• - -

Epidemia di barbari

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.344
Sono seriamente preoccupato per i miei villaggi. Intorno a me sempre più giocatori improvvisamente sentono un'improvvisa urgenza di restartare lasciando abbandonati i loro villi cresciuti con tanto sudore e fatica; se non fosse per la veloce e caritatevole azione di @Raiser che ogni volta con enorme prontezza provvede a conquistarli saremmo circondati da tristi villaggi abbandonati.
Per ora 3 diversi giocatori hanno sentito questo improvviso desiderio e io inizio a temere che si tratti di qualche misteriosa (e letale) malattia contagiosa.

Nell'ultimo caso Doctor Julius ha abbandonato il suo villo da 1.2k punti ( 496|529 ) per poi restartare proprio attaccato a me (e a pochi campi dalla sua vecchia posizione). Il fatto che sia così vicino mi mette non poca ansia; ormai tutti sappiamo infatti quanto sia importante il distanziamento sociale nel caso di malattie altamente contagiose.

Credo che in ottemperanza alle norme dell'ultimo dpcm @Ashton dovrebbe fornire mascherine (ffp2 minimo) a tutte le mie unità, nella speranza che questo basti a fermare questa terribile malattia.

Nel frattempo colgo l'occasione per ringraziare il buon @Raiser per l'eccellente e rapidissimo lavoro di pulizia che sta portando avanti, sperando che provveda presto a impossessarsi dell'ex villo di julius, eliminando quell'antiestetico barbaro dalla mia chiesa
 
Ultima modifica:

zugzwang

Latifondista
Numero di reazioni
179
Ho startato come mercante con posizionamento casuale, dopo poco mi sono ritrovato circondato dai Red così mi sono accordato con il loro founder, vendo in pace per un po' poi cedo il villo come da accordi.
Non capisco cosa ci sia di strano da giustificare l'apertura di un post in forummone, oltretutto considerando che io e te avevamo pure parlato quindi lo sapevi benissimo.
Un grosso BAH.
 

DeletedUser

Ospite
Se lasci il villo non restarti sempre vicino a raiser con l'intenzione di lasciarglielo, se no è account push
 

zugzwang

Latifondista
Numero di reazioni
179
È account push se io lo rilascio a lui (forse), fino a quel momento io restarto proprio dove cazzo mi pare
 
Ultima modifica:

zugzwang

Latifondista
Numero di reazioni
179
Abbi pazienza, come puoi dimostrare a priori che io abbia restartato lì per avvantaggiare lui col mio villo e non per avvantaggiare me della sua (loro considerando la tribù) protezione?

Posto che il concetto che intendi l'ho capito, se quello che ho fatto riguardo il restart non si può fare, ammetto la mia ignoranza tranquillamente e son disposto pure a mettere delete.
Cosicchè si possa esser certi che non ci sia nessn account pushing rispetto al mio account.

Rimane il fatto che la mia cessione è piu che lecita e lodi sapeva benissimo sarebbe avvenuta.
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Ospite
Infatti oltre allo sfottò da parte di lodi sul fatto che prenda barbari uppati, io non ho nominato la prima cessione.
Hai ragione ufficialmente non posso saperlo a priori, sta di fatto che se cedi nuovamente il villo vai contro il regolamento sapendo di farlo
 

zugzwang

Latifondista
Numero di reazioni
179
Benissimo, quindi siamo d'accordo che per ora la parte che mi riguarda sia basata unicamente su insinuazioni.
Grazie della conferma
 

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.344
Cosa avrei insinuato esattamente?
Il post voleva solo buttare un po' di flame a caso, ma se proprio vuoi ti posso fare due ipotesi su quello che sta succedendo:
1) Raiser non vuole che nelle sua statistiche compaiano ricicli e quindi chiede alle persone che ricicla di restartare
2) Raiser non potrebbe attaccare quelle persone perchè le ha invitate e quindi prima di attaccarle le fa ingrigire

In entrambi i casi trovo la cosa abbastanza triste, nel primo per la necessità di apparire a ogni costo, nel secondo per la necessità splendidamente italiana di cercare sempre la scappatoia per "fregare il sistema", come solo le vere persone "furbe" sanno fare.

Se hai altre spiegazioni sono curioso di sentirle :)
 

zugzwang

Latifondista
Numero di reazioni
179
Avresti insinuato un account pushing da parte mia che al momento non esiste, e continuerà a non esistere.

1) Hai cannato, ho contattato io Raiser anche per il restart. Pensa soltanto che la mia idea iniziale era andare a vendere nel k di dago e crazy, perciò avevo scritto per chiedere pernottamento per un mesetto in accademia delix. Dago inizialmente accetta, poi avrà cambiato idea, avrà avuto da fare, fatto sta che l'invito non arriva. Chiedo a Raiser se può darmi di nuovo un po' di protezione, lui accetta e mi invita subito. L'essere finito accanto al tuo villo per me è null'altro che una profonda seccatura, avrei di gran lunga preferito respawnare in un altro punto.

2) A parte la domanda che penso chiunque si stia ponendo, "cosa cambia tra cedere un villo marrone e farlo ingrigire con ricomincia per cederlo?"
La mia risposta è assolutamente niente, poi ognuno avrà la sua.
A prescindere da questo, hai cannato nuovamente: ho proposto io di utilizzare la funzione ricomincia, per non essere costretto a uppare il villo per poterlo cedere nel giorno prestabilito dagli accordi (la protezione 1.10 avrebbe impedito a Raiser i attaccarmi, non un suo fantomatico invito) . Usando ricomincia ho potuto vendere fino all'ultima risorsa.

Che mi viene in tasca a difendere Raiser? Nulla di nulla.
Semplicemente, contrariamente alla maggior parte dei tuoi interventi che trovo spesso centrati e interessanti, questo è di un'inutilità imbarazzante condita da insinuazioni sul mio conto, e, dato che sapevi avrei ceduto il villo a lui, mettiamoci pure un po' di ipocrisia.
 
Ultima modifica:
Numero di reazioni
399
@Doctor Julius sarei curioso di sapere se sei capitato li a inizio world o se hai ricevuto un invito per spostarti.

lodi fa sempre e solo interveventi mirati e sensati, come hai potuto notare anche il super top player @Edit By Stuff chiedeva di segnalare invece che fare insinuazioni, e sappiamo tutti come è andata a finire ;)

Se per te la parte al punto 2) non cambia niente, si vede che conosci poco le dinamiche e il regolamento del gioco, oppure stai solo facendo il finto tonto.

Puoi difendere @Raiser quanto vuoi riguardo la questione del tuo villo, ma credo sia sotto gli occhi di tutti l'ondata di restart anomali in chiesa sua, senza contare il fatto che i suddetti ricicli (quindi giocatori che sono andati in delete se non sono multi o account pushing) una volta che restartano ricominciano a uppare il villo, come se gli fosse tornata la voglia di giocare, davvero strano :)


memeraiser3.jpg
 
Ultima modifica:

zugzwang

Latifondista
Numero di reazioni
179
sarei curioso di sapere se sei capitato li a inizio world o se hai ricevuto un invito per spostarti.
L'ho già scritto. Comunque questa la prima discussione tra me e l'altro tirato in ballo
Doctor Julius nov 10, 11:20
ciao scrivo a te che sei più grosso, vicino e penso anche founder

sono in mezzo a voi, se mi lasciate vendere in pace per un po' io poi vi cedo il villo ben uppato senza problemi :)

Qualcuno nov 10, 11:28
Ciao, per politica presa della tribù, ogni giocatore è libero di farmare chi ritiene opportuno, sta dunque a te chiedere ai singoli player vicini se fare accordi o meno

Doctor Julius nov 10, 11:35
comprensibile, ma io e te siamo vicini, proprio per questo di accordarmi con te :)
alla fine penso che un bel villo con le mine uppate domani sia meglio di pochi comandi di farming oggi
comandi che poi per inciso ancora non mi stanno arrivando, volevo muovermi in modo preventivo :)

Qualcuno nov 10, 11:46
Ok per me va bene allora, comunico ai vicini

L'accordo è stato fatto il giorno 10, io ho startato il giorno 3


lodi fa sempre e solo interveventi mirati e sensati, come hai potuto notare anche il super top player @Edit By Stuff chiedeva di segnalare invece che fare insinuazioni, e sappiamo tutti come è andata a finire ;)
Faccio finta che ci azzecchi qualcosa in questa discussione?

Se per te la parte al punto 2) non cambia niente, si vede che conosci poco le dinamiche e il regolamento del gioco, oppure stai solo facendo il finto tonto
Ti prego di spiegarti più esplicitamente, cosicchè anche un tonto come me possa provare a risponderti nel merito

Puoi difendere @Raiser quanto vuoi riguardo la questione del tuo villo, ma credo sia sotto gli occhi di tutti l'ondata di restart anomali in chiesa sua, senza contare il fatto che i suddetti ricicli (quindi giocatori che sono andati in delete se non sono multi o account pushing) una volta che restartano ricominciano a uppare il villo, come se gli fosse tornata la voglia di giocare, davvero strano :)
Quello che fa Raiser rispetto agli altri ricicli non mi riguarda minimamente, ma se vengo tirato in ballo esplicitamente non una ma due volte, mi permetto di rispondere, anche perchè si tratta solo di accuse totalmente infondate.
 
Ultima modifica:
Numero di reazioni
399
Le “accuse” di cui parli sono state mosse, come si evince dal titolo del post e dal contenuto, nei confronti di @Raiser e non nei tuoi. Ripeto che sei l’ultimo episodio di una lunga serie.

Se poi per te fare una domanda signfiica muovere accuse, errore mio, ti ho accusato.

Riguardo al punto 2) posso consigliarti di rileggere questo passaggio

Cosa avrei insinuato esattamente?
Il post voleva solo buttare un po' di flame a caso, ma se proprio vuoi ti posso fare due ipotesi su quello che sta succedendo:
1) Raiser non vuole che nelle sua statistiche compaiano ricicli e quindi chiede alle persone che ricicla di restartare
2) Raiser non potrebbe attaccare quelle persone perchè le ha invitate e quindi prima di attaccarle le fa ingrigire

In entrambi i casi trovo la cosa abbastanza triste, nel primo per la necessità di apparire a ogni costo, nel secondo per la necessità splendidamente italiana di cercare sempre la scappatoia per "fregare il sistema", come solo le vere persone "furbe" sanno fare.

Spiegazione per i meno fortunati: se un player invita un altro per posizionarselo vicino, non può attaccarlo per tot. tempo. Facendolo diventare grigio può subito attaccare il villaggio (diventato barbaro) e aggirare la regola.

Poi può darsi anche che @Raiser non voglia semplicemente ricicli nelle stats, ma la cosa è alquanto sospetta, se me lo concedi :)
 

zugzwang

Latifondista
Numero di reazioni
179
Va bene, ribadisco allora che non è stato il mio caso.
Sempre quello nov 21, 06:59
Ciao Julius, ho bisogno che cresci di punti perché al momento sei troppo basso per essere attaccato da me, grazie

Doctor Julius nov 21, 10:53
se faccio ricomincia questo ingrigisce no?

Sempre quello nov 21, 12:33
dovrebbe, sì

Doctor Julius nov 21, 14:01
allora lunedì 23 verso le 22 mando fuori le truppe e faccio ricomincia, ok?

Sempre quello nov 21, 14:18
va bene direi^^

Rispondo ovviamente sulla parte che concerne me, di nuovo su quello che fa Raiser con gli altri ricicli non so.
Nel rapporto tra me e Raiser non c'è stato nulla di anormale, illegale o immorale, questo è quello che so e che mi interessa. Il contenuto del post si riferisce a me in due circostanze, peraltro il mio è l'unico nome che viene fatto oltre quello di Raiser stesso, e io questo non lo trovo piacevole nè corretto.
 
Numero di reazioni
399
Vero, non ci avevo pensato che li poteva far restartare anche per aggirare la differenza punti.

Detto ciò, non mi sembra che ci siano insinuazioni nei tuoi confronti o che qualcuno ti abbia accusato di essere account pushing.

Abbiamo solo riportato i fatti recentemente accaduti.

Mi dispiace aver urtato la tua sensibilità ma non mi sento in difetto perché, ripeto, non mi sembra ci sia un accanimento nei tuoi confronti.

Volevo porti un’ultima domanda: quando hai fatto ricomincia, hai scelto un punto cardinale o hai restartato vicino a un amico?
E perché hai scelto proprio @Raiser? lol
 

zugzwang

Latifondista
Numero di reazioni
179
Detto ciò, non mi sembra che ci siano insinuazioni nei tuoi confronti o che qualcuno ti abbia accusato di essere account pushing.
L'insinuazione è subdola per definizione, dunque inevitabilmente piuttosto soggettiva. A me sembra ci siano state insinuazioni eccome, in più o meno tutti i vostri commenti oltre che nel post stesso. C'è poi anche l'accusa piuttosto diretta invece di sommo, che è comunque un vostro player. Apprezzo molto di più un'accusa diretta di quel tipo che non un'insinuazione, perchè alla prima è tutto sommato semplice rispondere, alla seconda è invece molto difficile.

Volevo porti un’ultima domanda: quando hai fatto ricomincia, hai scelto un punto cardinale o hai restartato vicino a un amico?
E perché hai scelto proprio @Raiser? lol

L'ho già scritto, io cercavo solo protezione per continuare a vendere, tant'è che inizialmente avevo chiesto di restartare in accademia delix per vendere nel loro k. Dago non mi risponde, chiedo invece ai Red e la protezione mi viene concessa.
La mia idea era ricomincia --> centro della tribù. Purtroppo non ho usato spesso questa funzione, non sapevo che materialmente non si potesse fare. Quando si ricomincia non si può scegliere altro che il punto cardinale.

Quello che ho fatto quindi è restart --> sud ovest --> item riposizionamento: anche in questo caso non si può selezionare il centro della tribù, si può selezionare solo un amico. L'unico amico che avevo (e ho tutt'ora) in Red è Raiser.

Speravo di essere un po' più fortunato nella posizione, invece per dove sono finito mi rendo conto che per i Red proteggermi sarà praticamente impossibile senza che io diventi un peso eccessivo per loro. Mi proteggerà il rapporto punti, amen
 

sarchiapone

Visconte
Numero di reazioni
391
Tanto faranno tutti la stessa fine...chi prima chi dopo nn ci servono escamotage,In tutti i mondi c'e ne sempre qualcuno che crede di fare il furbo,il ladro che va a rubare a casa di un altro ladro:cool::cool::cool:.Sono solo di cattivo esempio sti personaggi,mi raccomando nn fatelo a casa!!!
 
In cima