• - -

Andamento Guerra w68

realnot16

Cavaliere
Numero di reazioni
328
Dico solo una cosa visto che ho vinto il w67 coi tbrm dopo le varie vicissitudini che sono accadute in quel w..
CHI VINCE HA SEMPRE RAGIONE

Il resto sono chiacchiere e pianti inutili
ma nel 67 non è successo niente di che xD 1 guerra, 1 cambio schieramento, 1 vittoria
 

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
o tornate in tema, o la discussione la faccio chiudere.
 

Crazy Horse

Sommo Re
Numero di reazioni
2.738
o tornate in tema, o la discussione la faccio chiudere.
qualcuno faccia un commento in tema
almeno da non vedere piangere sputnick ..che quando comincia a leggere commenti sconvenienti minaccia la chiusura del topic :cool:
e ci tocca aprirne di altri per continuare il discorso ... :trolltw:

dai se proprio devo ..in questo momento mi sembra che sia l'accademia dei nazgul e quella dei no tag siano entrambe a livello 23 ..!!
forse che i nazgul abbiano fatto qualche conticino sbagliato ?
eppure sputnick afferma che stanno per vincere ..con la loro ennesima trovata strategica ..!!
 
Ultima modifica:

shu151

Bracciante
Numero di reazioni
13
qualcuno faccia un commento in tema
almeno da non vedere piangere sputnick ..che quando comincia a leggere commenti sconvenienti minaccia la chiusura del topic :cool:
e ci tocca aprirne di altri per continuare il discorso ... :trolltw:

dai se proprio devo ..in questo momento mi sembra che sia l'accademia dei nazgul e quella dei no tag siano entrambe a livello 23 ..!!
forse che i nazgul abbiano fatto qualche conticino sbagliato ?
eppure sputnick afferma che stanno per vincere ..con la loro ennesima trovata strategica ..!!

siamo entrambi a 23 semplicemente perche nei primi livelli in 20 ore si passava su piu livello ora con 20 ore non si finisce nemmeno un livello.
comunque ormai il costo dei vari livelli si sa piu o meno tutto, costi veramente irrisori anche per i livelli più alti. un bel w con delle belle tribu rovinato dall'ineguatezza di chi ha fatto queste condizioni di vittoria. apparte gli sfottò e i vari flame qui sul forummone che alla fine sono il bello del gioco rimane solo tanta amarezza (non solo per chi questo world lo andrà a perdere)
 

Cthulhu

Duca
Numero di reazioni
6.048
un bel w con delle belle tribu rovinato dall'ineguatezza di chi ha fatto queste condizioni di vittoria.

Riflessione opinabile a mio avviso.

La condizione di vittoria Epoca dell'Illuminismo può piacere come non può piacere. Ma come in tutti i W, le condizioni di vittoria (e tutte le impostazioni) sono annunciate giorni prima, proprio per dare modo ai giocatori di valutare se vale la pena giocare o meno. Sta ai player giocare in funzione di essa e cambiare il loro gameplay di conseguenza.

Ad ogni modo (parlo da esterno) il W mi sembra ancora aperto, da come vedo mancano ancora parecchi livelli di università. Ammesso e non concesso che la coda sia SEMPRE attiva parliamo di almeno altre 500h (al netto di bonus costruzioni vari), quindi in teoria ci passano almeno 1 (se non 2) rifullate di off che potrebbero cambiare le sorti.
 

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.344
Opinione impopolare(?):
Perdere un mondo dove si ha un vantaggio enorme è solo sintomo di grande disorganizzazione. Dire "ho perso un mondo in cui avevo 1k di villi di vantaggio perchè non ho letto le impostazioni di vittoria" dovrebbe essere motivo di vergogna e non di vanto.

Sulla bellezza della condizione di vittoria poi si può discutere a lungo, ma è innegabile che una fazione sia stata decisamente poco avveduta.
 
Ultima modifica:
Numero di reazioni
5.161
Opinione impopolare(?):
Perdere un mondo dove si ha un vantaggio enorme è solo sintomo di grande disorganizzazione. Dire "ho perso un mondo in cui avevo 1k di villi di vantaggio perchè non ho letto le impostazioni di vittoria" dovrebbe essere motivo di vergogna e non di vanto.

“Dicevano che l’università costasse miliardi quindi ho pensato che mi conveniva chiuderlo per dominio.”
 

realessioVII

Senior Social Mod
Team di supporto
Numero di reazioni
1.463
Opinione impopolare(?):
Perdere un mondo dove si ha un vantaggio enorme è solo sintomo di grande disorganizzazione. Dire "ho perso un mondo in cui avevo 1k di villi di vantaggio perchè non ho letto le impostazioni di vittoria" dovrebbe essere motivo di vergogna e non di vanto.

Sulla bellezza della condizione di vittoria poi si può discutere a lungo, ma è innegabile che una fazione sia stata decisamente poco avveduta.
ma perchè parlate come se il w fosse finito?
è decisamente aperto e potremmo tranuquillamente perdere, anzi è sicuro perderemo.
 

SprangaSpliff

Latifondista
Numero di reazioni
199
Ma anche le risorse necessarie a costruire i vari livelli erano consultabili prima?
Io non le ho viste, ma sarò ormai che a 40 anni non ci vedo bene :trolltw:
 

lodi94

Supporter di Gioco
Team di supporto
Numero di reazioni
2.344
Ma anche le risorse necessarie a costruire i vari livelli erano consultabili prima?
Io non le ho viste, ma sarò ormai che a 40 anni non ci vedo bene :trolltw:

No, ma è un po' azzardato scommetere la propria vittoria sul fatto che gli avversari non riusciranno ad avere le risorse. Basta fare 3/4 livelli subito e se gli altri la rushano imitarli
 

realessioVII

Senior Social Mod
Team di supporto
Numero di reazioni
1.463
Ma anche le risorse necessarie a costruire i vari livelli erano consultabili prima?
Io non le ho viste, ma sarò ormai che a 40 anni non ci vedo bene :trolltw:
in tutta onestà ti dico, io ho solo visto la tabella oraria, ho aperto un ticket dove chiedevo se ci fosse una tabella di risorse e mi è stato detto di no, o che forse ci sia qualcosa a riguardo nel net (personalmente non ho trovato nulla).
Ora nel w54 ci fu l'università una di queste l'aveva @Etruskolo (correggimi se sbaglio) e mi disse che l'ultimo livello costava solo 200 milioni (non 2 miliardi come asserisce il sommo crazy), anzi è più probabile che 2 miliardi secondo alcuni calcoli sia la somma totale per tutti e 30 i livelli.
 

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
qualcuno faccia un commento in tema
almeno da non vedere piangere sputnick ..che quando comincia a leggere commenti sconvenienti minaccia la chiusura del topic :cool:
e ci tocca aprirne di altri per continuare il discorso ... :trolltw:

dai se proprio devo ..in questo momento mi sembra che sia l'accademia dei nazgul e quella dei no tag siano entrambe a livello 23 ..!!
forse che i nazgul abbiano fatto qualche conticino sbagliato ?
eppure sputnick afferma che stanno per vincere ..con la loro ennesima trovata strategica ..!!

- Assenza di coerenza
- Assenza di conoscenza basica dell'italiano
- Assenza di conoscenza basica di comprensione del testo
- Assenza di conoscenza basica di matematica e ragionamento logico
- Assenza di capacità di flame
- Assenza di capacità di cogliere l'umorismo
- Assenza di conoscenza della condizione di vittoria "epoca dell'illuminismo"
Ma hai anche dei difetti.
 

SprangaSpliff

Latifondista
Numero di reazioni
199
No, ma è un po' azzardato scommetere la propria vittoria sul fatto che gli avversari non riusciranno ad avere le risorse. Basta fare 3/4 livelli subito e se gli altri la rushano imitarli
Ma è proprio questo quello che si recrimina...il fatto che per pushare l'università al 30 non sia necessario vincere sul campo ed avere un vantaggio tale da permettere un agile pushata
 

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
Comunque sta cosa che nel calcio vince chi fa più goal è ingiusta. Cioè se io ho il possesso palla dell'80%, faccio 40 tiri e il mio avversario 1, cioè ma vinco io no?
il mio avversario avrà i 3 punti, ma io avrò la vittoria morale.
Giusto?
 

SprangaSpliff

Latifondista
Numero di reazioni
199
Comunque sta cosa che nel calcio vince chi fa più goal è ingiusta. Cioè se io ho il possesso palla dell'80%, faccio 40 tiri e il mio avversario 1, cioè ma vinco io no?
il mio avversario avrà i 3 punti, ma io avrò la vittoria morale.
Giusto?
Se la vuoi mettere sul piano calcistico te ne dico una io
Chi meriterebbe i 3 punti?
La squadra che fa 5 tiri in porta di cui 5 all'interno dello specchio della porta o chi ne fa 40 di cui tutti e 40 finiti in tribuna e buoni solo per il rugby?
 

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
Se la vuoi mettere sul piano calcistico te ne dico una io
Chi meriterebbe i 3 punti?
La squadra che fa 5 tiri in porta di cui 5 all'interno dello specchio della porta o chi ne fa 40 di cui tutti e 40 finiti in tribuna e buoni solo per il rugby?
Se fai 40 tiri di cui tutti e 40 in tribuna, è oggettivamente giusto che tu perda.

Posto che è ancora tutto da vedere, de i NO TAG pensavano di vincere con il dominio hanno fatto male i conti e sono stati sinceramente anche ingenui, come qualcun altro ha già detto.
Io spingevo per cominciare ad uppare l’università già un mese fa praticamente, cosa a cui i NO TAG, evidentemente, non hanno neanche immaginato.
 

shu151

Bracciante
Numero di reazioni
13
Se fai 40 tiri di cui tutti e 40 in tribuna, è oggettivamente giusto che tu perda.

Posto che è ancora tutto da vedere, de i NO TAG pensavano di vincere con il dominio hanno fatto male i conti e sono stati sinceramente anche ingenui, come qualcun altro ha già detto.
Io spingevo per cominciare ad uppare l’università già un mese fa praticamente, cosa a cui i NO TAG, evidentemente, non hanno neanche immaginato.

se la butti sul piano calcistico è un po come dire che il primo che fa il primo gol vince senza possibilità di replica.
con la condizione di vittoria di questo w succede proprio così chi è in vantaggio anche solo di un minuto sulla costruzione dell'uni ha vinto il w. abbattere l'università è pura utopia e vincere per dominio è sicuramente piu lento della velocità di come si uppa da 0 a 30 l'università che con bonus costruzioni da pala e da oggetti si finisce in un mese. si puo dare la colpa ai notag o si puo dare dei geni ai naz ma la risposta corretta è che la condizione di vittoria è pessima, se proprio si vuole mantenere come metodo di vittoria perlomeno il costo dei vari livelli deve essere bilanciato alla grandezza del w
 

Crazy Horse

Sommo Re
Numero di reazioni
2.738
se la butti sul piano calcistico è un po come dire che il primo che fa il primo gol vince senza possibilità di replica.
con la condizione di vittoria di questo w succede proprio così chi è in vantaggio anche solo di un minuto sulla costruzione dell'uni ha vinto il w. abbattere l'università è pura utopia e vincere per dominio è sicuramente piu lento della velocità di come si uppa da 0 a 30 l'università che con bonus costruzioni da pala e da oggetti si finisce in un mese. si puo dare la colpa ai notag o si puo dare dei geni ai naz ma la risposta corretta è che la condizione di vittoria è pessima, se proprio si vuole mantenere come metodo di vittoria perlomeno il costo dei vari livelli deve essere bilanciato alla grandezza del w
ma perche hanno gia vinto ??
ti ricordo che avevano 3 livelli di vantaggio che si sono ridotti a meno di mezzo gia ..
per me date troppo per scontato questa vittoria quando mi sembra che stiano recuperando lo svantaggio ,
 
In cima