• - -

Le tribù più blasonate di tribals.it Classifica e Statistiche

Forlì

Scudiero
Numero di reazioni
28
Fonte TW Stats.it
Ho inserito 74 mondi, i mondi dall'1 al 74. Quindi 74 trofei.

Ho inserito la tribe prima in classifica in punti, spero siano 72/74 corrette

image1.jpg

rrr.jpg




Info
TIC e' l'unica tribe a vincere 3 world con lo stesso tag e lo stesso nome completo.
ALLERT ha vinto 3 world con lo stesso tag ma 1/3 con nome completo diverso.
Delikb ha vinto 2/3 world con lo stesso tag 1/3 leggermente diverso, presumo siano la stessa tribe.

Le 7 tribu' plurivincitrici di tribals.it

qq2.jpg

3 tribe hanno vinto 3 mondi ALLERT, DELIKB e TIC
4 tribe hanno vinto 2 mondi NAZGUL FINE TBW e TBRM
57 tribe hanno vinto 1 mondo



Kronoz Alliance e' stata la prima tribe a vincere un mondo (w5)
Allert e' stata la prima tribe a vincere 2 mondi
Delikb e' stata la prima tribe a vincere 3 mondi

Sarebbe bello vedere uno scontro tra almeno 2 delle 3 tribe piu' forti nello stesso server e magari anche una possibile rivincita dopo qualche mese.



CLASSIFICA :nobile: :nobile: :nobile:

qq3.jpg
qq5.jpg
qq6.jpg
E' un peccato per quelle tribe che prese dalle emozioni hanno forse cambiato il nome in emozioni tipo End, win, evviva, oppure quelle che hanno dedicato la tribe a un lutto, forse magari ci sarebbero state piu' tribe con 2 trofei.



Mi spiace per i War Dogz, i peaky blinders, i legend of dragon, gli SNET i dojo, i RED e gli alba che con un po' piu' di energia avrebbero potuto vincere due mondi. I NAZGUL e i the big red machine potevano essere addirittura a quota 4 trofei a testa.
 

Allegati

  • image1.jpg
    image1.jpg
    145,4 KB · Visite: 47
  • qq1.jpg
    qq1.jpg
    284,6 KB · Visite: 10
Ultima modifica:

Forlì

Scudiero
Numero di reazioni
28
Cioe'?
 

CC510

Granduca
Numero di reazioni
3.664
@Forlì ottimo lavoro! :D

Sarebbe interessante uno scontro tra almeno due delle prime tre tribù della lista
 

Finrod

Latifondista
Numero di reazioni
1.219
Idem 68 non l'hanno vinto i NO TAG ma i Nazgul (guarda caso due w con università sono gli outlier).

E questo porta in realtà i Nazgul a 4 titoli (19, 43, 59, 68), benché due "con alleanza di inserimento" come hai detto tu (che non so perché ma mi fa ridere come definizione ahah). Ma se vai per tag come elemento di definizione come hai fatto in gran parte dell'analisi poco importa, sarebbero 2 con la tag Nazgul esatta.

Guarda l'analisi è molto bella e ci hai messo un bell'impegno. Poi magari essendo fuori dal giro da un po'ti manca del contesto su molti dei w. Ad ogni modo credo proprio che molte delle tag elencate difficilmente si vedranno ancora sul .it
 

CrackBug

Bracciante
Numero di reazioni
22
Ricordo il w10 con piacere quando giocavo con i PANICO da loro ho preso tanti spunti che mi porto ancora adesso, tuttavia ogni world si imparano cose nuove :ascia:
 

Ray 20

Baronetto
Numero di reazioni
3.180
Bellissimo post di @Forlì

Premesso che prima o poi farò un post simile utilizzando però la HOF e coi dei criteri un po' più rigorosi di classificazione.

La storia di Tribals.it si divide in due. Una prima fase dal w1 al w33 compreso, la seconda va dal w34 ad oggi. Dal w33 i world hanno smesso di essere fissi sopra i 15k di villi, con due eccezioni recenti dovute ad impostazioni particolari. La prima fase andrebbe a sua volta suddivisa in world monstre da >80k villi e world più contenuti tra i 15k e gli 80k ma non mi dilungherei troppo. Terrei una suddivisione più semplice tanto il succo del discorso non cambia. Il tribals più "grosso" non era più difficile, anzi per certi versi era più semplice. Però di sicuro aveva molte più variabili e durava molto di più quindi a leggere bene la classifica si nota come NESSUNA tribe con lo stesso indentico nome si sia ripetuta nei world 1-33. Del resto se ci sono 6-8-10 tribe candidate alla vittoria è estremamente difficile che una surclassi così tanto la concorrenza da imporre il suo nome in solitaria. Impossibile in più world.
Nella seconda fase le dinastie diventano possibili, ci sono stati pochi world particolarmente densi di Tag organizzate. Coi TIC è stato fissato lo standard formale a livello di tribe.

Poi ci sono alcune cose da dire, queste classifiche sono in larga parte formali. Molti gruppi sono sempre gli stessi e cambiano nome o si sono trasferiti da una TAG ad un'altra. Alla fine della fiera ci sono molti gruppi che hanno vinto tanto. Ci sono founder che hanno vinto più volte con nomi diversi. Sono scelte. Quindi esistono sfumature che però giustamente non possono essere colte dalla "epigrafica" Hall Of Fame. Queste classifiche raccontano ovviamente solo una parte della storia. Poi andrebbe fatto notare che non tutti i world hanno lo stesso peso specifico ma lì si va in un terreno dove è difficile trovare criteri oggettivi di valutazione!
Fatto sta che da qualche anno a questa parte una persona che fonda una tribe se vuole lasciare una forte impronta formale deve vincere più world senza mischiarla. Se uno ha ambizione, sennò giustamente faccia quello che ritiene più consono.

Per quanto riguarda le prime tre TAG non c'è bisogno di nessuno scontro. Una parte importante degli ultimi DELIX vincenti sono confluiti in TIC quindi non c'è mai stato nè il bisogno nè la possibilità di scontrarsi. TIC vs ALLERT c'è già stata nel w51. In ogni caso nessuna delle tre TAG è attualmente attiva. E comunque non c'è bisogno di una sorta di ritorno al passato. Quello di cui c'è bisogno è di gente che abbia la capacità di assemblare e guidare un gruppo dominante e l'ambizione di dargli continuinità e un'impronta riconoscibile a cominciare dal nome.
La via è stata mostrata, non resta che trovare persone che vogliano/possano percorrerla.
 
Ultima modifica:
In cima