• - -

Mappatura

jackkk1

Conte
Numero di reazioni
583
ma anche voi avete i vostri alleati mauri
 

Aoza

Scudiero
Numero di reazioni
30
Non capisco perché vi gonfiate il petto con questo benedetto "Total w" quando a nord avete villi bunkerati dagli IK.
Ma voi, giusto per capire, come lo fate il Total w?

Perdonaci se ci fa strano che un player con 140 villi, cambiando 50 volte tribe, perde 10/15 villi ogni Op.
La pensiamo noi in modo sbagliato!
Nel mentre vi lascio un meme
5467sa.jpg
 

-Nickname*

Bracciante
Numero di reazioni
33
@mauriz90 provo a risponderti io, vediamo se riusciamo a tenere dei toni civili e fare una discussione un minimo costruttiva.

A me sinceramente fa un pò sorridere questo ridurre il mondo a "noi abbiamo fatto total war e voi avete fatto total diplo". Io penso che entrambe le tribù hanno fatto diplomazia, entrambe le tribù hanno fatto guerre ed entrambe hanno fatto reclutamenti... e badate bene, per me non c'è nulla di male in tutto quello che è stato fatto, ognuno gestisce reclutamenti/diplomazia/guerre come meglio crede, variandola in base al momento del world. Però venire qua a fare i paladini della total war e far passare in secondo piano tutto quello che ha portato a questa evoluzione del mondo, mi sembra abbastanza (scusatemi il termine) una paraculata.
Anche perché ripeto che la diplomazia si è definita all'inizio, era evidente che c'erano 3 top tribe e un continente abbastanza alla deriva. La prima mossa diplomatica INPS in realtà è stata verso VG, chiedendo un NAP che è stato rifiutato. A questo punto vi chiedo: qual'era il vostro piano in quel momento? Pensavate che saremmo andati contro gli swoosh a nord? Pensavate di riuscire lo stesso a chiuderci il sud del continente? Pensavate di riuscire a consolidare il nord prima che noi fossimo entrati nel vostro continente? Sarei veramente curioso di capire la scelta alla base di queste mosse.. Anche perché, udite udite, io personalmente pensavo che sarebbe stato più interessante fare diplomazia con i VG che con gli swoosh.

Per quanto riguarda il discorso del vantarsi non ha molto senso secondo me. Da quello che dici non dovremmo più scrivere nulla sul forummone, ma potreste scrivere solo voi quando vi va bene. Il bello di questo gioco è anche venire qua a vantarsi quando gli attacchi vanno bene e sentire i nemici vantarsi quando vanno male (cosa che per esempio è successa giustamente nelle prime op INPS-VG). Anche perché poi mi sembra che sul campo, almeno per quanto riguarda il fronte INPS-VG, si stia dimostrando un certo rispetto da entrambe le parti per gli scontri che stiamo facendo.

Giusto per mettere i puntini sulle i e toccare tutti i punti del tuoi post:
-per quanto mi riguarda i cambi di tribe ci stanno, è parte delle impostazioni del mondo.
-questione psycore: io sono intervenuto solo via pm parlando con fabri fibra perché lui insinuava che psycore fosse una nostra spia. Per mettere in chiaro il tutto: psycore non è una nostra spia! Poi le reali motivazioni le sapete solo voi, a me ha solo dato fastidio che venissero fatte queste insinuazioni.

Direi che per ora può bastare, se poi vuoi approfondire civilmente qualche argomento mi trovi qua
 

BLESSED

Artigiano
Numero di reazioni
110
Secondo me la situazione si riduce sempre al solito: VG, avete voluto startare in due k? Allora è normale avere il doppio dei problemi.

Al posto vostro io avrei tenuto nascosta una delle due tribù (VG-GG), magari solo con un nap e con nomi diversi e poi al momento giusto unificarle.
Magari in questo modo nessuno avrebbe pensato che avreste avuto una visione espansionistica prepotente già all'inizio e chissà magari INPS e SWOOSH si sarebbero fatti la guerra invece di napparsi dopo una settimana.

Ma vabe, dei "se" e dei "ma" ormai non ce ne facciamo nulla.
Mi piace pensare che, per quello che rimane di questo W, ci siano ancora carte in regola per renderlo nel limite delle possibilità, più avvincente possibile.
 

mauriz90

Bracciante
Numero di reazioni
26
@-Nickname* grazie per la risposta e certamente accolgo l’invito ai toni civili.

Faccio una doverosa premessa: io ti posso dare la mia lettura, che è quella di un semplice player che ha iniziato a giocare a questo gioco il 12 maggio dell’anno scorso e ha imparato grazie ai Jedi che si sono spesi ad accompagnare nabbi come me a diventare giocatori un minimo competitivi. Ho iniziato questo w come tanti miei compagni solo perché Leuven (che, ripeto, non si merita assolutamente nessuna delle fantasiose sparate del tuo multifounder) ha fondato, per ricreare quel gruppo di scappati di casa che si è formato nell’esperienza del 59. Non ti posso commentare e motivare le scelte come mi chiedi, perché sono un semplice player che si fida del proprio founder e del consiglio e ha seguito, condividendola, la linea decisa. E per rispondere anche al commento successivo, sicuramente doppio k doppi problemi, assolutamente d’accordo. A posteriori ne parleremo dicendo che probabilmente è stata una scelta sbagliata, all’inizio e tuttora fa parte probabilmente di un’idea di giocarsi un w “arrogante”, con tutte le conseguenze del caso.

Mi scuso se la vedi come una paraculata ma ti invito a non leggerla così, ma più come una semplificazione. È chiaro che non esiste un “total”, né war né diplo. Quello che ti posso dire è che come linea, i VG fin dal primo giorno hanno deciso quella della “no diplo”, riassumibile in: siamo qui per il gruppo, nessun calcolo e ce la giochiamo. L’ho detto anche nel post precedente, è una scelta che paga oppure non paga, ma è sempre una scelta. Come mi confermi tu, la scelta vostra è stata da subito quella di prima proporre diplo a noi e dopo rifiuto, diplo agli altri. Quindi nell’approccio iniziale c’è un po’ di quel “total”: con 3 top tribe, si può scegliere o uno contro tutti oppure due contro uno. Difendo la nostra scelta a prescindere dai risultati che stiamo avendo e che avremo, e non ho nulla da dire nei confronti della vostra se non che “ha ragione chi vince”.
Poi è chiaro e condivido che non si possa semplificare il discorso a questo. Come è chiaro che nell’evoluzione del w un approccio “total” è insostenibile, quindi subentrano guerre, alleanze etc.
Spero che però tu condivida con me che non posso non ridere quando leggo chi mi risponde “anche voi avete i vostri alleati” o “gli ik bunkerano” etc

Grazie per il commento sui cambi tribù, c’è qualcuno che continua a ripeterlo come se fosse un reato o un demerito.

Su psycore ti posso assicurare - se ti fidi -che l’essere una spia non era neanche un sospetto nella decisione del riciclo. Quello che può aver insospettito alcuni dei nostri è stata la quasi contemporaneità tra la partenza dei nostri attacchi e l’ingresso di un inps in sitting... ma mi fido anche io, quindi complimenti per la prontezza.

Sono solo parzialmente d’accordo sul discorso del vantarsi. È chiaro che non va letto rigidamente quello che ho scritto perché altrimenti, come dici tu, non si potrebbe scrivere. Però allo stesso modo mi sembra evidente lo sbilanciamento e, nel flame, bisogna aspettarsi la risposta “beh facile così, siete nappati pure con Mario draghi”. E comunque condivido l’ultima osservazione in quel paragrafo e spero che tu abbia intuito che questa puntualizzazione non è rivolta al confine sud... cosa che poi viene confermata dal fatto che un confronto di questo tipo avvenga con te e non con qualcuno più a nord...

Chiudo dicendo che se scrivo ste pippe è perché secondo me si è superato il confine del venire a scrivere qui quando va bene o va male, ma c’è un accanimento contro specifici player come se avessero commesso chissà che scorrettezze o atrocità, cosa che mi pare del tutto fuori luogo e senza senso.
 

Aoza

Scudiero
Numero di reazioni
30
Il demerito c'è quando hai 140 villi, supporti da mezzo w e perdi villi ogni Op.
Oltretutto ciò che te definisci "accanimento" è semplicemente flame.
Mi sa che hai visto pochissimi post nel forummone
 

mauriz90

Bracciante
Numero di reazioni
26
Il demerito c'è quando hai 140 villi, supporti da mezzo w e perdi villi ogni Op.
Oltretutto ciò che te definisci "accanimento" è semplicemente flame.
Mi sa che hai visto pochissimi post nel forummone
E tu mi sa che non hai notato che ti sto volutamente ignorando. Tra l'altro, chi sei?
 

-Nickname*

Bracciante
Numero di reazioni
33
@mauriz90
Conosco abbastanza bene la vostra storia visto che nel 59 c'ero anche io (ho giocato soprattutto la prima parte di game nei BAJO) e vedendo la voglia con cui cane ha startato per seguire Leuven non metto in dubbio il fatto che abbia dato vita ad un gruppo molto affiatato. Capisco anche la "strada" che ha deciso di percorrere ma credo che siano alcuni punti che ci mancano per avere un quadro completo...Per quanto ce la si voglia giocare, tutti cerchiamo di vincere e di portare a casa il world, e se sono state fatte delle scelte che hanno portato a questa situazione, sicuramente sono state fatte perché c'era l'idea che potessero essere delle scelte vincenti. Non credo che l'obiettivo di Leuven e del consiglio fosse trovarsi in questa situazione. Vedremo, magari a fine world mi toglieranno i dubbi, io sono sinceramente curioso di capire alcuni di questi aspetti.

Perdo due righe per specificare che la nostra scelta di chiedere diplomazia è stata dettata in gran parte dalla situazione in cui ci siamo trovati noi INPS. Per quanto da fuori potesse essere sembrata una scampagnata, la presa del continente non è stata così immediata. Anzi, il fatto di aver cominciato a organizzare la tribe dopo una settimana di world, senza alcuna preparazione pre-start (visto che gli INPS sono nati dopo) hanno reso il tutto più complicato...e divertente. C'è da dire che se in quel frangente gli swoosh avessero spinto verso sud o i VG avessero tentato di entrare nel nostro continente sarebbe stato un bel problema.

Per PsyCore vi assicuro che ci siamo semplicemente fatti trovare pronti quando lui ci ha scritto e ci ha detto quello che stava succedendo... Ma per gente come Cane e Behappy, che sono nella nostra zona a sud, questa non dovrebbe essere una novità visto quante volte ci siamo scornati di notte ahahaha

Chiudo dicendo che mi trovi d'accordo sul discorso dell'accanimento, è un aspetto che c'è sempre stato in questo forummone e che a me non piace per niente. Non a caso rispondo solo a messaggi come il tuo che possono portare a discussioni costruttive. Chissà, magari un giorno riusciremo a fare un topic tutto così
 

CANEMINI

Patrizio
Numero di reazioni
1.069

CANEMINI

Patrizio
Numero di reazioni
1.069
Non ti ricordi quando mi hai chiesto delle piantumazioni? O quando mi chiedevi delle spie? Davvero non ti ricordi di me? Che delusione

Anche io sono deluso che ti diverti con poco usando un multi per rispondere :/
 
Ultima modifica:

Gandren

Artigiano
Numero di reazioni
125
Vorrei solo sottolineare, visto che fino adesso ho scherzato e sdrammatizzato apparte per psycore che preso di notte dicendomi determinate ‘cose’ me la sono presa molto, perché alle 2 di notte uno ti scrive praticamente piangendo non è molto bello.
A voi avevamo chiesto diplomazia , o meglio un nap per poter fare rientrare oltre qualche conquista nickname-stemax e lavatrici che avevo a sud, ci avete imposto che dovevamo ritirargli dal vostro continente e che nessuno poteva conquistare tranne un nabbo che poi non poteva seguire e ha ceduto il villo a sud, a voi non è stato chiesto MAI giochiamo insieme o finiamo insieme che sia MOLTO chiara questa cosa, nè tantomeno qualche nap
- la risposta fù negata ma a questo punto ti dico che swoosh già sapevano che io personalmente in primis li volessi recuperare e riportare nel continente, quindi beh avete poco da dire nel dire: avete chiesto a noi e poi a loro, senza alcun problema mi hanno detto che ci stava visto che per eventualità di caso avevo qualcuno già nel vostro k , quando ho capito che voi avreste voluto farci fuori quei player e non darci tempo di riportargli indietro ci siamo mossi di conseguenza e visto che ipoteticamente a nord avete i 2 account più grossi beh è ovvio ma cosa pensavate che saremmo stati a guardarvi, avremmo fatto guerra con swoosh senza senso visto che non eravamo più tanti finita la guerra rip-omega , vi espandevate a nord e vincevate il w per non si sà quale supremazia vi sentivate all’inizio?
Avete ‘pensato’ non diamogli tempo perché già immaginavate che non essendoci più i rip e gli omega date certe amicizie saremmo andati con loro volevate prevenire con quel poco di vantaggio che avevate dimenticando che noi all’inizio stavamo ancora insegnando a molti che era il loro primo w, penso di aver detto in maniera civile e senza flame o qualsiasi altra cosa :)
 

mauriz90

Bracciante
Numero di reazioni
26
Vorrei solo sottolineare, visto che fino adesso ho scherzato e sdrammatizzato apparte per psycore che preso di notte dicendomi determinate ‘cose’ me la sono presa molto, perché alle 2 di notte uno ti scrive praticamente piangendo non è molto bello.
A voi avevamo chiesto diplomazia , o meglio un nap per poter fare rientrare oltre qualche conquista nickname-stemax e lavatrici che avevo a sud, ci avete imposto che dovevamo ritirargli dal vostro continente e che nessuno poteva conquistare tranne un nabbo che poi non poteva seguire e ha ceduto il villo a sud, a voi non è stato chiesto MAI giochiamo insieme o finiamo insieme che sia MOLTO chiara questa cosa, nè tantomeno qualche nap
- la risposta fù negata ma a questo punto ti dico che swoosh già sapevano che io personalmente in primis li volessi recuperare e riportare nel continente, quindi beh avete poco da dire nel dire: avete chiesto a noi e poi a loro, senza alcun problema mi hanno detto che ci stava visto che per eventualità di caso avevo qualcuno già nel vostro k , quando ho capito che voi avreste voluto farci fuori quei player e non darci tempo di riportargli indietro ci siamo mossi di conseguenza e visto che ipoteticamente a nord avete i 2 account più grossi beh è ovvio ma cosa pensavate che saremmo stati a guardarvi, avremmo fatto guerra con swoosh senza senso visto che non eravamo più tanti finita la guerra rip-omega , vi espandevate a nord e vincevate il w per non si sà quale supremazia vi sentivate all’inizio?
Avete ‘pensato’ non diamogli tempo perché già immaginavate che non essendoci più i rip e gli omega date certe amicizie saremmo andati con loro volevate prevenire con quel poco di vantaggio che avevate dimenticando che noi all’inizio stavamo ancora insegnando a molti che era il loro primo w, penso di aver detto in maniera civile e senza flame o qualsiasi altra cosa :)
Oh io Gandren ti giuro, sarà che ho bevuto a pranzo, ma quando scrivi non capisco mai una sega.
Buona multipasqua
 
In cima