• - -

Nuova veste per tribals.

DeletedUser40007

Ospite
Salve a tutti!
Quello che voglio proporre a tutti voi ed agli svilluppatori di tribal apparentemente può sembrare un idea folle
ma se ci pensate bene potrebbe essere una proposta di upgrade fantastica per uscire dalla "monotonia" strategica quotidiana
che al momento offre tribal.(solite tattiche, solite full, soliti edifici).
La mia idea sarebbe quella di aggiungere dei laghi all'interno della mappa(quindi nel gioco) introducendo cosi un nuovo edificio e di conseguenza nuovo strategie, nuove scelte,ecc..
L'edificio cui mi riferisco è "il molo" ovvero un "edificio" che permetterà di custruire ed utilizzare le zattere, essenziali per effettuare attacchi via lago.
I villaggi che potranno costruire il molo saranno solo quelli che risiederanno sulla riva del lago ed avranno ovviamente i suoi pro ed i suoi contro.
I PRO: Possono attaccare i villaggi all'interno del lago e tutti i villaggi che risiedono sulla riva.
I Contro: costruire zattere richiederà piu posti in fattoria quindi piu zattere meno truppe.
Le zattere posso trasportare un numero limitato di truppe percui piu zattere saranno costruite piu truppe potranno essere trasportate.
MAPPA:
nz4lcl.jpg


Il villaggio A può attaccare il villaggio B via lago.
Il villaggio A può attaccare il villaggio B via terra. Ovviamente il tempo di attacco via terra sarà notevole dato che il villaggio B distà a molti campi di distanza. Attaccando via lago il tempo di viaggio dal villaggio A e B sarà molto inferiore.
Il villaggio A può attaccare il villaggio C via lago ma la durata del viaggio sarà maggiore rispetto a quella per attaccare il villaggio B perchè è piu distante.
Il villaggio A non può attaccare il villaggio H via lago.
I villaggi C e D possono attaccare e/o essere attaccati solo via lago. Entrambi i villaggio sono "Villaggi Bonus Molo" ovvero potranno essere costruite zattere con capienza doppia rispetto alle altre.
Per calcolare i tempi di attacco o di supporto via terra attualmente vengono considerati i campi. Per calcolare il tempo di viaggio delle zattere (che sarà fisso) verranno utilizzati i "campi marini". Esempio: ammesso che una zattera abbia una velocità per campo marino di 15 minuti, se si attacca un villaggio che distà 8 campi marini, di conseguenza il tempo di viaggio sarà calcolato 15 minuti x8. (elementare ma lo scritto lostesso). Naturalmente se una zattere trasporta dei nobili allora solo in quel caso la zattera potrà andare un pò piu lenta.

Questa è una proposta seria e vorrei che venisse presa in considerazione come tale, evitate di spammare o scrive *******. Sono ben accetti commenti, positivi o negativi, altre poposte ed altri suggerimenti.

Saluti a tutti, il folle Cluster. ^^
 

DeletedUser

Ospite
lo stile di attacco via mare credo che sia una delle cose che diversifica tribals da grepolis. per giocare cosi fai prima a iscriverti a grepolis
 

DeletedUser40007

Ospite
Grepolis è tutt'altra storia, qui si tratta di introdurre dei laghetti con delle zattere. Niente navi coloniali o cose del genere.
 

DeletedUser

Ospite
Sarebbe figo, però non in tutti i mondi come le bandiere :|
 

DeletedUser40007

Ospite
No infatti, magari solo come opzione come ad esempio lo è la chiesa, mondi con o senza!
 

DeletedUser34611

Ospite
Non è una brutta idea, ma non credo sia fattibile ..
 

DeletedUser39235

Ospite
Bellissima idea complimenti.... ma non credo che possa funzionare :\
 

DeletedUser36180

Ospite
Ma tribals è bello proprio perchè è monotono.. Con quel suo stile così semplice :)

Me l'hanno già rovinato abbastanza
 

Ashton

Re
Numero di reazioni
1.134
Bella idea e soprattutto mi piace che la proposta abbia un concept solido e valido. In realtà nel periodo medioevale il controllo dei fiumi e della costa è stato di vitale importanza per lo sviluppo storico. In termini di gioco andrebbe sviluppato meglio i pro e contro dell'avere un villaggio sulla riva di un fiume.
Ridurre solo i tempi di percorrenza mi sembra riduttivo, sarebbe bello avere bonus di produzioni risorse in questi villaggi, annullare i limiti di distanza dei nobili e tanto altro.
Sarebbe da valutare anche se ci possono essere scontri nelle acque che ciò comporterebbe lo sviluppo di una serie di unità navali.

In ogni caso, ottimo :)
 

DeletedUser

Ospite
Bella idea e soprattutto mi piace che la proposta abbia un concept solido e valido. In realtà nel periodo medioevale il controllo dei fiumi e della costa è stato di vitale importanza per lo sviluppo storico. In termini di gioco andrebbe sviluppato meglio i pro e contro dell'avere un villaggio sulla riva di un fiume.
Ridurre solo i tempi di percorrenza mi sembra riduttivo, sarebbe bello avere bonus di produzioni risorse in questi villaggi, annullare i limiti di distanza dei nobili e tanto altro.
Sarebbe da valutare anche se ci possono essere scontri nelle acque che ciò comporterebbe lo sviluppo di una serie di unità navali.

In ogni caso, ottimo :)

Che significa? Sarà presa in considerazione? Scusate se son curioso ma è una bella proposta (ovviamente da aggiungere solo in alcuni mondi tipo bandiere o chiesa) sopratutto per portare una ventata di aria nuova su tribals e magari nuovi player.
 

DeletedUser40007

Ospite
Tribals stà diventando troppo complicato .-.

Ma perchè complicato? Non mi sembra tanto complicata questa proposta in termini di gioco, non vedo quale sia il grande stravolgimento!
Non andrebbe a modificare permanentemente il gioco ma andrebbe solamente ad aggiungere una nuova opzione alle tante che ci sono già, vedi chiesa, bandiere, paladino, archi... quale sarebbe il dramma? Un ventata di aria nuova come dice stracchino mi pare sia una cosa molto salutare per tribal e non nociva....!
 

DeletedUser32427

Ospite
Si fiumi e laghi e' perfetto per l'eta' medievale, magari mari e oceani no, tutte le grandi citta' sono state fondate sulle rive di un fiume o sulla costa, perche' non fare anche cosi' su tribals? :D
 

DeletedUser35593

Ospite
Bella idea e soprattutto mi piace che la proposta abbia un concept solido e valido. In realtà nel periodo medioevale il controllo dei fiumi e della costa è stato di vitale importanza per lo sviluppo storico. In termini di gioco andrebbe sviluppato meglio i pro e contro dell'avere un villaggio sulla riva di un fiume.
Ridurre solo i tempi di percorrenza mi sembra riduttivo, sarebbe bello avere bonus di produzioni risorse in questi villaggi, annullare i limiti di distanza dei nobili e tanto altro.
Sarebbe da valutare anche se ci possono essere scontri nelle acque che ciò comporterebbe lo sviluppo di una serie di unità navali.

In ogni caso, ottimo :)

Conosco un gioco, simile a tribals come ambientazione, a cui pare che tribals si stia ispirando molto.
La cosa principale che mi viene in mente è il sistema di chiusura dei mondi coi segreti, simile a quello dell'altro gioco solo un po' diverso (questi non erano segreti ma "Virtù"... e non si diffondevano nei villaggi barbari...)

Al di là di quello una particolarità di quel gioco erano i fiumi, i villaggi costruiti sui fiumi potevano costruire il porto, ottenevano dei bonus nelle risorse e un modo di commerciare col mercato "via fiume" che è più veloce del normale
Attraverso i fiumi le truppe si possono trasportare solo usando le navi e anche le navi hanno un potere di combattimento, e sono più veloci rispetto ai cavalli ad esempio.

Magari ci si sta ispirando a questo gioco, comunque una novità come questa non sarebbe da poco e piacerebbe a molti
 

DeletedUser38971

Ospite
Mi sembra un ottima idea concordo peró con ashton se venissero aggiunti altri bonus o altre particolarita potrebe essere ottimo! Il periodo medioevale corrisponde perfettamente con le tratte via mare........ Allora visto che nei primi mondi c'e la chiesa poi è stas sostituita dalle bandiere e adesso aggiungere questo darebbe una svolta ma per scegliere i mondi in cui attivarlo secondo me il modo migliore è un sodaggio all'interno di ogni mondo...... Poi si potrebbero aggiungere questi laghi sulla mappa in modo casuale senza spostare i villaggi ma soltanfo alcuni facedoli diventare dentro il lago ad esempio dove ci sono dei campi ravvicinati liberi si potrebbe fare cosi le isole all'interno sarebbero non troppe! Io adesso l'ho buttata li l'idea ma se magari viene preso spinto un po dal pareredixtutti si puo far venire fuori qualcosa di molto buono :)
 

DeletedUser

Ospite
Sicuramente non verra implementata nei mondi già esistenti, quindi non ci sono problemi per dove mettere i laghi :)
 

DeletedUser38971

Ospite
Xke no.... Si potrebbe anche mettere in quelli esistenti ......
 
In cima