• - -

Nuova veste per tribals.

DeletedUser40007

Ospite
No, purtroppo non sò nemmeno l'inglese.... :( Anche se dubito che questa proposta per quanto bella sia(non perchè l'ho proposta io...) verrà mai presa in considerazione... :( Piu tardi farò un riepilogo e la chiuderò qui, tanto ho visto che a pochi interessa, molte letture ma in pochi hanno avuto il buon senso di esprimere il proprio parere, positivo o negativo che sia. -.-
PS: Odio il paladino.
 

DeletedUser38775

Ospite
L'idea non è male.
E' bello ogni tanto cambiare un po, avere un po di inventiva.
Pero' non capisco il motivo per il quale : Il villaggio A non può attaccare il villaggio H via lago.
Voglio dire, il villaggio A per attaccare il villaggio H puo' passare per il lago e poi fare un campo di terra per attaccarlo..
Poi : I villaggi che potranno costruire il molo saranno solo quelli che risiederanno sulla riva del lago.
Qui ho da ridire, o tutti costruiscono il molo o nessuno. Quelli lontano dal lago, se devono conquistare un villaggio vicino o all'interno del lago devono usare per forza le zattere.
Con questo ho detto la mia xD
 

DeletedUser

Ospite
Per la secoda è semplice rispondere, hai mai visto un porto a Torino???
 

DeletedUser37246

Ospite
Sarò un pò rimbambito io ma non ne ho ancora capito la funzionalità -.-" cioè.. una volta costruite le zattere, presi i villaggi a bordo-lago a cosa servono? cioè ti danno dei bonus? a quanto ho capito io la funzionalità del lago è solo quella di complicare la conquista di alcuni villaggi .-.
 

DeletedUser

Ospite
L'idea non è male.
E' bello ogni tanto cambiare un po, avere un po di inventiva.
Pero' non capisco il motivo per il quale : Il villaggio A non può attaccare il villaggio H via lago.
Voglio dire, il villaggio A per attaccare il villaggio H puo' passare per il lago e poi fare un campo di terra per attaccarlo..
Poi : I villaggi che potranno costruire il molo saranno solo quelli che risiederanno sulla riva del lago.
Qui ho da ridire, o tutti costruiscono il molo o nessuno. Quelli lontano dal lago, se devono conquistare un villaggio vicino o all'interno del lago devono usare per forza le zattere.
Con questo ho detto la mia xD

Il villaggio H non è nella riva del lago....
 

DeletedUser40007

Ospite
Sarò un pò rimbambito io ma non ne ho ancora capito la funzionalità -.-" cioè.. una volta costruite le zattere, presi i villaggi a bordo-lago a cosa servono? cioè ti danno dei bonus? a quanto ho capito io la funzionalità del lago è solo quella di complicare la conquista di alcuni villaggi .-.

I villaggi a bordo lago sono come tutti gli altri villaggi ma in piu hanno la possibilità di costruire il molo. Mettiamo che tu sia il proprietario del villaggio A e per chissà quale motivo vuoi per forza conquistare il villggio B (magari ti rimane sulle balle quel player ^^)... Per conquistarlo avrai 2 opzioni: La prima via terra, come avvengono gli attacchi normalmente e in questo caso ti fai 2 conti e vedi quanti secoli dovresti impiegarci per conquistarlo via terra... -.- La secondo opzione è via lago: La conquista sarà molto piu veloce della prima opzione! ovviamente ci sono i suoi pro ed i suoi contro, PRO, conquista veloce, CONTRO, quantità di truppe inferiore a causa del limite della capienza delle zattere.

Aggiungo, i vantaggi di avere un villaggio attaccabile solo via lago(C e D) sono molto interessanti, ad esempio se tu possedessi tutti i villaggi sulla riva del lago(a mondo avviato ovviamente), tutti quelli che possiedi all'interno non posso essere attaccati da nessuno! Per farlo dovrebbero prima conquistarti almeno un villaggio sullla riva!

_____________________________________________________________________________

Pareri e idee altrui sono sempre ben accetti! ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser37246

Ospite
Nella tua spiegazione non viene fuori un tubo ^-^ cioè, l'unica cosa che cambierebbe sarebbe solo che la conquista diventa più veloce/complicata a seconda se fai via mare/terra.. mi rispiegate il senso? .-.
 

DeletedUser40007

Ospite
Nella tua spiegazione non viene fuori un tubo ^-^ cioè, l'unica cosa che cambierebbe sarebbe solo che la conquista diventa più veloce/complicata a seconda se fai via mare/terra.. mi rispiegate il senso? .-.

Potrei rispondere alla tua domanda con un altra domanda: Che senso ha la chiesa? ^^ ...spero di aver reso il concetto... ^^
 

DeletedUser37246

Ospite
La chiesa però aumenta anche la forza delle truppe in una certa area :) Cmq io sono uno di quei player a cui non piace la chiesa =P
 

DeletedUser40007

Ospite
La chiesa però aumenta anche la forza delle truppe in una certa area :) Cmq io sono uno di quei player a cui non piace la chiesa =P

Casomai può diminuire la forza delle truppe se non è costruita.... ^^ Cmq , io odio chiesa e paladino. U_U
PS: A breve posterò un riepilogo riassuntivo di tutto.
 

DeletedUser

Ospite
Come funzionerebbero i supporti?? Devono prendere la zattera???
 

DeletedUser40007

Ospite
Come funzionerebbero i supporti?? Devono prendere la zattera???

Ovviamente! I villaggi che stanno all'interno del lago possono supportare solo con le zattere(a meno che nell'isoletta non ci sia un altro villaggio raggiungibile via terra) mentre quelli che stanno sulla riva possono supportare sia con le zattere(verso quelli interni al lago o sulle altre sponde) oppure alla vecchia maniera per i villaggi che stanno nell'entroterra. ^^
 

DeletedUser

Ospite
E se un villo non sulla riva vuole supportare un villo in mezzo ad un lago no può??
 

leonhart89

Senior Supporter - Non sono Lion è LEON!
Team di supporto
Numero di reazioni
456
E se un villo non sulla riva vuole supportare un villo in mezzo ad un lago no può??

Chiamano McGiver che costruisce una zattera con dentifricio e plastilina xD

a parte gli scherzi^^

magari con qualche minuto in più per costruire la zattera ma possono supportare^^
 

DeletedUser40007

Ospite
RIEPILOGO DETTAGLIATO.
Premesse:
Inanzi tutto deve essere chiaro che la proposta NON prevede un cambio definitivo di tribal bensì un opzione attivabile o meno come lo sono la chiesa, il paladino, gli archi ecc... La proposta inoltre NON prevede la presenza del paladino.
Il mondo NON dovrà essere tappezzato di laghi, io ne metterei 2 o al max 3 piu o meno grossi per ogni continente.
Nessuno starterà nel mondo con i villaggi Bonus.

MOLO:
oavtqq.jpg


Nel molo possono essere costruite la Zattere.
Il molo ha 3 livelli di costruzione.

Livello 1.
Requisiti: Fabbro livello 2.
Con il molo al primo livello le zettare potranno trasportare solo le truppe leggere, ovvero lance, spade, asce, archi e tutta la cavalleria.

Livello 2.
Requisiti: Quartier generale a 15, Fabbro a 12.
Con il molo ampliato al secondo livello le zattere potranno trasportare, oltre alle truppe leggere, anche le armi d'assedio.(arieti e catapulte).

Livello 3.
Requisiti: Quartier generale a 25, Accademia 1.
Con l'ultimo livello di ampliamento le zattere potranno trasportare anche i nobili.

ZATTERE.
359cks6.jpg


Velocità delle zattere.
Ipotizzando un mondo con la velocità delle truppe impostato ad 1:

10 minuti per campo per il trasporto di unità leggere.
18 minuti per campo per il trasporto di armi d'assedio.
25 minuti per campo per il trasporto di nobili.

Capienza.
Ogni zattera può trasportare un massimo di 500 unità calcolate in base ai posti di fattoria che ogni unità occupa(ad esempio in una zattera potranno essere trasportate 500 spade dato che ogni spada occupa un solo posto, mentre potranno essere trasportati solo 100 arceri a cavallo dato che ogni arcere occupa 5 posti).

Posti in fattoria.
Ogni zattera occupa 100 posti di fattoria.

Ipotizzando di averer un villaggio sviluppato cosi:

Quartier Generale 25 (216 posti)
Caserma 25 (303 posti)
Stalla 20 (158 posti)
Officina 15 (72 posti)
Accademia 1 (80 posti)
Fabbro 20 (395 posti)
Molo 3 (10 posti per il 1° liv, 20 posti per il 2° liv, 30 posti per il 3° liv. Tot 60 posti)
Mercato 20 (395 posti)
Taglialegna 30 (326 posti)
Pozzo di Argilla 30 (447 posti)
Miniera di Ferro (949 posti)
Nascondiglio 10 (8 posti)
Mura 20 (99 posti)

I posti totali in fattoria utilizzati dagli edifici sono 3508.
Rimangono 20492 liberi per le truppe e le zattere.
Se costruisco 34 Zattere occuperò altri 3400 posti (100x34) e rimarrebbero 17092 posti liberi per truppare.
Le 34 Zattere potranno trasportare 17000 unità percui a conti fatti una tipica full off interamente trasportabile con le zattere potrebbe essere questa:

3950 Asce (3950 posti)
2700 Cavalleria Leggera (10800 posti)
250 Arceri a cavallo (1250 posti)
200 Arieti (1000 posti)
34 zattere (3400 posti)

Totale: 17000 posti in fattoria utilizzati con 92 posti avanzati.

Questa di seguito è un ipotetica full difensiva interamente trasportabile con 34 Zattere costruite:

6000 Lance
6000 Spade
5000 Arceri
34 zattere

...con 92 posti ancora liberi.

Ovviamente ognuno potrà decidere se e quante zattere costruire.
Esempio.
Ho un villaggio difensivo sulla riva del lago e decido di costruire solo 20 zattere per supportare me stesso o altri player passando per il lago, in questo caso mi ritroverò ad avere una full difensiva cosi:

6000 Lance
6000 Spade
6400 Arceri
20 zattere

In questo caso potrò supportare un altro player(o villaggi propri), passando per il lago solo con 10000 unità ovvero la capienza massima della 20 zattere(es: 5000 lance e 5000 spade).
Stesso discorso vale per una full off, se decido di fare meno zattere per avere una maggiore potenza d'attacco via terra avrò piu posti in fattoria per truppare ma le truppe trasportabili con le zattere saranno inferiori.

MAPPA.
Prendiamo in esame le varie possibilità di attacco.

14sfxu8.jpg


*Il villaggio A può attaccare e/o supportare il villaggio B con le zattere.

*Il Villaggio A può attaccare e/o Supportare il villaggio G sia via terra sia passando per il lago con le zattere.
In questo caso il player potrà decidere se favorire la velocità oppure la potenza dell'attacco, infatti attaccando con le zattere l'attacco
sarà piu veloce ma meno potente in quanto avendo le zattere occuperà piu posti in fattoria e di conseguenza potrà reclutare e/o trasportare meno truppe.
La distanza tra il villaggio A e G è pari a 2 campi percui effettuando un attacco con gli arieti via terra la durata sarebbe di 50 minuti mentre con le zattere sarebbe di 36 minuti.

*Il villaggio A può attaccare e/o supportare il villaggio E sia via terra sia con le zattere.
In questo caso al villaggio A conviene in ogni caso attaccare il villaggio E via terra in quanto la distanza tra i 2 villaggi è pari ad 1 campo e mezzo quindi 42 minuti e 26 secondi con gli arieti.
Attaccando con le zattere la distanza verrebbe calcolata in 2 campi, uno con le zattere, 18 minuti, e l'altro via terra, 25 minuti, per un totale di 43 minuti... contando anche che la potenza di attacco sarebbe inferiore a causa dei minori posti in fattoria.

*Il Villaggio E dato che non risiede sulla riva e quindi non potrà costruire il molo(nella mappa si capisce male -.-' ) potrà attaccare e/o supportare solo i villaggi G e A mentre potrà essere attaccato o supportato, oltre dai villaggi G e A anche da tutti i villaggi che hanno il molo.

*Il villaggio D può attaccare e/o supportare il villaggio E arrivando fino al campo X con le zattere e dal campo X al villaggio E le truppe scenderanno ed andranno a piedi come nell'esempio del villaggio A vs villaggio E. ^^

*Il villaggio C può attaccare il villaggio H con le zattere fino al villaggio L e dal villaggio L al villaggio H andranno a piedi.

*Il villaggio H non può attaccare nessun villaggio che si trova all'interno del lago in quanto non si trova sulla riva e non può costruire il molo.

*Il villaggio H può attaccare il villaggio F solo via terra. (buon viaggio! :p)

Commercio.
Questa sezione è ancora in fase di studio.... ^^

In conclusione...

Ma perchè conviene conquistare i villaggi all'interno del lago?
Risposta:

I villaggi che si trovano all'interno del lago sono tutti "villaggi bonus di risorse e reclutamento" (il 40 % in piu di produzione di tutte le risorse ed il 20 % piu veloce nel reclutamento di tutte le unità).

Quali sono gli altri vantaggi?
Risposte:

*Possiedo il molo e possono essere attaccati da un numero limitato di villaggi(solo da quelli con il molo ovviamente).
*Ipotizzando che si possiede i villaggi A, C, G, E, D, F e i rimanenti villaggi che risiedono sulla riva appartengono a noi o ai nostri compagni di tribu(o anche agli alleati), in questo caso i villaggi che stanno all'interno(A, C, D, E ,G) saranno INATTACCABILI ovvero nessuno potrà mandare un attacco su questi. Di conseguenza si potranno spostare le truppe con tutta tranquillità mandandole in supporto nei propri villaggi a rischio o ai nostri compagni di tribù.
*Attacchi/supporti e conquiste piu veloci.

E invece quali sono gli svantaggi?
Risposte:

*Il numero limitato delle truppe che potranno essere reclutate in quanto le zattere occupano molto posto in fattoria e di conseguenza piu zattere saranno costruite meno truppe potranno essere reclutate. Meno zattere saranno costruite e piu truppe potranno essere reclutate ma allo stesso tempo meno truppe potranno essere trasportate.
*Una spiata con le zattere paradossalmente sarà piu lenta che una spiata normale in quanto le zattere trasporteranno gli esploratori ad una velocità di 10 minuti per campo.
*Sarà piu difficile ottenere supporti in quanto potranno essere supportati solo dai villaggi che hanno il molo.

Che dire, mi pare di aver scritto anche troppo... X_X Con la speranza che la mia proposta possa essere presa in considerazione anche solo in parte, vi auguro buona lettura! ^^
L'ultimo aggiornamento riguarderà l'invio libero di risorse ed il mercato.
Saluti, Cluster.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Ospite
e se decidi di voler conquistare un villo usando le zattere con i nobili dentro?? la velocità dei nobili aumenta o rimane uguale?? io a questo punto farei che i nobili se usati con la zattera sono piu veloci in maniera che se nella zattera non ci sta tutto l'esercito puoi fare cosi:

mandi la full via terra per attaccare il villo in questione , mentre invece i nobili li mandi via zattera con un po di truppe, quindi una zattera per ogni nobile. cosi aumenterebbe la tattica per poter conquistare i villaggi nelle coste e aumenterebbe il senso delle zattere soprarutto in attacco
 

DeletedUser40007

Ospite
e se decidi di voler conquistare un villo usando le zattere con i nobili dentro?? la velocità dei nobili aumenta o rimane uguale?? io a questo punto farei che i nobili se usati con la zattera sono piu veloci in maniera che se nella zattera non ci sta tutto l'esercito puoi fare cosi:

mandi la full via terra per attaccare il villo in questione , mentre invece i nobili li mandi via zattera con un po di truppe, quindi una zattera per ogni nobile. cosi aumenterebbe la tattica per poter conquistare i villaggi nelle coste e aumenterebbe il senso delle zattere soprarutto in attacco

Si, è già previsto! Infatti se leggi nella descrizione delle zattere noterai che i tempi di viaggio di una zattera che trasporta i nobili è di 25 minuti. Ad ogni modo la tua tattica appena descritta sarà utilizzabile solo per attaccare i villaggi che hanno il molo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser36308

Ospite
Ti auguro in bocca al lupo affinchè questa idea venga accettata ;)

ps è troppo forte
 

DeletedUser35989

Ospite
Idea divertente e interessante...in inglese,dovresti trovare uno che traduce bene...sarebbe un vantaggio!così potresti metterlo nel forummone di www.die-staemme.de Perchè senza un consenso della Innogames la vedo difficile da attuare...
 
In cima