DeletedUser
Ospite
dato che ormai c'è un ribollire di fantasia, vi dirò un'altra idea ,che, anche se non vi piacerà, dovrete almeno sforzarvi di far finta che vi piace tanto per farmi contento.
su tribals esisteranno 2 tipi di villi
1)i villi militari
2)i villi agricoli
(mi scuso per la poca elaborazione dell'immagine)
PRIMA ALTERNATIVA
il funzionamento sarà il seguente.
esiste un villo agricolo per ogni 2 villi militari. senza il villo agricolo non potete mantenere quelli militari, dato che i soldati morirebbero di fame. se succede che vi conquistano il villo agricolo i 2 villaggi militari avranno il tempo di rimanere in vita giusto fino all'esaurimento delle scorte di cibo, se queste dovessero finire tutti i soldati che ci sono dentro moriranno di fame(spariranno all'istante), oppure verrebbero fortemente depotenziati in quanto ad attacco o a difesa (magari un -50% di attacco e difesa).
nello start ogni giocatore inizierà con un villo agricolo e 2 militari. i villaggi barbari bisogna decidere se saranno misti tra militari e agricoli "a random" ma nella giusta percentuale o se una volta conquistati si potrà scegliere se farli diventare o uno o l'altro.
SECONDA ALTERNATIVA
i villaggi agricoli possono solo essere fondati (quindi non esistono da conquistare) ogni 2 vilaggi militari conquistati. bisogna poi decidere i tempi di fondazione.
in questo modo aumenterebbe la tattica di gioco generale dato che uno potrebbe cercare di stroncare il nemico tagliandogli i viveri. o direttamente massacrandogli l'esercito senza girarci attorno.
nei villi agricoli dovrete aumentare la produzione di cibo di pari passo con l'aumento del vostro esercito.(con gli allevamenti di bestiame che arrivano a livello 30).se quindi con le catapulte vi distruggono gli allevamenti dovrete mandare cibo a quel villo da altri villi agricoli finchè non ricostruirete i livelli, in maniera da non far morire di fame le truppe.
in alternativa i villi agricoli si sviluppano da soli senza che voi dovrete badarci troppo o metterci risorse (in maniera da concentrarsi di piu sull'attacco), l'importante è stare attenti a non farseli devastare o conquistare.
quindi non serviranno risorse per farli ricrescere ma solo un tempo prestabilito
TERZA ALTERNATIVA
se il nemico conquista un villaggio agricolo, automaticamente prende il controllo dei 2 villaggi militari a esso adiacenti, a questo punto la tattica piu sensata sarebbe quella di prendere il controllo solo dei villi agricoli, ma potrebbe anche essere la piu prevedibile, quindi starà a voi far credere al nemico sotto attacco di volergli conquistare il villo agricolo e invece gli conquistate i 2 villi militari, magari anche senza troppe perdite dato che lui ha spostato tutte le difese sul villo agricolo.
TERZA ALTERNATIVA POTENZIATA
1 militare e 1 villo agricolo. se ti conquisto il militare automaticamente l'agricolo diventa mio, se ti conquisto quello agricolo automaticamente il militare diventa mio. quindi potrei prendere l'agricolo o il militare gratis. quindi direte basta prenderne ognuno di ogni nucleo e non cambia molto dal gioco normale. pero il bello è scervellarsi per capire quale difendere. difendo l'agricolo con il rischio di perdere quello militare lasciandolo vuoto o viceversa?? dvido le def per ninjare tutto??
su tribals esisteranno 2 tipi di villi
1)i villi militari
2)i villi agricoli
(mi scuso per la poca elaborazione dell'immagine)
PRIMA ALTERNATIVA
il funzionamento sarà il seguente.
esiste un villo agricolo per ogni 2 villi militari. senza il villo agricolo non potete mantenere quelli militari, dato che i soldati morirebbero di fame. se succede che vi conquistano il villo agricolo i 2 villaggi militari avranno il tempo di rimanere in vita giusto fino all'esaurimento delle scorte di cibo, se queste dovessero finire tutti i soldati che ci sono dentro moriranno di fame(spariranno all'istante), oppure verrebbero fortemente depotenziati in quanto ad attacco o a difesa (magari un -50% di attacco e difesa).
nello start ogni giocatore inizierà con un villo agricolo e 2 militari. i villaggi barbari bisogna decidere se saranno misti tra militari e agricoli "a random" ma nella giusta percentuale o se una volta conquistati si potrà scegliere se farli diventare o uno o l'altro.
SECONDA ALTERNATIVA
i villaggi agricoli possono solo essere fondati (quindi non esistono da conquistare) ogni 2 vilaggi militari conquistati. bisogna poi decidere i tempi di fondazione.
in questo modo aumenterebbe la tattica di gioco generale dato che uno potrebbe cercare di stroncare il nemico tagliandogli i viveri. o direttamente massacrandogli l'esercito senza girarci attorno.
nei villi agricoli dovrete aumentare la produzione di cibo di pari passo con l'aumento del vostro esercito.(con gli allevamenti di bestiame che arrivano a livello 30).se quindi con le catapulte vi distruggono gli allevamenti dovrete mandare cibo a quel villo da altri villi agricoli finchè non ricostruirete i livelli, in maniera da non far morire di fame le truppe.
in alternativa i villi agricoli si sviluppano da soli senza che voi dovrete badarci troppo o metterci risorse (in maniera da concentrarsi di piu sull'attacco), l'importante è stare attenti a non farseli devastare o conquistare.
quindi non serviranno risorse per farli ricrescere ma solo un tempo prestabilito
TERZA ALTERNATIVA
se il nemico conquista un villaggio agricolo, automaticamente prende il controllo dei 2 villaggi militari a esso adiacenti, a questo punto la tattica piu sensata sarebbe quella di prendere il controllo solo dei villi agricoli, ma potrebbe anche essere la piu prevedibile, quindi starà a voi far credere al nemico sotto attacco di volergli conquistare il villo agricolo e invece gli conquistate i 2 villi militari, magari anche senza troppe perdite dato che lui ha spostato tutte le difese sul villo agricolo.
TERZA ALTERNATIVA POTENZIATA
1 militare e 1 villo agricolo. se ti conquisto il militare automaticamente l'agricolo diventa mio, se ti conquisto quello agricolo automaticamente il militare diventa mio. quindi potrei prendere l'agricolo o il militare gratis. quindi direte basta prenderne ognuno di ogni nucleo e non cambia molto dal gioco normale. pero il bello è scervellarsi per capire quale difendere. difendo l'agricolo con il rischio di perdere quello militare lasciandolo vuoto o viceversa?? dvido le def per ninjare tutto??
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