Sostanzialmente un Bot per lanciare gli attacchi coordinati in base ad un plan. Non so se fosse precisamente un GreaseMonkey o qualcos'altro ma poco importa. Una volta erano abbastanza diffusi (ah il caro vecchio tribals senza sotterfugi) che TW si è degnata di fare un articolo specifico nel regolamento. Adesso credo ci sia pochissima gente a farne utilizzo.
Comunque non era per fare accuse ai TBRM (non so nemmeno se il player in questione sia ancora con loro per dire) era solo perchè mi ha fatto sorridere che l'unica volta che ho visto effettivamente girare una roba del genere era proprio lì.
Ovviamente non è Nazza ahahahhahah
@Egoman hai fornito involontariamente un assist per proseguire nel mio discorso.
Ognuno si da degli obiettivi ed ha una disponibilità e su questo deve giocare, sacrosanto (come hai detto tu l'altro ti conquista e pace).
Poi però bisogna ricordarsi sì che Tribals ha un regolamento ma che questo regolamento è effettivo nella misura in cui le possibilità tecniche riescono a farlo rispettare. Che tradotto significa che il TW ideale non corrisponde al gioco di TW. Aggiungerei un'altra parola fondamentale, ovvero che TW è un gioco competitivo.
A me sembra che molta gente si appenda a cose che sostanzialmente non esistono. Questo è il gioco, se uno vuole giocare in maniera competitiva alcune cose van fatte (oppure se ne inventa altre). Se fosse un solitario sarebbe inutile cercare qualcosa che renda più competitivi, ma non è un solitario. Il primo che trova un modo per avvantaggiarsi finisce per essere imitato da chi vuole competere al massimo livello. Una volta scoperto il peccato non si torna più indietro.
Ma il gioco non resta sempre uguale. Restiamo sui multi. Sono da tempo un "tema caldo", chi pensa che l'"abuso" (considerazione che è personale, rileggere il paradosso) ci sia da 20 world vive in qualche galassia parallela. Però il gioco non è restato a guardare ci sono stati un sacco di provvedimenti che non hanno eliminato i multi ma che provano sostanzialmente a disincentivarli (leggasi ci vuole più tempo/cura a farli o/e il vantaggio ad averli viene ridotto) . Chi non se n'è accorto vive in qualche altro pianeta. Mi azzardo a dire che se per X motivo si tornasse domani a world da 30k di villi (con questo TW però) nessuno farebbe più di una decina di multi. E' un rapporto tempo/beneficio.
Comunque questi ragionamenti si possono declinare su decine di aspetti di TW e non solo su cose vietate dal regolamento.
Io personalmente sono abbastanza basito da quanta poca riflessione ci sia su questo giochino che ha meccaniche relativamente semplici ma che riesce ad avere una profondità notevole (che è la cosa veramente affascinante).