• - -

Saluti e pensieri non finali di un giocatore di passaggio

TRIANGOLO

Patrizio
Numero di reazioni
456
Hai capito bene se siamo a questo punto del W (intendo tutti nessuno escluso) è solo perché abbiamo deciso così.

Ah scusa, i dw non li stavamo asfaltando prima che voi toglieste il nap ai jedi, anzi, riciclavano solo 3 player a settimana visto che eravamo così gentili da dirgli chi erano i più scarsi ahahah

La differenza è che quando noi eravamo nella vostra attuale posizione tenevamo botta ai vostri attacchi e aravamo i dw, ora voi perdete 200 villi ad op e schiantate male su quelli che chiamavate scarsi e zavorra inutile e a cui adesso dopo ogni op andate a chiedere se per favore tornano nel vostro asse. Continua pure a dire che siete i più forti in assoluto.
 
Ultima modifica:

ivanSSJ4

Nobile
Numero di reazioni
685
@Fabeer giorni fa avevi scritto che 3 vs 1 potevamo fare qualcosa...sono di fretta e non riesco a ritrovarti il messaggio...poi magari lo cerco con calma.

quest ostinazione nel dire 3 vs 1, per me, stona molto...cosi come stona il fatto che dite che ora siamo in superiorità e siete giustificati a perdere dei villi.
io ribadisco il mio concetto...cercando di essere piu obiettivo possibile.
il w è iniziato 6 mesi fa...siete stati in superiorità di villi e di asse per 5 mesi...
in quest ultimo mese poi la situazione si è ribaltata...

perchè ora insultarci dopo che avete avuto 5 mesi per piallarci?
il discorso che fate "se jedi qua e se jedi la", "se nord e se sud" mi spiace ma per me, discutendo da persone civili, non regge assoultamente...perchè fino ad ora gli avete avuti al vostro fianco e avete avuto tutto il tempo necessario di dimostarre la vostra superiorità e di piallarci!

correggetemi se sbaglio!
 

TRIANGOLO

Patrizio
Numero di reazioni
456
@ivanSSJ4 troppo buono sei... discorsi del genere non funzionano con loro. Altrimenti lo avrebbero capito circa 100 post fa.

Qualcuno mi sa dire che fine hanno fatto i fenomeni che davano voti alla difesa Bajo?:trolltw:

Quelli che :"gne gne facile dire che quei villi erano già considerati persi dopo le op non vale vado a dirlo alla maestra"?
 
Numero di reazioni
514
È cambiata la direzione

774238D6-0210-4EEF-9463-8E7AFF8BB393.jpeg
 

Pripjat

Latifondista
Numero di reazioni
452
@ivanSSJ4 troppo buono sei... discorsi del genere non funzionano con loro. Altrimenti lo avrebbero capito circa 100 post fa.

Qualcuno mi sa dire che fine hanno fatto i fenomeni che davano voti alla difesa Bajo?:trolltw:

Se vuoi possiamo dare voti all’attacco :)
 

Sera

Nobile
Numero di reazioni
1.113
Ops, ho appena messo i nobili 4 minuti dopo la full perchè cazzeggiavo su insta, sono proprio nabbo. Ah già, non frega un cazzo a nessuno comunque

Pensa quanto fa cagare chi difende, bastava una ninjata di annulla.
 

boians

Barone
Numero di reazioni
560
Boh, noi ci siam divertiti, e villi li abbiamo ancora, o noi o in tribù, il cane sta piangendo in un angolino?
 

Ray 20

Baronetto
Numero di reazioni
3.180
I conti si fa presto a farli:

DS 3317
Delix 209

ToT: 3526

Jedi 2026
NAZ+N4Z 3042
Bajo 2026

ToT: 7094

Differenziale: 3568


Una bella differenza, incolmabile nemmeno se Ares si tramutasse in account DS sic stantibus rebus

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Proviamo a fare dei conti alla buona di come sarebbe potuta andare. Jedi restano dalla parte dei DS.
Bisogna fare una approssimazione e redistribuire alcuni villi. I circa 100 villi persi dai Jedi a favore dei DS tornano ovviamente in Jedi senza che cambi nulla nel totale. I NAZ hanno preso circa 400 villi all'asse avversario nell'ultimo mesetto. Faccio un conto alla buona, se i Jedi fossero stati contro non sarebbero avanzati di sicuro così velocemente (ma avrebbero lo stesso preso, dato che prendevano anche prima). Io stando basso direi che un centello lo avrebbero fatto comunque, Ma restano 300 villi da ritornare dall'altra parte, arbitrariamente contati in Delix. E' tutto molto approssimato, non si può sapere come sarebbe andata effettivamente ma mi pare una previsione ponderata la mia. Facciamo di nuovo i conti.

DS 3217
Delix 509
Jedi 2126

ToT: 5852

NAZ+N4Z 2742
Bajo 2026

ToT: 4768

Differenziale: 1084


Un bel vantaggio, non irrecuperabile dall'altra parte vista la mappa (a sud probabilmente ci sarebbe stata un continuo drenaggio ma molto più controllato e controllabile).

Se in un sistema chiuso io perdo 2 villi il mio avversario ne ha guadagnati 2 (tradotto +4). Lasciamo perdere considerazioni di geografia/esposizione e altre cose importanti ma non essenziali ai fini della trattazione. Se ieri avevo 2126 villi e oggi li hanno gli altri il differenziale è una folli:, 4252 villi in un sistema di poco meno di 11.000 villi totali. Prendere 2000 villi è una operazione relativamente lunga anche a fine world con la gente che manco logga, figurarsi nel contesto più competitivo degli ultimi mesi. Con torre. Ma pure li avesse avuti Mentina in mano (che poi alla fine non era nemmeno il caso concreto), non si devono perdere per nessuna ragione logica.
Di fronte ad un numero così grande cade qualsiasi valutazione qualitativa, geografica o relativa alle impostazioni del mondo.

Hegel diceva una cosa che si potrebbe riassumere all'incirca così:
La quantità, giunta ad un certo grado, diviene qualità.
 
Ultima modifica:
Numero di reazioni
514
Vabbè, dopo queste due risposte capisco che avete una visione di gioco tale e quale a quella di una talpa, eppure oh, guardare la mappa non è affatto difficile, neanche cliccare sul villo e vedere dove si trova, ma ripeto, vi sopravvaluto sempre :S

56EF2DAF-968E-4DA0-9119-3B17D4F44CBF.jpeg

Non importa cosa fai, c'è sempre una ragione per non difendere e perdere i villi
 

Anime Armate

Scudiero
Numero di reazioni
134
@Ray 20 La tua analisi è teoricamente corretta ma poi dipende come l'asse è organizzato e affiatato altrimenti il vantaggio non serve a niente.
Ad inizio w pensavo che i ds fossero piu forti perche li paragonavo ai last del 47 come organizzazione, mi sono reso conto di averli sopravvulutati.
La differenza è stata che naz e bajo e da poco anche jedi ci siamo sempre aiutati a vicenda sia in attacco che in difesa, tra noi giochiamo di gruppo, dall'altra parte non è stato cosi possono negare fin quando vogliono ma è la verità.. quindi potevano essere anche in 4 contro 2 e non ce la facevano uguale.
Presi a singoli player nonostante quello che pensano o magari dicono solo, nessuno fa cosi tanto la differenza rispetto ad un altro e cosi è anche da noi
hanno preso a pesci in faccia sia i jedi che i dw ed ora il risultato è questo, poi il w non è finito e tutto puo cambiare, vedremo.
 

Pejo

Artigiano
Numero di reazioni
200
Boh, noi ci siam divertiti, e villi li abbiamo ancora, o noi o in tribù, il cane sta piangendo in un angolino?

Ma chi piange, non mi fare il tredicesimo di turno che odia canemini a prescindere
Il nostro resoconto dice:
29 villi obiettivo:
4 muri
5 ninjati
18 riconquistati
2 presi.


Come dicevo ieri in chat sharer, e se volete fatevi passare gli screen o chiedetemeli anche, mi aspettavo solamente più ninjate rispetto alle riconquiste. Ma meglio perdere truppe senza ferire che provare a ferire

Noto solo che hai preferito farli riconquistare a fabeer.
Poi non so se ve lo hanno spiegato, ma quando intacchi le full dif, cominci a reclutare un po' più bilanciato tanto ne devi fare poche, non continui con le lancioni se no va a finire che contro 8 full perdi 30k lance e 5k oni.

Kiss!

Onore però a fabeer ottimo player.


Per rispondere invece al solito personaggio che parla a vanvera. C'è una sottile differenza tra quelli che dicevi ex zona ct che non hai flammato.
Li tra me @Sir Lion why e Hansel, anche se erano indifendibili, siamo andati di ninjate e riconquiste il più possibile, tant'è che ci avete messo 3 ripartenze per prenderli, li a sud invece last li ha persi come burro, non ha nemmeno provato a difendere per puro divertimento di gioco.
 

Fabeer

Conte
Numero di reazioni
4.003
@ivanSSJ4 sono due le cose o non vuoi ammetterlo per chissà quale ragione oppure non hai visione di gioco, qui non si tratta di parlare con i se o con i ma. Come già tutti sanno si era arrivato ad un punto del W dove o si rompeva il nap oppure si univano a noi.

@Ray 20 prima della rottura del nap la situazione era: 6k villi ds, dw, jedi 4k villi naz/bajo.
Villo in meno villo in più, dubito che il sud sarebbe caduto con tutte le nuove diff da poter spostare (questo si che è contestabile)

@Pejo molti retroscena non li conoscete com è giusto che sia. A world concluso magari dirò qualcosa
 
Ultima modifica:

boians

Barone
Numero di reazioni
560
Ma chi piange, non mi fare il tredicesimo di turno che odia canemini a prescindere
Il nostro resoconto dice:
29 villi obiettivo:
4 muri
5 ninjati
18 riconquistati
2 presi.


Come dicevo ieri in chat sharer, e se volete fatevi passare gli screen o chiedetemeli anche, mi aspettavo solamente più ninjate rispetto alle riconquiste. Ma meglio perdere truppe senza ferire che provare a ferire

Noto solo che hai preferito farli riconquistare a fabeer.
Poi non so se ve lo hanno spiegato, ma quando intacchi le full dif, cominci a reclutare un po' più bilanciato tanto ne devi fare poche, non continui con le lancioni se no va a finire che contro 8 full perdi 30k lance e 5k oni.

Kiss!

Onore però a fabeer ottimo player.


Per rispondere invece al solito personaggio che parla a vanvera. C'è una sottile differenza tra quelli che dicevi ex zona ct che non hai flammato.
Li tra me @Sir Lion why e Hansel, anche se erano indifendibili, siamo andati di ninjate e riconquiste il più possibile, tant'è che ci avete messo 3 ripartenze per prenderli, li a sud invece last li ha persi come burro, non ha nemmeno provato a difendere per puro divertimento di gioco.
Si, canecoso lo odio da sempre ( a livello di gioco eh) e se permetti godo
 
Numero di reazioni
514
Si, canecoso lo odio da sempre ( a livello di gioco eh) e se permetti godo

4 muri su 29 villi attaccati significa che avete eliminato se vi va bene 1/3 delle off

potrei sbagliarmi, ma il "punto debole" della strategia di riconquista sta nel difendere poi le ripartenze

ci sta di godere per una bella difesa, ma è una vittoria di pirro: non credo che i bajo stiano piangendo
 
In cima