• - -

Nuova veste per tribals.

canuto

Conte
Numero di reazioni
1.039
No, purtroppo non sò nemmeno l'inglese.... :( Anche se dubito che questa proposta per quanto bella sia(non perchè l'ho proposta io...) verrà mai presa in considerazione... :( Piu tardi farò un riepilogo e la chiuderò qui, tanto ho visto che a pochi interessa, molte letture ma in pochi hanno avuto il buon senso di esprimere il proprio parere, positivo o negativo che sia. -.-
PS: Odio il paladino.


E odi le cata xD
A me sembra un'ottima idea ò/
in mappa degli inutili laghetti gia ci sono fare qualcosa del genere non sarebbe male :D
 

DeletedUser33815

Ospite
Bella idea, anche se io ai laghi preferirei i fiumi, da strutturare in modo che si snodino per grandi porzioni della mappa: in questo modo il controllo di una città sul bordo di un fiume potrebbe dare significativi vantaggi in termini di velocità.
Un'altra cosa bella sarebbe aumentare la capienza delle zattere, e fare in modo che possano spostare anche unità di terra provenienti da altri villaggi, per l'attacco, non solo per la difesa.
Ad esempio: devo conquistare un villaggio distante 80h di nobile via terra, ma ho un villaggio sulle rive di un fiume: posso mandare 10 full off al villaggio mono-zattera e usarlo per far spostare le suddette full in modo da rendere praticabile l'attacco.

Inoltre sarebbe bello dare un bonus per il "controllo" di un fiume/lago. Se si controlla oltre il 50% dei villaggi sulle rive di un fiume o sulle rive di un lago tutte le unità che attaccano o sono state su una zattera nell'attacco corrente guadagnano un bonus all'attacco di un 15%, mentre quelle del player che non ha il dominio, se attaccano via fiume/lago ricevono un malus del 15%. E lo stesso vale per le unità presenti in villaggi sulle rive di un fiume, appartenti a un player che non ha il dominio.

In questo modo i laghi e i fiumi avrebbero un utilità strategica molto importante... la proposta di base è buona, ma i bonus che si ottengono non sono gran che, visto che si perde molta fattoria.

Uno sviluppo tattico molto molto interessante (ma non credo realizzabile) sarebbe aggiungere la possibilità di un "attacco a sorpresa".

Innanzitutto perché un attacco possa essere definito a sorpresa deve partire da non più di 5 campi di distanza dal target via terra, e non più di 10 via acqua.

Prendiamo in esame la mappa postata l'ultima volta da cluster. Ipotizziamo che il villaggio B stia attaccando il villaggio F via terra, se arriva un attacco nell'arco di 2 minuti prima dell'attacco da un altro villaggio questo infligge il 30% di danno in più se ci sono solo cavalli, in 15% di danno in più se ci sono fanti, e lo 0% di danno in più se ci sono arieti. Inoltre l'attacco seguente infligge, in ogni caso, il 20% di danni in più.

In questo modo la coordinazione non sarebbe solo un effetto (o nelle fasi avanzate di gioco un malus) ma avrebbe un senso, e soprattutto si potrebbe dare un senso alle monooni e dare un tocco di versatilità anche alle monooni (che diventerebbero utili anche in attacco).
Inoltre anche le zattere avrebbero un tocco di utilità in più, in quanto diventerebbero fondamentali per gli attacchi a sorpresa. Tuttavia penso che se si aggiunge la funzionalità degli attacchi a sorpresa bisogni dare dei malus a chi detiene il controllo di un fiume, invece che un bonus, altrimenti il player diventerebbe devastante. Ipotizziamo infatti che vengano approvate entrambe le proposte, se qualche player ha il dominio del fiume ha già un bonus del 15% in attacco, se poi attacca, utilizzando delle zattere, con la cavalleria, a questo 15% si aggiunge un ulteriore 30% xD Questo player diventerebbe devastante in attacco. Si potrebbe però aggiungere qualche malus in difesa, in modo che i villaggi presenti sul fiume o lago possano essere fondamentali in attacco ma difesi con molta difficoltà. Se agli staffer la proposta degli attacchi a sorpresa piace la si può aggiustare.
 

DeletedUser

Ospite
questa proposta lo renderebbe troppo simile a lord of ultima
 

DeletedUser40007

Ospite
Sono molto interessanti le vostre opinioni ed i vostri pareri... l'importatnte è non complicare di troppo quello che è la proposta in se altrimenti rischia di diventare un macello come grepolis...

Approfitto del post per chiedere a tutti voi se qualcuno conosce bene l'inglese(bene bene..) e mi potrebbe aiutare a tradurre tutta la proposta per poterla proporre alla innogame.(Mi sputeranno nel viso... ^^)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser36649

Ospite
Sono molto interessanti le vostre opinioni ed i vostri pareri... l'importatnte è non complicare di troppo quello che è la proposta in se altrimenti rischia di diventare un macello come grepolis...

Approfitto del post per chiedere a tutti voi se qualcuno conosce bene l'inglese(bene bene..) e mi potrebbe aiutare a tradurre tutta la proposta per poterla proporre alla innogame.(Mi sputeranno nel viso... ^^)


se trovo tempo nel weekend te la traduco
 

DeletedUser39559

Ospite
L'idea è veramente ottima, se riesci a farla andare in porto (porto del fiume o del lago, come ti pare xDDDDDDDDDDD) entri nella storia :)

Sarebbe veramente da prendere in considerazione, unica cosa non facciamo che i go la cambiano del tutto e il gioco diventa un bordello, è ottima cosi vanilla...
 

DeletedUser40007

Ospite
Con questo messaggio non voglio mettere pressione a Sauer che già si è mostrato generoso in tal proposito, ma rinnovo l'invito a tutti voi... se qualcuno sà scrivere bene l'inglese e mi può dare una mano a tradurre il riepilogo potrei finalmente mandare il tutto direttamente alla INNO-GAME.(tentar non nuoce). PS: Invito è aperto anche allo staff. ^^
 

DeletedUser37246

Ospite
Bè vedo sono uno dei pochi a cui non piace questa nuova proposta :D
 

DeletedUser38201

Ospite
Può essere interessante, ma come ha già detto qualcuno sarebbero meglio i fiumi. Io personalmente non vi parteciperei, ma la trovo una bella idea. Spero vada in porto :)
 

DeletedUser40007

Ospite
Amici e nemici miei, proprio nessuno è cosi magnanimo da darmi una mano per tradurre? :confused:
 

DeletedUser38056

Ospite
un peccato che sia sia bloccato tutto solo per questo
 

DeletedUser

Ospite
Leggo solo adesso questa discussione
l'idea mi alletta e non allo stesso tempo, quindi credo valga la pena di svilupparne una versione di prova, visto che a parole non si risolve nulla...
Se ti va bene mi puoi mandare per pm la bozza, così posso tradurla
oppure adotta il sistema che preferisci, sappi solo che sono disposto a darti una mano per questa traduzione
 

DeletedUser38031

Ospite
Ottima Proposta, davvero bella.
Sono sicuro che un mondo con questo tipo di impostazioni, troverebbe un gran numero di iscritti:D

Anche solamente per provarlo.. Potrebbe essere molto divertente.

PS: Io metterei un bonus "globale" nei villi dentro il laghetto, tipo un buff.

Es: Bonus Produzione Ferro (legno, argilla...) del 10% su tutti i villi posseduti.


Ci possiamo davvero sbizzarrire con le idee :p
 

Ashton

Re
Numero di reazioni
1.134
Per chi si vuole accingere a tradurre vi informo che non c'è bisogno perchè questa proposta è già stata inviata agli sviluppatori settimane fa.
 

DeletedUser40601

Ospite
non mi piace appunto perchè tribals è bello perchè è semplice andarlo a complicare con cose in più non mi piace magari come ho detto in un'altro post velocizzarlo e renderlo più agguerrito
 

DeletedUser40007

Ospite
Per chi si vuole accingere a tradurre vi informo che non c'è bisogno perchè questa proposta è già stata inviata agli sviluppatori settimane fa.
Perfetto! :) Speriamo che almeno in parte la prendano in considerazione. Grazie a tutti voi per i vostri commenti e consigli!
 
In cima