• - -

Nuova veste per tribals.

DeletedUser40007

Ospite
Xke no.... Si potrebbe anche mettere in quelli esistenti ......

Io credo che inserire questa novità nei mondi attuali sia impossibile nonchè scorretto nei confronti dei player che ci giocano... un opzione come questa dovrebbe essere inserita in eventuali nuovi mondi... ^^
 

DeletedUser40007

Ospite
Conosco un gioco, simile a tribals come ambientazione, a cui pare che tribals si stia ispirando molto.
La cosa principale che mi viene in mente è il sistema di chiusura dei mondi coi segreti, simile a quello dell'altro gioco solo un po' diverso (questi non erano segreti ma "Virtù"... e non si diffondevano nei villaggi barbari...)

Al di là di quello una particolarità di quel gioco erano i fiumi, i villaggi costruiti sui fiumi potevano costruire il porto, ottenevano dei bonus nelle risorse e un modo di commerciare col mercato "via fiume" che è più veloce del normale
Attraverso i fiumi le truppe si possono trasportare solo usando le navi e anche le navi hanno un potere di combattimento, e sono più veloci rispetto ai cavalli ad esempio.

Magari ci si sta ispirando a questo gioco, comunque una novità come questa non sarebbe da poco e piacerebbe a molti

Non sò di quale gioco tu stia parlando, l'idea mi è venuta senza ispirarmi a nessun gioco in particolare... ^^ Se un altro gioco ha quel tipo di funzioni allora vuol dire che non sono poi tanto male come idee... :)
 

DeletedUser40007

Ospite
Di seguito alcune immagini di come potrebbero presentarsi i villaggi con il molo.(cioè quelli che stanno sulla riva del lago oppure dentro al lago).
Visualizzazione classica:
1zv3ghs.jpg


Molo:
v5ihdt.jpg


Il molo avrebbe 3 livelli di costruzione.
I requisiti del primo livello potrebbero essere:
Quartier generale livello 3, caserma livello 3 e fabbro livello 2.
Con il molo al primo livello le zettare potranno trasportare solo le truppe leggere, ovvero lance, spade, asce, archi e tutta la cavalleria.

Requisiti per il secondo livello di costruzione:
Quartier generale a 15, Fabbro a 12.
Con il molo ampliato al secondo livello le zattere potranno trasportare, oltre alle truppe leggere, anche le armi d'assedio.(arieti e catapulte).

Requisiti per il terzo livello di ampliamento:
Quartier generale a 25, Accademia 1, (mercato a 15 ?)
Con l'ultimo livello di ampliamento le zattere saranno in grado di trasportare tutte le unità, nobili compresi.

Velocità delle zattere.
Potrebbe variare in base alle truppe che trasportano, ovvero: Prendendo in considerazione un mondo con la velocità delle unità pari a 1.0, se trasportassero solo le unità leggere potrebbero andare velocissime, ad esempio 10 minuti per campo. Se invece trasportassero anche le armi d'assedio potrebbero andare un pò piu lentamente a causa del peso che devrebbero trasportare e attestarsi attorno ai 18-20 minuti per campo. Se invece trasportassero anche i nobili allora qui si aprono due opzioni. Opzione 1: Per poter distinguere gli attacchi con nobili le zattere potrebbero andare ancora un pò piu lente e attestarsi attorno ai 25 minuti. Opzione 2: Se invece non volgiamo ulteriormente rallentare le zattere allora la velocità con il nobile potrebbere essere uguale a quella delle armi d'assedio però questa opzione io la scarterei a priori altrimenti diventerebbe un macello! ^^

Posti in fattoria e capienza zattere.
Qui iniziano le difficolta....
Capienza: Potrebbe crescere in base al livello del molo con modalità tutte da calcolare...
Posti in fattoria: Quanti posti potrebbe occupare una zattera? io nell'imagine ho messo un numero a caso ma anche qui dovrebbe essere tutto calcolato ad hoc!

Una cosa importante che non ho mai specificato, il PALADINO NON deve essere presente! ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser39560

Ospite
Quelli esistenti non si modificano, gli utenti iniziano in determinati w perchè gli gustano determinate impostazioni, se vengono cambiate in corsa non sarebbe corretto!

Credo non sia possibile cambiarle in primis.

Comunque sono sincero,mi piace sempre più l'idea del molo.

Ora in ora mi diverte sempre più...una nuova frontiera...poi sarebbe un world veramente interessante,data la probabile partecipazione di Massa.

Rapa
 

DeletedUser36180

Ospite
Non è male lo ammetto, inizia a incuriosirmi.. Però andrebbe calcolato bene e messo un mondo ogni 3-4.. Non come le bandiere..
 

DeletedUser40007

Ospite
Non è male lo ammetto, inizia a incuriosirmi.. Però andrebbe calcolato bene e messo un mondo ogni 3-4.. Non come le bandiere..

Certamente, questa proposta vuole essere un opzione e non un cambiamento definitivo... ^^
 

DeletedUser39191

Ospite
Bella proposta,xò non da applicare in tutti i nuovi mondi
 

DeletedUser32427

Ospite
Per l'aggiunta nei vecchi mondi non si puo' perche' nemmeno le funzionalita' classiche vengono aggiunte, se vuoi avere successo potresti provare a scrivere proprio in germania
 

DeletedUser34960

Ospite
in effetti le bandiere solo da noi vengono adottate in ogni w...

sarebbe bello un intermittenza
 

DeletedUser40379

Ospite
l'idea di cluster a mio parere e' molto valida!!e sicuramente molti saranno attirati da questa novita'!!non mi dispiacerebbe vedere il mondo 18 con un bel molo!!
 

DeletedUser

Ospite
l'idea di cluster a mio parere e' molto valida!!e sicuramente molti saranno attirati da questa novita'!!non mi dispiacerebbe vedere il mondo 18 con un bel molo!!

Con i tempi che hanno fai (sempre se accetteranno) che lo vedremo nel w12545845485
 

DeletedUser34960

Ospite
Se lo proponne alla inno ci sono serie possibilità che venga adottato
 

DeletedUser

Ospite
bella idea e aggiungo che secondo me potrebbe esserci anche il paladino con una nuova arma tipo TRIDENTE DI POSEIDONE che da quallche bonus a un attacco con zattere tipo di velocità o di attacco
 

DeletedUser39560

Ospite
bella idea e aggiungo che secondo me potrebbe esserci anche il paladino con una nuova arma tipo TRIDENTE DI POSEIDONE che da quallche bonus a un attacco con zattere tipo di velocità o di attacco

É il mese dell'inventa l'arma paladino ?

Tipo in 2 giorni ne ho viste 2 o 3 di idee.

C'é da dire che la tua é un minimo sensata.

Rapa
 

DeletedUser

Ospite
ahah era un abbinamento da fare nel caso ci fosse la zattera come unità dato che ogni tipo di unità puo essere rinforzata con il paladino
 
In cima