• - -

Saluti e pensieri non finali di un giocatore di passaggio

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.344
Molti diranno "lodi chi?". Per un po' di contesto mi presento. Sono lodi94 e in questo w ho giocato principalmente su misterx. Dato che ho avuto occasione di interagire coi principali attori del w e assistere anche a diversi retroscena avevo idea di aprire un post a fine w per condividere i miei pensieri su alcuni eventi e dinamiche; tuttavia in questi giorni ho letto certi commenti che mi hanno fatto sorgere il desiderio di anticipare questo "coming out".

PROLOGO

Prima di entrare nel vivo vorrei solo fare una premessa che sarà fondamentale in molti dei punti successivi. Per me tribals è un gioco di squadra; il livello di un giocatore non si valuta solo per come gestisce il suo account ma anche (e secondo me soprattutto) per come si relaziona coi suoi compagni di tribù e per come contribuisce al successo della sua alleanza, capendo in ogni momento qual è il ruolo che serve che ricopra e adeguandosi a quello.

JEDI

Il progetto jedi è il motivo per cui ho startato questo w. Personalmente credo che sia un'ottima idea e che (anche se non ha centrato tutti gli obiettivi e non si è sviluppato esattamente come previsto) sia rimasto fedele al suo spirito iniziale conseguendo anche ottimi risultati.
Tribals è un gioco con una community molto piccola e "stagnante", dove per un nuovo giocatore è difficilissimo ambientare e fare un'esperienza di gioco di buon livello (in tribù organizzate seriamente, con account grossi e un peso diplomatico importante). Il progetto jedi ha dato la possibilità a molti di fare questa esperienza, non tutti la hanno colta ma mi sembra di vedere un po' di nomi nuovi, sia in classifica che qui sul forummone.
Se vogliamo che il gioco rimanga vivo e interessante iniziative simili secondo me sono indispensabili, e per questo vorrei ringraziare @Soobinize, @TommyFKT e tutti gli altri che hanno portato avanti il progetto, nonostante le numerose avversità incontrate.

LA GESTIONE DW

Andrò controcorrente ma a me la gestione di @Dago39 è piaciuta, e anche tanto.
Ammetto che effettivamente all'inizio sono stati fatti degli errori pesanti sulla sistemazione del fronte (che infatti è venuto giù alla prima op) ma da quel momento nonostante la situazione fosse tutt'altro che facile ci sono stati dei miglioramenti impressionanti. Oltre ad aver preso in mano la gestione delle difese (con ottimi risultati direi) è anche stato portato avanti un lento ma efficace processo di sistemazione interna degli account. Ci tengo a sottilinare che "lento" per me non è una critica ma un pregio; certe cose se fatte di fretta fanno più danni che altro e formule come "perdi villi -> riciclo forzato istantaneo" sono assolutamente deleterie per gli equilibri di tribù. Da quanto ho visto Dago ha sempre dimostrato di essere pienamente cosciente di guidare una tribù composta da esseri umani, creature imperfette per natura, e ha sempre trattato i suoi giocatori con una cura e un rispetto difficilmente riscontrabili altrove. Dite quello che volete ma io sogno un mondo di founder come dago

I TRADITORI

Volevo spendere due parole sui due grandi "tradimenti" che ci sono stati (incubo e i 3 dw). In entrambi i casi i giocatori coinvolti hanno deciso di voltare le spalle alla loro tribù in quanto loro erano pro™ a cui la tribù doveva dare più attenzione al posto che pensare alle altre nullità che si trovavano come compagni perchè ovviamente loro erano fortissimi e indispendabili e non era giusto che nessuno li considerasse come invece avrebbero meritato bla bla. Come si capisce dal mio prologo per me un comportamento simile è sintomo di giocatori a cui manca l'intelligenza per leggere la situazione della tribù e capire il perchè ricevono certe risposte/devono fare determinate cose. A volte capita di trovarsi a giocare "weak side" ("lato debole") e pretendere che la tribù cambi strategia unicamente per andare a soddisfare delle esigenze personali (o di un gruppo ristretto) è sintomo di un egocentrismo sfrenato e assolutamente fuori luogo.

I RAPPORTI DS-DW

Secondo me i DS sono stati (e continuano a essere) incredibilmente ingiusti nei confronti dei DW. In molti casi è completamente mancata la sensibilità necessaria a rendersi conto che se loro hanno potuto avere un mondo tranquillo e tutto in discesa, con la sola preoccupazione di lanciare le off quando sono pronte è perchè i nemici erano impegnati ad attaccare in massa i loro alleati.
Sentirsi dire che togliere il nap ai JEDI è la cosa giusta perchè il mondo è troppo facile mentre stai giocando in un account che preso singolarmente ha una volta e mezzo le ODD dell'intera tribù alleata è una cosa che le fa girare, e non poco.
Quando si gioca da alleati non si dovrebbe mai usare la parola IO, ma solamente NOI

LA ROTTURA DEL NAP JEDI

Strettamente collegata al punto precedente, la rottura è stata presentata come modo per dare la possibilità ai DS di "giocare seriamente"; in realtà, come era ben prevedibile da qualsiasi persona con più di mezzo neurone, ha dato la possibilità ai DS di avere qualche conquista facile trasformando però nel contempo la situazione dei DW a sud da "critica" a "disperata".
Personalmente sono convinto che gli esecutori materiali della rottura sapessero benissimo quello che facevano ma che abbiano agito in quel modo per puro tornaconto personale, antemponendo i propri desideri al bene dell'alleanza; un altro caso in cui terrei a sottolineare quanto detto nel prologo.

I DS

Si parla tanto dei DS, che qui sul forummone si presentano come tribù d'elite; ho avuto il piacere di frequentarli un pochetto in vari modi e posso dire che da "dentro" si ricava un quadro molto diverso. Personalmente sono convinto che se fossero stati loro al posto dei DW non sarebbero andati molto diversamente. Sicuramente hanno 3/4 account molto validi, ma sul resto non ci scommetterei troppo...
Ora che hanno il loro mondo bello combattuto si vedrà, spero solo se la giochino sul serio e anche nella difficoltà nessuno pensi a cagate come mettere grigio; come si suol dire "hai voluto la bicicletta? ..."

MISTERX

Vorrei anche spendere due parole su quello che è stato l'account dove ho giocato per circa un mese, dai primi di settembre al 3 ottobre.
L'account aveva una posizione in mappa atroce e il propietario originale purtroppo non poteva seguirlo in maniera continuativa a causa di problemi di salute; è stata quindi presa la decisione di fondere l'account con Windows95 in maniera da poterlo gestire al meglio.
Inizialmente sembrava andare tutto per il meglio e la prima grossa op subita (il 13/9) l'account ha retto perdendo 0 villaggi a fronte di un record di unità sconfitte ( 2.688.018 ) che è stato superato solamente ieri (da un account col doppio dei villaggi).
La situazione è però precipitata con la rottura del nap JEDI; con l'apertura di un nuovo fronte si è avuta una drastica riduzione delle difese disponibili e non sono stato più in grado di reggere decentemente. La situazione era problematica su due fronti; da una parte c'era la difficoltà nel reperire le truppe necessarie alla difesa d'altra parte sarebbe servita una maggior attività per coprire le continue ripartenze che però non riuscivo a garantire. Il buon @Windows 95 mi ha aiutato al limite delle sue possibilità ma giustamente essendo l'assorbimento ancora in corso non aveva la possibilità di fare più di tanto. In due diverse occasioni ho dovuto lasciare il sitting ai DS, cosa che (anche giustamente direi) non è stata ben vista.
Per quanto riguarda la difesa in sè sono ben consapevole di non aver fatto un buon lavoro, come giocatore ho i miei limiti e qui si sono visti. Conscio di avere dei limiti ho sempre cercato di accettare le critiche che mi sono state mosse e seguire i consigli dispensati; tuttavia durante l'ultima difesa ho sentito un singolo commento così tiltante che a ripensarci ancor oggi mi tilto da solo e che mi ha fatto perdere ogni desiderio di continuare a giocare. Dalle 12:13 ho lasciato il sitting e non ho più loggato. Devo ammettere di non essere stato correttissimo e vedere tutto il fronte sud scomparire così mi fa veramente male, ma ero ben oltre a quello che era il limite di sopportazione.
Per il resto per quanto sia stata un'esperienza breve è stata di un'intensità mai provata prima. Non ho controllato i numeri ma sono abbastanza sicuro di aver fatto più ODD in quel mese che in tutte le mie esperienze su tribals messe insieme; finchè è durata è stata anche un'esperienza sì faticosa ma anche estremamente divertente. Ho avuto la possibilità di conoscere un sacco di persone simpaticissime e, anche se un po' rosico perchè è il secondo mondo che personalmente perdo quest'anno (come singolo) nonostante ci abbia messo il cuore, sono veramente contento di averlo giocato.

Buona guerra a tutti quelli che ancora si stanno a scannare sul campo :scudotw:

lodi94
 

nuvolari

Nobile
Numero di reazioni
536
Disamina del tutto condivisibile

Sei un grande lodi hai capito l essenza di tribals .spero che incroceremo le asce da compagni ancora
 
Ultima modifica:

canuto

Conte
Numero di reazioni
1.039
Non rosicare per aver perso nn hai nulla da rimproverarti ò7
 

CANEMINI

Patrizio
Numero di reazioni
1.061
Non ti conosco...ma forse uno dei pochi commenti obbiettivi del w fino ad oggi.
Sui i rapporti ds-dw hai centrato in pieno il punto.
@jah.103 che paragona i dw ai ct è insulto alla tag delix che a una sua storia in tribals.
@jah.103 che afferma che dei dw l unico buono è nazzareno(no mamer) è un altro insulto a player dw che sanno giocare.(e ce ne sono e ce ne erano tanti)
Che poi abbiamo visto il grande no namer che fine a fatto..dava delle scimmie ai propri compagni..poi prima op perde piu di 70 villi..mha colpa del crash.
Ma tutto cio perche?perche tutto questo ego?
Tutta sta spavalderia a voi ds dove vi è uscita?!
 
Ultima modifica:

Cthulhu

Duca
Numero di reazioni
6.039
Inizio con un'immagine che da sola basterebbe:

1603293796791.png

Però dico anche la mia, dato che ho condiviso buona parte del W con @lodi94 e su qualche punto ho opinioni in parte diverse e in parte da ampliare.

1) INFAMATE
A mio avviso tutti avete equiparato la roba fatta da Incubo con quello fatto dai 3 account DW. DISSENTO. Incubo vi ha semplicemente fatto arretrare un fronte mentre dietro avevate tutto il K in mano vostra. Dal lato nostro abbiamo visto erosa l'unica piccola parte di zona "sicura" (ed era un parolone) a nostra disposizione e abbiamo visto una mappa ancora più leopardata di prima. Ergo mi spiace, ma siamo stati mega penalizzati da quella mossa, molto più di voi BAJO, e se non siete d'accordo su sta cosa allora mentite a voi stessi.

2) DS
Ho conosciuto @Last Bellerathus in W54 e ho piena fiducia in lui (sia in termini di gestione che di abilità nel gioco), credo solo che abbia sovrastimato le capacità di noi ragazzi a sud quando ha deciso di togliere il NAP ai JEDI. A noi (e parlo di noi DW a sud) avere un fronte in meno e la possibilità di muovere def era ORO. Passare da dover difendere OP enormi con comunque un'accettabile quantità di bunker a dover difendere senza poter manco svuotare qualche account a nord è stato super deleterio, in quanto PERSONALMENTE, mi sento di dire che liggiù solo @NO NAMER aveva le capacità per gestire una situazione di "guerriglia" del genere. Io ammetto di non esserne capace, e forse avremmo dovuto girare sitting e farla gestire a chi più abile di noi per provare a salvare qualcosa in più.

3) MISTERX
Mi scuso anche pubblicamente per essere stato quello che durante i weekend scompariva (colpa delle vostre OP con arrivo nei fine settimana dannati), in quella zona e in quella situazione ci sarebbe voluta più presenza, ma quando fu deciso di unire gli account (mister e windows) i 3 non erano passati in Nazgul e dell'imminente rottura con i JEDI nessuno ne aveva parlato, ergo sembrava la cosa migliore. Col senno di poi, se avessimo saputo queste due cose non l'avremmo mai fatto e magari saremmo durati di più (si, io e lodi ce lo dicevamo da almeno un mese che stavamo solo rallentando ma che saremmo stati bordomappati ugualmente).

Ad ogni modo bellissimo W, finchè ho potuto mi sono divertito un sacco, spero sempre che i DS possano ribaltarne le sorti, anche se da spettatore mi sa che la situazione è abbastanza compromessa ormai :lancetw:
 

magik444

Conte
Numero di reazioni
802
@jah.103 che paragona i dw ai ct è insulto alla tag delix che a una sua storia in tribals.

posso assicurarti... che (tolte 1/2 aggiunte di sto w che li hanno molto aiutati a reggere) il livello è quello... l'unica cosa è che dago sa muoversi a livello diplomatico (ok... a sto giro gli è andata male però l'idea c'era), i delix han perso il loro gruppo di player "forti" dopo il 39...
 
Ultima modifica:
Numero di reazioni
5.161
@lodi94 Ho provato a quotarti ma superavo il limite di caratteri :(

Punto per punto.

PROLOGO --> Sono d'accordo.

JEDI --> Boh, non vedo questo gran numero di player nuovi, gli account rimasti mi sembrano già rodati in altri W. Sono semplicemente più ingrossati dai ricicli fatti.

LA GESTIONE DW --> Ally pre-start (che sappiamo come è andata a finire), reclutamento di gran parte del continente, fronte imbarazzante alla prima op subita (con conseguente infiltrazione pesante di nemici nella propria macchia), unico nemico del K ancora vivo e vegeto.
Tra l'altro mi è sembrato di leggere proprio qui in forum che ad ogni op subita scomparisse un player DW, ma non ci metto la mano sul fuoco.
L'ottima gestione quindi quale è stata?
Chiedere con regolarità un sitter ai DS durante le op subite?

I TRADITORI --> Mi ha anticipato Windows.

I RAPPORTI DS-DW --> Tralasciando le mie continue frecciate pubbliche ai DW credo che il flame maggiore provenisse dall'esterno e da Nazza (interno).
Sensibilità? Se Naz-Bajo bombardavano i DW è sicuramente perché vedevano in loro la zona debole dell'asse. Prenditela con loro piuttosto.
I DS hanno pulito la loro macchia e sono scesi sui CT andando a togliere un 'fronte'.

LA ROTTURA DEL NAP JEDI --> Vediamola al contrario, se fosse rimasto il NAP coi Jedi (o se fossero entrati in DS e DW) la strada che si intravedeva era estremamente in discesa e qualcuno in DS invece voleva animare le cose.
Quale sarebbe stato il tornaconto personale? Avere più villi da prendere? No, ci sarebbero stati ma probabilmente dall'altra parte della mappa.
Saranno stati sottovalutati? Probabile.
Saranno stati sopravvalutati i player rimasti al sud? Altrettanto probabile.

Nulla però proibiva a Dago di fare ciaone ai DS ed andare coi Jedi.

I DS --> Per esperienza so per certo che se una tribe in forummone appare come "d'elite" è perché sono gli esterni alla tribe a vederla in quel modo.
Collegabile al punto sui rapporti DS-DW "Se Naz-Bajo bombardavano i DW è sicuramente perché vedevano in loro la zona debole dell'asse"

MISTERX --> Non mi esprimo non conoscendo la questione. Però l'account ha sicuramente ospitato un ottimo mematore. @Windows 95 :*



Torniamo a flammare senza scopo ora? :scudotw:
 

RUSCHIO

Baronetto
Numero di reazioni
258
Premetto che ho seguito questo w solamente tramite maps e forummone, quindi la mia opinione non tiene conto delle vicende interne alle tribù.

Da quello che ho potuto vedere, credo che tutto il vantaggio additato all'asse DS-DW(-JEDI) in realtà non c'è mai stato, o per lo meno non c'è mai stato nella misura con cui volete farlo passare.
L'unica cosa su cui posso darvi ragione, è che i DS-DW hanno deciso sia la loro ally che quella dell'asse avversario alleandosi in pre-start, obbligando NAZ e BAJO ad una scelta che altrimenti non ci sarebbe stata. Questo però (sempre secondo me) non ha fatto altro che favorirvi, perchè come si è dimostrato, l'unico k completamente preso è stato proprio il vostro.

Inoltre, come ha giustamente detto @Windows 95, i tradimenti avvenuti sono stati molto differenti, soprattutto nella qualità e nella posizione dei villi passati al nemico. Vero è che c'è stato prima quello di incubo e li, in quella situazione, i BAJO sono stati bravi a non demordere e credo che tutti gliene diano atto, poi forse il karma ha fatto il resto.

Anche lo scioglimento del nap con i JEDI non ha fatto altro che favorire i NAZ-BAJO, ma su questo i DS sono stati di parola rispettando quello che avevano dichiarato inizialmente, anche se lo hanno fatto sfavorendo gli alleati. Nonostante ciò l'asse avversario ha sempre flammato sia questa scelta di metterli nemici, che la mossa iniziale che li vedeva dalla stessa parte della guerra... sinceramente non la capisco, una dovrebbe escludere l'altra ma qua non è così.

Sul crash del server mi dispiace ma è stata un'ingiustizia che non può essere paragonata a nessuna delle precedenti, dato che non è frutto di una decisione "umana" ma di un malfunzionamento del sistema... non sapremo mai l'esito reale di quell'op, inutile farsi belli su quella vittoria perchè i DS-DW non hanno avuto altro che da perdere in quella situazione.

Concludo dicendo che @Dago39, per quello che l'ho conosciuto io, è sempre stato un ottimo player, un ottimo gestore e soprattutto un uomo di parola.
Solo dialoghi e critiche costruttive quando abbiamo giocato insieme e da alleati, perciò o con il passare del tempo è cambiato, oppure ha semplicemente affrontato il w nella posizione peggiore di tutte con delle scelte sia sue che degli alleati che non lo hanno favorito.
 
Ultima modifica:

Astrogalo

Artigiano
Numero di reazioni
60
io posso dire solo una cosa : nei mondi precedenti ho giocato molte volte nei WD e pensavo di averle viste tutte ..........non era così :D:D
 

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.344
quando ho letto "coming out" mi sono detto "finalmente esterna i suoi sentimenti", e invece nulla. :confused:

Avrei lo sticker perfetto ma non voglio farmi bannare :oops:

1) INFAMATE
A mio avviso tutti avete equiparato la roba fatta da Incubo con quello fatto dai 3 account DW. DISSENTO. Incubo vi ha semplicemente fatto arretrare un fronte mentre dietro avevate tutto il K in mano vostra. Dal lato nostro abbiamo visto erosa l'unica piccola parte di zona "sicura" (ed era un parolone) a nostra disposizione e abbiamo visto una mappa ancora più leopardata di prima. Ergo mi spiace, ma siamo stati mega penalizzati da quella mossa, molto più di voi BAJO, e se non siete d'accordo su sta cosa allora mentite a voi stessi.

Su questo credo di essermi espresso male allora, perchè concordo appieno. Per me le motivazioni che li hanno spinti erano le stesse, le conseguenze invece sono state molto diverse.

JEDI --> Boh, non vedo questo gran numero di player nuovi, gli account rimasti mi sembrano già rodati in altri W. Sono semplicemente più ingrossati dai ricicli fatti.

Guarda scorrendo velocemente la top 15 jedi ti posso dire che nomi come diablo22, ElNiyoo, agostino94, asasafa, RicatsuTissimo non li ho mai visti negli ultimi 10 w. Se questo è un campione significativo parliamo di un 33% di new entry, non mi sembra un brutto risultato (e questo senza considerare gli sharer). Aspettarsi una tribù unicamente di principianti è un po' ingenuo diciamo; in ogni caso anche se ci fossero solamente player un po' più esperti che però a questo giro hanno avuto la possibilità di gestire account più grossi secondo me sarebbe giù stato un buon risultato (giocare con 150 villi piuttosto che con 20 è tutta un'altra cosa)

LA GESTIONE DW --> Ally pre-start (che sappiamo come è andata a finire), reclutamento di gran parte del continente, fronte imbarazzante alla prima op subita (con conseguente infiltrazione pesante di nemici nella propria macchia), unico nemico del K ancora vivo e vegeto.
Tra l'altro mi è sembrato di leggere proprio qui in forum che ad ogni op subita scomparisse un player DW, ma non ci metto la mano sul fuoco.
L'ottima gestione quindi quale è stata?
Chiedere con regolarità un sitter ai DS durante le op subite?

Basta leggere, il miglioramento che c'è stato, quello è frutto dell'ottima gestione.

I RAPPORTI DS-DW --> Tralasciando le mie continue frecciate pubbliche ai DW credo che il flame maggiore provenisse dall'esterno e da Nazza (interno).
Sensibilità? Se Naz-Bajo bombardavano i DW è sicuramente perché vedevano in loro la zona debole dell'asse. Prenditela con loro piuttosto.
I DS hanno pulito la loro macchia e sono scesi sui CT andando a togliere un 'fronte'.

Dago il cancro di questo w. Fa schifo da inizio w non azzeccando mezza mossa e poi insulta chi prova a metterci una pezza ai suoi pasticci. Dw gestiti coi piedi, avrebbero perso anche contro i ct

Commento di oggi eh, e non è di certo il primo ne il peggiore, se vuoi ti faccio una compilation.
La sensibilità non sta nel non attaccare, ma nel capire che il tuo alleato è in difficoltà perchè si prende anche la tua parte di off, non mi sembra un concetto difficile da capire, ma forse mi sbaglio.

LA ROTTURA DEL NAP JEDI --> Vediamola al contrario, se fosse rimasto il NAP coi Jedi (o se fossero entrati in DS e DW) la strada che si intravedeva era estremamente in discesa e qualcuno in DS invece voleva animare le cose.
Quale sarebbe stato il tornaconto personale? Avere più villi da prendere? No, ci sarebbero stati ma probabilmente dall'altra parte della mappa.

É abbastanza palese che da certi DSi JEDI fossero visti come semplice carne da macello molto più facile da prendere rispetto ai bajo.
In che modo comunque togliere il nap avrebbe animato le cose? Era ovvio che l'obbiettivo dell'alleanza naz fosse di distruggere il sud e nessun cambio di diplomazia coi jedi avrebbe cambiato questo; pensare il contrario equivale ad avere la visione strategica di un cetriolo.
Oltre a questo un certo account con molto potere decisionale non accettava la possibilità di perdere anche la top2; vuoi che dei simili pro™ venissero superati da un mangiabarbari come betcash?


Nulla però proibiva a Dago di fare ciaone ai DS ed andare coi Jedi.

Vero, è stato troppo corretto.

I DS --> Per esperienza so per certo che se una tribe in forummone appare come "d'elite" è perché sono gli esterni alla tribe a vederla in quel modo.
Collegabile al punto sui rapporti DS-DW "Se Naz-Bajo bombardavano i DW è sicuramente perché vedevano in loro la zona debole dell'asse"

Se noti non ho detto "appare" ma "si presenta"; i ds tendono a essere molto (molto) autoreferenziali, pagheranno gli assegni firmati dalle loro dita?


Torniamo a flammare senza scopo ora? :scudotw:

In alcuni punti sembra tu non abbia mai smesso :trolltw:
 
Ultima modifica:

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.284
Raga ma seriamente vogliamo far passare che i ds abbiano sopravvalutato i dw e non che semplicemente se ne siano sbattuti altamente?
 

Mlevati

Artigiano
Numero di reazioni
87
Sul crash del server mi dispiace ma è stata un'ingiustizia che non può essere paragonata a nessuna delle precedenti, dato che non è frutto di una decisione "umana" ma di un malfunzionamento del sistema... non sapremo mai l'esito reale di quell'op, inutile farsi belli su quella vittoria perchè i DS-DW non hanno avuto altro che da perdere in quella situazione.

Tante parole sono state spese a riguardo. Dire che non sapremo l'esito reale è corretto ma, secondo me, maschera un po la situazione dei ds/dw alle 8.05. Direi che non avevano capito quasi nulla degli attacchi. Se poi ti organizzi per ninjare tanti villi all'ultimo, vuol dire che le difese non sono arrivate e non arriveranno in poco tempo. quindi quei villi sarebbero stati persi molto probabilemnte in un futuro vicino.
Magari avrebbero perso 20-30 villi in meno, ma non sarebbero cambiate le sorti dell'op.
 

RUSCHIO

Baronetto
Numero di reazioni
258
Tante parole sono state spese a riguardo. Dire che non sapremo l'esito reale è corretto ma, secondo me, maschera un po la situazione dei ds/dw alle 8.05. Direi che non avevano capito quasi nulla degli attacchi. Se poi ti organizzi per ninjare tanti villi all'ultimo, vuol dire che le difese non sono arrivate e non arriveranno in poco tempo. quindi quei villi sarebbero stati persi molto probabilemnte in un futuro vicino.
Magari avrebbero perso 20-30 villi in meno, ma non sarebbero cambiate le sorti dell'op.

Resta il fatto che con il crash i DS-DW hanno avuto solo che da perdere, mentre i NAZ-BAJO solo che di guadagnato.
Non conosco ovviamente i danni reali a livello di truppe causati dal malfunzionamento, ma sicuramente in molti villi avrebbero flettato all'ultimo, su altri avrebbero messo riconquista o ninjate con le dif mobili che avevano.
 
Ultima modifica:

Deleted User - 660752

Ospite
Nonamer tutto tranne che top players.... pensava di essere forte ... forse per i nuovi mondi
Per il resto concordo con Lodi .... ora che ci hanno dato Vantaggio vediamo se prendono 4 continenti haha
 

OldUlisse

Artigiano
Numero di reazioni
96
Tante tante parole.
Una sola cosa non capisco...
Avete trovato un founder che preferisce perdere ma giocare... Di cosa vi lamentate?
Jah ha scelto, ed a noi sta bene così.
Perderemo? Molto, ma molto probabilmente si, ma con la consapevolezza di avere giocato come piace a molti di noi.
 

Novax Djokovic

Patrizio
Numero di reazioni
990
Tante tante parole.
Una sola cosa non capisco...
Avete trovato un founder che preferisce perdere ma giocare... Di cosa vi lamentate?
Jah ha scelto, ed a noi sta bene così.
Perderemo? Molto, ma molto probabilmente si, ma con la consapevolezza di avere giocato come piace a molti di noi.

Scusa Ulisse, solitamente ti darei ragione... ma questa volta direi che è un'affermazione un po' da paraculo dopo quel che è successo...
 
Ultima modifica:

OldUlisse

Artigiano
Numero di reazioni
96
Scusa Ulisse, solitamente ti darei ragione... ma questa volta direi che è un'affermazione un po' da paraculo dopo quel che è successo...
Potrebbe anche sembrarle.
Ma se proprio lo vuoi sapere, molti erano contrari alla scuola jedi e volevano togliere il nap molto prima.
Poi, che c'è da paraculare?
Si vince e si perde....punto
 
Numero di reazioni
5.161
Oltre a questo un certo account con molto potere decisionale non accettava la possibilità di perdere anche la top2; vuoi che dei simili pro™ venissero superati da un mangiabarbari come betcash?

Ah ok, allora parli giusto per, senza cognizione di causa.
Account Last, che nel 54, a W vinto, ha smesso di conquistare lasciando prendere la top1 (come anche 2 e 3) ad altri?
Account Matricolato, che nel 45 ha lasciato la top1 ad un amico, e che l’ha rifiutata nel 58 giusto giusto pochi giorni fa?

Pensi veramente che ci importi qualcosa di una targhetta?

In alcuni punti sembra tu non abbia mai smesso :trolltw:

Touché.
Forse prima o poi esternerò anche i miei pensieri oggettivi. ;)
 
Ultima modifica:
In cima