• - -

Un aggiornamento sul w62

Kojiiro

Cavaliere
Numero di reazioni
424
Per quanto io stesso provi quasi un dolore fisico nel leggere alcuni grossolani errori,

Ne sono sicuro! Tutti ne commettiamo.
Sono sempre grato a chi mi pone di fronte un mio errore, considero le critiche costruttive un momento di crescita e non di umiliazione come, invece, in molti sembrate considerarle.
Il punto del discorso era l'intenzione, non il risultato. In crazy manca l'intenzione di aver cura in ciò che scrive, e la premura verso i lettori di scrivere comprensibilmente. Commettere errori è lecito, fregarsene no. Almeno secondo il regolamento del forum che LUI ha tirato in ballo.

PS: Si dice "mostro sacro", il 'mostro nero' forse è quello con cui da piccoli vi minacciavano i genitori.

PS: assolutamente NO, "mostro sacro" è per definizione una persona che, in un determinato campo, ha raggiunto livelli insuperabili, divenendo oggetto di ammirazione universale. Esempio: "@Cthulhu è il mostro sacro di meme nella community It di Tribals!".
RITENTA.

PPS: Nel contesto sarebbe stato comunque più appropriato utilizzare "un congiuntivo (la tua nemesi)..."

PPS: Ancora assolutamente NO, al contrario di quel che si pensa comunemente, la "nemesi" non è "il nemico per eccellenza", ma è la raffigurazione di una figura "punitiva e vendicatrice, portatrice di giustizia", un espressione riferita ad avvenimenti/cose/persone che sembrano quasi riparare o vendicare antichi accadimenti. La nemesi si riferisce quindi ad un castigo meritato che riporta equilibrio. Non so in che modo, nella tua mente, un congiuntivo possa essere una nemesi.
RITENTA ANCORA.

PPPS: Infine "Mostro Nero" resta la metafora più appropriata fra le 3 proposte (la mia + le due tue), in quanto Il nero è il colore che enfatizza la paura e l'indefinito, ciò che è nascosto, che non vediamo, che fatichiamo ad ammettere alla coscienza, e la trovo la più giusta suggestione di quel che il "congiuntivo" o la grammatica in generale rappresenta per il buon crazy. Le tue sono manifestazioni di ignoranza.

Comunque grazie per averci provato, non ti arrendere! vedo che raccogli comunque like di gente che li butta senza avere coscienza di ciò che hai scritto.
 
Ultima modifica:

Bjarts

Patrizio
Numero di reazioni
1.205
Comunque grazie per averci provato, non ti arrendere! vedo che raccogli comunque like di gente che li butta senza avere coscienza di ciò che hai scritto.

Beh, tu collezioni like di @rely su commenti inerenti il corretto utilizzo della lingua italiana... :rolleyes:
 

Kojiiro

Cavaliere
Numero di reazioni
424
Beh, tu collezioni like di @rely su commenti inerenti il corretto utilizzo della lingua italiana... :rolleyes:

A rely possono piacere i miei commenti inerenti il corretto utilizzo della lingua Italiana, come a me piacciono i commenti di giocatori più esperti di me nel gioco, non vedo quale sia il problema.

Ben più grave è che a te piacciano commenti che manifestano mera ignoranza spacciata per cultura, confessando involontariamente che tu stesso sei afflitto dalla stessa inabilità nell'utilizzo e comprensione del testo, oltre che nella conoscenza e significato dei termini. Quindi scendi dal gradino, perchè non mi sembra tu possa contestare ad altri la loro presunta ignoranza. Ritenta anche tu.
 
Ultima modifica:

Cthulhu

Duca
Numero di reazioni
6.048
PS: assolutamente NO, "mostro sacro" è per definizione una persona che, in un determinato campo, ha raggiunto livelli insuperabili, divenendo oggetto di ammirazione universale. Esempio: "@Cthulhu è il mostro sacro di meme nella community It di Tribals!".
RITENTA.

@Matricolato come la mettiamo ora? Kojiiro non ti conosce mi sa, perdonalo se puoi.
 
Numero di reazioni
5.161
Se vuoi quotare punto per punto te ne manca uno.
dire che un congiuntivo sbagliato rende difficile la comprensione del testo, fa molto più riflettere sulla mancanza di intelletto del lettore,
piuttosto che dello scrittore.

Per il resto:

Ne sono sicuro! Tutti ne commettiamo.
Sono sempre grato a chi mi pone di fronte un mio errore, considero le critiche costruttive un momento di crescita e non di umiliazione come, invece, in molti sembrate considerarle.
Il punto del discorso era l'intenzione, non il risultato. In crazy manca l'intenzione di aver cura in ciò che scrive, e la premura verso i lettori di scrivere comprensibilmente. Commettere errori è lecito, fregarsene no. Almeno secondo il regolamento del forum che LUI ha tirato in ballo.



PS: assolutamente NO, "mostro sacro" è per definizione una persona che, in un determinato campo, ha raggiunto livelli insuperabili, divenendo oggetto di ammirazione universale. Esempio: "@Cthulhu è il mostro sacro di meme nella community It di Tribals!".
RITENTA.



PPS: Ancora assolutamente NO, al contrario di quel che si pensa comunemente, la "nemesi" non è "il nemico per eccellenza", ma è la raffigurazione di una figura "punitiva e vendicatrice, portatrice di giustizia", un espressione riferita ad avvenimenti/cose/persone che sembrano quasi riparare o vendicare antichi accadimenti. La nemesi si riferisce quindi ad un castigo meritato che riporta equilibrio. Non so in che modo, nella tua mente, un congiuntivo possa essere una nemesi.
RITENTA ANCORA.

PPPS: Infine "Mostro Nero" resta la metafora più appropriata fra le 3 proposte (la mia + le due tue), in quanto Il nero è il colore che enfatizza la paura e l'indefinito, ciò che è nascosto, che non vediamo, che fatichiamo ad ammettere alla coscienza, e la trovo la più giusta suggestione di quel che il "congiuntivo" o la grammatica in generale rappresenta per il buon crazy. Le tue sono manifestazioni di ignoranza.

Comunque grazie per averci provato, non ti arrendere! vedo che raccogli comunque like di gente che li butta senza avere coscienza di ciò che hai scritto.

"Mostro sacro" non lo intendevo utilizzabile in questo contesto, sottolineavo semplicemente che la forma "mostro nero" non esiste nella lingua comune.
Il fatto che esista nella tua mente non la rende automaticamente corretta.

Riguardo a Nemesi, prova ad andare oltre al primo riferimento che trovi googlando (che era esattamente quello che ero sicuro avresti citato), vedrai che chi tra i due ha ragione sono io.


Detto ciò, tornerò ad ignorare le sezioni dell'IT, abbiamo finito di coniare nel .net e devo andare a crescere barbari.

Tanti saluti,
 

Kojiiro

Cavaliere
Numero di reazioni
424
Se vuoi quotare punto per punto te ne manca uno.

Per te sbagliare un congiuntivo (che indica un evento soggettivo ed ipotetico),
con un indicativo ad esempio (che indica una situazione oggettiva e certa)
non modifica il senso di una frase. C'è bisogno di rispondere?
Sei proprio uno studiato tu! Ricordati di uscire il cane!

"Mostro sacro" non lo intendevo utilizzabile in questo contesto,

NO. Mostro Sacro ha un solo significato. Lo puoi usare in un solo contesto.

sottolineavo semplicemente che la forma "mostro nero" non esiste nella lingua comune.

cerca "metafora" su google, ti si aprirà un nuovo mondo.

Riguardo a Nemesi, prova ad andare oltre al primo riferimento che trovi googlando (che era esattamente quello che ero sicuro avresti citato), vedrai che chi tra i due ha ragione sono io.

NO. Clicca per farti dire il VERO significato di Nemesi, e comincia ad usarlo nel modo giusto campione!

Detto ciò, tornerò ad ignorare le sezioni dell'IT, abbiamo finito di coniare nel .net e devo andare a crescere barbari.
Tanti saluti,

ecco bravo, vai a studiare all'estero, ma ricordati che qui sei stato rimandato in Italiano insieme a crazy, questa estate ti tocca recuperare.

Ascolta me, non ritentare.
 

XanaxAndChill

Latifondista
Numero di reazioni
203
Per te sbagliare un congiuntivo (che indica un evento soggettivo ed ipotetico),
con un indicativo ad esempio (che indica una situazione oggettiva e certa)
non modifica il senso di una frase. C'è bisogno di rispondere?
Sei proprio uno studiato tu! Ricordati di uscire il cane!



NO. Mostro Sacro ha un solo significato. Lo puoi usare in un solo contesto.



cerca "metafora" su google, ti si aprirà un nuovo mondo.



NO. Clicca per farti dire il VERO significato di Nemesi, e comincia ad usarlo nel modo giusto campione!



ecco bravo, vai a studiare all'estero, ma ricordati che qui sei stato rimandato in Italiano insieme a crazy, questa estate ti tocca recuperare.

Ascolta me, non ritentare.
BOOM
SEI UN GROSSO ...
Madò sei così grosso che metti in ombra il sole ... Sei grande tipo un cucciolo di elefante messo a confronto con un cucciolo di topo .
Emani grossezza .
 

Egoman

Visconte
Numero di reazioni
992
Se vuoi quotare punto per punto te ne manca uno.


Per il resto:



"Mostro sacro" non lo intendevo utilizzabile in questo contesto, sottolineavo semplicemente che la forma "mostro nero" non esiste nella lingua comune.
Il fatto che esista nella tua mente non la rende automaticamente corretta.

Riguardo a Nemesi, prova ad andare oltre al primo riferimento che trovi googlando (che era esattamente quello che ero sicuro avresti citato), vedrai che chi tra i due ha ragione sono io.


Detto ciò, tornerò ad ignorare le sezioni dell'IT, abbiamo finito di coniare nel .net e devo andare a crescere barbari.

Tanti saluti,
Matri che difende Crazy, beh che dire
Ho ignorato il mitico ma suppongo abbia sparato l'ennesima kojionata
 

Crazy Horse

Sommo Re
Numero di reazioni
2.738
Matri che difende Crazy, beh che dire
Ho ignorato il mitico ma suppongo abbia sparato l'ennesima kojionata
il mondo alla rovescia anche a te ho dato dei like ,
si vede che oramai sono solo di supporto morale ...!
@HOLY SHEET
solo quando mi faranno moderatore forummone ad Honorem , per il maggior numero di giorni di ban e infrazioni accumulate , avrai visto tutto :D
 

Zingaro

Visdomino
Numero di reazioni
425
Per te sbagliare un congiuntivo (che indica un evento soggettivo ed ipotetico),
con un indicativo ad esempio (che indica una situazione oggettiva e certa)
non modifica il senso di una frase. C'è bisogno di rispondere?
Sei proprio uno studiato tu! Ricordati di uscire il cane!
Complimenti per la conoscenza dei modi verbali, alle elementari avrai fatto furore.
Penso intendesse che in un contesto informale, per quanto non sia corretto, un concetto passa lo stesso con un congiuntivo al posto di un indicativo, e che è più fastidioso chi si appiglia ad un errore del genere per portare la ragione dalla sua che chi commette l'errore.
Ah, "scendere" come verbo transitivo è presente in alcuni dizionari tra i regionalismi.

NO. Mostro Sacro ha un solo significato. Lo puoi usare in un solo contesto.
Non voleva utilizzarlo, voleva farti notare che esiste il termine "mostro sacro" e non "mostro nero".

cerca "metafora" su google, ti si aprirà un nuovo mondo.
Non è una metafora.


"Sarà la lingua inglese a introdurre nel sistema italiano un significato ulteriore: “parola dotta, nemesis entra nell’early modern English alla fine del XVI secolo [...] con i significati di ‘dea della vendetta’, ‘fortuna’, ‘giustizia’ [... ma] nel corso del XX secolo nell’inglese-americano [...]si carica di un’ulteriore accezione: il ‘nemico per eccellenza’, ‘a long-standing rival’; ‘an arch-enemy’. È proprio questo ‘nemico principale’ o ‘arci nemico’ che è presente in italiano sotto forma di prestito camuffato”."
Fonte: Accademia della Crusca

Niente contro di te personalmente, ma se tutti ti danno contro non ti viene da pensare che forse sbagli qualcosa nell'approccio?
 

Crazy Horse

Sommo Re
Numero di reazioni
2.738
Non voleva utilizzarlo, voleva farti notare che esiste il termine "mostro sacro" e non "mostro nero".
dovete capirlo a USER=50667]@Kojiiro[/USER] l'ultimo evento tribals , " la bestia della montagna nera "lo ha cosi traumatizzato ,
che adesso vede mostri neri ovunque ...!!
ok era pessima come battuta ,
ma quoto @Matricolato che il mostro nero e la favoletta che si raccontava a bambini per farli spaventare
ma c'è da dire che anche lui sbaglia
quello è l'uomo nero ,
il mostro nero " non esiste proprio , neanche nelle favolette dei bambini ,
@Kojiiro ha superato il nuovo livello , conia espressioni in italiano di sana pianta ..!!
 
Ultima modifica:

XanaxAndChill

Latifondista
Numero di reazioni
203
dovete capirlo a USER=50667]@Kojiiro[/USER] l'ultimo evento tribals , " la bestia della montagna nera "lo ha cosi traumatizzato ,
che adesso vede mostri neri ovunque ...!!
ok era pessima come battuta ,
ma quoto @Matricolato che il mostro nero e la favoletta che si raccontava a bambini per farli spaventare
ma c'è da dire che anche lui sbaglia
quello è l'uomo nero ,
il mostro nero " non esiste proprio , neanche nelle favolette dei bambini ,
@Kojiiro ha superato il nuovo livello , conia espressioni in italiano di sana pianta ..!!

Te sei del mestiere ...
Si vede subito .
Chi hai detto che eri in game ?
 

Crazy Horse

Sommo Re
Numero di reazioni
2.738
Te sei del mestiere ...
Si vede subito .
Chi hai detto che eri in game ?
guarda a simili domande non so rispondere ,
se sapreste formularle quantomeno ,
un " Chi eri in Game " ..dici non bastava ?
sei compagno di banco di kojiiro ..
comunque le presentazioni facciamole uno per volta se mi diresti chi sei tu ,
facciamo prima ..il mio nick name si legge qui come in game !!
se poi non riesci a trovarlo prova su google map
 
Ultima modifica:
In cima