• - -

Sic transit gloria multi

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.344
Questo post arriva aimhè in ritardo, ma andava aperto.

Quando nella notte del 23 febbraio abbiamo avuto la conferma che @Edit By Stuff era riuscito a farsi bannare attaccabile il mio primo pensiero è stato "ho sonno". Ero sveglio dalle 5 ed era quindi inevitabile. Il secondo però è stato "il forummone sarà bellissimo". Mio malgrado invece si è parlato decisamente troppo poco di questi ultimi avvenimenti e dell'impatto che hanno avuto sulla situazione del w. Per capire bene la portata di certi eventi è però necessario fare un piccolo ripasso della storia del w, con uno speciale focus sul nostro caro edit.

4/11

Inizia ufficialmente il mondo. Dopo i primi giorni si delineano gli schieramenti:
Nord ovest: delix (con gemella wan) e ufo
Sud ovest: red e qualche altra tribù di scarso spessore
sud est: tbrm (con gemella tsrm)
nord est: cello, con 4 tribù satellite (natale, in, natalem, cellini)

5/11
@NO NAMER mi dice che se gli garantiamo di giocare contro i delix strta con noi tbrm. Dato che non avevo idea di come si sarebbe sviluppata la diplomazia del w non si conclude però nulla. Questo dettaglio in realtà non è particolarmente rilevante ma mi fa ridere ricordarlo spesso

4/11-27/11
Inizia a svilupparsi la diplomazia. A nord ovest delix e ufo si nappano, i red a sud stringono diplomazia con qualsiasi tribù li accetti. Tbrm e cello (da quello che so) restano da soli
Intorno a questa data però succede una cosa abbastanza singolare.
Nonostante la fittissima rete diplomatica sviluppata raiser (founder red) decide di aprire una tavola rotonda del w allo scopo di stringere un "patto tra gentiluomini" tra tutte le tribù del w.
Oggetto della proposta: vietare qualsiasi forma di diplomazia tra le tribù del w, in modo da giocare tutti in "total war".
L'unico voto favorevole è quello di edit, ma raiser prova comunque a spingere la sua proposta fino a quando non si scopre che proprio edit (che a parole continuava a sostenere la proposta di questa "total war") sta stringendo sottobanco diplomazia con gli SPQR. A quel punto qualsiasi possibilità di trattativa ovviamente salta, l'unico che sembra non riuscire a farsene una ragione è lo stesso edit, che arriva anche a piangere qui sul forrumone, sottolineando la sua volontà di voler giocare senza diplomazia.

30/11
Nel frattempo sempre il nostro caro edit inizia una impressionante campagna di riciclaggio forzato. Tra le prime vittime ricordiamo @wart e @HOLY SHEET, che decideranno di restartare assieme a un gruppo di ex TIC per giocare contro i cello. Nasce la T8RM.
Sempre lo stesso giorno viene tentato anche il riciclo di @Dott. Hannibal Lecter, con esito però fallimentare. Il buon dottore decide quindi di passare anche lui in TBRM per giocare contro cello.

11/12
Spaventati dalla fine dei loro (ormai ex) compagni un folto gruppo di cellini diserta e si unisce ai tbrm.

Oltre a queste storie di ricicli nel w succede molto poco. Le varie tribù crescono nei loro k, con l'unica eccezione dei TBRM che iniziano a espandersi in k54 a discapito dei red. Questa situazione inizia a preoccupare i cello, che corrono quindi in soccorso dei red.

8/1
Oltre a supportare i red i cello prendono altre iniziative interessanti.

La prima è estremamente semplice: tutto il fronte tbrm (e anche qualcuno in macchia) riceve un bel pm dal caro edit by stuff. Il messaggio è semplicissimo. Vuoi passare da noi?
Ora non so quanti di questi pm abbiano fatto veramente presa. L'unica cosa certa è che abbiamo mandato in avanscoperta @Pandapizza per scoprire cosa chiedesse e cosa offrisse il buon cello. Il piano era abbastanza classico. I cello fanno op, il/gli infiltrati all'ultimo cambiano sponda e seminano il panico dall'interno. Tante richieste sulla conformazione dei villi, stato di chiese/torri, le solite cose. Solo un'aggiunta non proprio standard. "Se mi giri la password io loggo da proxy e ti do una mano, qualche indicazione su come gestire la difesa" perchè "la fiducia è il presupposto per far sì che tutto funzioni" (il virgolettato è citazione letterale). A quel punto viene fornita una password (ovviamente falsa) e nel giro di pochi minuti ecco i tentativi di accesso falliti.

La seconda iniziativa particolare è una telefonata indirizzata a @Ray 20 con l'obiettivo di convincerlo a mollare i tbrm. (ndr. per questa mossa lo ammiro assai, non è da tutti mettere su una simile mmmm faccia di bronzo per chiedere un favore a della gente che ha startato unicamente per giocare contro di te)

27/1
Dopo l'ennesima op tbrm sui red, guardando le classifiche supporti si scopre l'esistenza di una mega-alleanza in chiave anti tbrm.
Mappa del w
Contro i TBRM (che al momento contano 2102 villaggi) si schierano infatti DELIX, CELLO, RED, NFZAM e relative accademie (per un totale di 3580 villaggi). Con un filo di diplomazia si va a formare un asse tbrm-nos-ufo (2594 villaggi) e ci si inizia a menare.

27/1-22/2

Per il mega asse cello le cose vanno male. Sul campo si registra un pesante passivo di villaggi (52, a fronte di un vantaggio di 1000 villaggi) e si verificano varie diserzioni. I cello proveranno a stabilizzare la cosa obbligando alcuni membri dei red a farsi riciclare da loro, ma così non fanno altro che provocare ulteriore malcontento (chi lo avrebbe mai potuto prevedere?)

22/2
La sera del 22 ci accorgiamo che AntiSystem è bannato attaccabile. Per fortuna abbiamo un'idea molto precisa di cosa possa essere successo. Da qualche giorno una serie di comportamenti ci aveva fortemente insospettito. Eravamo abbastanza sicuri che stesse programmando il salto in cello e, memori delle richieste fatte a pandapizza, lo abbiamo segnalato per proxy. Quando l'abbiamo visto bannato attaccabile abbiamo fatto 2+2 e abbiamo provato a attaccare subito cello. Coincidenza delle coincidenze anche lui era stato bannato attaccabile proprio quella sera. Il resto è storia, nella settimana di ban attaccabile l'account edit by stuff viene demolito, rimanendo con una manciata di villi e regalando più di 100 villaggi ai suoi avversari.

Questa è la situazione del w oggi:
Mega-asse cello-delix-red-nfzam 4074
Asse tbrm-nos 3665

Siamo ancora sotto di 400 villi, ma praticamente senza fare nulla ne sono stati recuperati 600 in un mese. Il principale artefice di questa rimonta è stato uno solo, il carissimo protagonista di questo post, l'unico e inimitabile @Edit By Stuff.

Per questo ora mi rivolgo a te, caro Marco. Quando ho visto che appena sbannato hai subito preso un barbaro da 6k di punti che ti era spawnato di fianco il mio cuore si è riempito di gioia. Ero la prova che, nonostante la brutta botta presa, saresti presto tornato a riciclarti il mondo e saresti tornato in piena forma a regalarci altri meravigliosi assist. La possibilità di riuscire a passare in vantaggio nel giro di un mese era concreta.
Spero che tu non abbia perso il tuo entusiasmo e che riesca a continuare a cercare di riciclare a forza i tuoi alleati e farti bannare, in maniera che riusciamo a chiudere questo w senza sforzi e, soprattutto, senza che ci sia richiesto di giocare sul serio. D'altronde si sa, siamo scarsi, questo è l'unica speranza di vincere che abbiamo.

Grazie di cuore per tutto
sempre tuo
Lodi94
 

Fabeer

Conte
Numero di reazioni
4.003
Ha fatto la stessa cosa nel 60, un w già segnato fin da subito per altro, vantandosi a destra e a manca di aver preso la pass di un suo nemico durante l op e proxandolo. Solo che li non è stato reso pubblico, adesso magari la smetterà di utilizzare certe pratiche da uomo piccolo
 

Edit By Stuff

Marchese
Numero di reazioni
1.096
Ci sono una serie di imperfezioni e cose completamente errate.
Per tua fortuna/sfortuna non ho interesse a smentire ogni singola cosa, ne bastano due per dare un'impronta a tutto ciò che è stato scrito.

Holy sheet non è stato riciclato forzatamente, è stato semplicemente espulso dalla tribù.
La volontà di total war non è stata esclusa da noi cello, piuttosto da voi. Non sono mai stati intrattenuti rapporti diplomatici con gli spqr.

Ora dopo questa tua botta di credibilità continua a scrivere cavolate, l'unica cosa su cui puoi contare è la mancanza di voglia di smentire il tutto perchè non spreco le mie argomentazioni per cose del genere.

@Fabeer ma che cosa ti inventi lol
se questo diventerà il post in cui tutti i miei ex nemici trovano una giustificazione per la loro sconfitta in qualcosa di inesistente ci sarà da divertirsi :D
 

Fabeer

Conte
Numero di reazioni
4.003
@Edit By Stuff nemici di cosa che manco l ho giocato? lol abbiamo loggato circa dal terzo al quarto mese. Solo in quel lasso di tempo hai fatto tutte le cose elencate da lodi (non immagino nel resto del W). I go finalmente ti hanno punito a dovere e adesso è chiaro a tutti che tipo di player sei. Fossi un player incapace lo potrei capire.. tutta sta insicurezza non dovresti averla
 
Numero di reazioni
68
Ci sono una serie di imperfezioni e cose completamente errate.
Per tua fortuna/sfortuna non ho interesse a smentire ogni singola cosa, ne bastano due per dare un'impronta a tutto ciò che è stato scrito.

Holy sheet non è stato riciclato forzatamente, è stato semplicemente espulso dalla tribù.
La volontà di total war non è stata esclusa da noi cello, piuttosto da voi. Non sono mai stati intrattenuti rapporti diplomatici con gli spqr.

Ora dopo questa tua botta di credibilità continua a scrivere cavolate, l'unica cosa su cui puoi contare è la mancanza di voglia di smentire il tutto perchè non spreco le mie argomentazioni per cose del genere.

@Fabeer ma che cosa ti inventi lol
se questo diventerà il post in cui tutti i miei ex nemici trovano una giustificazione per la loro sconfitta in qualcosa di inesistente ci sarà da divertirsi :D


Ahahauahauahauhauahauahauh, comincia a fare i conti con il primo e' unico nemico che ti perseguita , ovvero te stesso...
 
Ultima modifica:

Edit By Stuff

Marchese
Numero di reazioni
1.096
@Edit By Stuff nemici di cosa che manco l ho giocato? lol abbiamo loggato circa dal terzo al quarto mese. Solo in quel lasso di tempo hai fatto tutte le cose elencate da lodi (non immagino nel resto del W). I go finalmente ti hanno punito a dovere e adesso è chiaro a tutti che tipo di player sei. Fossi un player incapace lo potrei capire.. tutta sta insicurezza non dovresti averla

Infatti mi è bastato un mese per farti tornare a casa.
Dimmi di più sul player a cui ti riferisci nel 60 così mi faccio una risata.
 

Fabeer

Conte
Numero di reazioni
4.003
Si ok cello :) ti auguro una buona giornata
 

Cthulhu

Duca
Numero di reazioni
6.039
ZomboMeme 05032021102206.jpg


Non c'è due senza tre.
 
Numero di reazioni
5.161
Ci sono una serie di imperfezioni e cose completamente errate.
Per tua fortuna/sfortuna non ho interesse a smentire ogni singola cosa, ne bastano due per dare un'impronta a tutto ciò che è stato scrito.

Holy sheet non è stato riciclato forzatamente, è stato semplicemente espulso dalla tribù.
La volontà di total war non è stata esclusa da noi cello, piuttosto da voi. Non sono mai stati intrattenuti rapporti diplomatici con gli spqr.

Ora dopo questa tua botta di credibilità continua a scrivere cavolate, l'unica cosa su cui puoi contare è la mancanza di voglia di smentire il tutto perchè non spreco le mie argomentazioni per cose del genere.

La “botta di credibilità” sembra che tu stia cercando di prenderla per te, rispondendo a due punti tra tutti.
Punti su cui puoi far sembrare di avere ragione.

Se non hai voglia di smentire il tutto allora evita di smentire il poco.
Perché sono proprio le cose su cui hai sorvolato ad essere più, come dire, esplicative di un personaggio.
 

Edit By Stuff

Marchese
Numero di reazioni
1.096
La “botta di credibilità” sembra che tu stia cercando di prenderla per te, rispondendo a due punti tra tutti.
Punti su cui puoi far sembrare di avere ragione.

Se non hai voglia di smentire il tutto allora evita di smentire il poco.
Perché sono proprio le cose su cui hai sorvolato ad essere più, come dire, esplicative di un personaggio.

Solitamente quando compio illazioni verifico sempre ciò che dico. Lodi è evidente non l'abbia fatto, è proprio per questo che non merita il mio tempo.
Per smentire ci vogliono argomentazioni e argomentare richiede tempo, non ho intenzione di sprecarlo dietro a chi parla senza cognizione :)
 
Numero di reazioni
5.161
Solitamente quando compio illazioni verifico sempre ciò che dico. Lodi è evidente non l'abbia fatto, è proprio per questo che non merita il mio tempo.
Per smentire ci vogliono argomentazioni e argomentare richiede tempo, non ho intenzione di sprecarlo dietro a chi parla senza cognizione :)

Mannaggia a @lodi94 che ha aspettato troppo.
Se avesse scritto qualcosa subito avresti avuto ben 5 giorni per ribattere.
 

Crazy Horse

Sommo Re
Numero di reazioni
2.738
Praticamente avete reclutato tutti fino ad ora hahahaha
da che pulpiti ste prediche ...

Solitamente quando compio illazioni verifico sempre ciò che dico. Lodi è evidente non l'abbia fatto, è proprio per questo che non merita il mio tempo.
Per smentire ci vogliono argomentazioni e argomentare richiede tempo, non ho intenzione di sprecarlo dietro a chi parla senza cognizione :)
ovvio se non hai argomentazioni ,richiede il suo tempo inventarsene qualcuna di credibile ,
il tuo personaggio si identifica da questa frase !
chi è nelle ragioni non necessita di tempo per argomentare la sua buonafede,non è mica un tribunale questo ;
qui quelli che necessitano di tempo per argomentare ...sono quelli che vivono delle loro favolette ,
e le argomentano cosi bene da non distinguerle piu dalla realta ,
finche non arrivano al punto di credere loro stessi alle favole che vanno inventando ,
 
Ultima modifica:

Crazy Horse

Sommo Re
Numero di reazioni
2.738
In cima