se posso esprimo il mio pensiero visto che ho iniziato praticamente tutti i mondi pagando il premium, ma questo poco importa.
per saperne i motivi, bisognerebbe vivere all'interno del game, certo che l'aumento del costo ha inciso parecchio specialmente su quei players under 15 che usano il telefonino per la ricarica e a volte i genitori controllano poi la bolletta delle telefonate, non penso che sia poi dovuto alla versione 7.0, questa versione ha migliorato secondo me ed alcuni altri miei amici di molto la grafica aggiundo anche premi che ti stimolano a fare di più.
prendendo come esempio il w1,la fuga dal mondo è dovuto per la maggior parte all'obbligo di essere on per poter gestire i villi che con l'andare del tempo si sono moltiplicati e nerdare non tutti riescono a farlo, perciò si pensa al delete, se poi aggiungiamo anche che i ban, dati giustamente per le interazioni si sono moltiplicati,i delete aumentano.
ho volutamente tirto in ballo il discorso dei ban proprio per cercare di risolvere questo problema,il problema dell'apertura del ticket con discussioni accese perchè quasi sempre contestate dal player,la perdita di villi perchè attaccabili e di conseguenza al rientro a punizione avvenuta in inferiorità rispetto all'avversario e quindi il conseguente delete, se poi aggiungiamo che nei mondi dove ho letto il grafico le tribù con l'andare del tempo si sono ingrandite e molte di esse sparite capiamo i motivi...........le tribù più forti si coalizzano per attaccarne una e distruggerla, distruggendo una tribù escono di scena 100 players, se questo lo moltiplicate per le sequenze di scontri avete ottenuto la somma....=)
cosa fare?.......andrebbe prima di tutto ridotto il premium per i ragazzini, o fare in modo che i ragazzini possano giocare senza troppe spese, xchè da 18,19 euro a 50 c'è differenza, e poi cercare di verificare le varie tipologie di ban mettendole in scala, dal meno grave al gravissimo (permaban) e nei casi meno gravi non dare la possibilità di essere attaccato dall'avversario.
come ultima cosa, in caso di ban grave e gravissimo, i GO dovrebbero dare al player che ha commesso l'infrazione tramite posta elettronica, se l'apertura di ticket è scomoda, di essere delucidato con convinzione sulle motivazioni e con prove alla mano, della punizione data.
avevo anche suggerito l'anno scorso che per alcune interazioni se si poteva applicare la regola dello scambio vietato di risorse come ad ogni inizio world,parlo dei supporti ed attacchi dei sittati in modo tale da evitare inutili ban.