• - -

Saluti e pensieri non finali di un giocatore di passaggio

Ray 20

Baronetto
Numero di reazioni
3.180
L’abbiamo fatto per rendere il w più competitivo
non mi stupirei che il motivo della scelta sia stato quello...

Male

mandarci tutti al bordomappa in un mesetto se non meno

Malissimo. C'era almeno uno zero di troppo nel numero dei villi.

siamo potuti essere l'ago della bilancia perchè i DS e i DW ci hanno permesso di essere tali

Disastro

i DW hanno le loro colpe.
Ci sarebbero veramente tante cose da dire a questo riguardo... ma non ho voglia di star qui a fare un romanzo.

Qui non vediamo l'ora che venga pubblicato invece



Per quanto riguarda la mia opinione da semplice player posso confermarti che ero assolutamente favorevole a tale decisione, certo sarebbe stato ottimale farlo molto prima e non dopo 6 mesi in cui gli abbiamo permesso di crescere nella bambagia.
Non ti nego, se non si fosse ancora capito, che il NAP non l'avrei voluto dal principio come nemmeno l'ally pre start

Questo è lecito e comprensibile io probabilmente sarei stato dello stesso avviso però come al solito una volta fatte le cose conviene portarle avanti. Posso essere contrario ad una cosa in principio ma appoggiarla sei mesi dopo perchè non ho più alternative. La coerenza può essere fonte di enormi problemi soprattutto se formale e non sostanziale.
Però mettendo caso che foste tutti d'accordo nessuno ha pensato non solo che potesse andare male ma anche molto male? E inoltre che conseguenze avrebbe avuto?
Mi spiego meglio. Siete tutti d'accordo levando il fatto che possa essere giusto o meno. Mi sarei aspettato di vedere una tribe che comunque combatte alla morte per dimostrare qualcosa. Diciamo che era abbastanza palese che sarebbe servita una botta di nerding assurda anche solo se le cose fossero andate effettivamente per il verso migliore possibile. Invece c'è stato probabilmente un calo per non dire una paralisi (qualcuno mi confermi se intravedo solo io sta cosa). Questo lo trovo un brutto segnale, non ho trovato nessun DS che esplicitamente dica di essere in disaccordo con le scelte prese: pare che tutti abbiano voluto la bicicletta ma nessuno alla fine avesse tutta sta voglia di pedalare e quindi è stata presto abbandonata (ma nel frattempo hai venduto la macchina quindi sei a piedi).
Mi sembra ci sia stata parecchia incoscienza, anche genuina da parte di molti magari, ma pur sempre incoscienza.
 
Ultima modifica:

Guare

Conte
Numero di reazioni
576
Mi sembra ci sia stata parecchia incoscienza, anche genuina da parte di molti magari, ma pur sempre incoscienza.

Che ti aspettavi da un branco di novizi che ha giocato solo mondi serie 50?
 

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.344
Nonostante alcuni DW ancora facciano i paraculo vi posso garantire che: sì, probabilmente loro non avrebbero rotto il NaP, ma No, nessuno di loro ha fatto niente per fermarlo, come si dice: Chi non interviene è ugualmente colpevole? Quindi farei poco l'ipocrita e non scaricherei tutte le colpe ai DS, perchè vi posso dire al 200% che per quel che so, i DW hanno le loro colpe.
Ci sarebbero veramente tante cose da dire a questo riguardo... ma non ho voglia di star qui a fare un romanzo.

Da quanto ne so la rottura è stata una cosa abbastanza unilaterale. Appena ne ho avuto notizia ho espresso la mia contrarietà (eh da player semplice non che potessi fare molto) sia a dago che a esponenti dei ds e in tutte le risposte che ho ricevuto una parte si accollava la responsabilità di aver posto la questione come "o rottura del nap o (serie di minaccie di vario tipo, ne ho sentite diverse versioni non perfettamente coincidenti ma uguali nel significato)".
Davanti a una cosa così da quanto ho capito le opzioni per i DW erano o adeguarsi o rompere coi ds in favore dei jedi e si è optato per la prima per una questione di correttezza. Personalmente avrei preferito la seconda, ma come si dice col senno del poi sono bravi tutti...
Se hai altri elementi interessanti sulla questione condividili, per quanto lunghi siano :D


pare che tutti abbiano voluto la bicicletta ma nessuno alla fine avesse tutta sta voglia di pedalare e quindi è stata presto abbandonata

this.
 
Ultima modifica:

Novax Djokovic

Patrizio
Numero di reazioni
990

DIciamo che i piani erano altri, e il cambio di gestione nei DS ha inciso molto sulla diplomazia tra le tre tribù... quindi direi male sì, ma solo per come è stata gestita la cosa... in altri scenari non sarebbe stata una scelta negativa...
Da quanto ne so la rottura è stata una cosa abbastanza unilaterale. Appena ne ho avuto notizia ho espresso la mia contrarietà (eh da player semplice non che potessi fare molto) sia a dago che a esponenti dei ds e in tutte le risposte che ho ricevuto una parte si accollava la responsabilità di aver posto la questione come "o rottura del nap o (serie di minaccie di vario tipo, ne ho sentite diverse versioni non perfettamente coincidenti ma uguali nel significato)".
Davanti a una cosa così da quanto ho capito le opzioni per i DW erano o adeguarsi o rompere coi ds in favore dei jedi e si è optato per la prima per una questione di correttezza. Personalmente avrei preferito la seconda, ma come si dice col senno del poi sono bravi tutti...
Se hai altri elementi interessanti sulla questione condividili, per quanto lunghi siano :D

A fine world se avrò il permesso risponderò a tutto quello che chiedete basandomi su ciò che ho visto (solo se in prima persona o al max se la notizia viene da fonti attendibili) se mi sarà dato il permesso di farlo...
La tua versione è comunque molto realistica e sicuramente ha influito pesantemente su quel che ho visto/sentito/saputo etc...
(non dico veritiera perchè non ho nessuna prova e anche se in fondo me l'aspetterei nessuno ha mai accennato alla cosa, a fine w probabilmente quando tutto potrà essere detto io verrò a conoscenza di scenari che ignoravo anche io per rendere "tutto il quadro" completo).
L'unica cosa che posso dirti è che non tutti i DW erano contrari alla scelta dei DS... e anzi altri ci han proprio goduto credo (non aspettandosi poi il risultato).
 
Ultima modifica:

Ray 20

Baronetto
Numero di reazioni
3.180
Che ti aspettavi da un branco di novizi che ha giocato solo mondi serie 50?

Qualcuno di scafato c'è, la questione è abbastanza grave proprio perchè non sono tutti di primo pelo ahahahah

Poi per dirla abbastanza fuori dai denti, io personalmente con jah. mi sono trovato bene in W54
 
Ultima modifica:

CANEMINI

Patrizio
Numero di reazioni
1.069
I commenti di @Ray 20 e di @WTDaunt sono più che giusti.
Ma in entrambi i commenti non è stata analizzata a mio avviso il periodo temporale quando i ds hanno deciso "" ok leviamo il nap ai jedi"".
Il nap con i jedi è finito giorno 26 settembre con un preavviso di 1 mese o 20 giorni se non ricordo male.
Perché i ds hanno deciso di togliere il nap?per far divenire il w piu competitio?no.
Perché semplicemente erano convinti di vincere anche cosi.
Perché dico cio?
Vorrei ricordare a tutti che nel periodo di fine agosto o poco prima,incubo tradisce i bajo.
Tale tradimento porta i ds a penetrare nel confine bordo nord est.
Subito dopo il tradimento op ds vs bajo proprio li a bordo nord est.
L esito se non ricordo male è un passivo di 10 villi.Ma dopo il fatto di incubo ci davano per spacciati.
Ma comunque sono certo che la testa di chi comandava i ds in quel periodo gli diceva"" i bajo sono con le pezze al culo"",i jedi sono ""nabbi e crolleranno in 2-3 op"" e i nazgul anche se prendono 20 villi a op a sud ovest sticavoli.
Morale della favola scelta dettata da superbia avversaria.
Non pensando minimamente che i bajo si potevano ricompattare dopo il fatto di incubo,non pensando minimamente che i jedi potessero avere player bravi come leuvan,agostino ed altri.
E sopratutto non pensavano minimamente al cambio di bandiera di snoopy,sari e k 1997 che ha scumbussolato il sud ovest.
Dire che i ds volevano un w competitivo, è una giustificazione che si danno.
Perche se vuoi un w competitivo ,non fai accordi pre start con dago e soob ma fai un total war di partenza.
 

Fabeer

Conte
Numero di reazioni
4.027
@Ray 20

Però mettendo caso che foste tutti d'accordo nessuno ha pensato non solo che potesse andare male ma anche molto male? E inoltre che conseguenze avrebbe avuto?
Mi spiego meglio. Siete tutti d'accordo levando il fatto che possa essere giusto o meno. Mi sarei aspettato di vedere una tribe che comunque combatte alla morte per dimostrare qualcosa. Diciamo che era abbastanza palese che sarebbe servita una botta di nerding assurda anche solo se le cose fossero andate effettivamente per il verso migliore possibile. Invece c'è stato probabilmente un calo per non dire una paralisi (qualcuno mi confermi se intravedo solo io sta cosa). Questo lo trovo un brutto segnale, non ho trovato nessun DS che esplicitamente dica di essere in disaccordo con le scelte prese: pare che tutti abbiano voluto la bicicletta ma nessuno alla fine avesse tutta sta voglia di pedalare e quindi è stata presto abbandonata (ma nel frattempo hai venduto la macchina quindi sei a piedi).
Mi sembra ci sia stata parecchia incoscienza, anche genuina da parte di molti magari, ma pur sempre incoscienza.

Se per "tutti d'accordo" intendi tutti i DS e i DW non posso risponderti, per il semplice fatto che non gestisco e non ho idea di cosa pensa/pensava quasi il 100% dei DW e il 50% dei DS. Non so se hai parlato con alcuni in privato.. ma se ti basi solo sui pareri scritti qui, se ci pensi, sono scritti solo da un 10% dei DS? Ma un 10% proprio scarso scarso direi. L'Account North è esploso è vero, i motivi li so ma devono essere loro a dirlo se ne avranno mai voglia. Io di mio, per quanto può valere, ti posso dire che finché avrò la possibilità continuerò a giocare come ho sempre fatto.


@CANEMINI

Non capisco se quando scrivi lo fai per provocare o il tuo modo di pensare sia proprio questo, spero per te la prima.

Ma in entrambi i commenti non è stata analizzata a mio avviso il periodo temporale quando i ds hanno deciso "" ok leviamo il nap ai jedi"".
Il nap con i jedi è finito giorno 26 settembre con un preavviso di 1 mese o 20 giorni se non ricordo male.
Perché i ds hanno deciso di togliere il nap?per far divenire il w piu competitio?no.
Perché semplicemente erano convinti di vincere anche cosi.

E' ovvio che si pensava di poter vincere il W anche cosi. E' stata una mossa azzardata ma se eravamo sicuro già al 100% di non vincere buttavamo direttamente grigio non pensi?


E sopratutto non pensavano minimamente al cambio di bandiera di snoopy,sari e k 1997 che ha scumbussolato il sud ovest.

Sta cosa è avvenuta durante il NAP ancora attivo, e si sapeva gia da un mese prima quello che stavano organizzando...

Dire che i ds volevano un w competitivo, è una giustificazione che si danno.
Perche se vuoi un w competitivo ,non fai accordi pre start con dago e soob ma fai un total war di partenza.

Questo discorso non ha proprio senso. Un cambio di gestione a metà percorso, come penso che saprai meglio di me, non è mai semplice da affrontare. Soprattutto se consideri che le due persone hanno uno stile di gioco completamente differente.


@WTDaunt in un mese prendere 2k villi penso sia piuttosto esagerato. Ok che come hai detto tu molti di voi non sono esperti però comunque le diff quelle sono, considera pure che eravate prevalentemente diff e che le diff erano intatte fino da inizio W.
Si intendevo direi che vi abbiamo fatto diventare noi l'ago della bilancia, mi sono espresso male-
Comunque si sicuramente l'alleanza Naz/Bajo è risultata più compatta in qualsiasi momento del W
 

Ray 20

Baronetto
Numero di reazioni
3.180
Questo intervento di @CANEMINI è molto interessante.

Tra l'altro non è poi così indifferente il preavviso tra 20 giorni e 30. Se è sparito il NAP il 26 settembre, 20 giorni fa 6 settembre mentre un mese fa 26/27 agosto come giorno in cui è stata ufficializzata la decisione. Ipotizzando che ci sia stata comunque una discussione prima di arrivare alla comunicazione (non è detto ma di solito funziona così, le cose ci si pensa prima di farle soprattutto in questi casi) si va qualche giorno prima.
Questo per dire che l'affaire Incubo potrebbe essere qualcosa in più che un "colpo di testa" di una notte. Condizionale d'obbligo. Anche nel caso dei 30 giorni di preavviso ho scovato dei bellissimi post del 25 agosto (olezzi vari che potrebbero alzarsi) dove sta scritto che Incubo ha paccato una op.
Comunque non mi ricordo se si fosse già discusso della cosa in questi termini, magari mi ricordo male ciò che letto in passato.

Se non altro inserire la variabile temporale nel discorso aiuta a ricalibrare le dimensioni della questione senza comunque modificarne troppo la sostanza.



Se per "tutti d'accordo" intendi tutti i DS e i DW non posso risponderti, per il semplice fatto che non gestisco e non ho idea di cosa pensa/pensava quasi il 100% dei DW e il 50% dei DS. Non so se hai parlato con alcuni in privato.. ma se ti basi solo sui pareri scritti qui, se ci pensi, sono scritti solo da un 10% dei DS? Ma un 10% proprio scarso scarso direi. L'Account North è esploso è vero, i motivi li so ma devono essere loro a dirlo se ne avranno mai voglia. Io di mio, per quanto può valere, ti posso dire che finché avrò la possibilità continuerò a giocare come ho sempre fatto.

Ci sta quello che dici provo quindi a spiegarmi meglio. Io non ho parlato molto in privato, quello su cui si basa la mia impressione è il tenore dei commenti. E' una percentuale di DS piccola ma comunque non ho notato un calo della sicumera.
Il mio ragionamento è semplice: se di fronte ad un cambio di diplomazia così marcatamente pericoloso nessuno ha fatto almeno finta di mettere le mani avanti pubblicamente vuol dire che bene o male si era d'accordo con la decisione. A questo aggiungerei che se qualcuno non era d'accordo (che è una cosa fisiologica) nessuno di questi è riuscito a mettere in maniera efficace la pulce nell'orecchio alla tribe (ovvero instillare il sospetto che la cosa potesse andare veramente a finire male).
Quindi il "tutti d'accordo" prendilo circa così: Ho visto un consenso perlomeno diffuso unito ad un dissenso esplicito probabilmente assente. Ah parlo di DS e non di DW.
Questo come al solito è un mio pensiero da osservatore e potrebbe rivelarsi falso.

Comunque in generale tutta sta storia la vedo ancora un po' nebulosa però la giudico un interessante caso. Per questo ho tirato fuori il discorso, spero che i protagonisti prima o poi la raccontino dai vari punti di vista. Fino ad ora era stata trattata con molto flame e poca profondità (ma la cosa di base è giusta, ci sono momenti per flammare e momenti per ragionare).
 
Ultima modifica:

Novax Djokovic

Patrizio
Numero di reazioni
990
@CANEMINI ovvio che Jah credeva di poter vincere, altrimenti non avrebbe rotto il NaP, mica è ritardato, però sta di fatto che rompendolo si complicava il world e questo è innegabile indipendentemente da chi fossimo, 2000 villi sono sempre 2000 villi, e anche perdendo 100 villi a op, se consideriamo che con un x1 le off sono pronte indicativamente ogni 14gg voleva dire lasciare terreno ai NAZ/Bajo per 2000/100= 20 operazioni, i quali equivalgono a 280gg, dimezzando questo tempo perchè in un sistema chiuso perdere villi equivale a perdere x2, sono comunque 140gg, arrotondiamo per difetto di un 30% sono 100gg ca. (e mi stupisce che nessuno abbia fatto questi conti, perchè indicavano una palese stupidità nella scelta di rompere il NAP, e spero che non credessero davvero di prendere numeri come 400/500 villi a op, perchè mi sentirei offeso indipendenemente da quanto potremmo essere scarsi noi Jedi).

Ho usato ovviamente dei numeri grossolani, non ho voglia di fare un'analisi completa

Fatta questa considerazione, i motivi per cui Jah abbia fatto lo stesso questa scelta possono essere tanti, io dico che il fatto che lo volesse rendere più competitivo non è così assurdo... lui s'è espresso in un contesto diverso in cui (giustamente) le sue parole sono sembrate e un minimo lo sono, di pura arroganza, ma credo che la sua volontà di giocare il world con un livello di difficoltà più alto ci fosse... il che è comunque (a mio parere personale), una scelta del genitale poi vabbhè, c'è stato un errore di valutazione e loro stessi hanno ammesso di averlo fatto... quindi mi sembra inutile buttare ulteriore benzina sul fuoco su un fatto che penso il 99,9% della gente ha appurato.

@Fabeer ma si, ovvio che era esagerato... quel che non capisco è come nonostante fosse palese a priori una scelta suicida rompere il nap, abbiate comunque optato per questa via... il che sarebbe giustificabile solo se pensavate davvero di toglierci di mezzo in 1 mese... quindi ca 1000 villi a op il che mi farebbe sentire abbastanza insultato... o se credevate che i Naz non avrebbero sfondato lato DW (il che indipendentemente da tutto mi pareva abbastanza ovvio sarebbe successo... se perdevano 20/40 villi senza nemici dietro, come avrebbero potuto difendersi con?).

Detto ciò non sto sfottendo i DS che per me individualmente sono dei giocatori fortissimi, quel che voglio esprimere è la mia perplessità al fatto che possano avere fatto delle scelte diplomatiche così del c**zo, e ancora di più mi rende basito leggere che la maggioranza di voi appoggiava la scelta fatta da Last (e spero che in realtà pochi abbiano parlato per molti e che questa sia una cagata)... perchè vuol dire che nessuno si è fermato a fare due conti o che anche facendoli nessuno gli ha fatto notare niente... certo col senno di poi era facile... ma credo che i calcoli che vi ho fatto all'inizio di questo messaggio fossero calcoli che potevano essere fatti a priori e sicuramente avete la competenza per leggere la mappa... ci sta l'errore di valutazione... ma se davvero 35 su 35 sono stati d'accordo allora non è più un errore di valutazione... semplicemente nessuno ne ha fatta una...
 
Ultima modifica:

Deleted User - 660752

Ospite
Dove siete finiti i ds che si dicevano essere top player...l’olimpo vi sta rendendo ridicoli
 

-69-

Artigiano
Numero di reazioni
109
@Fabeer l'account north più che esploso è IMPLOSO ma con uno come Brauer la dentro non c'era nessuna ombra di dubbio che questo accadesse prima o poi!!!
 

Deleted User - 848881462

Ospite
@CANEMINI ovvio che Jah credeva di poter vincere, altrimenti non avrebbe rotto il NaP, mica è ritardato

Togliere un NAP che gli dava un leggero vantaggio trasformandolo in un enorme svantaggio, sopravvalutando la sua tribù e sottovalutando i suoi nemici. Forse non sarà un ritardato, ma un buffone sicuramente.
 

CANEMINI

Patrizio
Numero di reazioni
1.069
@Fabeer riguardo il primo punto..non sto provocando.
Stiamo solo dicendo la stessa cosa. Siete stati spavaldi convinti di vincere anche con tutto il w contro.

Riguardo il secondo punto se sapevate da tempo che cera questo tradimento in atto..allora mi chiedo perché facevano continuare a riciclare a snoopy e k 1997 e allo stesso tempo non sono intervenuti prima??!

Nel terzo ultimo punto..
Da come dici sembra che jah ha fatto il dittatore..ha deciso solo lui.
Non credo sia cosi.
Diciamo che jah ci ha messo la faccia come qualsiasi gestore quando sbaglia.
Ma non credo che jah si sia svegliato la mattina e ha deciso x conto suo.. e credo che i ds affidabili erano daccordo sul togliere il nap.
Quindi in sostanza il cambio di gestione radicale, strategicamente parlando, ve lo siete fatto andare bene voi.(player affidabili ds).
Quindi parliamo di aria fritta.
 
Ultima modifica:

Finrod

Latifondista
Numero di reazioni
1.219
@Fabeer riguardo il primo punto..non sto provocando.
Riguardo il secondo punto se sapevate da tempo che cera questo tradimento in atto..allora mi chiedo perché facevano continuare a riciclare a snoopy e k 1997 e allo stesso tempo non sono intervenuti prima??!

I ricicli presi negli ultimi tempi erano tutti account facenti parte del passaggio, che sono ora tutti share nei tre account passati. Era stata una nostra richiesta quella di ridurre il numero di account coinvolti e consolidare delle zone. I DW avran lasciato fare perché alla fine, con le tempistiche che han scelto per provare a levarli di mezzo, molti di quei villi non erano ancora truppati, quindi la cosa andava a loro vantaggio Trovo che la gestione di quella situazione spinosa e l'op notturna su di loro sia stata probabilmente la mossa meglio eseguita da parte dei DW in questo w, peccato per loro che i players in questione siano bravi e che le nostre def siano arrivate in maniera tempestiva dopo poche ore.

Questo non toglie nulla al tuo discorso devid, sapendo di avere in ballo questa enorme gatta da pelare a sud, allo stesso tempo pianificare la rottura NAP con Jedi è stato un suicidio. Ma più per le speranze e le risorse tolte a una tribe già sotto molta pressione come i DW che per altro.
 

Deleted User - 1094255

Ospite
ma nessuno è curioso di sapere con chi ha fatto ally pre start Dago nel W62?
visto che pare che starterà li...
spero da umile player e non da founder
 

tebevama

Granduca
Numero di reazioni
1.947
Ho letto considerazioni davvero interessanti e volevo provare ad aggiungerne un paio al tavolo anche se, probabilmente, non saranno tanto oggettive e distaccate.
Per prima cosa vorrei controbattere sul fatto che l'abbiano fatto per rendere il world più competitivo, cioè, quella era una ovvia conseguenza (anche se non si aspettavano di renderlo così tanto competitivo, sicuramente) credo che invece il motivo sia stato semplicemente, se ho inquadrato bene i personaggi coinvolti, che molti account abbiano spinto per rompere perchè incapaci di adattarsi a stare in macchia e sacrificarsi per alleati e compagni, senza essere in prima linea. Da qui la decisione di aprire un nuovo fronte, sottovalutando la situazione, come detto da un po' tutti, non certo per rendere il world più competitivo ma per evitare che la situazione a livello interno degenerasse in litigi o delete di account anche grandi. Ovviamente è una mia speculazione, la trovo comunque più plausibile della motivazione "ufficiale".
Sul perchè abbiano sottovalutato la situazione, secondo me, è abbastanza palese, jah non è di certo stupido, però quando tanti ego smisurati si ritrovano tra a montarsi a vicende è facile sentirsi dei scesi in terra, cosa che con tutto il rispetto possibile, non sono affatto, differenza villi o meno. Devo dire che anche noi Bajo abbiamo fatto di tutto per farglielo pensare, ci siamo presentati allo scontro con un confine discretamente disorganizzato e alcuni meccanismi difensivi decisamente da migliorare (per una tribù con gran parte dell'organico "nuovo" ci può comunque stare eh). risolte queste cose, nonostante la questione incubo, la situazione anche su quel confine è totalmente cambiata anche su quel confine, cosa che probabilmente i ds non pensavano possibile, anzi, pure io sono rimasto sorpreso di come si siano risolte certe cose bene e velocemente.

Poi volevo un attimo parlare della questione dw dentro-fuori perché la trovo abbastanza rappresentativa di come i ds si sono comportati per tutto il world nei confronti dei dw e viceversa. Decidere di non difendere sotto una certa linea è sicuramente una scelta strategicamente corretta a livello globale ma quando la linea lascia fuori interi account bisognerebbe pensarci due volte, è abbastanza ovvio che scoppino casini (a maggior ragione se lo comunichi con il tatto messo in campo da realessio in quella circolare LOL). Uscire di tribe è stata forse la prima decisione "con le palle" presa da dago da inzio world, seguito da molti dw, poi però dago si è ricordato di essere dago, i dw si dono ricordati di essere i dw e sono addirittura rientrati.


Poi per tornare sul discorso sollevato da qualcuno sulla "qualità dei player" delle varie tribù, i ds sono i migliori a livello di singoli? Nì, dipende cosa si intende per migliori.
A livello di nerding sono sicuramente una spanna sopra, a livello di abilità tecnica sono, anche qui, sicuramente quelli con un livello medio più alto (ninjare, coordinare, saper shoppare bene, settare bene il manager, etc) ma questi sono solamente alcuni parametri per valutare l'abilità di un player (o di una tribù) e ovviamente anche uno standard che sotto un certo livello dello stesso non si può considerare un player forte.
Quello che poi fa veramente un player forte è altro, però. È saper leggere le situazioni, a livello di account ma anche di tribù, è saperne prendere atto e fare ogni volta ciò che è più giusto, bene e in ogni momento, in base alle letture precedentemente nominate. È accontentarsi di fare il comprimario, se la situazione lo richiede, perché possiedi quel minimo di umiltà e spirito di sacrificio e soprattutto non hai nulla da dimostrare.
Non vorrei sembrare saccente ma in tutte queste cose il grosso dei ds si è dimostrato assolutamente incapace, almeno una volta venuta a mancare la gestione di ricoh che evidentemente riusciva a sopperire a queste carenze. E non mi stupisce neanche più di tanto, come detto da qualcuno, proprio quelli che se la sentono di più, hanno giocato a buoni livelli solo world "serie 50", ne hanno di pagnotte da mangiare ancora per essere "top player" a tutto tondo. Direi che come si è evoluta la situazione potrebbe servirgli da lezione, sia per il continuo del w59, sia per futuri world, vedendo che alcuni però continuano a starnazzare con frasi del tipo "3vs1" o "ds vs bajo/nazgul, nord contro sud, vi facciamo il culo" mi viene da pensare che forse siano un po' casi persi e gli manchi proprio l'intelligenza per imparare dagli errori fatti.
 

nuvolari

Nobile
Numero di reazioni
536
ricicli presi negli ultimi tempi erano tutti account facenti parte del passaggio, che sono ora tutti share nei tre account passati. Era stata una nostra richiesta quella di ridurre il numero di account coinvolti e consolidare delle zone.

Complimenti vivissimi ottima strategia
Cosi si fa gli avversari si guardano in faccia e non si striscia nel ombra

Uscire di tribe è stata forse la prima decisione "con le palle" presa da dago da inzio world, seguito da molti dw, poi però dago si è ricordato di essere dago, i dw si dono ricordati di essere i dw e sono addirittura rientrati

Ti sfuggono i cambiamenti spazio temporali di chi e' stato al timone ds

Con jhan ci sono stati diciamo delle incomprensioni hahah
Voglio comunque dire che qui ha fatto disastri ma l account last resta tra i migliori giocatori sul campo che abbia visto.e ne ho visti molti.
 
Ultima modifica:

CANEMINI

Patrizio
Numero di reazioni
1.069
Complimenti vivissimi ottima strategia
Cosi si fa gli avversari si guardano in faccia e non si striscia nel ombra



Ti sfuggono i cambiamenti spazio temporali di chi e' stato al timone ds

Con jhan ci sono stati diciamo delle incomprensioni hahah
Voglio comunque dire che qui ha fatto disastri ma l account last resta tra i migliori giocatori sul campo che abbia visto.e ne ho visti molti.


Nuvo posso dirti come la penso?
Dopo il trattamento che i ds hanno dato a voi dw..io se fossi stato dago avrei finito il w da dw non da ds.
Un po di orgoglio dove sta?
 
Ultima modifica:
In cima