• - -

Mondo 80 Cococo Limited Edition

Commander2

Principe
Numero di reazioni
2.004

Re Phoneix

Newbie
Numero di reazioni
8
Ciao a tutti ,

Scrivo messaggio qua per esporvi un quesito.
Gioco a tribals da 13 anni non regolarmente diciamo a che 1 volta all anno starti un w. Ho startato il w80 con la volontà di giocare bene , dedicarci il mio tempo libero e tutto quello che ne concerne per giocare un w fatto bene. Però vedo i Cooco vedo gli Swosh vedo i BUC , tribù già affermate con player che giocano da anni a questo gioco , si conoscono e non entra più nessuno a parte se non conosci. E la domanda sorge spontanea perché continuare a giocare se non puoi entrare nelle tribù top ma stare in una tribe che tanto sai che finirà mangiata al momento giusto , perché non può reggere il confronto sia da un punto di vista di risorse e anche di esperienza ? Come si esce da un cerchio "elitario" , quasi come se al momento dello start fosse già tutto deciso ? Per esempio ho giocato il 68 con gli AKATSU e per quanto l impegno sia stato massimo il risultato era già scritto al secondo giorno di world.

Firmato : un noob che non si arrende
 

Fabeer

Conte
Numero di reazioni
4.003
@Re Phoneix parlo a nome dei cococo: si è vero almeno metà gruppo si conosce ormai da un po di anni, ma in realtà quando decidiamo di startare reclutiamo sempre un paio di account nuovi, da far giocare in macchia in modo da seguirli e farli migliorare.
Vien da se che l obiettivo primario rimane sempre quello di vincere il w e non fare una tribe "scuola" reclutando chiunque, quindi ovviamente c è un minimo di selezione che non sta tanto alla bravura del player ma più che altro quello che ci interessa è la dedizione che mette su questo giochino.

In conclusione il mio consiglio è quello di farti notare il più possibile in game e sul forummone. Se hai dubbi o hai bisogno di consigli chiedi nella sezione adeguata senza crearti problemi, si sfacciato come lo siamo stati noi quando eravamo nella tua stessa situazione.
 

Jinchuriki

Baronetto
Numero di reazioni
2.145
Considera che il w80 è veramente piccolo, le tribù sono da 15 player e noi siamo già tanti per reclutare anche extra
Ma come ha detto Fabri basta farsi notare e soprattutto avere lo spirito giusto (voglia di crescere in game e non essere pesaculo in real) e in poco tempo qualunque tribù "elitaria" come la definisci tu, ti accetterà
 

L A U R O

Bracciante
Numero di reazioni
15
Per esempio ho giocato il 68 con gli AKATSU e per quanto l impegno sia stato massimo il risultato era già scritto al secondo giorno di world.

Il tuo esempio non calza, qui il mondo non è stato deciso al secondo giorno ma già alla preregistrazione..

Ma questa non è di certo una colpa dei COCOCO, ormai TW è questo, lo dico senza un minimo di flame, semplicemente con nostalgia.
 
Ultima modifica:

King Of The Ovest

Bracciante
Numero di reazioni
19
Ciao a tutti ,

Scrivo messaggio qua per esporvi un quesito.
Gioco a tribals da 13 anni non regolarmente diciamo a che 1 volta all anno starti un w. Ho startato il w80 con la volontà di giocare bene , dedicarci il mio tempo libero e tutto quello che ne concerne per giocare un w fatto bene. Però vedo i Cooco vedo gli Swosh vedo i BUC , tribù già affermate con player che giocano da anni a questo gioco , si conoscono e non entra più nessuno a parte se non conosci. E la domanda sorge spontanea perché continuare a giocare se non puoi entrare nelle tribù top ma stare in una tribe che tanto sai che finirà mangiata al momento giusto , perché non può reggere il confronto sia da un punto di vista di risorse e anche di esperienza ? Come si esce da un cerchio "elitario" , quasi come se al momento dello start fosse già tutto deciso ? Per esempio ho giocato il 68 con gli AKATSU e per quanto l impegno sia stato massimo il risultato era già scritto al secondo giorno di world.

Firmato : un noob che non si arrende
Stessa situazione anche io, e ti dirò di piu anche se conosci è cmq difficile. In ogni caso il w80 è ancor di più difficile poichè gli slot sono limitati a 15 e questo sicuro non aiuta ne le piccole trib ne i player in cerca di.
Ps cerco tribe w80 ahahah
 

Mega Farm

Baronetto
Numero di reazioni
1.932
Stessa situazione anche io, e ti dirò di piu anche se conosci è cmq difficile. In ogni caso il w80 è ancor di più difficile poichè gli slot sono limitati a 15 e questo sicuro non aiuta ne le piccole trib ne i player in cerca di.
Ps cerco tribe w80 ahahah
Secondo me, al contrario, è più facile creare nuovi gruppi con le tribe piccole. Un founder "inesperto" riuscirà sicuramente a gestire meglio 14 player rispetto a 39; inoltre, è più facile per 15 giocatori conoscersi bene e fare amicizia rispetto a un gruppo più ampio (presumendo che all'inizio nessuno si conosca ovviamente).
 

King Of The Ovest

Bracciante
Numero di reazioni
19
Secondo me, al contrario, è più facile creare nuovi gruppi con le tribe piccole. Un founder "inesperto" riuscirà sicuramente a gestire meglio 14 player rispetto a 39; inoltre, è più facile per 15 giocatori conoscersi bene e fare amicizia rispetto a un gruppo più ampio (presumendo che all'inizio nessuno si conosca ovviamente).
Devi beccare anche fattore location, si e no cmq.
 

Kapitano.1

Bracciante
Numero di reazioni
37
Ciao a tutti ,

Scrivo messaggio qua per esporvi un quesito.
Gioco a tribals da 13 anni non regolarmente diciamo a che 1 volta all anno starti un w. Ho startato il w80 con la volontà di giocare bene , dedicarci il mio tempo libero e tutto quello che ne concerne per giocare un w fatto bene. Però vedo i Cooco vedo gli Swosh vedo i BUC , tribù già affermate con player che giocano da anni a questo gioco , si conoscono e non entra più nessuno a parte se non conosci. E la domanda sorge spontanea perché continuare a giocare se non puoi entrare nelle tribù top ma stare in una tribe che tanto sai che finirà mangiata al momento giusto , perché non può reggere il confronto sia da un punto di vista di risorse e anche di esperienza ? Come si esce da un cerchio "elitario" , quasi come se al momento dello start fosse già tutto deciso ? Per esempio ho giocato il 68 con gli AKATSU e per quanto l impegno sia stato massimo il risultato era già scritto al secondo giorno di world.

Firmato : un noob che non si arrende
Io vengo dal .net e conosco poca gente ma non ho mai avuto problemi ad entrare nelle top tribe.

Le conoscenze contano fino ad un certo punto, se sei bravo e soprattutto attivo è veramente difficile che tu non riesca ad entrare nelle migliori tribe.

Se non sei bravo non ha senso porsi come obiettivo quello di vincere un w. Pensa a divertirti e imparare a giocare, per quello non serve essere in una top tribe.

Consiglio mio:
Scrivi ai top player che trovi in mappa nella tua zona, e non parlo di quelli con la classifica migliore, ma quelli con le statistiche migliori in termini di farm/rovistamento: sono i più attivi e verosimilmente anche i più bravi a giocare. Quando ne trovi uno che ti sembra simpatico e disponibile e che non se la tira hai fatto bingo. Non devi entrare nella sua tribù ma devi chiedergli di insegnarti a giocare. Se ti poni bene e sei fortunato potrebbe farlo anche gratis, altrimenti potresti comunque trovare il modo di renderti utile in cambio.
Io ad esempio ho imparato a giocare facendo da "morale basher" nel .net. In pratica aiutavo un player molto più grande attaccando giocatori di minori dimensioni contro cui lui avrebbe perso molte più truppe per via del morale. In cambio lui e la sua tribù mi davano protezione e mi insegnavano a giocare. Ho fatto cosi per due mesi e ho imparato a giocare.
A mia volta ho insegnato a giocare totalmente da 0 a un ragazzo portoghese che nel giro di due settimane dallo start era costantemente nei primi 10 del farming e non ha poi avuto problemi a entrare nelle top tribe nei w successivi.
Ti fai un w cosi e dal w dopo giochi con chi ti pare.

In bocca al lupo :p

Comunque i Bucanieri sono abbastanza scarsi eh :D
 
Ultima modifica:

magik444

Conte
Numero di reazioni
802
Io vengo dal .net e conosco poca gente ma non ho mai avuto problemi ad entrare nelle top tribe.


Io ad esempio ho imparato a giocare facendo da "morale basher" nel .net. In pratica aiutavo un player molto più grande attaccando giocatori di minori dimensioni contro cui lui avrebbe perso molte più truppe per via del morale. In cambio lui e la sua tribù mi davano protezione e mi insegnavano a giocare. Ho fatto cosi per due mesi e ho imparato a giocare.
è piu facile comunque sul .net, w piu grandi, piu player perciò anche piu bisogno di qualcosa di simile... (poi vabbè anche numero "nabbi" estremamente elevato)


Comunque i Bucanieri sono abbastanza scarsi eh :D
poveri bucanieri, che poi son triste :( mauda non mi ha messo sul profilo l'unico w che "gioco"
 
Ultima modifica:

Re Phoneix

Newbie
Numero di reazioni
8
Secondo me, al contrario, è più facile creare nuovi gruppi con le tribe piccole. Un founder "inesperto" riuscirà sicuramente a gestire meglio 14 player rispetto a 39; inoltre, è più facile per 15 giocatori conoscersi bene e fare amicizia rispetto a un gruppo più ampio (presumendo che all'inizio nessuno si conosca ovviamente).
Il problema è che con la poca affluenza , nella zona trovi almeno l 80% di gente che fa market e il 10-15% che giocano ma si collegano 1 volta giorno se tutto va bene.
 

scottex98

Nobile
Numero di reazioni
447
Serve che 2 tribu grosse entrino insieme in un mondo, mangieranno a destra e a sinistra ma essendo in competizione gli verrà naturale cominciare a selezionare tribù fantoccio/vassallo per risparmiare tempo e risorse, soprattutto se trovano player decenti in esse.
 

PietrObbe

Cavaliere
Numero di reazioni
670
@Re Phoneix parlo a nome dei cococo: si è vero almeno metà gruppo si conosce ormai da un po di anni, ma in realtà quando decidiamo di startare reclutiamo sempre un paio di account nuovi, da far giocare in macchia in modo da seguirli e farli migliorare.
Vien da se che l obiettivo primario rimane sempre quello di vincere il w e non fare una tribe "scuola" reclutando chiunque, quindi ovviamente c è un minimo di selezione che non sta tanto alla bravura del player ma più che altro quello che ci interessa è la dedizione che mette su questo giochino.

In conclusione il mio consiglio è quello di farti notare il più possibile in game e sul forummone. Se hai dubbi o hai bisogno di consigli chiedi nella sezione adeguata senza crearti problemi, si sfacciato come lo siamo stati noi quando eravamo nella tua stessa situazione.

@Re Phoneix posso confermare. Hanno addirittura dato una possibilità a me. (Anche se credo che al momento il mio ruolo sia quello di "scemo del gruppo")
 

Re Phoneix

Newbie
Numero di reazioni
8
Si l'81 lo stato di sicuro , però voglio vedere dove arrivo con 80 anche perché se lo lascio perdere adesso vuol dire non giocare a nulla su tribals
 
In cima