• - -

Atto secondo - di bot, ban e lealtà

-YUGI IS BACK-

Latifondista
Numero di reazioni
349
@Elly94 Sperare che Erke non faccia flame su due permaban è come sperare che, dopo una gran figura di merda, nessuno ti prenda per il culo. Se giochi contro di lui, questo è pane quotidiano. E credo che lo sappiano un po' tutti.

@Sputnick Sui ban che hanno ad oggetto quello script non saprei aggiungere altro. Ho espresso il mio giudizio su un caso particolare di cui si stava parlando, che riguardava un server in cui tutt'ora gioco. Per il resto, io sono sempre per la buona fede. Se uno mi ninja un nobile in 10ms gli scrivo per complimentarmi, non vado a pensare che abbia un bot che gli lancia i comandi. Quando però le violazioni sono così evidenti, è giusto che vengano sanzionate. Se continua a passare il messaggio del "tutto è lecito" resteremo impantanati in questo limbo. Per quanto riguarda quello script, dal momento che, come giustamente dici, non ti dà questo grandissimo aiuto ed è ormai di dominio pubblico, sarebbe ora di legalizzarlo. Per questo sostengo che l'aggiornamento della lista script costituirebbe un enorme passo in avanti.
 

mazza68

Nobile
Numero di reazioni
624
Per quanto riguarda quello script, dal momento che, come giustamente dici, non ti dà questo grandissimo aiuto ed è ormai di dominio pubblico, sarebbe ora di legalizzarlo. Per questo sostengo che l'aggiornamento della lista script costituirebbe un enorme passo in avanti.
Oppure come da regolamento bannare chiunque ne usi qualcuno non ufficialmente autorizzato, indipendentemente dal vantaggio che porta.
Cioé, la certezza della pena aiuterebbe.. ma credo sia irrealizzabile.
 
Ultima modifica:

DeletedUser47714

Ospite
Oppure come da regolamento bannare chiunque ne usi qualcuno non ufficialmente autorizzato, indipendentemente dal vantaggio che porta.
Cioé, la certezza della pena aiuterebbe.. ma credo sia irrealizzabile.

I miei grossi interrogativi riguardano i mezzi a disposizione dei GO per scovare tutte queste infrazioni e usi di script. Alla fine é tutto client side, per capire se uno usa script devi avere dei riscontri inconfutabili e misurabili lato server. Per esempio uno script di farm....o hai accesso a tutti i log dei tempi di lancio degli attacchi e puoi verificare che uno ha lanciato 1000 comandi in tot secondi tutti a x millisecondi uno dall'altro, allora puoi calare la falce del ban senza troppe seghe mentali. Ma non penso abbiano accesso a informazioni con questo tipo di granularità. Oppure, se ce l'hanno, c'é una severa mancanza di "forza lavoro" per andare ad analizzare ogni player così in dettaglio, e tutto si basa su segnalazioni fatte, diciamocelo, un po'a casaccio da parte degli altri players, con i risultati che stiamo discutendo qui.

Quello che per me é veramente allucinante é che dopo 15 anni di esistenza, la detection di tutte queste infrazioni non sia completamente automatizzata, così come i ban in caso di infrazioni "misurabili". Ma é in queste cose che si vede che ormai questo gioco non gode più di un grande supporto da parte del produttore.
 

magik444

Conte
Numero di reazioni
802
I miei grossi interrogativi riguardano i mezzi a disposizione dei GO per scovare tutte queste infrazioni e usi di script. Alla fine é tutto client side, per capire se uno usa script devi avere dei riscontri inconfutabili e misurabili lato server. Per esempio uno script di farm....o hai accesso a tutti i log dei tempi di lancio degli attacchi e puoi verificare che uno ha lanciato 1000 comandi in tot secondi tutti a x millisecondi uno dall'altro, allora puoi calare la falce del ban senza troppe seghe mentali. Ma non penso abbiano accesso a informazioni con questo tipo di granularità. Oppure, se ce l'hanno, c'é una severa mancanza di "forza lavoro" per andare ad analizzare ogni player così in dettaglio, e tutto si basa su segnalazioni fatte, diciamocelo, un po'a casaccio da parte degli altri players, con i risultati che stiamo discutendo qui.

Quello che per me é veramente allucinante é che dopo 15 anni di esistenza, la detection di tutte queste infrazioni non sia completamente automatizzata, così come i ban in caso di infrazioni "misurabili". Ma é in queste cose che si vede che ormai questo gioco non gode più di un grande supporto da parte del produttore.

Anche avendo i log non riesci.... Se hai visto alcuni script randomizzano la distanza tra un lancio e l'altro il che li rende ancora meno tracciabili....
 

DeletedUser49128

Ospite
Dai che FURY è già a 3k. Ieri era a 480 punti.

Complimenti al trio Graziano, Victor, Jomissuri.

Bot, multi a gogo e via. Giustamente spariti dal forummone per la simpatica figura.
Indecorosi e senza palle di giocare normalmente.
OK hai ragione ha giocato sporco però su Fury stanno solamente shoppando quindi credo che non stiano facendo nulla di illegale xD
 

DeletedUser48447

Ospite
Beh Erke ora vuoi troppo però, non fraintendere sono d accordissimo sui permaban ma se con FURY stanno giocando regolare (solo shoppando) non vedo quale sia il problema... e vero e una cosa al limite del regolamento perche era un acc fatto da uno dagli sharer a solo 2 campi (ma da quanto so il regolamento consente agli share di avere di avere un acc in connessione condivisa sullo stesso w) però credo non siano assolutamente gli unici ne in TIC ne in ALLERT che fanno cose al limite del regolamento quindi se non vengono puniti gli altri non vedo perche ora debbano essere puniti loro.
Sta cmq il fatto che con 3 sharer e 200k di pp potevano risparmiarselo il bot per come la vedo io xD

Poi non so tutti i dettagli quindi magari hai pure ragione tu...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser49410

Ospite
Con questo non sto dicendo che sia stupido bannare per questo script in generale, anzi: se domani bannassero TUTTi quelli che lo usano, ci starebbe, ma ribadisco, bannare uno cosi tanto per, magari dietro segnalazioni fatte totalmente a caso giusto per invidia, è sbagliato.

Credi siano segnalazioni unilaterali? :eek::eek::eek:
 

DeletedUser47656

Ospite
Visto che nessuno ha ancora scritto che gli Allert se la suonano e se la cantano da soli, che fanno i bulli in forummone lo scrivo io: bulli !!! vi nascondete dietro a un monitor per insultare persone che non hanno fatto 100 farmate, che non vogliono vivere la vita al pc e usano giustamente bot e qualsiasi cosa gli permetta di crescere meglio e piu velocemente degli altri.
Vabbè poi c'è gente che a 3 giorni dallo start farma tre o quattro volte i fenomeni da baraccone #stayallert.
 

DeletedUser579

Ospite
Credi siano segnalazioni unilaterali? :eek::eek::eek:
non ho capito che intendi sinceramente ahah

Visto che nessuno ha ancora scritto che gli Allert se la suonano e se la cantano da soli, che fanno i bulli in forummone lo scrivo io: bulli !!! vi nascondete dietro a un monitor per insultare persone che non hanno fatto 100 farmate, che non vogliono vivere la vita al pc e usano giustamente bot e qualsiasi cosa gli permetta di crescere meglio e piu velocemente degli altri.
Vabbè poi c'è gente che a 3 giorni dallo start farma tre o quattro volte i fenomeni da baraccone #stayallert.
Sei conscia del fatto che erke i primi giorni, fino alla fine della protezione principianti (circa - la memoria comincia a traballare ormai) era uno di quelli che non aveva fatto 100 farmate e che era in top solo con lo shop?

A volte davvero mi chiedo se per fare commenti cosi stupidi ci pensiate pure o buttiate cosi a caso la prima cosa che vi viene in mente.

P.S: giusto per mettere i puntini sulle i, non ho assolutamente nulla contro chi shoppa e non farma, sia chiaro. Trovo semplicemente ridicolo criticare gli altri senza guardare in "casa propria" quel che succede :confused:
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser45713

Ospite
non ho capito che intendi sinceramente ahah


Sei conscia del fatto che erke i primi giorni, fino alla fine della protezione principianti (circa - la memoria comincia a traballare ormai) era uno di quelli che non aveva fatto 100 farmate e che era in top solo con lo shop?

sei conscio del fatto che esista il rovistamento?
 

DeletedUser579

Ospite
sei conscio del fatto che esista il rovistamento?

A volte davvero mi chiedo se per fare commenti cosi stupidi ci pensiate pure o buttiate cosi a caso la prima cosa che vi viene in mente.

Detto 5 minuti fa.
Ho appunto detto, poco sopra, CHE IO NON GIUDICO IN ALCUN MODO SE UNO SHOPPA SENZA FARMARE, che me ne frega poco, perchè ognuno può fare ciò che gli pare.
Anzi, non rispiego, ma facciamo solo un recap veloce:

YUBI: vi nascondete dietro a un monitor per insultare persone che non hanno fatto 100 farmate, che non vogliono vivere la vita al pc e usano giustamente bot e qualsiasi cosa gli permetta di crescere meglio e piu velocemente degli altri.

IO: Sei conscia del fatto che erke i primi giorni, fino alla fine della protezione principianti (circa - la memoria comincia a traballare ormai) era uno di quelli che non aveva fatto 100 farmate e che era in top solo con lo shop?
Giusto per mettere i puntini sulle i, non ho assolutamente nulla contro chi shoppa e non farma, sia chiaro. Trovo semplicemente ridicolo criticare gli altri senza guardare in "casa propria" quel che succede

TU: sei conscio del fatto che esista il rovistamento?

Ora picchiati da solo per il commento abbastanza insensato che hai fatto ;);)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser24424

Ospite
Io penso che non ha più senso giocare a tribals.
Sono tornato dopo un po' di anni e ho trovato questa cosa del mercato.
Avevo anche io un gioco e servono tantissimi soldi per mantenerlo però comprare le risorse mi sembra eccessivo.Non ci vuole più nessuna bravura, nulla di nulla.
E ora scommetto che arriveranno a dire "oh ma cosa stai dicendo"
Non so se ci rendiamo conto che loro sono già alle catapulte.
E so che in mezzo a questi player pieni di soldi c'è gente in gamba, gente che ha anche giocato con me in passato.
Io i 20 euro al mese ce li metterei più che volentieri, come ho sempre fatto.
Hanno ucciso la competizione.
E voi come dei pesci avete ucciso la competizione.
Bottatori, shoppatori da migliaia di euro al mese andate dove dico io :p
 
In cima