• - -

Mondo 73 Sipario

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.290
Come il titolo annuncia, e, per quella piccola percentuale di questo già ristretto gruppo che segue il forummone, come le cronache dicono da qualche giorno, cala finalmente il sipario su questo infinito w73, al tramonto del suo sesto mese di vita.

!!!BORING ALLERT per chi ha già letto le mie pagelle e considerazioni finali sa che questo post sarà lunghissimo, se non avete tempo sa perdere superskip immediato
!!!FLAME ALLERT parlerò dei nemici in questo post e mi avete incattivito 6 mesi, se sei un cherichetto cambia post

VELOCI
(non tanto) CONSIDERAZIONI PERSONALI
Belle impostazioni anche se ancora una volta ci siamo scelti un w abbastanza tosto: no torre, supporti esterni rimandati all'arrivo(questo ci ha aiutato dato il numero degli avversario meglio avrebbe avuto una qualche importanza se avessero mai fatto mezza ods), 3 nob per conquistare ecc ecc
Tornare a giocare con lo sharing è stata una goduria assoluta, e ci ha anche permesso di tirare avanti il w senza perdere definitivamente i capelli e senza 50 sitt incrociati ad ogni op.
Unica nota a mio parere negativa sono i 3 nob che conquistano, hanno tolto molta parte strategica alla difesa, rendendo le ninjate praticamente inutili oltre che super dispendiose, qualsiasi villo fosse vicino al rosso andava murato o avevi ottime possibilità di perderlo, dato che per ninjare ti serviva una full diff e ti rimaneva lealtà a 23 con nob che tolgono 35/40. In pratica non solo ti riconquistavano con 1 nob, ma questa situazione di "non-ninjabilità" durava praticamente 10h.

Nell'insieme è stato un bel w anche se molto stressante, al contempo penso sia uno dei w più duraturi degli ultimi anni e ha toccato(nonostante la generale passività dell'asse nemico) dei picchi di attivita incredibile, circa un mese/un mese e mezzo in cui ogni settimana c'era almeno un'op da entrambi i lati se non 2 noi e una loro o anche viceversa una volta.

Possiamo dire che ancora una volta è stato dimostrato che su tribals la qualità supera la quantità, e per qualità non si intende avere chissà che top player o shopponi, perché vorrei ricordare a tutti che a inizio w i BIP ci stavano sopra sia come punti ma anche come rovistamento e farming, erano più attivi e avevano accumulato un bel vantaggio già prima del NAP COLLABORATIVO.

Come l'altra volta farò in questo post una passata sui nemici e poi dedicherò un post ai nostri, anche se devo ammettere che sta volta i nemici offrono pochi spunti di discussione, quantomeno in 70 i tbrm flammavano c'erano e rispondevano, qua ci siamo dovuti accontentare a tratti di qualche intervento di @Puket, ho deciso quindi che mi limiterò, oltre alle tribe,ai founder nemici.

PS Mi pare doveroso sottolineare che parlare di un w così lungo è anche difficile, magari ci sono avvenimenti o account che 4 mesi fa sono stati fondamentali e di cui ora mi pare inutile parlare, mi viene in mente @NNMO che partì a razzo top1 super shop, villi in macchia nemica, raid, fronte e quant'altro, ma che adesso è stato bordo-riciclato da penso 3 mesi e non so nemmeno come mi sia venuto in mente che sia esistito.


BIP

Tribe che dall'inizio alla fine non ha mai saputo dimostrare compattezza, tanti player anche discreti o buoni ma che non sembrano essere mai stati guidati con uniformità e coerenza, tante mosse che tutt'ora trovano poco senso a guardarle con o senza senno del poi.
Fanno un buono start(decisamente migliore del nostro) e promettono un bel w, quando decidono di allearsi con tutto il w segretamente stappiamo lo spumante perché sappiamo che rimarranno chiusi. In realtà chiusi ci restano in parte perché i loro alleati gli dimostrano una sudditanza fuori dal comune lasciandogli l'intero bordo sud ovest e facendogli poi nel tempo riciclare tutto il k a nord est. In verità in quel punto diventano abbastanza pericolosi facendomi preoccupare sulle nostre possibilità finali, e fanno anche un paio di op di successo. Il NAP natalizio probabilmente gli spezza un po' il ritmo ed effettivamente non tornano mai più in forma, complice anche la caduta del founder che in 2 op perde intere zone.
Avrebbero potuto giocarsi un bel w a viso aperto facendo sfaceli su ocs e kk e arrivando allo scontro con noi con una tribe compatta e un fronte formato a suon di op e non di ricicli, ciò che invece succede è che arrivato allo scontro la tribe è sfiduciata e poco coesa, gli alleati sono ormai carne da macello e i villi da riciclare sono più dei nob o almeno così sembra, finiscono per mandare account top che avrebbero meritato spazio a prendere 10/20 villi al fronte interamente autobunkerati inutili e fermi.
In attacco sono un po' scontati ma alla fine ci regalano anche picchi interessanti, in difesa sono totalmente inesistenti, ognuno si bunkera i suoi e chi non può farlo perde tutto.
Verranno sostanzialmente ricordati per aver perso un w con 3000 villi di vantaggio nessuno tutt'ora sa come.
GUINNES WORLD RECORD


@Insert Coin
Fa un ottimo start, fa tanta macchia, shoppa, conia, rovista, fa tutto. Poi sostanzialmente finisce lì, prende villi in macchia nostra e fa un buco lì in mezzo che gli costa tante diff ma ne costa il doppio a noi, ricordo ancora la prima op subita dopo averlo tolto da li che non sapevo più dove mettere diff da quante ne stavano in più.
Il problema sta nel fatto che la prima volta che effettivamente attacchiamo perde tutti e 70 villi e la volta successiva in cui attacchiamo una zona decisamente più giocabile e difendibile ne perde più di 100, decretando sostanzialmente la fine del w. Non cito gli sharer perché non ho avuto modo di conoscerli ma mi pare corretto citare @FiammaNera per aver organizzato la migliore difesa che abbia mai visto. Sicuramente ci sono ancora ocs che vagando nel buio temono l'arrivo del fatidico messaggio "ehi bambola, me li offri 2 villi in prestito, poi te li restituisco?"
USURAIO

@*RAGGASONICO*

Boh. Se di Insert possiamo sicuramente mettere in conto l'inesperienza nella gestione nel suo caso parliamo di un player che dovrebbe avere esperienza su come muoversi e invece 0. Devo ammettere che come account è tra quelli a rendersi più pericoloso in attacco, soprattutto durante le nostre op in cui riconquista senza pietà finendo per prenderne più di noi. In difesa anche lui malissimo, si vanta di non aver mai perso un villo(quando aveva ricevuto solo fake) alla prima op ne perde boh tipo 200, si è perso il conto.
Dopo il 68 e 71 riesce a prenderle anche qui nonostante un ottimo vantaggio realizzando un triplete penso storico in questo server. Non conosco le dinamiche interne ma tutti conosciamo lo storico e sappiamo che la solfa è sempre quella, total ally e si viaggia salvo poi prenderle quasi con regolarità.
Ho letto sue circolari di quando gestiva gli ocs da un sitting(si, mi pare chiaro che gli ops fossero pieni di spie e vi assicuro che non era obinna e che nessun di noi li ha neanche cercati per fargli fare da spia) in cui ha incarnato esattamente tutto ciò che per me sta portando questo gioco alla fine(oltre agli evidenti limiti dell'essere un browser game mangia-tempo nel 2023) ovvero la tipica tribe che recluta chiunque gli promette mari e monti e poi non fa che chiedere di farsi riciclare senza mai dare una mano a impostare difesa attacco account ecc. Fino allo scioglimento degli ocs che se non mi sbaglio avviene a dicembre(quando quindi il w aveva già 3/4 mesi) prometteva posti in tribe finale a chiunque, compresi account co 20 villi.
Ci comunicano che ha mollato almeno un mese fa ma poi decide invece di rimettersi all'opera per difendere la sua ultima op, lo ringraziamo tutti così ha potuto dimostrare le grandi abilità difensive che lo avevano portato a non perdere neanche un villo in tutto il w nonostante giocasse in una tribe "andicappata" (parole sue) a causa dei tradimenti ecc, quando evidentemente l'unico handicap è stata la sua, e non solo, gestione. Devo ammettere che comunque sia lui che insert si prendono le loro colpe solo che poi improvvisamente il buon ragga si sveglia e decide che ha anche da trattare, chiedendoci un trattato di pace in amicizia per fare bandiere ma senza condizioni, lui non voleva umiliarsi, quindi secondo questo grande stratega io dovevo dire ai miei player di non giocare più, fare bandiere con 80/100/200 villi e lasciarne a lui 350, a betcash 500 e così via, in pratica io sono cretino a quanto pare.
Ci dicono che ha detto che non fonderà più, speriamo, se ci siamo riusciti almeno con loro almeno abbiamo reso un servizio alla comunità, visto che invece i tbrm sono tornati
AUGURI E FIGLI MASCHI

DU28S.

Importante ricordarlo, anche se è così importante che lo avevo dimenticato.
Vi racconto una storia triste: verso la metà/fine di ottobre i BIP insieme ad ocs ecc tirano su 2/300 cata a villo e iniziano a catapultarci a stecca, inutile dire che dato lo svantaggio totale di villi l'unica cosa che abbiamo potuto fare è stata cercare di flettare il più possibile e pregare dio che la smettessero. Per fortuna essendo una tribe disorganizzata e poco lungimirante dopo aver fatto un giro su di noi e 2/3 su markus obinna quando sono entrati si sono sostanzialmente fermati, se avessero continuato(magari non puntando il magazzino lol) e avessero anche messo i nob ci avrebbero semplicemente distrutto, eppure la cosa viene accantonata e ogni tanto qualcuno manda un paio di random ma niente di più. Tutti tranne uno, perché come sapete ogni storia ha bisogno del suo eroe e il nostro eroe è Cyborg/Passer/Du28s.
 
Ultima modifica:

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.290
Lui imperterrito continua a giocare da solo per tutto il w completamente in macchia e a tirare 2/300 comandi ogni volta che le full tornavano, in mezzo a questi comandi circa 100 full con 200 catapulte sulla fattoria. Fuori op. Da solo. Su villi totalmente random possibilmente in macchia a km dal confine.Player più inutile del w e la sua totale inutilità si dimostra quando nel giorno in cui probabilmente si pone la parola fine sul w, ovvero la op su ragga, lui fa quasi attaccante del giorno con 3kk morti lanciando su villi in piena macchia di gogeta che non fletta perché boh. La tribe perde il w e lui viene in forummone a vantarsi delle piallate, visione di gioco 10 e lode. Naturalmente 0 fronte, se non 4/5 ricicli iper bunkerati con tipo 200k fissi, ogni volta che li mezzi fulla fa raid schianta e torna a lanciare random, l'essere più fastidioso e inutile in circolazione
ZANZARA


KK

Tribe che all'inizio credevamo essere mercanti, salvo poi scoprire fossero già alleati con gli ocs e intenzionati ad andare contro ragga, e poi 5 giorni dopo ci fanno op insieme ma insomma sappiamo tutti com'è andata. Hanno l'unico merito di farsi levare l'intero bordo dai BIP per accordo e quello di bordomappare xmarco circa un mese dopo il suo delete nonostante l'account non crescesse ne nulla. Hanno il decisamente più importante merito di perdere vagonate di villi ogni op e di esplodere appena in tempo per dare una spallata importante al w, una tribe di ricicli fin dall'inizio dove i 2/3 account più grossi si erano già venduti il resto prima ancora di startare sicuri di una targhetta facile, la loro fine rispetta il loro nome
BOMBA A TEMPO

@Dago39
Abbiamo parlato del best mate e come non parlare del best founder, secondo me per altro messi d'accordo fin da inizio w per fare i pagliacci al quadrato. Vorrei dire tante cose ma non saprei da dove iniziare. Anche secondo lui aveva a che fare con degli idioti, e quando a inizio w mi trovo nel gruppo fatto dagli ocs per discutere la nostra proposta di nap territoriale con loro entra subito a gamba tesa facendo la sua grande proposta:
Noi anzichè fare nap solo con gli ocs lo facevamo anche con loro e gli lasciavamo il bordo del k. Quindi noi non potevamo salire verso gli ocs, non potevamo attaccare loro e in più loro ci prendevano pure il bordo. Va millantando di aver litigato con ragga e 5 giorni dopo fa op con off di ragga e nob suoi, litiga col suo compare spartaco e da bravo bambino decide di non rientrare in KK così rimane solo e isolato in LBJ e cade totalmente, non contento da lì in poi ricicla 30/40 villi a settimana e ne perde altrettanti, a un certo punto non c'era un suo villo che fosse suo, aveva tipo 130 villi di cui 110 ricicli, roba da professionisti del settore.
Da che ci dicono si occupa di gestire la tribe nell'ultimo periodo e diciamo che i risultati sono evidenti davanti a tutti.
BEST FOUNDER(PRO TEMPORE)

@Spartaco

Una delle persone probabilmente più cafone che abbia mai incontrato qua in giro. Maleducato, scarsissimo, inutile al gioco e alla community se non fosse che shoppa come un drago. Appena è l'ora di mettere le mani in pasta sparisce con scuse varie, si calcolano circa 600 giorni di ricovero per leggera febbre per lui negli ultimi 2/3 anni.
Vegeta monodiff per un po di tempo poi veniamo a sapere che ha messo dentro @Close To The Edge e @FiammaNera. Da lì il suo w cambia, inizia a spingere conquista ovunque, fa danni come la grandine, manda off, barbarizza, litiga con gli sharer, cambia password, deleta, torna, perde 100 villi in una giornata.. asp la lista si doveva fermare prima. In pratica a un certo punto veniamo a sapere che ha litigato con gli sharer e cambiato password, gli scrivo e mi dice che ha messo delete, dopo qualche chiacchera gli dico di farmi sapere e che la porta è aperta. Ora, chiariamoci, io conoscevo già il soggetto e ciò che mi aveva raccontato del w non aveva che confermato ciò che già sapevo, ma contemporaneamente noi ci dovevamo portare il w a casa quindi personalmente sarei anche stato disposto a tirarlo dentro se questo fosse servito a lasciarci i villi.
Il giorno dopo inizia a tartassarmi di chiamate, gli dico che avevo bevuto con Close ed ero accartocciato(chi ha visto la foto sa, tra l'altro unici 2 villi persi in tutto il w quella notte) e di rimandare la conversazione al pomeriggio, ma insiste, mi chiama per forza dicendo che mi terrà poco e invece mi tiene 15 min a dire cazzate. Superato questo inutile step propongo al senato le sue condizioni ma siccome lo schifano anche i topi di fogna ricevo un sonoro NO, il mio è fatto, gli scrivo dicendogli "mi dispiace se ti ho fatto perdere tempo ma il senato ha rifiutato, grazie comunque e ci sentiamo presto" super cordiale come sempre, lui, da buon animale da fattoria mi risponde "eh si mi hai solo fatto perdere tempo, complimenti, serietà 0". Fine delle comunicazioni. Il fabrizione passa il sitt ai bip con una solita scusa tipo febbre, lebbra leishmaniosi o roba simile e gli chiede di controllare i nostri attacchi, i bip lo svuotano e gli prendono 2 villi allora lui impazzisce, gli passano tutti i malanni e rinizia a picchettare alla porta. Io che ho solo una parola tagli corto ma per fortuna in tribe qualcuno prende a cuore la cosa (<3) e si occupa di lui riuscendo alla fine ad ottenere il sitt e gli ricicliamo 100 villi circa.

Da lì inizia un'epopea per il povero spartaco, totalmente riciclato e lasciato al suo destino inizia a piangere perché non lo faccio entrare in madre dicendo che lui non gioca in "un'accademia mercantile", e che se lo facessi entrare in madre e gli mandassimo diff lui coi villi rimasti al bordo farebbe sfaceli, ovviamente non lui ma il suo nuovo sharer, visto che lui non sa manco ninjare forse. Inizia a diventare insistente finché quando finalmente passa la situazione di pericolo per il w e posso liberarmi lo mando(sempre educatamente) a quel paese dicendogli che gli ho già spiegato mille volte perché non entrerà in madre e non avrà inviati supporti. Finisce così l'idillio e in un attimo passa dall'avermi chiesto invito per il prossimo w a insultarmi in tutti i modi possibili e immaginabili(lo ringrazio per "bavoso", non conoscevo questo insulto) e passa i successivi giorni a scrivere a chiunque in tribe per prendersi subito dopo porte in faccia e passare all'insulto libero e fantasioso. Non contento ci lascia la ciliegina sulla torta quando scopriamo che è convinto di fare ancora parte del w e delle op anche da marrone, finita l'op in corso viene brutalmente riciclato e promette vendetta.
Non so di che frangia dell'esercito abbia fatto finta di far parte ma lo proporrei per i paracadutisti, visto che cade sempre in piedisecondo lui
NON SAPEVO DI ESSERE UN RICICLO
Piccola nota in più per il bro fiammanera che entra nell'acco fa solo cose inutili, entra in forummone a fare lo spocchioso, scrive a chiunque su discord instagram whatsapp e tinder per comunicare che comunque a lui del w non gliene frega nulla, però poi quando viene buttato fuori prima chiede di entrare in qualche acco per andare contro i bip e fargliela pagare, poi entra su insert e vabbe...
Di lui ricorderemo i danni come la grandine e le sue previsioni infallibili sul w che mi secca andare a recuperare, ma se non mi sbaglio abbiamo perso il w tipo 2 mesi e mezzo fa
ANDRE DACCI I NUMERI

OCS1-2-3-4-5-19

Non perdo troppo tempo a descriverli, per chi vuole vada a leggere la descrizione dei BUC nelle pagelle del 70, inutili, fanno solo perdere tempo e ci crescono i villi, lentamente.
Unica differenza fondamentale coi buc è che al contrario loro almeno si fanno riciclare di sana pianta(roba mai vista in vita mia) anche se poi cambia poco, i BIP perdono quasi più villi di loro.
BUC2.0

@aleandro1
CHI?

@RIS0LUTORE

Mio fratello parte a razzo, recluta tutti e tutto, ogni cosa che si muove e anche qualcosa che non si muove del tutto tipo le truppe di @Ramos4.
Scrive a metà della tribe dicendo che non abbiamo dove andare e passare da lui, forse grazie a obinna riesce a non fare una figura totalmente barbina per l'inizio del w.
Non capisce nulla del gioco e ci si potrebbe chiedere come e perché dato che gioca da una vita ma poi ci parli 5 min e capisci che forse il problema non è tribals ma proprio la comprensione del testo e del contesto. Mi fa fare penso le migliori risate degli ultimi mesi quando gli scrivo la mattina del riciclo di Ramuz dicendo "Ciao andre sono mamuz lo sharer di ramuz" e lui mi crede pure per una decina di minuti, alla fine mi chiede il numero di mia sorella dimostrando di avere l'unico requisito per giocare con noi.
A livello di game non c'è molto da dire, è scarso, perde villi, ricicla, perde villi, piange in forum, è l'unico amicone che sbaglia ma che col tempo non impara mai.
MBARE

Taglio qua e ci vediamo per quella sui nostri, se sei arrivato qui in fondo ti voglio bene e ti becchi il ps bislacco

ARD(Menzione d'onore)
Un gruppo di pazzoidi ma che hanno dimostrato coesione e organizzazione anche se pieni di nabbi a pallettoni, da che ci hanno raccontato si conoscono tutti in real e qualcuno di loro è venuto poi anche in share e sono dei bravi uaglioni, ci hanno decisamente fatto fare 4 risate e se adesso ripenso ai tempi dell'autodistruzione di @lilshark777 le riconquiste su Gigeta, i primi raid su di loro mi viene un po di nostalgia a pensare a quanto tempo è passato da inizio w. Mi piacerebbe avere un gruppo così folto di persone che conosco in real che giocano, secondo me ci sarebbe da divertirsi. Per fortuna i miei amici considerano tribals una sorta di droga e non hanno alcuna intenzione di giocarci.
SCUGNIZZI
 
Ultima modifica:

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.290
Non ho riletto niente non vi lamentate per punteggiatura sintassi e ortografia
 

Mega Farm

Baronetto
Numero di reazioni
1.932
Sì ma non mi accontento di queste pagelle io
 

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.290
MI ERO DIMENTICATO MIO COMPARE CYBORG AGGIUNTO SUBITO A CAVALLO DEI DUE POST SCUSATE
 

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.290

Marracash17

Barone
Numero di reazioni
779
Manca la menzione sul mitico marra
Lui sarà tra gli hijmu, spero.
io avevo una controproposta ufficiale

Startare un W (76 ?) da una tribu fatta di soli : fenomeni da baracconi/ritardatari/esauriti/scarsi/pagliacci

@Marracash17 @fratter @Crazy Horse @imperoSIM @Cthulhu @Ospite96 @Seven Deadly Sins @Meganium @moreno8 voi siete i candidati numneri 1. e anche. @chiunque si riconosca nelle caratteristiche sopra elencate.

tag della trib : G & B , Garibaldi e i Borboni.

Io sono il Fondatore.

metto io 100mila punti premium avanti per tutti. a costo di andare in banca.

questo è tutto.

astenersi perditempo
 

Commander2

Principe
Numero di reazioni
2.005
Ultima modifica:
In cima