• - -

Tribals: siamo all'epilogo?

DeletedUser2042

Ospite
Buona sera a tutti!
Oggi scrivo per sapere il vostro parere su quello che, almeno per me, è una questione già chiusa: Tribals, a mio vedere, è allo scatafascio. Non lo penso solo io, ma lo dimostrano i dati che vedrete sotto.
Il motivo di tutto ciò? Sempre a mia veduta, la versione 7.0 ha di fatto reso questo gioco solo per gli utenti premium, così da tagliare fuori dalla scena tutti gli altri, facendoli deletare.


Ecco i dati.
Vi ricordo solo che 4 settimane fa è stato annunciato il changelog e 3 settimane fa Tribals è stato aggiornato alla versione 7.0



MONDO 1

PLAYER TOTALI
image.php


PLAYER ATTIVI
image.php





MONDO 2

PLAYER TOTALI
image.php


PLAYER ATTIVI
image.php





MONDO 3

PLAYER TOTALI
image.php


PLAYER ATTIVI
image.php





MONDO 4

PLAYER TOTALI
image.php


PLAYER ATTIVI
image.php





MONDO 5

PLAYER TOTALI
image.php


PLAYER ATTIVI
image.php





MONDO 6

PLAYER TOTALI
image.php


PLAYER ATTIVI
image.php





Numeri preoccupanti quindi. Il delete di massa, inoltre, coincide con l'annuncio e l'uscita della versione 7.0

Ecco, a mio parere, quali sono le pecce negative della nuova versione

Pollo94 ha detto:
Sono rimasto ancora più deluso di prima. Il gioco è stato snaturato, Tribals era uno di quei pochi giochi ancora esistenti nel quale il premium non ti faceva vincere. Ora invece, si è adeguato a tutti gli altri browsers game. La pubblicità che te la piazzano ovunque: il buon vecchio banner laterale è solo un miraggio, ora oltre a quello (che quando compare il banner di Grepolis con la nave va in tilt il pc, e basta dire che è un problema nostro perchè sul Tribals spagnolo quando compare Grepolis va che è una meraviglia, quindi il problema è legato a Tribals Italia), quando apri il profilo di un player ti buttano dentro anche la pubblcità, e il premium è pure aumentato! La grafica è un copia-incolla (alla faccia dell'originalità) dal gioco fotocopia di questo ma di un'altra casa di giochi (L'era dei cavalieri, tanto per intenderci), quando ti connetti con l'iphone e non hai il premium attivato non puoi cliccare su un villaggio della mappa, tralascio l'"aiutino" dei 10 punti premium = tempo di costruzione dimezzato. E poi si lamentano pure che i players deletano...
Non sarebbe male se il mondo 1 rimanesse senza aggiornamento, così i players di vecchia data potrebbero iscriversi almeno lì (pur accettando chiesa & CO.)

EDIT Ora hanno anche bloccato il banner togliendo il frame, quindi non si può più spostare la pubblicità in alto. Che tristezza


E, a quanto pare, stando ai dati, anche la stragrande maggioranza dell'utenza non ha gradito.


Il mondo 7, però, sembra che faccia eccezione. Ma, a un'attenta analisi, non è così.


MONDO 7

PLAYER TOTALI
image.php


PLAYER ATTIVI
image.php


VILLAGGI TOTALI
image.php


VILLAGGI ABBANDONATI
image.php



Prendendo infatti in considerazione anche i villaggi, si nota come la metà di essi siano abbandonati, segno che molti, dopo essersi iscritti per provare le nuove funzionalità, hanno deletato. Il "boom", a mio modo di vedere, durerà ancora un pochettino, poi il numero di utenti si livellerà con gli altri mondi.




Per ora i dati si sono limitati ai sette server italiani, a breve (magari anche con il vostro aiuto), prenderò in considerazione a grandi linee (è impossibile commentare dettagliatamente ogni server di ogni Stato) anche i mondi degli altri Paesi e li confronterò con questi per vedere se questa tendenza è diffusa anche nel resto del Mondo.




Adesso vorrei sentire il vostro parere. A voi l'ardua sentenza.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Ospite
stessa cosa è successa dopo l'apertura del mondo 6. C'è un impennamento poi via tutti ^_^
 

DeletedUser2042

Ospite
Allora Evilfox non sarebbe il caso di fare presente alla IG che la versione 7.0 proprio non è andata giù all'utenza italiana?
Hanno deciso di cambiare una parte caratteristica del gioco (il premium e i vantaggi ormai non più solo gestionali)? Bene, hanno la loro strategia di mercato e di certo non voglio impedire loro di proseguire con il progetto (anche se, fino a ora, sembra fallimentare). Potrebbero però, come successo in un gioco manageriale di calcio, continuare su due strade. Aprire cioè dei mondi post 7.0 e altri senza i nuovi aggiornamenti. E' una proposta fattibile?


EDIT

A quanto pare neanche in Germania la novità è piaciuta.

Ecco le statistiche dei player totali di alcuni mondi presi a caso.


image.php



image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php





Anche qui c'è un mondo, il 67, che fa da eccezione


image.php



















SERVER AMERICANI - PLAYER TOTALI

Dati su alcuni server campione


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php




Ed ecco anche qui il mondo che fa eccezione

image.php
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Ospite
il problema è che "non è andata giù agli italiani" è sbagliato perché c'è a chi piace e a chi no.
Stessa cosa per tutti gli altri mercati (inglese, tedesco ecc..) quindi continuano a fare cambiamenti com'è giusto che sia.
Non possiamo stare fermi a grattarci la pancia perché c'è chi non apprezza la nuova versione.

certo la 7.0 ha portato un appesantimento che non è piaciuto nemmeno a me, ma il prossimo aggiornamento dovrebbe alleggerire un po' la nuova grafica e correggere qualche piccolo bug.

Sul ritornare in dietro vi dico che è impossibile, se volete mandargli una mail o una lettera fate pure, ma sappiate che già sanno tutto perchè gli dico tutto quello che succede. ;)
 

DeletedUser2042

Ospite
Non penso proprio di mandare mail o altro perchè è difficile che cambino la strategia di mercato.

Speriamo che con il prossimo aggiornamento la grafica diventi meno pesante e soprattutto sia un po' più originale. La vecchia era stupenda :)


Spero che la situazione migliori perchè non mi va di vedere il mio vecchio giochino decimato dalle nuove versioni pro-premium
 

DeletedUser

Ospite
beh speriamo proprio di sì, ma una cosa non è cambiata dai "vecchi" tempi, Tribals resta un gioco che supera gli altri in tools in quanto ha numerosi fan che sviluppano script e tools esterni per agevolare i player o per offrire strumenti in più.

EDIT: una considerazione personale "non credo sia un epilogo, ogni progetto ha i suoi alti e bassi e credo che i developer ce la stiano mettendo tutta per migliorare un gioco già completo (secondo me)".
 

DeletedUser2042

Ospite
Su questo mi trovi pienamente d'accordo.
Oltre a Tribals conosco un solo altro gioco non IG che ha molti tool dedicati, poi tutti gli altri browser games non hanno supporti esterni
 

DeletedUser

Ospite
non c'è un sito dove si possano vedere le statistiche dei mondi in un periodo antecedente a 4 settimane fa?

perchè il numero dei players è diminuito, ma può essere benissimo che nei mondi avanzati sempre più gente venga bordomappata e rinunci al gioco.

dico questo perchè ho notato che anche se il numero dei players diminuisce, quello dei villaggi, e delle conquiste continua ad aumentare.

Ho provato a cercare ma ovunque il limite di tempo è di 4 settimane...
 

DeletedUser2042

Ospite
Anche io trovato solo fino a 4 settimane fa

Aumenta il numero delle conquiste semplicemente perché molti deletano e quindi ci sono decine di villaggi abbandonati
 

DeletedUser18396

Ospite
io ve lo dicevo ....il nuovo tribals costa troppo...prima nel vecchio tribalwars c'erano i pischellini che si divertivano e li vedevi entusiasti perchè con 2 euro facevano una chiamata e si abbonavano 1 mese(comefacevo io)adesso costa solo con carta il doppio e se devi chiamare con il cellulare il quadruplo e in + come diceva il creatore del topic hanno fatto la versione 7 di cui l'unica cosa che mi piace è la mappa che scorre che è una meraviglia..direi che la IG se non adotta politche economiche diverse al + presto perderà tutti i clienti e non li rivedrà + ma è ancora in tempo(spero) per riconquistarseli...per non parlare delle statistiche truppe...vi ricordo che il gioco di prima era totalmente diverso..adesso è + palloso(senza offesa) perchè ti sbatti a fare una full difesa che già nel server 6 che è l'unico che personalmente piace(non troppo)ti ci vuole 21 giorni se non di + ora non ricordo precisamente e poi te la spazzano via con 2 full .....mentre prima ti divertivi di + perchè è vero che una full difesa ci vuoleva tanto a farla ma ti durava molto di +...era tutto un altro stile di gioco secondo me die staemme non è + come una volta....da quando hanno cambiato operatori non ho capito bene cosa sia successo(ci sarà stato un golp sicurmente perchè vedevano che tribal andava il gioco non a caso ora costa di + come dicevo pocanzi)è cambiato tutto...ah kings age qualcuno sa i dati di kings age per compararli?perchè so che i vecchi operatori di tribalwars ora sono a kings age...se i dati di kings age sono migliori evidentemente potrebbe essere una prova schiacciante quella che ho detto...
 

DeletedUser24965

Ospite
ma il w5 ha così pochi players? mi hai fatto venire voglia di ricominciare!
 

DeletedUser2042

Ospite
Mitico, e' una cosa che succede solo a te, perché ho chiesto a molti



Non posso postare le statistiche dell'altro gioco che avete citato perché non e' della InnoGames, se pero' trovo le statistiche le manderò via messaggio a chi lo desidera
 

DeletedUser

Ospite
X quanto mi riguarda avrei già deletato ma facendo così non avrei nessun rimborso x il premium. Appena scade dico addio a questo gioco xk ormai noi giocatori non contiamo nulla. Io ho fatto notare un sacco di tempo fa che non riesco a usare la mappa dall iPhone ma invece di sistemare quella cosa che a mio avviso e basilare ( in un gioco di guerra se non riesci a individuare un villo fa molta differenza ) cme invece di sistemare quello vanno a sistemare i nomi in classifica. Si paga x un prodotto ma senza guadagno. Quindi dato che rimborso e fuori discussione preferisco deletare alla fine del premium. Hanno fatto una pessima scelta aggiornando tutti i mondi
 

DeletedUser

Ospite
Io dico la mia...
Io non sono contro l'aggiornamento ma credo che si giusto dare la possibilità ai player che non lo vogliono d'avere un mondo dove giocare... Infatti se l'aggiornamento restava solo sul world 7 io, personalmente, non avrei deletato dal mondo 4... Quindi, secondo me, va bene fare questi cambiamenti ma metterli su alcuni world già iniziati non va bene....


:eek:
 

DeletedUser2042

Ospite
Infatti
Io insieme ad altri utenti avevamo chiesto di risparmiare almeno il mondo 1 dove si erano iscritti molti utenti del vecchio TribalWars, ma se ne sono infischiati
 

DeletedUser24965

Ospite
Mitico, e' una cosa che succede solo a te, perché ho chiesto a molti



Non posso postare le statistiche dell'altro gioco che avete citato perché non e' della InnoGames, se pero' trovo le statistiche le manderò via messaggio a chi lo desidera

io le voglio
 

DeletedUser2042

Ospite
Ho controllato ma per ora non le trovo.

Comunque dubito che venga approvato un paragone con un gico non IG, quindi non possiamo utilizzare le altre statistiche come dati dell'analisi.
 

DeletedUser22942

Ospite
---

io dico ke giocando nel w4 condivido pienamente le opinioni ke sn riportate in questo topic--
 

DeletedUser18076

Ospite
Da quello che leggo in questo e in altri topic, nessuno è contento di questa nuova versione 7.0
Se è come dici ..Evilfox, che comunichi tutto alla InnoGames, come mai non è stato lasciato ALMENO UN MONDO con la vecchia versione? In modo da fare il paragone con i delete degli altri mondi.

Ma il problema non è questo... sono gli italiani che non si accontentano, visto che la versione è stata per tanto tempo in prova nel beta e per pubblicarla anche nelle altre nazioni, significa che li la versione è piaciuta.
L'unica stupidaggine, è quella del ribasso del tempo di costruzione, cosa utilissima per portare le mura al livello 20, ciò significa che gli utenti premium impiegano 1 giorno per portare le mura a 20, a differenza degli utenti FREE. E mi auguro che sia davvero l'unica opzione e che non ne verranno aggiunte altre... tipo, come in un altro giochino.. che si può spostare il villaggio da una parte all'altra, in cambio di punti premium. Spero che non arriveremo anche qui a questo punto, sarebbe davvero ridicolo e tutti gli utenti NON PREMIUM saranno eliminati....

Comunque non c'entra questo... qui stiamo parlando del calo di players in questi ultimi tempi...

Non si può tornare alla versione precedente, OK! Ma in ogni caso la InnoGames deve dare retta ai player, visto che siamo noi che paghiamo, QUINDI, "o soddisfatti o rimborsati".
Ma a parte tutto... ci vorrebbe un bel sondaggio in ogni mondo che chiede se si vuole tornare alla vecchia versione.... Ma visto che ciò non è possibile... Qui i delete saranno sempre di più... Quando ci saranno 500 players su ogni mondo, forse, allora la INNOGAMES provvederà!...

...Ecco la realtà, dite quello che volete, ma non cambierà nulla. PURTROPPO.

firmamiki1.png
 

DeletedUser24965

Ospite
Da quello che leggo in questo e in altri topic, nessuno è contento di questa nuova versione 7.0
Se è come dici ..Evilfox, che comunichi tutto alla InnoGames, come mai non è stato lasciato ALMENO UN MONDO con la vecchia versione? In modo da fare il paragone con i delete degli altri mondi.

Ma il problema non è questo... sono gli italiani che non si accontentano, visto che la versione è stata per tanto tempo in prova nel beta e per pubblicarla anche nelle altre nazioni, significa che li la versione è piaciuta.
L'unica stupidaggine, è quella del ribasso del tempo di costruzione, cosa utilissima per portare le mura al livello 20, ciò significa che gli utenti premium impiegano 1 giorno per portare le mura a 20, a differenza degli utenti FREE. E mi auguro che sia davvero l'unica opzione e che non ne verranno aggiunte altre... tipo, come in un altro giochino.. che si può spostare il villaggio da una parte all'altra, in cambio di punti premium. Spero che non arriveremo anche qui a questo punto, sarebbe davvero ridicolo e tutti gli utenti NON PREMIUM saranno eliminati....

Comunque non c'entra questo... qui stiamo parlando del calo di players in questi ultimi tempi...

Non si può tornare alla versione precedente, OK! Ma in ogni caso la InnoGames deve dare retta ai player, visto che siamo noi che paghiamo, QUINDI, "o soddisfatti o rimborsati".
Ma a parte tutto... ci vorrebbe un bel sondaggio in ogni mondo che chiede se si vuole tornare alla vecchia versione.... Ma visto che ciò non è possibile... Qui i delete saranno sempre di più... Quando ci saranno 500 players su ogni mondo, forse, allora la INNOGAMES provvederà!...

...Ecco la realtà, dite quello che volete, ma non cambierà nulla. PURTROPPO.


verissimo purtroppo
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima