• - -

Mappatura w59

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
Visto che gli item sono gia stati usati, e visto che in un altro post mi è stato chiesto il perchè lo veda come un world scontato, faccio una bella mappatura.

Schermata 2020-05-08 alle 22.06.29.png


k44 (Nord-Ovest).

In questo k abbiamo CT, riso (non segnati), una parte dei JEDI ed una parte dei DS.
I CT non li vedo come un grosso problema, soprattutto dopo il ban di Sheru (vedremo se è perma o meno e/o se restarta) e visto anche il precedente contro i DS del w53. A loro vantaggio gioca la grande compattezza: c'è da capire se si aiuteranno a vicenda o se, alla fine, metà di loro sarà inglobato per presunta inattività.
I RISO sono abbastanza compatti, potrebbero farsi strada al bordo contro i JEDI, per poi ritrovarsi ad est chiusi dai DS.
I JEDI non li vedo neanche loro come un grosso problema, a meno che non ci siano vagheggi vari più in la nel world (a buon intenditor, poche parole - non mi dilungherò ulteriormente sulla questione neanche nel caso ci siano domande in futuri commenti).
I DS sono una ventina di player, ma li vedo i favoriti per la conquista di buona parte del k, salvo poi ritrovarsi a sud con i Delix che saranno saliti verso il nord.


k45 (Nord-Est).

In questo k abbiamo i WIN (e relativa accademia), la seconda parte dei DS ed altre tribu palesemente cuscinetto.
In questo k vedo ancora più facile l'avanzata dei DS senza troppe difficoltà vista la totale assenza di tribu di spessore che possano infastidirli nel breve periodo.


k54 (Sud-Ovest).

Qui abbiamo DELIX, SKULL ed una parte dei JEDI al bordo.
Non vedo sinceramente grossi patemi per i DELIX nella presa del k. Gli SKULL non mi sembrano un grande scoglio da superare, anche se quest'ultimi sono la tribu che riesco a leggere ed interpretare più difficilmente e quindi questa mia interpretazione del k54 potrebbe essere facilmente smentita.


k55 (Sud-Est).

BAJO e NAZGUL.
Sia che si facciano guerra, sia che finiscano a tarallucci e vino, il fatto di essere due tribu cosi grosse e quotate nello stesso k non può di certo fargli bene.
In caso di guerra la futura vincitrice del k sarebbe molto rallentata, con conseguente fetta più grossa del k45 presa dai DS da nord e avanzata maggiore dei DELIX/SKULL ad ovest.

Quindi, in conclusione, diamo delle percentuali (le mie) sulla vittoria finale del world:
DS 70%
NAZGUL/BAJO 15%
DELIX 15%

Ho messo NAZGUL e BAJO insieme perchè in entrambi i casi sopra citati sarebbero più svantaggiati e questo alla lunga potrebbe fare la differenza.
Queste percentuali sono frutto del fatto che è vero, sia in DELIX che in BAJO che in NAZGUL che in tutte le altre tribu ci sono giocatori di spessore, ma in nessuna vedo un gruppo come lo vedi nei DS (sia di nerd presi singolarmente che di gruppo vero e proprio) e come tutti ben sappiamo ormai è la tribù ed il gruppo che fanno la differenza, non il singolo player.
 
Ultima modifica:

Fabeer

Conte
Numero di reazioni
4.003
Ottimo lavoro, però ancora è tutto da decidere secondo me. Si potranno tirar fuori le prime vere e proprie impressioni tra un mese circa

Ps: effettivamente mancano i cococo all'appello la vera spalla dei ct :rolleyes:
 

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
Mi sono concentrato sulle prime 10 tribu del world con relative accademie per non appesantire eccessivamente la mappa con 3200 colori.
L'unica tribu fuori dalla top10 sono i JEDI che ho voluto inserire visto il loro alto numero e visto che (almeno sulla carta) sono alle prime armi e potrebbero rappresentare un'arma a doppio taglio per chi se li trova vicini determinando, quindi, possibili rallentamenti.

Manca tanto, è vero, ma questa è la mia opinione.
Dicevo la stessa cosa coi LAST nel 47 o con gli Erclub nel 56, dove tutti dicevano che il world era lungo e ancora da decidere ed in molti li davano come sfavoriti e sappiamo tutti come sono andati sti world.

Mastino mi dispiace te la sia presa sul personale, ho detto le cose come stanno.
Vi siete posizionati tutti vicini a nord, il che è un vantaggio se la tribu è reattiva in caso di necessità, altrimenti è inutile (e questo l'ho anche specificato).
Se saprete sfruttare al meglio il vostro posizionamento potrete rallentare i DS, ma non di più.
Senza contare che dipende tutto dalla diplomazia che farete. Ad esempio se oltre ai DS andata anche contro ai RISO vi do ancora meno chance, se ci fate alleanza resta ciò che ho scritto poc'anzi.
Poi oh, se te la vuoi prendere prenditela pure, vivo comunque. :rolleyes: o_O :rolleyes:
 
Ultima modifica:

G3nT1

Newbie
Numero di reazioni
0
tutta la colpa e della corona, che sputnick ha fatto fare questo tipo di analisi.
 

Sputnick

Patrizio
Numero di reazioni
1.741
Avete ragione, modifico la mappatura precedente in questa:

i CT sono nettamente favoriti alla vittoria, nulla potranno i DS a nord, che essendo loro vicini saranno i primi a capitolare.
Successivamente cadranno i Delix, i nazgul ed i BAJO. In un 3 mesi il world sarà finito, i nomi dei vincitori già sono stati scelti e decisi.



Meglio cosi?
è una mappatura, dite la vostra su come pensate andrà. è uno spunto di riflessione per sentire ciascun player come pensa andrà, senza nascondersi dietro ad un "è troppo presto" o frecciatine di bassa lega.
Eddaje ;):p
 
Ultima modifica:

Tua Madre

Patrizio
Numero di reazioni
847
Probabilmente mastino ci stupirà con l'apertura anche della quarta e della quinta acca;aperto il reclutamento anche ai barbari;)
 
Ultima modifica:

IlMastino

Bracciante
Numero di reazioni
108
Veramente siccome volevamo giocare il w60 ma ci stanno facendo passare la voglia di rimanere su sto server qui va a finire che rimaniamo solo come osservatori
 

Finrod

Latifondista
Numero di reazioni
1.219
Ottima analisi, condivido le previsioni.

Anche se, opinione mia, le percentuali potevano essere diverse se non ci fosse stata quella situazione in k55 e una tra BAJO/NAZ avesse potuto prendersi un k in relativa tranquillità. Ma dato lo start di così tanti buoni gruppi e a causa di determinate scelte strategiche fatte con i riposizionamenti, la situazione è questa.

Che dire, penso che comunque possa uscire un bel w divertente
 

XanaxAndChill

Latifondista
Numero di reazioni
203
Ciao a tutti ... Sono il miglior starter del .it

Ho notato che non c'è la mia tribù originale , i tic ... Questo mi avvilisce , dopo gli sforzi impiegati per crearla .
Ho deciso di gettare a mare la mia proposta innovativa e fare il mercante .
 

ndonioscario

Artigiano
Numero di reazioni
64
xanax, stavo per protestare appunto per questo, ti sottovalutano tutti!!!

ti ho visto fare degli start che nemmeno ligabue! falli ricredere
 

ndonioscario

Artigiano
Numero di reazioni
64
lo sapevo che ti avrei punto sull'orgoglio parlando di ligabue!!!!
mi hanno detto che il suo sharer ha giocato con te negli allert, questo, è perchè tutti lo sappiano...
 
Ultima modifica:
In cima