• - -

Tribals: vivere o morire? Considerazioni e proposte per il game.

Numero di reazioni
530
Secondo me il problema principale deriva principalmente da noi gente esperta. Un nuovo utente che comincia a giocare e viene subito piallato, non imparerà mai a giocare se nessuno lo aiuta per davvero e quindi non avrà mai lo sbatti di farsi pp e quant'altro. Il sistema mentore o il mondo casual sono solo tentativi abbastanza inutili per provare ad aiutare i nuovi.
Siamo i primi che durante un world non hanno nessuno sbatti di prendersi in carico gente che non sa giocare e che sarebbe solo un "peso".


Il punto secondo me è un altro: alla inno frega relativamente di Tribals italiano, proprio per i numeri che ci girano attorno.
Tribals non è l'unico gioco di proprietà della innogames, e nel caso non ci aveste mai fatto caso, non ci investe oltre un certo livello, basti solo pensare al fatto che in tv ho visto pubblicità di altri giochi inno, mai di Tribals.

Comunque Old, non so se ti ricordi, ma nel vecchio tribalwars il premium funzionava proprio cosi: pagavi un tot di pp (che tra l'altro potevi accumulare anche facendo le famose offerte gratuite su siti esterni) e avevi il premium pagato per 6 mesi.

Assolutamente d'accordo. Il problema principale è che ormai questo è diventato un gioco di nicchia.

Sinceramente credo che non sia solo colpa di meccaniche pay to win del gioco ma anche della community che è venuta a crearsicol tempo, ci si è chiusi a riccio in gruppetti di piccoli player esperti in cui il novizio viene visto come carne da riciclo.
Uno che scopre sto giochino e prova a giocarci solitamente finisce in due modi:
-uppa il villo di soli punti ed entra in una di quelle tribù con 4 accademie che come al solito si sfalderà dopo le prime full vaganti
-riesce miracolosamente ad entrare in una tribù seria ma nel momento in cui si manifesta la sua "nabbaggine" i senatori lo vedranno come carne da macello
A chi piacerebbe giocare così?
Tempo fa, ci fu l'iniziativa di tuttialsugo col progetto dast di insegnare ai player inesperti ad insegnare a giocare, una vera e propria scuola di tribals, non se lo cagò nessuno e dio solo sa quanto oggi siano utili le guide dast.
Se si imputa ai piani alti di aver fallito forse bisognerebbe essere anche più consapevoli delle nostre manchevolezze come community

Sottoscrivo
 
Numero di reazioni
400
Shop e bandiere avvantaggiano si gli account che sono qui da parecchio, ma soprattutto allo start, alla lunga anche un account con solo premium e AM può dare una grossa mano alla tribù.

Il problema è sicuramente la community che non cerca di aiutare ed invogliare i nuovi giocatori a imparare come si deve.

Ovviamente non a tutti si può insegnare, bisogna anche il player novizio abbia voglia e tempo per imparare.

Per quanto riguarda il fattore nerding 24/7... che dire, se uno non ha tempo sicuramente tribals non è un gioco che fa per lui, può andare a giocare a quei giochini per cellulare dove non ti conquistano i villaggi, o giocare in share in 2-3-4 su un account. Che penso sia anche una cosa che fa parte del gioco e che contribuisce a creare legami forti che spesso si trasformano in amicizia con i propri sharer, ciò che veramente rimane poi alla fine dopo la chiusura di un server. (oltre alle stats lol)

PS. vorrei chiedere a tutti quelli che si lamentano della community se si sono mai cimentati nell'insegnare ai "nabbi" come si gioca o se si lamentano che la community non lo faccia ma poi sono i primi a piallarli
 

jackkk1

Conte
Numero di reazioni
583
io ti ho insegnato a te
 

torre96

Scudiero
Numero di reazioni
7
buongiorno a tutti
sono entrato in w55 cosi per riprovare essendo stato fermo parecchio dopo il w5 e avendo di fatto perso i vantaggi del mio account,
come detto questo gioco prende....e a mio parere resta fondamentale la tribù,non solo per vincere,ma per giocare....quindi cerco di entrare in alcune tribù,ma il mondo è già iniziato da un pò e mi devo accontentare e qui iniziano i problemi che portano ad una considerazione, su un totale di circa 60 player ne ho trovato una decina che loggavano ANCHE con il pc,tutti gli altri solo ed esclusivamente da mobile,ecco è mai possibile giocare seriamente questo game SOLO da mobile ? per me no ! tornando alle considerazioni di OLD penso che , come succede nella vita chi si può permettere di spendere si avvantaggerà sempre,ma penso che se si vuole provare a rendere il gioco più serio serve togliere questi doppi account che rendono veramente inutile perder tempo nel gioco. l'abilità e la costanza di un player devono essere valutate in un modo più serio....... un W che si giochi quasi esclusivamente da pc , un w che imponga l'appartenenza ad una tribe,insomma un w dove si possa giocare ,chiedere/dare aiuto e dove ogni player si deve sentire (nel suo piccolo ) importante per la tribù. grazie
 
Ultima modifica:

torre96

Scudiero
Numero di reazioni
7
io dico che 300 villi non li gestisci da cell, sarebbe interessante vedere nella realtà quanti player ci sarebbero in un mondo dove è obbligatorio connettersi da pc una volta al giorno e se ti connetti una volta al giorno a questo gioco puoi evitare....
 

The*Phoenix*

Barone
Numero di reazioni
786
io dico che 300 villi non li gestisci da cell, sarebbe interessante vedere nella realtà quanti player ci sarebbero in un mondo dove è obbligatorio connettersi da pc una volta al giorno e se ti connetti una volta al giorno a questo gioco puoi evitare....
Io l'ho fatto, e li gestisci benissimo da browser non da app, anche perché se arrivi a 300 villi vuol dire che il w è finito o poco ci manca...almeno per gli ultimi w è stato così
 

torre96

Scudiero
Numero di reazioni
7
vorrei capire perchè mai un player con voglia di giocare,se non quando è necessario deve evitare il pc,anzi meglio non lo usa mai.....
scusate ma sono duro a capire...non sto dicendo che è impossibile , a parte me probabilmente tutti riescono,ma che problema ci sarebbe a dover loggare ogni tanto da pc ?
 

torre96

Scudiero
Numero di reazioni
7
ecco su questo sono daccordo,ma tornando al punto secondo me sarebbe interessante vedere quanti player sarebbero disposti a giocare ,se fossero in un qualche modo vincolati all'uso ,anche saltuario del pc e fosse di fatto reso impossibile usare esclusivamente un mobile.sarà una mi fissazione ma chi gioca solo ed esclusivamente da mobile è di enorme danno alla comunità.
 

Tua Madre

Patrizio
Numero di reazioni
847
ecco su questo sono daccordo,ma tornando al punto secondo me sarebbe interessante vedere quanti player sarebbero disposti a giocare ,se fossero in un qualche modo vincolati all'uso ,anche saltuario del pc e fosse di fatto reso impossibile usare esclusivamente un mobile.sarà una mi fissazione ma chi gioca solo ed esclusivamente da mobile è di enorme danno alla comunità.

Non ha nessun senso
 

torre96

Scudiero
Numero di reazioni
7
punti di vista.....per me non ha nessun senso giocare a questo gioco se ti trovi in una tribe dove tutti leggono da mobile ........
 
Numero di reazioni
530
Il discorso mobile pc - non regge. Io ho giocato e gioco solo da mobile e da broswer mi sono sempre trovato bene. L'inattività penalizza anche se giochi da pc.
Detto ciò il discorso, come già stato detto, è un altro: i nuovi fanno fatica ad emergere perché i player più esperti non sono più disposti ad insegnare e ad avere pazienza ai primi errori. Ci si limita a creare sempre gli stessi gruppi e a coinvolgere poco i nuovi player.
 

torre96

Scudiero
Numero di reazioni
7
ma scusate voi che giocate solo da mobile ...non sareste contenti di avere un w dove non si può usare il pc ?
io lo sarei al contrario.... comunque anche i più esperti usano i loro trucchetti per emergere e non solo l'abilità,
piccoli trucchi che li rendono molto superiori ai novizi del gioco che,forse ad armi veramente pari si divertirebbero sicuramente di più.
 

Fun Cool

Conte
Numero di reazioni
888
Ma che discorsi fai? Uno gioca da dove riesce e se è in grado di farlo cambia poco. Se tu non sei in grado o ti senti penalizzato da mobile xk non in grado di gestire è un problema tuo e tuo soltanto. Io da mobile (tramite browser) faccio ogni singola cosa che faccio da PC, senza penalizzazione. Se non sei in grado di organizzarti è alla fine una mancanza di esperienza tua sul game; un altro può dire lo stesso ma del contrario.
Non ha senso che tu non sai giocare da cell e pensi che questo gioco sia penalizzato x quello.
 

torre96

Scudiero
Numero di reazioni
7
lasciando perdere le capacità personali,il fine sarebbe quello di evitare , come in w55 ,centinaia di multiaccount , che di fatto inibiscono la possibilità di giocare ,almeno un minimo seriamente......poi è chiaro che un player gioca dove/come si trova meglio. ma so di andare controcorrente.......
 

Fun Cool

Conte
Numero di reazioni
888
I multi non ci sono perché chi gioca da cell può giocare anche da PC.
Questo è un discorso totalmente differente da quello che facevi tu.
Lo staff, specialmente negli ultimi w, ha controllato e continua a controllare in modo assiduo la presenza di multi; sono un problema ma non sono il problema principale.
Ognuno la pensa come crede, alla fine si torna sempre al punto di partenza dove penso sia il momento che la situazione venga presa in mano con una certa serietà dato che il punto di non ritorno, ahimè, è stato superato.
 
In cima