• - -

Tribals: vivere o morire? Considerazioni e proposte per il game.

DeletedUser49840

Ospite
cambiato tribe oggi alla disperata ricerca di player che logghino da pc o mobile almeno 5 volte al di...non è una medicina è anche troppo poco per provare a giocare comunque mi accontento. per risponderti w55 ero in petra 3 player seri poi in Rs$ anche qui tre player con più di tre log giornalieri ma il fatto è che tutti gli altri sempre solo da cell hooo secondo me non esiste che in una tribe il 90 % sia off perennemente. sarò fissato io.
Si , sei un troll , ormai non ho più neanche un dubbio
 

giorgioint

Visdomino
Numero di reazioni
240
No so cosa tu possa pretendere da una tribu di bordomappa di una ventina di player
Che saranno già stati bordomappati a suo tempo, e che al massimo sono ancora lì per fare bandiere o qualche PP

Il W 55 e iniziato a settembre

Cmq iscriviti all 'inizio del prossimo W
e vedrai player che loggano anche 20 volte al giorno!!
 

Fun Cool

Conte
Numero di reazioni
888
Parli di tribe di bordo, di gente che non sa nemmeno le basi di questo gioco, di player hanno startato e poi cancellato la app.... Direi che hai ragione solo sul fatto che tu abbia una fissa e forse una ossessione x i multi (aggiungo io).
 

torre96

Scudiero
Numero di reazioni
7
ma spiegatemi come si può giocare tribal loggando una volta ogni due giorni ? ( non si può )
appurato questo come è possibile una tale reunion di nabbi che ,svogliati,non loggano mai e si ritrovano in tribe tutti insieme ?
capisco tre quattro ma tutti ? sono sfigato io !!
 

DeletedUser49840

Ospite
ma spiegatemi come si può giocare tribal loggando una volta ogni due giorni ? ( non si può )
appurato questo come è possibile una tale reunion di nabbi che ,svogliati,non loggano mai e si ritrovano in tribe tutti insieme ?
capisco tre quattro ma tutti ? sono sfigato io !!
Ma tu ti rendi conto che i Rs sono una tribe di mercanti e che quindi non loggano 20 volte al giorno? Per me ci stai trollando tutti
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fun Cool

Conte
Numero di reazioni
888
ma spiegatemi come si può giocare tribal loggando una volta ogni due giorni ? ( non si può )
appurato questo come è possibile una tale reunion di nabbi che ,svogliati,non loggano mai e si ritrovano in tribe tutti insieme ?
capisco tre quattro ma tutti ? sono sfigato io !!

Se come dici tu che hai una certa esperienza mi fa veramente strano tu non riconosca un multi da un inattivo e un nabbo che gioca da un player medio di tribe; a sto punto comincio a pensare seriamente che sei qui x trollare anche xk se hai un minimo di esperienza sai bene che chi ha il multi logga ogni momento x poter crescere il villo da prendersi successivamente oppure x usufruirne come spia.
Sicuramente trolli! Anche xk altrimenti hai detto un mucchio di frottole sul fatto che sei un player esperto e, in automatico, dai da pensare che cerchi solo una giustificazione ai tuoi insuccessi accusando gli altri account di esser multi dato che non riesci a darti spiegazione sul fatto che tu non riesca a giocare. Penso che con tutte le risposte che ti siano state date a quest'ora dovresti aver capito; senza esser offensivo, prendila a ridere (è questo il mio intento), se in culo ti entra e in testa no alla fine non so più che dire!
 

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.351
ma spiegatemi come si può giocare tribal loggando una volta ogni due giorni ? ( non si può )
appurato questo come è possibile una tale reunion di nabbi che ,svogliati,non loggano mai e si ritrovano in tribe tutti insieme ?
capisco tre quattro ma tutti ? sono sfigato io !!
La risposta è semplice: i giocatori un attimo più attivi hanno chiesto di entrare in tribù che hanno una possibilità di giocarsi il w. Fuori dalle tribù più grosse sono rimasti solo i più inattivi
 

DeletedUser47900

Ospite
Buonasera a tutti, è un poema ma spero sia di vostro gradimento e che possa essere un'occasione per un sano dibattito sulla situazione attuale del nostro amato Tribals. Buona lettura!

Credo sia palese che o la inno prenderà una direzione diversa o il futuro si prospetta sempre più grigio. Non chiuderanno il server italiano perché mondi piccoli e con un gruppetto regolare di gente che shoppa, per loro è più che sufficiente. Il problema riguarda quasi esclusivamente noi player ed un divertimento sempre meno intenso. A gennaio magari ci ragioneró meglio e vedrò cosa modificare/ togliere/ aggiungere. Premetto che ho cercato di ragionare immedesimandomi in tutte le parti in causa, quindi sia da player novizio, sia da player che gioca da anni e quindi ha eventualmente accumulato bandiere e pp, sia da portafoglio inno, quindi ho cercando di far collimare l'interesse di ogni parte.
____________________________

1) questione pp/ shop
Per incentivare i nuovi player e nel contempo ridurre certi divari di gioco che uno può creare grazie allo shop, farei le seguenti cose.

- creare un progetto a livelli per l'utilizzo delle bandiere. Stile livello tribù ma che riguarda il singolo. Più avanzi nel w, più raggiungi obbiettivi e maggior capacità di utilizzo hai. Quindi ad inizio game supponiamo che si possano utilizzare solo le bandiere di lvl 1. Questo farebbe partire tutti, anche un player nuovo, con gli stessi bonus. Nel contempo però, un top player che comunque ha sudato per accumulare bandiere, avanzando nel w potrà sbloccare i livelli successivi e di conseguenza utilizzare ciò che nei w passati ha accumulato.

- shoppare risorse e dimezzamenti?
Primi 15 giorni/ 1mese di gioco, premium, af e bonus risorse gratis per tutti. Questo farebbe perdere qualcosa a inno ma darebbe possibilità a nuovi player di scoprire queste situazioni e inconsciamente lì indurrebbe sia a proseguire con il gioco sia a investire denaro non appena terminate. 10 oggi 10 domani e alla lunga con un piccolo sacrificio iniziale, inno avrà sempre più persone in gioco e che spinte dalla conoscenza dell'utilità di certe cose, anche nuovi "investitori".

Giusto lemon, ma resta il fatto dello shop su start.
Come muoversi?
Dando un limite di spesa giornaliero. 100 pp che ogni giorno puoi spendere. Ciò garantirà comunque a inno un tornaconto (anzi, spingerebbe a shoppare chi ad oggi, non potendo competere sia per la differenza di disponibilità di pp, sia per l'impossibilità di trovar risorse a mercato durante il primo periodo se non in maniera sporadica o stando h24 sul mercato, non lo fa). Creare in combinata una sezione personale chiamata ad esempio cassaforte. Dei 100 pp disponibili giornalmente, uno può decidere di spostarne tutti o un tot, in questo deposito. Il giorno successivo avrà i 100 giornalieri più quelli depositati, disponibili. Questo servirà come disponibilità futura che ognuno pianificherà come meglio crede. Shoppi tutto costantemente? Un domani se ti arano il villo non puoi shoppare mura. Pianifichi di shoppare il treno? Metti via inizialmente. Insomma renderebbe interessante anche veder come ognuno decide di pianificarne l'utilizzo.
Paradossalmente disincentiva anche lo sharing se ci pensate bene.
* Premium, am, af e bonus risorse non le farei pesare su questi pp quindi il tetto massimo riguarda esclusivamente lo shop vero e proprio.
____________________________

2) Gestione dei nuovi giocatori
Buttarli in mischia senza una base significa dar loro una prima impressione sbagliata del gioco e facilmente questo li porterà all'abbandono.
Quindi farei questo.
- Modalità inesperto -
Essa consiste nel far startare il player novello in un w extra, dedicato a questo progetto. Avrà una serie di missioni diverse da quelle base che abbiamo a inizio w, missioni che spiegheranno a 360 gradi il gioco e che lo accompagneranno dai 26 punti ai 12k. Per incentivarlo a seguirle a fondo van messi dei traguardi e dei premi, che so, qualche bandiera e a percorso completato magari un piccolo premio in pp per spingerlo a startare un mondo in maniera autonoma e seria. Ovviamente tra le missioni dovranno esserci anche situazioni di farming, di attacchi, di difesa e possibilmente anche una mezza situazione di coinvolgimento in una teorica tribù, quindi spiegare come postare nei vari forum e come interagire con i player. So che è un bel lavoraccio ma potrebbe finalmente dare una mano a chi si affaccia a tribals per la prima volta, senza metterlo in situazioni spiacevoli.
____________________________

3) questione serietà e lealtà tra membri
Questo è un punto a cui tengo molto. Troppi giochi sporchi si vedono regolarmente e questo non aiuta ne i nuovi player che spesso vengono riciclati a loro insaputa, ne vecchi player che cercano di riavvicinarsi al game ma che trovandosi di fronte a certe cose, lo abbandonano nuovamente. Non è semplice intervenire ma a qualcosa ho pensato..

A) Per fondare una tribù, il founder deve pagare 500/1000 pp.
Non è molto, ma non è nemmeno poco. Questa tassa andrà a limitare la creazione random o con secondi fini e darà una mezza garanzia sulla reale serietà di chi fonda.
Oltre a questo, inserire una regola per la cui un founder IN NESSUN CASO potrà conquistare villaggi di membri o ex membri della sua gilda. Pena, il ban. Un founder deve amare le persone che si affidano a lui e non deve esistere che possa sfruttare la sua posizione per un tornaconto personale. Unica eccezione andrebbe fatta per villi di ex membri che han tradito la tribù lasciandola, in questo caso non sarebbe corretto negare la possibilità di agire a nessuno, tanto meno al fondatore.

Proprio per questo passiamo al punto successivo.

B) limitare le spie e/o i voltagabbana.
Un player quando decide di entrare in una tribù, ha 15 giorni di prova. La prova consiste nel permettere al player di valutare il gruppo e capir se possa fare o meno al caso suo. In questo lasso di tempo esso potrà uscir di tribù liberamente e prendere altre strade. Passati questi 15 giorni però, entrerà in vigore una tutela verso la tribù. Essa consiste nel fatto che se il giocatore in questione decide un giorno di abbandonare il gruppo, una volta uscito di tribù avrà in automatico un blocco attacchi per 15 giorni, verso i suoi ex compagni. Esso può essere fatto dal sistema o più semplicemente attraverso una regola che sanziona con ban attaccabili, chi non la rispetta. Questo punta a tutelare una tribù da giochi sporchi di singoli account, costringendo eventuali spie o traditori a 15 giorni di inferno e di sola difesa ed evitando così quelle situazioni per cui una spia dopo aver fatto il proprio lavoro, viene bunkerata da una seconda tribù e con amicizie e comandi condivisi, in piena notte esce e conquista villi a tradimento. Contemporaneamente da il tempo necessario ad ex contribali di organizzarsi e preparare i villaggi in previsione del nuovo nemico in mezzo a loro.

C) ricicli forzati.
Ovviamente bisogna tutelare anche il rovescio della medaglia. Quindi un player che si affida ad una tribù ha il diritto di poter dormire tranquillo senza la paura di vedersi mangiare l'account dalle persone a cui ha dedicato tempo e cuore.
Ragion per cui inserirei alcune cose volte a garantire tutto ciò.

- gli attacchi da contribali risultano categoricamente visita.

- per espellere un player, servirà che il 50% più 1 dei membri accetti la cosa. Questo costringerà il founder ad elencare i motivi per cui uno andrebbe espulso e garantirà una reale democrazia sulle decisioni di questo tipo, evitando così di veder pochi elementi giostrare il destino di un folto gruppo e giocar con il loro tempo. Pensi che uno non meriti più il posto in tribù? Ok, esponi le ragioni e la tribù ti dirà se d'accordo. In una tribù deve esserci fiducia reciproca ed è giusto che per queste decisioni, sia il gruppo a parlare e non un singolo giocatore, che sia founder o meno.

D) Inglobamenti di massa.
Account in top grazie a continui ricicli di interi account. Basta.
Limite di ricicli 3 o 4 villi cad.
Tizio decide di deletare? Decide di iniziare uno sharing con un compagno? Va benissimo. Ma il suo account non va ad un singolo, nemmeno se esso sarà il suo futuro sharer. Questo punto è indirizzato soprattutto al disincentivare il gioco in single player volto ad unione, prestabilito sin dall'inizio. Un account che si fa inglobare di sua spontanea volontà, andrà diviso più equamente possibile o almeno con un limite massimo di ricicli per ogni altro account della propria tribù, consentito. Pena, il permaban.

E) Account rossi.
Questa idea può dar benifici o fare una sorta di danno ad una tribù ma credo sia una via di mezzo discreta per non far bene ne male a nessuno. Un account che diventa rosso, diventa fantasma. Ciò significa che non può essere attaccato, una sorta di modalità vacanza della durata di 48h. Tempo in cui la sua tribù potrà fare un ultimo tentativo di ricerca della persona che lo gestisce. Finite queste 48h, l'account scompare totalmente dalla mappa.
____________________________


Lo scrissi ieri ma mi scordai di postarlo, lo faccio ora perché tra qualche ora potrei perdere il telefono oltre che la memoria ed avendolo salvato in bozze, mi toccherebbe riscriverlo :D

Colgo l'occasione per augurare a tutti i membri della community e allo staff e chi ogni giorno lavora per permetterci di passare del tempo in questo stressante ma bellissimo giochino, un fantastico 2020 pieno di gioia e serenità! Ci risentiamo qui nel nuovo anno per parlarne meglio se vorrete!

Auguri gente,
Nico
 

DeletedUser32058

Ospite
Grazie Nico per il tuo utile contributo.
Trovo molto interessanti le proposte relative allo start e all’uso dei pp.
Mi sembrano un po’ farraginose e limitanti le ipotesi fatte sulla gestione delle tribù e gli account riciclati, ma concordiamo sul fatto che questi ricicli forzati di interi account siano un male da estirpare dal gioco.
 
Ultima modifica di un moderatore:

daredevilone

Artigiano
Numero di reazioni
85
lemon haze uno di noi.

Condivido quasi in toto quanto da te proposto.

Forse veniamo da un tribals passato comune.
 
Ultima modifica:

khry1

Visdomino
Numero di reazioni
40
Ma unire per esempio il server francese,spagnolo e tedesco con quello italiano per i prossimi mondi sarebbe una cosa così irrealizzabile?
 

Fun Cool

Conte
Numero di reazioni
888
Coppa del mondo di Tribal, si sfidano i vari server, l'uno contro l'altro, ne rimarrà soltanto uno XD
 

DeletedUser38619

Ospite
Sono d'accordo sia con quanto detto da Old che da Lemon, ma alla fine queste proposte rimarranno parole al vento. Noi giustamente pensiamo da giocatori ma se mi dovessi immedesimare nell'azienda la questione è questa: i PP generano soldi, e i giocatori per prevalere sugli altri utilizzano tutti i vantaggi possibili offerti dal gioco (incremento risorse, tempi di costruzione dimezzati, ecc..) quindi alla fine perchè la Innogames dovrebbe rinunciare a questi bonus attivabili (in sostanza al funzionamento dei PP)? Verrebbero generate molte meno entrate all'azienda e rimarrebbe sempre il dubbio: giocherebbe più gente se non ci fossero i PP?
Realisticamente parlando Tribals è ormai superato da anni da altri giochi, alcuni dei quali della stessa azienda. E' in fase calante e verrà utilizzato per spremere ancora un po' di soldi, non aspettatevi grandi rivoluzioni, non c'è interesse per farlo.
Tuttavia gradirei che venisse introdotto un mondo a sè con delle proprie regole, senza pp e tutte le migliorie che avete già citato. Un po' come fecero in misura minore con i Casual. Ma questa è una mia speranza, perchè se la gente smettesse di giocare i mondi normali solo per concentrarsi su questa nuova tipologia, (come molti di noi farebbero) anche qui l'azienda ci rimetterebbe cash. Quindi per ogni cosa c'è il rovescio della medaglia. Ma ve lo ripeto, Tribals è alla fine del suo ciclo di vita, come tutti i prodotti di qualsiasi azienda, e difficilmente cambierà come vorremmo noi giocatori.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser47346

Ospite
Il cambio del premium ha permesso ad un sacco di gente che non spende soldi di poter usufruire di pp per poter attivare premium,manager ecc...
Se togliessimo questa possibilità che succederebbe:che la gente che compra semplicemente avrebbe un vantaggio ancora più enorme di quello che potrebbe avere adesso perché i giocatori che non spendono ma che potenzialmente potrebbero avede pp grazie al cambio non avrebbero pp per attivare premium ecc e quindi si sarebbe punto e a capo,gli shopponi sempre davanti e gli altri ad aspettare di essere conquistati.A parer mio è decisamente più reale vedere un player con account premium e basta che se la gioca contro uno shoppone(ricordo che shoppone non è equivalente ad essere un pro) che un player completamente senza aiuti competere con uno con premium manager e quello che volete attivo.Per me vi state tirando solo la zappa sui piedi,se non spendete neanche un euro per il gioco .poi se i pp li comprate al contrario voi ci guadagnereste e basta.in ogni caso se non ci fosse più questa possibilità non giocherei più.preferisco star fermo diversi mondi a mercanteggiare e poi giocare seriamente che star li a uppare un villo tanto per perdere tempo


Mi sono fermato a metà della prima pagina del 3d e basta ma ti ho letto 3/4 volte e niente, c'hai così tanto bisogno dei pp che neghi l'evidenza.
Dire che il cambio del premium crei meno disparità delle singole funzioni premium è di per sé una cosa falsa, se poi li confrontiamo allo start è proprio una cazzata. Un conto è avere delle agevolazioni sui tempi di gioco ma fare comunque tutto con lo stesso numero di risorse a disposizione un altro è arrivare a finire protezione conquistandosi il vicino, la differenza è abissale direi e non puoi negarlo.
Poi tu mi dirai che anche col premium e basta quello che sa giocare il nabbo se lo mangia, ed è vero, sai giocare quindi sai come muoverti, sai l'importanza del farming e del nerdare, sai già difenderti e contrattaccare, tutto quello che vuoi lo sai già ma lo fai giocando molto più alla pari, se vai più veloce è perché effettivamente allora sei più capace e non perché hai deciso di usare 15kpp che il povero nabbo appena iscritto ovviamente non può avere ed usare (se non vuole pagare lo stipendio di un dipendente ig per un gioco che ancora nemmeno conosce, improbabile).


Detto questo, che mi pareva il minimo precisartelo anche se sicuramente in 9 pagine qualcuno di meno bisognoso del commercio dei pp rispetto a te già te lo avrà detto, io credo che oltre a questi 3 punti anche la pre-registrazione sia una di quelle cose che non hanno aiutato la prosperità della community in game, se ogni w i "pro" si fanno le proprie tribù già belle sistemate sulla mappa per un nabbo diventa quasi impossibile accedervi e rimanendo fuori dalle tribù competitive finisci a giochicchiare nelle tribù che sono letteralmente solo cibo per le pre-costruite.

Ora torno a leggere un po' cos'altro è stato detto.
 

DeletedUser47346

Ospite
Ora avere uno sharer non è obbligatorio se si vuole la top, una volta lo era


Si ok avere uno sharer non è obbligatorio, ma vieni pagato per giocare a tribals 24/7?
No perché i top account di solito è dura che rimangano offline per le proprie 8/9 ore lavorative o quante potranno essere, più le ore di riposo di cui un po' tutti gli esseri umani hanno solitamente bisogno e mettici magari anche qualche altra ora in cui uno non gioca a tribals.
Prima c'era una competitività completamente diversa, e in questo senso i cellulari e quindi l'app non possono che aver aiutato/causato (punti di vista) questo incremento di competitività poiché si è potenzialmente sempre connessi al gioco.
 

Tua Madre

Patrizio
Numero di reazioni
847
Mi sono fermato a metà della prima pagina del 3d e basta ma ti ho letto 3/4 volte e niente, c'hai così tanto bisogno dei pp che neghi l'evidenza.
Dire che il cambio del premium crei meno disparità delle singole funzioni premium è di per sé una cosa falsa, se poi li confrontiamo allo start è proprio una cazzata. Un conto è avere delle agevolazioni sui tempi di gioco ma fare comunque tutto con lo stesso numero di risorse a disposizione un altro è arrivare a finire protezione conquistandosi il vicino, la differenza è abissale direi e non puoi negarlo.
Poi tu mi dirai che anche col premium e basta quello che sa giocare il nabbo se lo mangia, ed è vero, sai giocare quindi sai come muoverti, sai l'importanza del farming e del nerdare, sai già difenderti e contrattaccare, tutto quello che vuoi lo sai già ma lo fai giocando molto più alla pari, se vai più veloce è perché effettivamente allora sei più capace e non perché hai deciso di usare 15kpp che il povero nabbo appena iscritto ovviamente non può avere ed usare (se non vuole pagare lo stipendio di un dipendente ig per un gioco che ancora nemmeno conosce, improbabile).


Detto questo, che mi pareva il minimo precisartelo anche se sicuramente in 9 pagine qualcuno di meno bisognoso del commercio dei pp rispetto a te già te lo avrà detto, io credo che oltre a questi 3 punti anche la pre-registrazione sia una di quelle cose che non hanno aiutato la prosperità della community in game, se ogni w i "pro" si fanno le proprie tribù già belle sistemate sulla mappa per un nabbo diventa quasi impossibile accedervi e rimanendo fuori dalle tribù competitive finisci a giochicchiare nelle tribù che sono letteralmente solo cibo per le pre-costruite.

Ora torno a leggere un po' cos'altro è stato detto.

Dove avresti letto che io compro risorse scusa? Non mi pare di averlo mai scritto
Secondo,ho detto che dal mio punto di vista ha dato maggiori possibilità per tutti di possedere dei pp da utilizzare;ciò comporta che qualche server non lo si possa giocare a pieno sin dall'inizio. Se però protesti per il fatto di non avere pp (puoi shoppare comunque tutte le risorse che vuoi ma alla fine se sei un nabbo col proseguire del server ti prendon anche gli altri) non ci posso fare nulla.i mezzi per farli gratuitamente ci sono quindi se non hai voglia di farli è tutto un altro discorso.per quanto riguarda i nuovi player potrebbero dare all'inizio tipo 1000 pp così da avere la possibilità di provare il premium per qualche mese
 
Ultima modifica:

DeletedUser47346

Ospite
Nel momento in cui dici che salti 2/3 w per vendere e giochi quando hai almeno 10kpp è sottinteso che poi li userai per comprare risorse/dimezzare tempi/bonus o eventi vari.
Si è vero, il nabbo in genere, superato lo start e arrivati anche solo in midgame, sparisce nonostante lo shop. Ma pure un nabbo allo start è un problema se lui shoppa e te no, perché comunque sia inevitabilmente potrà conquistarti quando tu ancora non hai reali possibilità di difesa se non con aiuto di mezza tribù (dando per possibile che tutta la tua tribù non abbia shoppato e quindi sia rimasta indietro come te).
Il punto però è che la disparità nel gioco si verifica soprattutto quando è il giocatore già esperto che shoppa e non il nabbo, e la disparità è ovviamente ancora maggiore se al suo fianco c'è un nabbo che non shoppa (ovvero la quasi totalità dei novizi), a quel punto le cose vanno in un modo solo e cioè che quel nabbo si farà un'esperienza talmente schifosa che le probabilità di rivederlo in altri w sono bassissime, così sta morendo e morirà il gioco.

Dare 1000 pp ad ogni nuovo account è una cosa impensabile e impossibile che venga realizzata, vorrebbe dire rimettere in circolo migliaia di pp totalmente a gratis, contando che il loro modo di guadagnare è quello di farci comprare pp è veramente impossibile venga realizzato.


Comunque non vorrei deviare il discorso del 3d, ti avevo fatto una doverosa precisazione.
 
Ultima modifica di un moderatore:

leonhart89

Senior Supporter - Non sono Lion è LEON!
Team di supporto
Numero di reazioni
456
Buonasera a tutti, è un poema ma spero sia di vostro gradimento e che possa essere un'occasione per un sano dibattito sulla situazione attuale del nostro amato Tribals. Buona lettura!

Credo sia palese che o la inno prenderà una direzione diversa o il futuro si prospetta sempre più grigio. Non chiuderanno il server italiano perché mondi piccoli e con un gruppetto regolare di gente che shoppa, per loro è più che sufficiente. Il problema riguarda quasi esclusivamente noi player ed un divertimento sempre meno intenso. A gennaio magari ci ragioneró meglio e vedrò cosa modificare/ togliere/ aggiungere. Premetto che ho cercato di ragionare immedesimandomi in tutte le parti in causa, quindi sia da player novizio, sia da player che gioca da anni e quindi ha eventualmente accumulato bandiere e pp, sia da portafoglio inno, quindi ho cercando di far collimare l'interesse di ogni parte.......


.....Colgo l'occasione per augurare a tutti i membri della community e allo staff e chi ogni giorno lavora per permetterci di passare del tempo in questo stressante ma bellissimo giochino, un fantastico 2020 pieno di gioia e serenità! Ci risentiamo qui nel nuovo anno per parlarne meglio se vorrete!

Auguri gente,
Nico

Ti provo a rispondere xD sperando nessuno venga a linciarmi :p

1) questione pp/ shop

Bandiere:
Idea non male, il fatto di limitare l'uso dei livelli a inizio mondo, anche se nel momento in cui il livello poi viene sbloccato (anche questo dovrebbe essere specificato il "come" sbloccarli) uno con bandiere da altri mondi è comunque in vantaggio a "bonus" rispetto un novellino, però anche il solo limitare l'inizio è una cosa da non sottovalutare.

shoppare risorse e dimezzamenti?: Questo punto lo vedo molto difficile se non impossibile, attualmente con il salire dei punti qualche Bonus te lo regalano (l'Account Premium), nei vari eventi a volte puoi vincere questi bonus, non tutti ma alcuni.
Sarebbe in ogni caso utile regalare un "periodo di prova" dei vai bonus che si hanno nel gioco anche per invogliare il nuovo utente a utilizzarli dopo aver visto gli effettivi "aiuti" che si hanno con i vari AM,AF,PA eccecc.

limite spesa PP: sarebbe ottimo, magari non 100 anche perchè la maggior parte degli "aiuti" costicchiano, ma già mettendo 500PP come tetto giornaliero non sarebbe una brutta idea, ciò limiterebbe "parzialmente" la differenza di chi starta con 90k di PP e chi con 2k, logicamente se la scorta è illimitata o quasi xD il vantaggio ci sarà comunque.
il fatto della cassaforte non mi piace, perchè il limite andrebbe a farsi benedire, se io ho 90k di PP e il primo giorno ne uso 500, il giorno dopo posso usarne 89,500PP perchè li ho messi in cassaforte (se ho capito bene il tuo ragionamento).

2) Gestione dei nuovi giocatori

Attualmente non esiste un "tutorial" vero e proprio per il nuovo utente in game, ci sono le missioni, ma sono molto marginali, passi da dove ho il villaggio a crea i cavalli e non sai nemmeno cosa sono, questo si potrebbe migliorare in molti modi, le missioni sono utili ma fino a un certo punto.
Il mondo Casual è nato per accogliere i nuovi player una volta che hanno rpeso la batosta xD cosa che si può funzionare ma fino a un certo punto, il casual a tutti gli effetti è un mondo di ripiego per chi ha poco tempo (non sempre) e quindi la gioca con meno pressione.
Creare un mondo novellini la vedo impossibile anche perchè noi abbiamo un server e quello dobbiamo farci bastare...purtroppo....e se iniziamo a creare mondi su mondi (cosa che non è così facile XD) blocchiamo la possibilità di nuove aperture una volta terminati i vari mondi.
Approvo comunque la tua idea di un "Mondo Tutorial" dove il nuovo utente apprende tutti gli aspetti del gioco o almeno la maggior parte, il limite punteggio ok, ma farei un tutorial vero e proprio, una volta capite le basi del gioco il tutorial termina e ti devi iscrivere nel Mondo "vero", metterei comunque la possibilità di "skip" (saltare) il mondo tutorial in modo che un vecchio utente che si fa il nuovo account non sia costretto a farsi questo mondo.

3) questione serietà e lealtà tra membri

Per fondare una tribù, il founder deve pagare 500/1000 pp:
Questa mi piace molto xD, aumenterebbe l'economia dei PP per la inno, inoltre come hai già detto tu molte tribù senza senso non verrebbero create, forse 1000PP sono tantini, ma 200\250PP o anche qualcosa di più potrebbe essere una proposta valida.

limitare le spie e/o i voltagabbana: mmmh purtroppo questo è impossibile non perchè non sia fattibile ma perchè non avrebbe "senso" capisco che le spie e i voltagabbana danno fastidio ma fanno parte del "gioco".
Ora non voglio paragonare il gioco alle faccende reali ma da sempre ci sono le spie e fazioni che voltano le spalle all'alleato, quindi per me è impossibile succeda.

ricicli forzati: il fatto delle visite dai contribali sono favorevole, anche perchè sarebbe strano che l'esercito alleato arrivato dopo nella battagli stermina tutti xD

Nel medioevo non penso esisteva la democrazia xD erano i Re a decidere, quindi non penso sia fattibile come idea, ma sarebbe più un fattore "correttezza" da parte del founder verso la propria tribù spiegare le motivazioni di una espulsione.

Attualmente non c'è una Regola che vieta le cessioni consensuali dei villaggi, l'account è mio, ci ho speso PP, tempo e passione, quindi decido io a chi dare i miei villaggi, che sia un player solo oppure 100 su cui dividerli, il ban è fuori questione, logicamente a meno che non violi il regolamento in qualche suo punto.

Account rossi: Impossibile succeda e te lo dico al 100%, un account rosso è un player che non ha interesse oppure la possibilità di giocare (per quest'ultima capisco il fatto che se a tizio manca internet per 20 giorni l'account deleta, anche se con i cellulari è molto improbabile, oppure causa forza maggiore) ma purtroppo questo è il gioco, se lo abbandoni il tuo account deleta e i tuoi villaggi diventano barbari dopo 15 GIORNI, se si fa come dici tu il founder ha 48h per trovarlo non lo trova? i villaggi spariscono...mappa con buchi tipo emmental, e sarebbe un problema.

Buon 2020 in ritardo xD

se ho saltato qualcosa dimmi xD mi sono perso ad un tratto ahahah e molto probabilmente ho perso dei ragionamenti miei per strada e non li ho scritti o spiegati bene xD
PS: ho tolto una parte del tuo testo perhcè andavamo oltre i 1000 caratteri e non potevo mandare la risposta xD

logicamente parlo da player non da staffer
 
Ultima modifica:
In cima