• - -

Consiglio per un libro

DeletedUser29511

Ospite
Non sono uno che ama leggere ma ultimamente mi è venuta la voglia di farlo xD

Mi piace solo il genere thriller.

Qualche consiglio su cui puntare ?
 

DeletedUser29511

Ospite
cosa intendi per classico o moderno ?

non me ne intendo perché leggo pochissimo, l'ultimo libro che ho letto risale a più di un anno fa
 

DeletedUser35593

Ospite
beh è semplice i libri moderni sono i libri degli scrittori dei giorni nostri mentre i classici sono libri di scrittori del passato oppure quelli molto famosi considerati "classici" perchè, secondo gli esperti, la loro lettura è fondamentale per l'apprendimento o a scopi soprattutto didattici (generalmente i libri che ti fanno leggere a scuola sono classici, ma non ci sono solo quelli).
adesso non so quali libri tu abbia mai letto per la scuola ma non farti l'idea che un libro classico equivalga a un libro noioso! anzi... tuttavia se si parla di thriller, i più belli e pieni di suspence dovrebbero essere quelli più moderni
 

DeletedUser35593

Ospite
uno del genere thriller-giallo che a me è piaciuto è Dieci piccoli indiani di Agata Christie, te lo consiglio.
 

DeletedUser32058

Ospite
Puoi leggere Camilleri o Massimo Carlotto, italiani e contemporanei.
Oppure un qualunque libro di Rex Stout con protagonista Nero Wolf, sono molto divertenti.
 

DeletedUser29511

Ospite
Grazie a tutti, stasera mi metto a leggere qualche trama e poi vi faccio sapere quale ho scelto :)
 

DeletedUser

Ospite
Elizabeth George.
Per me lei rimane il meglio per quanto riguarda i gialli.
Riesce a creare una trama intrigante da giallo, ma con la profondità e l'introspezione di un romanzo.
Il più bello che ha scritto a mio avviso è " il morso del serpente"
 

DeletedUser38289

Ospite
Le mitiche avventure di capitan mutanda

capita1.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser36393

Ospite
Bello Il terzo Gemello.
Non è moderno ma 1984 è sempre stupendo!!!
 

DeletedUser39560

Ospite
Se ti piacciono i gialli,e punti a quelli che ti tolgono il fiato...

Quelli intriganti e non troppo macabri(un poco sì) ti consiglio i libri di : "Jeffery Deaver".

Nello specifico la saga di "Lincoln Rhyme",io almeno li apprezzo molto...scrive non molto a modo(termini scelti ma qualvolta fin troppo espressivi).

Lincoln é un tetraplegico dedective dalla mente acuta e capace di superare ogni ostacolo,...per nulla modesto,ma dopotutto se lo può permettere.

Spero di esserti stato utile,

Rapa
 

DeletedUser29511

Ospite
non giallo ma thriller...

thriller romanzato; non so come definirlo.
 

DeletedUser38201

Ospite
"La Lacrima del Diavolo" di Jeffery Deaver non è male, però va a gusti. :)
 

DeletedUser29511

Ospite
mmhh non mi convince la trama, ora mi metto a leggere anche quella degli altri.

io dicevo qualcosa come questi:

- 978-8804574620
-
978-8854137264
-
978-8804550198

Se me ne vengono in mente altri ve lo dico
 

DeletedUser29511

Ospite
boh non mi convince granché.

te l'ho detto che leggo poco e quel che leggo mi deve prendere perché se no il libro finisce nel dimenticatoio e non lo finisco di leggere :

piuttosto mi convince questo: B005SZ52JG

Lo avete già letto ? come è ?
 
In cima