• - -

Mappatura w68

lodi94

Senior Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.360

schwelm

Latifondista
Numero di reazioni
710
Sia in w43 che in w59 i Naz hanno reclutato player avversari per vincere il w e penso (43 non ricordo bene, 59 si invece) che i loro ex alleati al tempo gliene abbiano dette di cotte e di crude, compreso l'essere infami.

Lasciamo il rosik per gli altri w nei thread degli altri w.

come ben dovresti sapere nel w43 abbiamo reclutato alla fine solo 2 player importanti, e questo ormai quando il w era già a nostro favore, cioè Masterclick( dopo che avevamo sconfitto la sua tribe i BANG) e uno dei elite di cui non ricordo piu il nome!

e questo soltanto dopo aver fatto ai elite una proposta di unirsi a noi nella tribe finale offrendogli 13 posti!! che loro hanno rifiutati! nel frattempo cercavano di reclutare piu player possibili di riso e bang rimasti, ma quelli buoni volevano entra da noi! con o senza di loro e dovresti ricordatelo avremmo cmq vinto quel w! certo poteva dura ca.1 mese di piu!

nel w59 abbiamo reclutato i 3 player delix, che anche qui se ricordo bene, so stati loro a contattare noi!

perciò i reclutamenti di giocatori di tribe avversari sconfitte o in difficoltà le abbiamao fatto anche noi in passato, se questo significa essere infami, allora si siamo infami.

io credo che Sputnick, quando parlava di infamate, si riferiva al tradimento di un'intera tribe, che ancora tribe alleati attaccano, e si qui devo dire che la parola "infame" è davvero giustificata, il suo alleato alle spalle dalle sera alla mattina!

Noi come tribe questo non l'abbiamo mai fatto e mai lo faremo! se uno non vuole essere più alleato di qc e credo che dall'altra parte si sta meglio allora lo comunica al suo alleato con 1 mese di anticipo, in caso di Nap basta 1 settimana e poi ci gioca contro!!

percio nabbo, non confondere pere e mele, grazie!!

io quello che è successo nel w67 lo trovo vomitevole! detto questo, voglio anche dire e chiarire che per me non c'è da incolpare i TBRM, che cmq sono stati svantaggiati per tutti il w e se ricordo bene( facevo il mercante) anche con una differenza villi importante! e cmq hanno retto molto bene lo stesso, forse tanto bene che qc dall'altra parte era tanto snervato da fare quello che ha fatto! ed è l'unico responsabile con coloro che cmq lo hanno segiuto!

visto che so tirati in ballo i Nazgul, non capisco proprio come un reclutamento di un singolo player si possa paragonare con sta cosa del w67!

grazie e buon giornata
 

Nabopolassar

Visdomino
Numero di reazioni
460
come ben dovresti sapere nel w43 abbiamo reclutato alla fine solo 2 player importanti, e questo ormai quando il w era già a nostro favore, cioè Masterclick( dopo che avevamo sconfitto la sua tribe i BANG) e uno dei elite di cui non ricordo piu il nome!

e questo soltanto dopo aver fatto ai elite una proposta di unirsi a noi nella tribe finale offrendogli 13 posti!! che loro hanno rifiutati! nel frattempo cercavano di reclutare piu player possibili di riso e bang rimasti, ma quelli buoni volevano entra da noi! con o senza di loro e dovresti ricordatelo avremmo cmq vinto quel w! certo poteva dura ca.1 mese di piu!
A
nel w59 abbiamo reclutato i 3 player delix, che anche qui se ricordo bene, so stati loro a contattare noi!

perciò i reclutamenti di giocatori di tribe avversari sconfitte o in difficoltà le abbiamao fatto anche noi in passato, se questo significa essere infami, allora si siamo infami.
Non ho voglia di stare a rispolverare un w di 3-4 anni fa, a memoria ti dico che i naz hanno reclutato nel 43 fufone, MasterClick, Atvar e Dark King (gli ultimi tre sono finiti in top5, non proprio gente con 4 villi). Inoltre Dark faceva parte degli elite e di punto in bianco è passato in Naz ed ha attaccato gli elite, suoi ex compagni.

Nel 59 invece sono stati reclutati 3 player delix, i quali avevano assorbito altri player perché i naz avevano solo 3 posti liberi (quindi il conteggio di player effettivi sarebbe un filino maggiore) e, se non ricordo male, c'è stato anche un tentativo da parte dei naz per reclutare @Cthulhu (aka Windows95).


Ora, finito il ripasso di storia, dal messaggio di @Sputnick ho inteso che per lui l'infame è colui che passa da una tribù all'altra, non la tribù che recluta (se ho sbagliato a capire faccio mea culpa), e su questa base ho risposto.
Basandomi su quello che ha detto e prendendo per vero che "player che cambia sponda = infame", allora anche i naz hanno vinto dei w grazie a degli infami, tutto qui. Lungi da me quindi il voler dire che i naz siano infami.

PS:
percio nabbo, non confondere pere e mele, grazie!!
L'abbreviazione del mio nick è nabo e non nabbo, grazie.
 
Ultima modifica:

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
Ora, finito il ripasso di storia, dal messaggio di @Sputnick ho inteso che per lui l'infame è colui che passa da una tribù all'altra, non la tribù che recluta (se ho sbagliato a capire faccio mea culpa), e su questa base ho risposto.
Basandomi su quello che ha detto e prendendo per vero che "player che cambia sponda = infame", allora anche i naz hanno vinto dei w grazie a degli infami, tutto qui. Lungi da me quindi il voler dire che i naz siano infami.

Corretto a metà.
Fallacia sillogistica nella parte finale.
Lo studente ha le capacità ma non si applica, le posso dare un 17 di incoraggiamento e a settembre ne riparliamo. :trolltw:
 

Nabopolassar

Visdomino
Numero di reazioni
460
Corretto a metà.
Fallacia sillogistica nella parte finale.
Lo studente ha le capacità ma non si applica, le posso dare un 17 di incoraggiamento e a settembre ne riparliamo. :trolltw:

Quindi reclutare UN player (Dark King) che non appena entra in naz attacca i suoi ex alleati in macchia dove ci sono villi vuoti va bene, ma non va bene invece quello che è successo in 67.
Mi puoi dire quindi quale dovrebbe essere il limite per essere accettabile come azione?
 
Ultima modifica:

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
A gente che non usa volontariamente/involontariamente il cervello non rispondo piu :whistle:

Ti/Vi consiglio la sezione w67 dove ci sono interessantissime considerazioni ed analisi avvincenti fatte da player illustri. ;)
 
Ultima modifica:

schwelm

Latifondista
Numero di reazioni
710
allora però nabo, racconta le cose come sono! master è stato solo reclutato perché gli elite hanno rifiutato l'offerta per la tribe finale sino neanche entrava da noi perché il w a quel punto finiva 2 mesi prima! stessa cosa vale per DARK, che poi non era in macchi ma attaccato a noi in alto a destra!!, e fufone se ricordi lo abbiamo reclutato ad inizio w e aveva forse 6-7 allora e ci ha costato tante dif per mesi tenerlo li!
Atvar non mi ricordo onestamente!
cmq pensavo che parlavate di quello che ha fatto gandren con la sua tribe, ma se parlate di altro allora mi tiro fuori!
cmq visto che hai giocato con noi e anche bene quel w sai benissimo che il w43 lo abbiamo vinto perché abbiamo giocato un gran w sconfiggendo sul campo senza alcun trucco i bang e poi i riso! e ti sei anche dimenticato che anche noi prima di master!in una fase per noi difficile del w abbiamo perso un player al confine che è entrato nei bang!

il w59 insomma, siamo stati bravini, ma molto hanno fatto i nostri avversari, senza i loro errori non avremmo mai vinto!!
ma il w43 non è stato cosi, perché abbiamo stravinto con le nostre forze e una grande tribe che è stata gestita molto bene, peccato che ricordi tutto a modo tuo, o magari c'è l'amarezza che ti fa dire ste cose
 

schwelm

Latifondista
Numero di reazioni
710
e no vabe se si parla di reclutare player altrui allora chiunque lo ha fatto in passato!!!, magari che di più e chi di meno, ma se devo leggere che abbiamo vinto il w43 perché abbiamo reclutato master e atvar a w ormai già vinto con più del 50 percento della mappa in possesso allora mi incazzo, specie detto da uno che o non ricorda il w che ha giocato o racconta le cose in malafede
 

Fabeer

Conte
Numero di reazioni
4.036
In conclusione sto w43 è stato vinto oppure è solo una targhetta fake come la maggior parte?
Non ho capito più nulla
 

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
Così si fa', grandissimo. Se tutti adottassero questo tuo metodo nessuno ti cagherebbe più in forummone.
C’è una differenza sostanziale ed enorme tra un caso come quello descritto da schwelm ed un caso in cui una tribù intera si fa coprire i villi a rischio e fa l’infamata nei confronti di una tribù alleata.
Una differenza che mi sembra lapalissiana, ma evidentemente per uno cresciuto a pane ed analisi distorte dei word di lodi, sono la stessa cosa.
Pensavo non volessi usarlo il cervello, invece a quanto pare è solo un soprammobile.
 

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741

CANEMINI

Patrizio
Numero di reazioni
1.069
Sia in w43 che in w59 i Naz hanno reclutato player avversari per vincere il w e penso (43 non ricordo bene, 59 si invece) che i loro ex alleati al tempo gliene abbiano dette di cotte e di crude, compreso l'essere infami.

Lasciamo il rosik per gli altri w nei thread degli altri w.

Nel 59 dubito..forse hai giocato un altro w
..considerando che i naz e i bajo praticamente hanno giocato 5-6 mesi di w insieme..con visione di gioco unisono..senza litigi..senza discordie.

E se posso annullare il tuo commento..
In ogni w una situazione di gioco puo metterti la strada in discesa verso la conquista
del w ..o per diplomazia..o perché si reclutano player avversari o perché player avversari lasciano villi al proprio nemico(incubo style per citarne una) o perche si mette in delete..
 
Ultima modifica:
In cima