• - -

Villi militari e Villi agricoli

DeletedUser

Ospite
dato che ormai c'è un ribollire di fantasia, vi dirò un'altra idea ,che, anche se non vi piacerà, dovrete almeno sforzarvi di far finta che vi piace tanto per farmi contento.

su tribals esisteranno 2 tipi di villi
1)i villi militari
2)i villi agricoli

(mi scuso per la poca elaborazione dell'immagine)

opa6.jpg



PRIMA ALTERNATIVA

il funzionamento sarà il seguente.
esiste un villo agricolo per ogni 2 villi militari. senza il villo agricolo non potete mantenere quelli militari, dato che i soldati morirebbero di fame. se succede che vi conquistano il villo agricolo i 2 villaggi militari avranno il tempo di rimanere in vita giusto fino all'esaurimento delle scorte di cibo, se queste dovessero finire tutti i soldati che ci sono dentro moriranno di fame(spariranno all'istante), oppure verrebbero fortemente depotenziati in quanto ad attacco o a difesa (magari un -50% di attacco e difesa).
nello start ogni giocatore inizierà con un villo agricolo e 2 militari. i villaggi barbari bisogna decidere se saranno misti tra militari e agricoli "a random" ma nella giusta percentuale o se una volta conquistati si potrà scegliere se farli diventare o uno o l'altro.

SECONDA ALTERNATIVA

i villaggi agricoli possono solo essere fondati (quindi non esistono da conquistare) ogni 2 vilaggi militari conquistati. bisogna poi decidere i tempi di fondazione.

in questo modo aumenterebbe la tattica di gioco generale dato che uno potrebbe cercare di stroncare il nemico tagliandogli i viveri. o direttamente massacrandogli l'esercito senza girarci attorno.

nei villi agricoli dovrete aumentare la produzione di cibo di pari passo con l'aumento del vostro esercito.(con gli allevamenti di bestiame che arrivano a livello 30).se quindi con le catapulte vi distruggono gli allevamenti dovrete mandare cibo a quel villo da altri villi agricoli finchè non ricostruirete i livelli, in maniera da non far morire di fame le truppe.
in alternativa i villi agricoli si sviluppano da soli senza che voi dovrete badarci troppo o metterci risorse (in maniera da concentrarsi di piu sull'attacco), l'importante è stare attenti a non farseli devastare o conquistare.
quindi non serviranno risorse per farli ricrescere ma solo un tempo prestabilito

TERZA ALTERNATIVA

se il nemico conquista un villaggio agricolo, automaticamente prende il controllo dei 2 villaggi militari a esso adiacenti, a questo punto la tattica piu sensata sarebbe quella di prendere il controllo solo dei villi agricoli, ma potrebbe anche essere la piu prevedibile, quindi starà a voi far credere al nemico sotto attacco di volergli conquistare il villo agricolo e invece gli conquistate i 2 villi militari, magari anche senza troppe perdite dato che lui ha spostato tutte le difese sul villo agricolo.

TERZA ALTERNATIVA POTENZIATA

1 militare e 1 villo agricolo. se ti conquisto il militare automaticamente l'agricolo diventa mio, se ti conquisto quello agricolo automaticamente il militare diventa mio. quindi potrei prendere l'agricolo o il militare gratis. quindi direte basta prenderne ognuno di ogni nucleo e non cambia molto dal gioco normale. pero il bello è scervellarsi per capire quale difendere. difendo l'agricolo con il rischio di perdere quello militare lasciandolo vuoto o viceversa?? dvido le def per ninjare tutto??
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser37246

Ospite
Non mi piace U.U

A parte gli scherzi, come mai tutti così fervidi di immaginazione in questi giorni? :confused:
 

DeletedUser39560

Ospite
l'idea ammetto sia carina,

ma poi penso :

il villo Agricolo é strategicamente più importante...

ottimo,...cambierebbe molto la strategia e la coordinazione...puntando prima a quelli come villi obbiettivo e poi :

<<ehi,ma é identico alla chiesa>>

se ben ricordate quando si vuole iniziare una op su un nemico nei villi a chiesa si spiano tutti e si parte pesantissimi su quello con la Chiesa,

abbattuto quello le truppe dei villi restanti combatteranno(non essendo più religiose) con il 50% della loro forza.

Rapa
 

DeletedUser

Ospite
secondo me pero, gia il fatto che il villo agricolo è staccato da quello militare apporta piu difficoltà della chiesa che si trova all'interno dello stesso villaggio militare, sia perchè il villo agricolo è difendibile solo dall'esterno dato che non puo truppare sia perchè c'è il fattore "tempo", cioè se conquisti il villo agricolo hai tempo di riconquistarlo fino a che non consumi tutto il cibo prodotto(finito il cibo o ti crepano i soldati o diventano deboli), se invece conquisti un villo con la chiesa l'effetto indebolimento è immediato.se quindi hai 150 villi, 50 di questi non possono avere truppe perchè sono agricoli e in caso di attacco sarà piu difficile cercare di murare ,e allora dovrai essere piu fantasioso nelle tattiche difensive


inoltre potresti abattere la produzione di cibo in maniera da far morire lentamente i soldati nemici.

se per mantenere 21000 posti fattoria hai bisogno degli allevamenti al livello 30 e con la catapulta li abbassano a livello 20 avrai sempre meno cibo dato che i soldati consumano piu di quanto si produce. quindi o compensi inviando cibo da altri villi agricoli o attendi la ricostruzione degli allevamenti se fai in tempo e se non vengono presi nuovamente di mira

inoltre se tu hai la chiesa e attacchi uno senza chiesa tu risulti piu forte di lui, qua invece la forza delle unità rimane invariata.

quindi non è proprio identico alla chiesa
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser38201

Ospite
Ma quindi ogni tot di tempo mi dovrei inviare viveri ai vari villaggi militari o lo fa in automatico (comunque io metterei almeno la milizia nei villi agricoli, avrebbe un senso :) )
 

DeletedUser40387

Ospite
dato che ormai c'è un ribollire di fantasia, vi dirò un'altra idea ,che, anche se non vi piacerà, dovrete almeno sforzarvi di far finta che vi piace tanto per farmi contento.

su tribals esisteranno 2 tipi di villi
1)i villi militari
2)i villi agricoli

(mi scuso per la poca elaborazione dell'immagine)

opa6.jpg



PRIMA ALTERNATIVA

il funzionamento sarà il seguente.
esiste un villo agricolo per ogni 2 villi militari. senza il villo agricolo non potete mantenere quelli militari, dato che i soldati morirebbero di fame. se succede che vi conquistano il villo agricolo i 2 villaggi militari avranno il tempo di rimanere in vita giusto fino all'esaurimento delle scorte di cibo, se queste dovessero finire tutti i soldati che ci sono dentro moriranno di fame(spariranno all'istante), oppure verrebbero fortemente depotenziati in quanto ad attacco o a difesa (magari un -50% di attacco e difesa).
nello start ogni giocatore inizierà con un villo agricolo e 2 militari. i villaggi barbari bisogna decidere se saranno misti tra militari e agricoli "a random" ma nella giusta percentuale o se una volta conquistati si potrà scegliere se farli diventare o uno o l'altro.

SECONDA ALTERNATIVA

i villaggi agricoli possono solo essere fondati (quindi non esistono da conquistare) ogni 2 vilaggi militari conquistati. bisogna poi decidere i tempi di fondazione.

in questo modo aumenterebbe la tattica di gioco generale dato che uno potrebbe cercare di stroncare il nemico tagliandogli i viveri. o direttamente massacrandogli l'esercito senza girarci attorno.


nei villi agricoli dovrete aumentare la produzione di cibo di pari passo con l'aumento del vostro esercito.(con gli allevamenti di bestiame che arrivano a livello 30).se quindi con le catapulte vi distruggono gli allevamenti dovrete mandare cibo a quel villo da altri villi agricoli finchè non ricostruirete i livelli, in maniera da non far morire di fame le truppe.
in alternativa i villi agricoli si sviluppano da soli senza che voi dovrete badarci troppo o metterci risorse (in maniera da concentrarsi di piu sull'attacco), l'importante è stare attenti a non farseli devastare o conquistare.
quindi non serviranno risorse per farli ricrescere ma solo un tempo prestabilito

Si,tutto più o meno bello,ma forse cambierebbe un po' troppo tribals ;) però è carina ma solo se si fa ogni tot world,e poi sono contrario alla partenza "2 villi militari,1 agricolo" se mai 2 militari e 2 agricoli perchè lo start si sa è la parte più difficile,se perdi quello ti bordomappano e ricominci da 0.

p.s. preferisco la 2°alternativa,anche se l'idea non mi attira molto dei villaggi agricoli e militari
 

DeletedUser

Ospite
Non mi piace proprio..assomiglia alla chiesa ma è ancora piu brutta.
Senza offesa eh..
 

DeletedUser

Ospite
TERZA ALTERNATIVA

se il nemico conquista un villaggio agricolo, automaticamente prende il controllo dei 2 villaggi militari a esso adiacenti, a questo punto la tattica piu sensata sarebbe quella di prendere il controllo solo dei villi agricoli, ma potrebbe anche essere la piu prevedibile, quindi starà a voi far credere al nemico sotto attacco di volergli conquistare il villo agricolo e invece gli conquistate i 2 villi militari, magari anche senza troppe perdite dato che lui ha spostato tutte le difese sul villo agricolo.

Non mi piace proprio..assomiglia alla chiesa ma è ancora piu brutta.
Senza offesa eh..

con la terza ti ricrederai :D

per julian. non credo che stravolgerebbe troppo il gioco, alla fine devi solo aggiungerci un tipo di villaggio nuovo e una nuova materia che è il cibo
 

DeletedUser40387

Ospite
TERZA ALTERNATIVA

se il nemico conquista un villaggio agricolo, automaticamente prende il controllo dei 2 villaggi militari a esso adiacenti, a questo punto la tattica piu sensata sarebbe quella di prendere il controllo solo dei villi agricoli, ma potrebbe anche essere la piu prevedibile, quindi starà a voi far credere al nemico sotto attacco di volergli conquistare il villo agricolo e invece gli conquistate i 2 villi militari, magari anche senza troppe perdite dato che lui ha spostato tutte le difese sul villo agricolo.

no così basterebbe uno che ha 2 villi agricoli e 4 militari tutti offensivi,si fa 3 treni e attacca tutti e tre i villi,il poverino quindi con 2 villi militari e 1 agricolo(1 off e 1 diff) perderà tutto senza alcun dubbio a meno che non riesca a salvare quel poco con le ninjate,per fare questo dovremmo avere almeno 2 players che collabborano al 100% tra loro,cioè devono essere in simbiosi,uno si fa tutto diff e l'altro tutto off e si aiutano a vicenda e quello offensivo prendendo gli agricoli regala uno militare al difensivo che continuerà diff,e intanto il difensivo prende gli agricoli dai barbari.
 

DeletedUser38201

Ospite
No, tre villi al costo di uno no. Questa alternativa è da scartare, meglio la seconda.
 

DeletedUser

Ospite
li puo decidere se farsi aiutare, o con una def la divide per ninjare i nobili. con le rimanenti gli schianta una full e con la full offensiva gli falangia un'altra full e cosi al nemico ne rimane una. potresti attaccargli la off con la full def anche :O

TERZA ALTERNATIVA POTENZIATA

1 militare e 1 villo agricolo. se ti conquisto il militare automaticamente l'agricolo diventa mio, se ti conquisto quello agricolo automaticamente il militare diventa mio. quindi potrei prendere l'agricolo o il militare gratis. quindi direte basta prenderne ognuno di ogni nucleo e non cambia molto dal gioco normale. pero il bello è scervellarsi per capire quale difendere. difendo l'agricolo con il rischio di perdere quello militare lasciandolo vuoto o viceversa?? dvido le def per ninjare tutto??
 

DeletedUser38201

Ospite
Secondo quello che hai detto, in ogni caso se ne perdo uno perdo l'altro, quindi non so, mi sembra troppo. :(
 

DeletedUser38201

Ospite
sarà una mia impressione, ma la maggior parte delle innovazioni mi penalizzerebbero. Perché mi volete complicare la vita? :)
 

DeletedUser

Ospite
conta che la complicherebbe a tutti, quindi saremo comunque tutti nello stesso piano :D
 

DeletedUser38201

Ospite
Tu non so se sai quanto sono incapace a questo gioco :(
 

DeletedUser

Ospite
va be quello è normale dipende da quanto giochi. conta che cambiando le regole anche i piu pro odierni ,un po verrebbero infastiditi perchè lo schema in cui sono giocatori affermati verrebbe a cambiare
 

DeletedUser38201

Ospite
Vorresti dire che ci sarebbe la rivalsa dei poveretti come me?
 
In cima