conforme al regolamento
Esattamente, infatti non mi considero un intenditore... l'ho scritto sopra che voglio lo sharing perché già non la vedo da due anni, se poi gioco pure da solo non la vedo più
e ash me l'ha cancellato e probabilmente cancellerà anche questo, che vita
pure pure
 
Ultima modifica di un moderatore:

Commander2

Principe
Numero di reazioni
2.003
pure pure
 
In cima