• - -

Un vero aggiornamento sul w67

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.344
Data la presenza di certi post decisamente poco chiari credo sia necessario presentare due dati sul w67, in maniera che gli esterni possano farsi un'idea di come sta andando il mondo.

Come sempre succed sul .it ci sono due schieramenti che si stanno affrontando.

Il primo schieramento (a cui d'ora in poi mi riferirò col nome collettivo di TBRM) è composto da:
- TBRM con 972 villaggi
- TSRM con 459 villaggi
- GADL con 331 villaggi
- HOTEL con 136 villaggi
- TURM con 6 villaggi

Totale: 1904 villaggi

Il secondo schieramento (a cui d'ora in poi mi riferirò col nome collettivo di RDC) è composto da:
- -RDC- con 1518 villaggi
- RDC con 665 villaggi
- ELITE con 414 villaggi
- COCOCO con 374 villaggi
- ELI2E con 80 villaggi
- ELI3E con 4 villaggi

Totale: 3055 villaggi

Rispetto all'ultimo aggiornamento della mappatura le due tribù indipendenti si sono alleate con i due schieramenti principali.
Per dovere di cronaca riporto che il founder RDC ha negato di essere in ally con gli elite ma considerato che:
- Thor91 è passato (e rimasto) in elite per aiutarli nella gestione delle difese
- Gli RDC supportano regolarmente gli ELITE
- Gli ELITE attaccano insieme agli RDC durante le op
- Gli ELITE cedono parte dei loro ricicli agli RDC
Direi che è dovuto considerarli parte dello stesso asse

Lo schieramento TBRM conta quindi uno svantaggio di 1151 villaggi, pari al 60% dei loro villaggi totali.

Vediamo come questo svantaggio si riflette nelle statistiche di guerra (per entrambe le guerre la data di inizio presa è del 3/8, giorno di inizio della guerra ufficiale TBRM-RDC). Posterò due separate statistiche di guerra perchè l'asse RDC non ha aggiunto gli ELITE al loro lato.
Gli screenshot sono fatti dal mio account; alleanza si riferisce ai TBRM, mentre avversario si riferisce agli RDC.

1634920940300.png



1634921058500.png


Totale villaggi conquistati dai TBRM: 190
Totale villaggi conquistati dagli RDC: 174

Totale ODA TBRM: 12.368.436
Totale ODA RDC: 35.224.842

Totale ODD TBRM: 80.078.478
Totale ODD RDC: 27.799.568

Ricapitolando l'asse TBRM col 60% dei villi degli RDC ha attualmente un lieve vantaggio in guerra nonostante abbia fatto 1/3 degli ODA avversari.

Fine dei dati e breve pensiero personale.
Mi fa piacere vedere come ancora una volta i TBRM vengano considerati dai loro avversari una tribù così pericolosa da richiedere una schiacciante superiorità numerica per essere battuta.
Gli RDC avrebbero potuto benissimo scegliere di non allearsi con gli ELITE ed essere comunque in vantaggio numerico su una possibile alleanza TBRM - HOTEL - ELITE, ma a quanto pare non si sentivano abbastanza sicuri di loro stessi e pensavano di avere bisogno di un aiutino.
Anche se purtroppo non ho la possibilità ne di giocare ne di aiutare nella gestione della tribù come facevo un tempo sono molto felice di vedere che in queste difficili condizioni i miei compagni stanno dando il cuore e portando a casa risultati più che buoni.
Per quanto riguarda gli RDC non c'è molto da dire. Personalmente vedo tanta tracotanza mal giustificata dai risultati miseri (soprattuto se rapportati alla disparità di villaggi). Vediamo se riusciranno a cambiare passo o se seguiranno le orme dei loro illustri predecessori Brauer e Cello.
N.B. Non condanno assolutamente l'uso della diplomazia, che ritengo essere una parte fondamentale del gioco.
 
Ultima modifica:

Fabeer

Conte
Numero di reazioni
4.003
Scelta poco decorosa lasciare la madre con solo 6 villaggi...

Dovreste ringraziare gli RDC che si son presi carico degli ELITE (che palesemente erano allo sbando fino a qualche settimana fa per diversi motivi e adesso finalmente si sono consolidati) anziché continuare a piangere. A parti inverse a quest'ora il vostro asse avrebbe perso non 174 villi ma almeno 440 (Sommando le perdite degli elite x 2), buongiorno...
 
Ultima modifica:

-69-

Artigiano
Numero di reazioni
109
Scelta poco decorosa lasciare la madre con solo 6 villaggi...

Dovreste ringraziare gli RDC che si son presi carico degli ELITE (che palesemente erano allo sbando fino a qualche settimana fa per diversi motivi e adesso finalmente si sono consolidati) anziché continuare a piangere. A parti inverse a quest'ora il vostro asse avrebbe perso non 174 villi ma almeno 440 (Sommando le perdite degli elite x 2), buongiorno...
Buongiorno a te caro...ascolta mi mandi invito in coco?
 

KissAndDie

Conte
Numero di reazioni
1.840
Quindi mi stai dicendo che in 5 tribù avete preso solo 80 villi agli elite?
E si che avete rotto il nap da un giorno all' altro, gli avete fatto una op quando ancora erano convinti di essere nappati con voi perdendo il fracello di villi.

Quindi noi che abbiamo preso 60 villi a voi, vi dobbiamo considerare come gli elite?


Ps manda di nuovo Cavani a scrivere agli elite chiedendo di passare dal vostro lato, magari sto giro hai fortuna
 

Jinchuriki

Baronetto
Numero di reazioni
2.142
Quindi mi stai dicendo che in 5 tribù avete preso solo 80 villi agli elite?
E si che avete rotto il nap da un giorno all' altro, gli avete fatto una op quando ancora erano convinti di essere nappati con voi perdendo il fracello di villi.

Quindi noi che abbiamo preso 60 villi a voi, vi dobbiamo considerare come gli elite?


Ps manda di nuovo Cavani a scrivere agli elite chiedendo di passare dal vostro lato, magari sto giro hai fortuna

*visible tbrm confusion
 

KissAndDie

Conte
Numero di reazioni
1.840
Aggiungiamo pure che durante questa nap, mettevate le DEFF per murare gli elite sui barbari e poi barbarizzare nella loro macchia, sfruttando il fatto che per il nap non potessero riprenderli :)

Ah sì, i numeri se non li guardi con un minimo di occhio critico contano meno di 0;
Credo che almeno 50 villi elite, fossero inutili e persi in partenza ( vedi quelli di giovanin a confine con il sud ovest), chiunque era conscio che venissero persi, tanto che non hanno ricevuto nemmeno una lancia da parte nostra in quella zona.
Però ei, avete preso 80 villi tanta roba
 

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
Recap del post:
- Gli RDC se la son fatta addosso, quindi devono fare total ally.
- Noi TBRM siamo fortissimi, nonostante 1100 villaggi di differenza stiamo comunque vincendo.

Il senso del post, onestamente, mi sfugge.
Un tentativo di flame contro gli RDC? Un tentativo di tirarvela? Sembra tutto tranne che un "vero aggiornamento" visto le considerazioni che condiscono il tutto. :unsure:

P.S: glielo dici tu a Cavani e nazza che il nemico sono gli RDC e gli ELITE e non HOTEL/TBRM/TURM//TSRM/GADL? Sembrano mastino 2.0 o_O:poop:
 

tebevama

Granduca
Numero di reazioni
1.947
Il primo schieramento (a cui d'ora in poi mi riferirò col nome collettivo di TBRM) è composto da:
- TBRM con 972 villaggi
- TSRM con 459 villaggi
- GADL con 331 villaggi
- HOTEL con 136 villaggi
- TURM con 6 villaggi

Totale: 1904 villaggi

Il secondo schieramento (a cui d'ora in poi mi riferirò col nome collettivo di RDC) è composto da:
- -RDC- con 1518 villaggi
- RDC con 665 villaggi
- ELITE con 414 villaggi
- COCOCO con 374 villaggi
- ELI2E con 80 villaggi
- ELI3E con 4 villaggi

Totale: 3055 villaggi

Posto che qualsiasi sia il rapporto rdc-elite per quanto riguarda la mia personalissima opinione sia di troppo, io mi chiederei perché c'é tutta questa differenza di villaggi, altrimenti sembra che sia un w che i nemici hanno voluto in tutti i modi mettere in discesa, quando siete stati e siete voi a mettervelo in salita.

-Per prima cosa con 4 tribú avete startato in 1k e mezzo (roba che non avevo mai visto fare neanche agli omega, chi gioca da un po' ricorderà) andando a bloccare i player piú attivi che potevano svilupparsi meglio e piú velocemente e lasciando spazi enormi nel restante mezzo k del sud (spazi occupati poi da cococo in k54 e da elite e tbw in k55).

-In 51 giorni di server non vi ho mai visto partire una volta coordinati tutti insieme, tolto forse l'op sugli elite che non ho idea di come fosse strutturata, mentre l'asse opposto ne ha già fatte piú di una su di voi, oltre a tutte le altre fatte su marroni per prendersi mappa fin dallo start. Voi invece, almeno per ora, avete preferito schiantare 2 alla volta, possibilmente anche in mezzo alla giornata, con 2 off per volta.

-Da una situazione di svantaggio, già senza gli elite, siete riusciti pure a farvi fregare gli elite dagli rdc. Le cose sono due: o li consideravate talmente nabbi da non valer la pena di farci diplomazia (quindi, di cosa vi lamentate) oppure in pratica vi state dando da soli dei polli perché ve li siete fatti scappare.


Detto questo, come dimostrano gli altri world che avete vinto, sono certo che abbiate molto di piú in canna rispetto a quello che avete mostrato fin ora, quindi il world é tutt'altro che chiuso e sicuramente continueremo a divertirci.
 

KissAndDie

Conte
Numero di reazioni
1.840
Posto che qualsiasi sia il rapporto rdc-elite per quanto riguarda la mia personalissima opinione sia di troppo, io mi chiederei perché c'é tutta questa differenza di villaggi, altrimenti sembra che sia un w che i nemici hanno voluto in tutti i modi mettere in discesa, quando siete stati e siete voi a mettervelo in salita.

-Per prima cosa con 4 tribú avete startato in 1k e mezzo (roba che non avevo mai visto fare neanche agli omega, chi gioca da un po' ricorderà) andando a bloccare i player piú attivi che potevano svilupparsi meglio e piú velocemente e lasciando spazi enormi nel restante mezzo k del sud (spazi occupati poi da cococo in k54 e da elite e tbw in k55).

-In 51 giorni di server non vi ho mai visto partire una volta coordinati tutti insieme, tolto forse l'op sugli elite che non ho idea di come fosse strutturata, mentre l'asse opposto ne ha già fatte piú di una su di voi, oltre a tutte le altre fatte su marroni per prendersi mappa fin dallo start. Voi invece, almeno per ora, avete preferito schiantare 2 alla volta, possibilmente anche in mezzo alla giornata, con 2 off per volta.

-Da una situazione di svantaggio, già senza gli elite, siete riusciti pure a farvi fregare gli elite dagli rdc. Le cose sono due: o li consideravate talmente nabbi da non valer la pena di farci diplomazia (quindi, di cosa vi lamentate) oppure in pratica vi state dando da soli dei polli perché ve li siete fatti scappare.


Detto questo, come dimostrano gli altri world che avete vinto, sono certo che abbiate molto di piú in canna rispetto a quello che avete mostrato fin ora, quindi il world é tutt'altro che chiuso e sicuramente continueremo a divertirci.

Complimenti ai tbrm per la vittoria del w67
 

realnot16

Cavaliere
Numero di reazioni
328
Ma solo io sto notando una certa monotonia in forummone?

Tbrm random apre post/risponde
Rdc random risponde flammando
Altro rdc random supporta il compagno
Terzo rdc random flamma basandosi sulla risposta del secondo rdc
Quarto rdc supporta il terzo compagno
Il post si esaurisce per palese assenza di voglia da parte dei tbrm nell'argomentare.
 

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.344
E si che avete rotto il nap da un giorno all' altro, gli avete fatto una op quando ancora erano convinti di essere nappati con voi perdendo il fracello di villi.
Credo che almeno 50 villi elite, fossero inutili e persi in partenza ( vedi quelli di giovanin a confine con il sud ovest), chiunque era conscio che venissero persi, tanto che non hanno ricevuto nemmeno una lancia da parte nostra in quella zona.

Peccato che l'inizio della guerra vs gli elite NON sia incluso, come ho specificato abbastanza chiaramente.
Ci sono ben più di 50 villi presi precedentemente che non sono inclusi in queste statistiche.
Difficile pretendere obiettività da una persona che ha avuto la faccia tosta di negare di essere in ally con gli elite però in effetti, scusa ;)

Il senso del post, onestamente, mi sfugge.

Dare due numeri agli esterni

-In 51 giorni di server non vi ho mai visto partire una volta coordinati tutti insieme, tolto forse l'op sugli elite che non ho idea di come fosse strutturata, mentre l'asse opposto ne ha già fatte piú di una su di voi, oltre a tutte le altre fatte su marroni per prendersi mappa fin dallo start. Voi invece, almeno per ora, avete preferito schiantare 2 alla volta, possibilmente anche in mezzo alla giornata, con 2 off per volta.

E pensa, così facendo abbiamo ottenuto più risultati di voi in guerra.

-Da una situazione di svantaggio, già senza gli elite, siete riusciti pure a farvi fregare gli elite dagli rdc. Le cose sono due: o li consideravate talmente nabbi da non valer la pena di farci diplomazia (quindi, di cosa vi lamentate) oppure in pratica vi state dando da soli dei polli perché ve li siete fatti scappare.

Oppure (com'è comprensibile) davanti a due offerte gli ELITE hanno scelto di puntare su quello che era il cavallo vincente secondo loro. Praticamente subito è stato concordato con loro un NAP in chiave anti RDC, ma quando si è chiesto di passare ai fatti contro di loro gli elite si sono tirati indietro.

Vorrei sottolineare comunque come il focus del mio commento non fosse sull'esistenza della diplomazia o sul comportamento degli elite, ma sulla scelta portata avanti dagli RDC che mostrano una sicurezza nei loro mezzi molto inferiore a quella sbandierata a parole sul forummone.

Ma solo io sto notando una certa monotonia in forummone?

Tbrm random apre post/risponde
Rdc random risponde flammando
Altro rdc random supporta il compagno
Terzo rdc random flamma basandosi sulla risposta del secondo rdc
Quarto rdc supporta il terzo compagno
Il post si esaurisce per palese assenza di voglia da parte dei tbrm nell'argomentare.

ATTENZIONE, SPEZZA GLI SCHEMI!

Per il resto è vero che non ho toccato questo punto:
io mi chiederei perché c'é tutta questa differenza di villaggi

Le cause qui sono abbastanza varie e se ne parlerà magari in altra sede, qui volevo dare una visione di come i due schieramenti stanno giocando al momento, dando per assodata la situazione di partenza che era già stata ben descritta nella mappatura linkata.
 
Ultima modifica:

tebevama

Granduca
Numero di reazioni
1.947
Detto da chi gli ha mandato il baby Sitter in tribe fa un pelo ridere :geek:

Io non ho mandato il babysitter a nessuno. Oltretutto se qualcuno é entrato a dargli una mano evidentemente é perché ne avevano bisogno, non credo sia stato imposto niente a nessuno.

E pensa, così facendo abbiamo ottenuto più risultati di voi in guerra.

I soli cavani e nazzareno hanno preso piú villo tbrm di rdc e cococo messi insieme probabilmente, non credevo l'obiettivo dei due assi fosse per entrambi prenderr villi tbrm.

Oppure (com'è comprensibile) davanti a due offerte gli ELITE hanno scelto di puntare su quello che era il cavallo vincente secondo loro. Praticamente subito è stato concordato con loro un NAP in chiave anti RDC, ma quando si è chiesto di passare ai fatti contro di loro gli elite si sono tirati indietro.

Ammesso che il motivo per cui hanno preferito gli rdc a voi al momento di passare ai fatti sia vero, ti faccio notare che contano altre cose oltre al "cavallo vincente" quando si fa diplomazia (capacità di fare proposte nel momento giusto, creare un buon rapporto, essere credibili etc).
Ora, siccome che gli elite vi servissero come l'oro per evitare di ritrovarvi con neanche 2k contro il resto del w era palese dal day 1, penso proprio che il problema non stia solo nel fatto che gli elite hanno scelto quelli che loro reputavano il cavallo vincente. Anche perché non si trattava mica di scegliere tra Real Madrid e Poggibonsi
 
Ultima modifica:

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.344
I soli cavani e nazzareno hanno preso piú villo tbrm di rdc e cococo messi insieme probabilmente, non credevo l'obiettivo dei due assi fosse per entrambi prenderr villi tbrm.

Non vedo come questo sia rilevante e non credo che vi convenga mettersi a guardare da dove vengano le conquiste dei vari giocatori (un esempio dei vostri top).
Oltre a riciclare mi sembra che stiamo giocando anche giocando la guerra senza mollare un centimetro, e anzi guadagnando pure qualcosina.

Per quanto riguarda gli ELITE per l'ennesima volta sottolineo che non è importante tanto l'esistenza dell'alleanza, ma il fatto che una tribù con più del 50% dei villaggi del mondo abbia sentito la necessità di trovarsi un ulteriore alleato. É una cosa assolutamente lecita e per la quale non li biasimo, ma in palese contraddizione con l'atteggiamento spavaldo mostrato in questo post e non solo.
 
Ultima modifica:

Cthulhu

Duca
Numero di reazioni
6.039
I soli cavani e nazzareno hanno preso piú villo tbrm di rdc e cococo messi insieme probabilmente, non credevo l'obiettivo dei due assi fosse per entrambi prenderr villi tbrm.

Perché tutti si soffermano au Cavani e nazza non sulle mie di conquiste :(
 
Ultima modifica:

-carlo00mark-

Patrizio
Numero di reazioni
1.211
Peccato che l'inizio della guerra vs gli elite NON sia incluso, come ho specificato abbastanza chiaramente.
Ci sono ben più di 50 villi presi precedentemente che non sono inclusi in queste statistiche.

Come anche l'inizio della guerra COCOCO vs TBRM, anche lì avete perso villi che però non rientrano nelle statistiche.
 

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.344
Come anche l'inizio della guerra COCOCO vs TBRM, anche lì avete perso villi che però non rientrano nelle statistiche.

Vero, ma sono comunque di meno di quelli presi agli elite nei giorni non contati. Se guardiamo le statistiche dal 1° settembre i TBRM sono a +21


In ogni caso come detto sopra ritengo più giusto non contare i "first strike" e quindi credo che il partire dal 3/10 sia una scelta corretta.
 
In cima