• - -

RINATI, ciò che non calcolavi

Tharkas

Artigiano
Numero di reazioni
161
Ma che succede ? È da lunedì che non scrive più nessuno
 

mica male

Baronetto
Numero di reazioni
1.310
Ib ha preso un villo in 2 op , noi 6 alla prima , ci conviene rallentare altrimenti a ferragosto non ci arrivano davvero , io l’ho scritto per scherzare ma adesso mi viene il dubbio che non ci arrivino . Hanno 1500 di cui 300 off e 1200 dif , hanno ally con tutto il w è perdono 6 villi al primo attacco senza contare le difese . Diciamo che anche oggi abbiamo timbrato il cartellino , adesso vediamo quando toccherà a loro
 

zugzwang

Latifondista
Numero di reazioni
179
Ho aperto il forummone sperando di leggere un bel commento interessante e imparziale... niente, riprovo più tardi casomai
 

RUSCHIO

Baronetto
Numero di reazioni
258
Ad ora, dati alla mano, questa è stata l'op più corposa da inizio w.
Non si può smentire il vostro +6, ma neanche il nostro +50mln ODD a fronte di un vostro +23mln ODA.
 

zugzwang

Latifondista
Numero di reazioni
179
E non si può nemmeno smentire che 6 villi persi (solo ad ora per carità, ci saranno ancora attacchi probabilmente) sia un buon risultato a fronte dell'op più grossa del w, condotta dalla tribù che sta dominando il w e che ha comunque 1200 villi in più di noi.
E nemmeno capisco sinceramente a cosa vi serva smentirlo, a meno che il vostro scopo non sia quello di far si che il mondo 58 venga ricordato pubblicamente come "quello che i Tic hanno vinto contro nessuno", andando a sminuire il vostro stesso risultato :/
 

mica male

Baronetto
Numero di reazioni
1.310
E non si può nemmeno smentire che 6 villi persi (solo ad ora per carità, ci saranno ancora attacchi probabilmente) sia un buon risultato a fronte dell'op più grossa del w, condotta dalla tribù che sta dominando il w e che ha comunque 1200 villi in più di noi.
E nemmeno capisco sinceramente a cosa vi serva smentirlo, a meno che il vostro scopo non sia quello di far si che il mondo 58 venga ricordato pubblicamente come "quello che i Tic hanno vinto contro nessuno", andando a sminuire il vostro stesso risultato :/
Tic/tac/attia villi 3270
Sheep/ib/oso/ibrin/amatsu/vets/ib2/ib3 ecc villi 4915
Ma che ti fumi ?
adesso mi dirai ma no ma qui ma li’ . Ho messaggi di akatsu dove bart cercava difese da loro , megafarm ha morti in supporto fatti su kledi o montescristo e nonsto qui a dire tutte le stas
Perciò fuma meno che quelli con 1500 villi in più siete Voi e per quanto riguarda i morti
poi 50 a 23 è un risultatobuono ma non eccezionale trattandosi di una tribù praticamente monodif
 

zugzwang

Latifondista
Numero di reazioni
179
Tic/tac/attia villi 3270
Sheep/ib/oso/ibrin/amatsu/vets/ib2/ib3 ecc villi 4915
Ma che ti fumi ?
adesso mi dirai ma no ma qui ma li’ . Ho messaggi di akatsu dove bart cercava difese da loro , megafarm ha morti in supporto fatti su kledi o montescristo e nonsto qui a dire tutte le stas
Perciò fuma meno che quelli con 1500 villi in più siete Voi e per quanto riguarda i morti
poi 50 a 23 è un risultatobuono ma non eccezionale trattandosi di una tribù praticamente monodif

Camel Blu, grazie per l'interessamento
Non ha alcun senso conteggiare i villi di tutto l'asse, il focus era su IB e il 99% delle dif erano IB pure se gli alleati hanno aiutato sicuramente in qualche situazione come era giusto facessero.
Tribù monodif dove l'hai vista scusa, anche tu sei arrivato top 2 ODD player attaccandoti da solo?
Oltretutto la chiami prima op ma sai anche benissimo di aver scaricato parecchie full anche al giro scorso per provare a indebolire le difese.

Ribadisco, non capisco dove tu voglia arrivare con questa retorica di attacco continuo, fazioso e fine a sè stesso.
 

RUSCHIO

Baronetto
Numero di reazioni
258
In realtà stai attaccando insensatamente dei player avversari che vi stanno facendo i complimenti per i 6 villi presi (dato di fatto) e per la mole dell'op che avete organizzato.
Se non sei in grado di riconoscere almeno in parte i meriti degli avversari non so che dirti... anzi giochiamo un pochettino a trovare il pelo nell'uovo allora.
Aggiungi i 1000 villi degli elite/manzi/ohana alla statistica visto che non li nomini mai ma di fatto stanno remando a vostro favore.
Considera che 4 dei 6 villi presi sono di player che voi ritenevate incapaci, oltre al fatto che erano a 35 minuti di nobile da voi.
Ti stai davvero battendo le mani e i piedi da solo per sta cosa? Fai pure, io intanto faccio i complimenti a Tuna e agli altri TIC che stanno giocando con gusto e non per far vedere chi ce l'ha più lungo.
 
Ultima modifica:

mica male

Baronetto
Numero di reazioni
1.310
Ma voi avete un asse dichiarato da iniziò w . Noi abbiamo solo ally con attia perciò le dif e le off delle tribù che hai elencato a noi o per noi non sono mai arrivate al contrario di voi . Sono top 1 dif ? Avete attaccato un solo player coordinato con tutto l’asse ( ed è giusto sia così ) ed io questo lo prendo come un unico pensiero della strategia dell’asse sia come attacco sia come difesa . Perciò per me i vs villi sono 1500 in più dei ns comunque vi chiamate . Io probabilmente sto giocando un w diverso dal vs ma avete startato con 3k contro 1 alleandovi tutti quanti contro i tic/tac perciò siamo noi ad aver startato in netta inferiorità ed ancora siamo sotto . E comunque 3k contro 1 dopo 3 mesi ancora non ci sono bastati per toglierci di mezzo e vi state lodando per aver perso solo 6 villi in una op contro ? Sono felice che godete di questo , io 3k contro 1k se perdessi 6 villi ad op sprofonderei in vergogna
 

zugzwang

Latifondista
Numero di reazioni
179
avete startato con 3k contro 1 alleandovi tutti quanti contro i tic/tac perciò siamo noi ad aver startato in netta inferiorità ed ancora siamo sotto .

Qua cambiamo discorso e torniamo su sta tiritera. Chi gestisce la vostra strategia diplomatica è abbastanza esperto e capace da aver fatto in modo che voi non vi siate mai trovati in 3k vs 1k, ci sono sempre state tribù in ogni continente che, a prescindere dal colore con cui le avete mappate, hanno tirato acqua al vostro mulino. Attia, moicani, elite, ohana, manzi, bucanieri e forse dimentico qualcuno. Ciò non toglie che volendo essere obbiettivi (e cerco sempre di esserlo, pur non dimenticando che ognuno ha la sua prospettiva delle cose che influisce inevitabilmente sui risultati delle sue analisi) c'è stato un momento in cui per voi la mappa sembrava veramente molto difficile, e in quel momento la vostra capacità di difendervi, attaccare e soprattutto colonizzare su ogni fronte è stata sorprendente e sarà la ragione della vostra meritata vittoria. Altrettanto sorprendenti sono state alcune mancanze da parte del nostro Asse nel complesso, di cui però non penso sia corretto da parte mia parlare adesso essendo il w ancora formalmente aperto.

Avete attaccato un solo player coordinato con tutto l’asse ( ed è giusto sia così ) ed io questo lo prendo come un unico pensiero della strategia dell’asse sia come attacco sia come difesa

Ammesso e non concesso abbia ancora senso parlare di strategia dell'Asse (non lo so non essendo in senato), dubito fortemente che questa sia avercela con te. Data la tua posizione in mappa è inevitabile che noi IB cerchiamo di attaccarti massivamente, il che dimostra che evidentemente non siamo monodef. Altri player del vostro asse hanno subito attacchi massivi, come i numeri testimoniano. Asserzioni come queste da parte tua, pressapochistiche quando non totalmente false, rendono i tuoi commenti davvero noiosi.

Perciò per me i vs villi sono 1500 in più dei ns comunque vi chiamate

Non ha alcun senso conteggiare i villi in questo modo rispetto all'OP di ieri, a meno che tu non pensi che le altre tribù dell'Asse abbiano mandato dif su di noi svuotandosi da ogni zona della mappa. E non sei stupido, quindi non lo pensi.

se perdessi 6 villi ad op sprofonderei in vergogna


Il giorno in cui sprofonderò di vergogna per un giochino online, rinchiudetemi pure in un qualche ospedale psichiatrico.

Colgo l'occasione per ringraziare tuna che si è mostrato molto più imparziale e sportivo.
 
Ultima modifica:

bartalby

Patrizio
Numero di reazioni
137
merovingi (founder elite):

"ormai ho dato la mia parola ai tic"


Io lo trovo davvero scorretto e indegno comunque nei loro confronti non considerarli come parte attiva del vostro asse, cosa sono? dei cani a cui dare il contentino dei tre posti ma non permettere di entrare nel vostro asse?
Ho avuto modo di parlare con merovingi, tra gli altri, una persona corretta, leale. Mi spiace non abbiano la considerazione che meritano....
 

Thor91

Artigiano
Numero di reazioni
176
A parte su klediacca dove avete sfondato i bunker e poi era difficile tenere i villi in quella posizione su come abbiamo perso gli altri 4 lasciamo perdere. Ci è stato comunicato l'arrivo dei nobili 5 minuti prima che arrivassero.
Si è vista la differenza fra certi nostri account in cui c'è una sola persona a cui possono capitare imprevisti in Real come successo a father of Ale e alcuni vostri in cui siete in molti e potete darvi una mano.
Questo rende sicuramente merito alla vostra organizzazione.

Rispondo a Graziano dicendo che noi abbiamo attaccato con solo le nostre off come ib lunedi mattina e oggi abbiamo difeso con le nostre diff, la differenza di villi fra le 4 ib e tic tac attia è importante e si è fatta sentire soprattutto nel quantitativo di off impiegate da voi oggi.

Per quanto riguarda dei casi di cui parlavi:

-Sono arrivate giusto 2 paladinate di mega farm su klediacca oltre alle nostre diff.

-Lo nostra di lunedì non è stata una op di asse contro di voi a differenza della vostra perché abbiamo attaccato solo noi ib, 3/4 sheep e alcuni vets. Molti sheep e oso hanno attaccano gli ohana e gli elite.

A Tuna lo ringrazio per i complimenti che vanno più che altro a Bartalby, Niko e Phantom per come hanno gestito le difese e dico che se sapesse che abbiamo difeso in 8/9 su quasi 120 con almeno 2 sitt a testa potrebbe capire quanto è stato complicato.

Lo squilibrio di 3k contro 1k è un po' esagerato perché comunque elite manzi e ohana stanno dalla vostra parte e non siete solo tic tac e attia.
Poi che non vi aiutano con diff e off è un altro discorso. Finora nessuno a parte nella op del 29 maggio e qualcosina nell'ultima ha aiutato noi contro di voi con le off. Stessa cosa con le diff a parte come detto 2 paladinate di mega farm. Se vogliamo migliorare dobbiamo giocare cone un'unica tribu e non lo stiamo ancora facendo.
Detto questo che siamo ancora in vantaggio di villi è innegabile ma purtroppo per noi qualcuno tende a deprimersi troppo e si è visto con i molti delete.
 
Numero di reazioni
487
Tic/tac/attia villi 3270
Sheep/ib/oso/ibrin/amatsu/vets/ib2/ib3 ecc villi 4915
Ma che ti fumi ?

15BC1EF3-DEB1-4768-A410-7923094C2FBA.jpeg
 

mica male

Baronetto
Numero di reazioni
1.310
merovingi (founder elite):

"ormai ho dato la mia parola ai tic"


Io lo trovo davvero scorretto e indegno comunque nei loro confronti non considerarli come parte attiva del vostro asse, cosa sono? dei cani a cui dare il contentino dei tre posti ma non permettere di entrare nel vostro asse?
Ho avuto modo di parlare con merovingi, tra gli altri, una persona corretta, leale. Mi spiace non abbiano la considerazione che meritano....
Hanno sicuramente un Nap con noi ma non è collaborativo come voi collaborare con il vs asse . Hai chiesto dif ad akasu , a me non verrebbe mai in mente di chiederle a merovingi che ha già i suoi problemi
 

mica male

Baronetto
Numero di reazioni
1.310
A parte su klediacca dove avete sfondato i bunker e poi era difficile tenere i villi in quella posizione su come abbiamo perso gli altri 4 lasciamo perdere. Ci è stato comunicato l'arrivo dei nobili 5 minuti prima che arrivassero.
Si è vista la differenza fra certi nostri account in cui c'è una sola persona a cui possono capitare imprevisti in Real come successo a father of Ale e alcuni vostri in cui siete in molti e potete darvi una mano.
Questo rende sicuramente merito alla vostra organizzazione.

Rispondo a Graziano dicendo che noi abbiamo attaccato con solo le nostre off come ib lunedi mattina e oggi abbiamo difeso con le nostre diff, la differenza di villi fra le 4 ib e tic tac attia è importante e si è fatta sentire soprattutto nel quantitativo di off impiegate da voi oggi.

Per quanto riguarda dei casi di cui parlavi:

-Sono arrivate giusto 2 paladinate di mega farm su klediacca oltre alle nostre diff.

-Lo nostra di lunedì non è stata una op di asse contro di voi a differenza della vostra perché abbiamo attaccato solo noi ib, 3/4 sheep e alcuni vets. Molti sheep e oso hanno attaccano gli ohana e gli elite.

A Tuna lo ringrazio per i complimenti che vanno più che altro a Bartalby, Niko e Phantom per come hanno gestito le difese e dico che se sapesse che abbiamo difeso in 8/9 su quasi 120 con almeno 2 sitt a testa potrebbe capire quanto è stato complicato.

Lo squilibrio di 3k contro 1k è un po' esagerato perché comunque elite manzi e ohana stanno dalla vostra parte e non siete solo tic tac e attia.
Poi che non vi aiutano con diff e off è un altro discorso. Finora nessuno a parte nella op del 29 maggio e qualcosina nell'ultima ha aiutato noi contro di voi con le off. Stessa cosa con le diff a parte come detto 2 paladinate di mega farm. Se vogliamo migliorare dobbiamo giocare cone un'unica tribu e non lo stiamo ancora facendo.
Detto questo che siamo ancora in vantaggio di villi è innegabile ma purtroppo per noi qualcuno tende a deprimersi troppo e si è visto con i molti delete.
Qui possiamo parlare e discutere perché ci sono argomentazioni valide . La Vs op ( come ti ho scritto in pv ) è’ stata ben fatta secondo me ma sono mancati alcuni accorgimenti per metterci in difficoltà , poi che avete attaccato solo voi non è vero , sarà stato anche un caso ma nel mio nord stesso giorno e stesso abbiamo schiantato 15 off a villo alle pecore ( ma non importa questo ) . Che visto il vs confine ssp è’ un probabile targhet credo sia scontata come cosa , magari non il solo ma uno dei probabili . Hai parlato di kledi che abbiamo sbunkerato ma ragazzi siete stati fortunati ( oltre che bravi ) perché noi non abbiamo sbunkerato kledi ma marcomagno . Se avete notato eat ha avuto problemi di connessione ( nel posto in cui stava ) e lo shar notturno non aveva molte indicazioni ed il plan fatto . Se eat non avesse avuto problemi e le sue off si accodavano al resto della tribù su marcomagno credo che il ns score sarebbe sicuramente stato in doppia cifra , fare un op su un targhet dove ci sono mancate 60 off ed i treni accodati non ci ha aiutato . Certo che la mattina dopo aver sbunkerato la maggior parte dei villi su Marco eat è’ partito a 4 ore siete riusciti a murarlo facilmente . Anche su monte siete stati fortunati voi e nabbi noi , chi doveva lanciare ha sbagliato gli orari , altrimenti alle 9:00 sarebbero stati persi tutti , invece su un villo sono arrivate off alle 13:00 e credo che dopo che ha perso il primo villo da inattivo lo avete svegliato e probabilmente lo ha coperto megafarm ( visti i morti in supporto ) .
perciò ragazzi noi non siamo soddisfatti dei 6 villi anche se come prima op vera che subite non sono pochi , ma visto il ns potenzialeed i ns errori siamo soddisfatti a sapere che se facciamo le cose per bene la ns media dovrebbe essere dai 10 in su . Probabilmente sbaglio ma con il tempo vedremo .
A chi ha risposto che gli ib non sono monodif non so’ che dire , abbiamo accusato già 2 op dove sono arrivate dalle 220 alle 265 off ( tra prima e seconda op ) i villi di soli ib e relative accademie sono 1750 . Perciò a fronte di 250 off di media ci sono 1500 villi dif . Se per voi questo non è giocare monodif non saprei che dire
 

zugzwang

Latifondista
Numero di reazioni
179
Qui possiamo parlare e discutere perché ci sono argomentazioni valide . La Vs op ( come ti ho scritto in pv ) è’ stata ben fatta secondo me ma sono mancati alcuni accorgimenti per metterci in difficoltà , poi che avete attaccato solo voi non è vero , sarà stato anche un caso ma nel mio nord stesso giorno e stesso abbiamo schiantato 15 off a villo alle pecore ( ma non importa questo ) . Che visto il vs confine ssp è’ un probabile targhet credo sia scontata come cosa , magari non il solo ma uno dei probabili . Hai parlato di kledi che abbiamo sbunkerato ma ragazzi siete stati fortunati ( oltre che bravi ) perché noi non abbiamo sbunkerato kledi ma marcomagno . Se avete notato eat ha avuto problemi di connessione ( nel posto in cui stava ) e lo shar notturno non aveva molte indicazioni ed il plan fatto . Se eat non avesse avuto problemi e le sue off si accodavano al resto della tribù su marcomagno credo che il ns score sarebbe sicuramente stato in doppia cifra , fare un op su un targhet dove ci sono mancate 60 off ed i treni accodati non ci ha aiutato . Certo che la mattina dopo aver sbunkerato la maggior parte dei villi su Marco eat è’ partito a 4 ore siete riusciti a murarlo facilmente . Anche su monte siete stati fortunati voi e nabbi noi , chi doveva lanciare ha sbagliato gli orari , altrimenti alle 9:00 sarebbero stati persi tutti , invece su un villo sono arrivate off alle 13:00 e credo che dopo che ha perso il primo villo da inattivo lo avete svegliato e probabilmente lo ha coperto megafarm ( visti i morti in supporto ) .
perciò ragazzi noi non siamo soddisfatti dei 6 villi anche se come prima op vera che subite non sono pochi , ma visto il ns potenzialeed i ns errori siamo soddisfatti a sapere che se facciamo le cose per bene la ns media dovrebbe essere dai 10 in su . Probabilmente sbaglio ma con il tempo vedremo .
A chi ha risposto che gli ib non sono monodif non so’ che dire , abbiamo accusato già 2 op dove sono arrivate dalle 220 alle 265 off ( tra prima e seconda op ) i villi di soli ib e relative accademie sono 1750 . Perciò a fronte di 250 off di media ci sono 1500 villi dif . Se per voi questo non è giocare monodif non saprei che dire

1)

3 I B8.304.4908.304.49030276.8169668.597



IB-RIN
3.577.0933.577.09327132.4854218.497

Si nota subito che il villo medio non è totalmente uppato nemmeno in IB e IB rin, figurarsi nelle altre tribe:


I B²
1.676.1131.676.1132957.7972297.319


15 I B³1.031.9551.031.9552541.2781387.478

Quel dato che prendi, 1750, è fuorviante perchè include moltissimi villi non ancora uppati che quindi ovviamente non possono essere full off.

2) Mai un'op nostra è stata organizzata in modo tale che i Tic fossero i soli obiettivi. Oltre ad aver puntato sempre anche gli Attia, spesso alcune off vengono dirottate anche da altre parti per favorire avanzamenti e conquiste più facili.

3) Come non è stato nascosto nel commento di Thor, il morale basso favorisce l'inattività. Ne consegue che spesso alcune full non vengano lanciate affatto, purtroppo, riducendo il numero di off dell'op anche perchè è più difficile evitare incroci in fase offensiva, ed è quindi più difficile sittare.
 

jackkk1

Conte
Numero di reazioni
583
giusto graziano quindi i villi dove conquistavamo degli elite con arrivo i supporti di tuna giustamente erano inviati cosi per preucazione?
oppure i supporti su merovingi sempre da parte vostra non li calcoli giusto?


Tribù
Sconfitto
1 tuna104*
52058_thumb
TIC
9,11 Mil.
poi magari non ci sarà un ally con loro ma almeno vi piace supportarli facilmente
 
In cima