• - -

Tw lan

DeletedUser2042

Ospite
X COMMENTI: Discussione TW - LAN



Buona sera a tutta la community.

In questo periodo ho avuto diversi player che mi chiedevano cos'era TribalWars LAN e come giocare.

Cercherò ora di scrivere una breve guida per illustrare le principali caratteristiche del gioco.
Prima di iniziare, vi devo avvisare che prenderò come esempio la versione di gioco 1.7 "All-In-One"; comunque, anche per le versioni precedenti il procedimento di installazione è analogo.



Alcuni punti base prima di leggere oltre.


Che cos'è TribaWars LAN?

Tribalwars LAN è un gioco analogo a Tribals online (www.tribals.it) ma in cui tu sei anche il "Community Manager" del gioco. Sarai tu infatti a decidere le principali impostazioni del game, ad esempio la creazione di villaggi barbari, il tipo di truppe da inserirvi, la velocità del gioco e delle truppe, ecc.
Per farvi un esempio, è come comprare un gioco per PC e poi invitare altri amici a giocare a casa vostra.

Adesso che abbiamo spiegato la prima parte della parola, cerchiamo di capire cosa significhi "LAN".


(da Wikipedia)

In informatica e telecomunicazioni una Local Area Network (LAN) (rete in area locale o più semplicemente rete locale in italiano) è una tipologia di rete informatica contraddistinta da un'estensione territoriale non superiore a qualche chilometro.

L'implementazione classica di LAN è quella che serve un'abitazione o un'azienda all'interno di un edificio, o al massimo più edifici adiacenti fra loro (campus).

L'estensione territoriale limitata di una LAN favorisce la velocità della trasmissione dati, che inizialmente era tra i 10 Mbps e i 100 Mbps mentre le LAN più recenti operano poi fino a 10 Gbps. La LAN inoltre, sempre in conseguenza dell'estensione territoriale limitata, presenta bassi ritardi e pochissimi errori.



I vantaggi tipici di una LAN sono:

* condivisione di dati e programmi;
* condivisione di un collegamento a Internet unico per più PC;
* condivisione di accesso a risorse hardware (stampanti, periferiche fax, modem, etc.);
* riduzione dei costi grazie alla condivisione;
* standardizzazione delle applicazioni;
* gestione più efficiente di dati, comunicazione e pianificazioni.



Ed ecco lo schema di una rete LAN

(da Wikipedia)

641px-Schema_di_una_LAN.png




Quindi, TribalWars LAN non è un sito internet raggiungibile da chiunque in ogni parte del mondo, ma solo localmente.





TribalWars LAN è legale?

Certo! Anzi, è la stessa InnoGames che mette ufficialmente a disposizione questo gioco.




Ci sono limiti di giocatori o di mondi?

Purtroppo sì. Essendo un'estensione di Tribals online, non deve essere anche un gioco concorrente. Possono giocare massimo 15 giocatori contemporaneamente e possono essere creati massimo 2 mondi di gioco. Ovviamente, quando il gestore lo vorrà potrà resettare i mondi così da ripartire dall'inizio.



In che lingua è disponibile TribalWars LAN?

Attualmente, il gioco è disponibile solo in tedesco, ma sono in fase di ultimazione alcune traduzioni in italiano.



Quanto costa TribalWars LAN? Esiste anche lì un account premium?

TW LAN è free al 100%. Sono presenti inoltre tutti i vantaggi [ESCLUSO ACCOUNT MANAGER] dell'account premium, ma per essi non è necessario pagare alcun abbonamento mensile.



Usare programmi come "Hamachi" è legale?

Meglio chiedere a Evilfox^^






GUIDA ALL'INSTALLAZIONE E PRIMI PASSI NEL GIOCO








Prima di iniziare qualsiasi installazione, è dovere dell'utente che scarica il gioco leggere questo disclaimer.


Special note: DSLan and the legality
Dear users,

the number of online DSLan-servers recently immensely increased. Therefore, I would like to write some words and hope that you take them to heart!

Fact number 1 is that it is illegal to host DSLan online as well as to play DSLan online. For playing online there are the official versions by InnoGames - TribalWars.net, .nl, plemiona.pl, Triburile.ro and so on. You can find the official versions of TribalWars on http://www.innogames.de
All players of online DSLan-servers will probably eventually be banned on the official servers. That holds for every language-version of TribalWars!

Fact number 2 is that there are IP-restrictions to the Local Area Network (LAN) and a user-limit of 15. It is under any circumstances forbidden to evade this limits/restrictions!

Fact number 3 is that it is forbidden to decode the code of DSLan!

In fairness to InnoGames, which are keen to develop TribalWars and whose employees live by the success of this game Tribalwars, and in fairness to the developers of DSLan, who will not be allowed to develop DSLan any farther if there are too many online DSLan-servers, you should only play DSLan offline with your friends - at home with LAN-cords and everything.

To make it clear: Forbidden and illegal mean that these things are set by the law! DSLan is under the German laws of copyright. To be exact, look at the following paragraphs if you speak German: §2, §12, §23, §69a, §69d, §69e UrhG.

We are thankful for all tips on online DSLan-servers and contact-data of the owner of the servers (ICQ, MSN, Yahoo, Jabber, ... whatever it is).

And: Every tip should be sent in a private message! We do not want IPs, addresses or messenger-addresses in public - because even though these people are doing illegal things, they still have the right of privacy.




---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Informazione importante: DSLan e la sua legalità
Cari utenti,

il numero di server online DS-LAN è incredibilmente aumentato recentemente. Quidni, mi sento in dovere di scrivervi alcune parole e spero che le prendiate in seria considerazione.

Per prima cosa, è illegale ospitare i server DSLAN per giocare a TW LAN online. Con TW LAN si può giocare solo in locale, se si vuole invece giocare online ci sono le versioni ufficiali InnoGames, come TribalWars.net, .nl, plemiona.pl, Triburile.ro e così via. Potete trovare le versioni ufficiali di TribalWars al sito http://www.innogames.de

Se non rispetterete questo punto del regolamento, verrete bannati in tutti i mondi di TribalWars online, senza alcuna eccezione.

Secondo punto, è concesso un massimo numero di player che possono giocare in LAN pari a 15. E' fatto assoluto divieto eludere questa restrizione e le limitazioni che ne conseguono!


Terzo punto. E' fatto assoluto divieto decodificare il codice di DSLAN*

Per lealtà verso la InnoGames, che garzie ai soldi dell'accpunt premium lavora constantemente al miglioramento del gioco, e nella correttezza verso gli sviluppatori di DSLAN, è possibile giocare solo a casa con amici e non rendere il server un pubblico dominio.

Per essere ancora più chiari, la legge tedesca difende DSLAN con il copyright. Ogni violazione sarà perseguita a termini di legge.
Se siete in grado di comprendere la lingua tedesca, leggete i punti del regolamento §2, §12, §23, §69a, §69d, §69e UrhG raggiungibili al sito www.twlan.org/de

Vi ringraziamo in anticipo per tutti i suggerimenti che ci invierete e l' eventuale pubblicità che ci farete.

Per concludere, vi invitiamo a segnalare sul sito www.twlan.org/de le eventuali violazioni tramite messaggio privato a un moderatore. E' assolutamente vietato rendere pubblici i nomi degli eventuali trasgressori! Anche se hanno commesso un reato godono comunque della privacy!


Scaricando, installando e giocando a TWLAN dichiari di aver letto, compreso e accettato il presente regolamento.






*Si tratta di una decodifica voluta, non possibile da noi normali utenti. Solo persone molto esperte di computer (Hacker) sono in grado di decodificare DSLAN, quindi state tranquilli, noi utenti non potremo mai cadere nell'illegalità perchè non in grado di cambiare i codici.




Come procedere al download dei file?

Dopo aver letto il regolamento sopra scritto, potete scaricare il gioco recandovi a questo sito: http://visitor-stats.de/download-1806.html. Dopo aver aperto la pagina e chiuso la (eventuale) pubblicità, premete sul bottone piccolino con scritto "Download", trovabile sotto i seguenti dati

Dateigröße: 64207 Kbyte
Datum: 04.02.11
Downloads: 400

DOWNLOAD < ---------------- [SI RICORDA DI LEGGERE IL DISCLAIMER PRIMA DI EFFETTUARE IL DOWNLOAD!]


Scegliete "Salva file", quindi scaricatelo.




NUOVA GRAFICA STILE POKEMON!

Link diretto al download: http://www.file-upload.net/download-2993083/twlan-pokemon_v1.3.1.zip.html

Dopo aver scaricato il file, procedete seguendo la guida per la versione classica di Tribals


A questo punto, recatevi nella directory dei download e copiate tutta la cartella nel desktop. Quindi, decomprimete tutti i file utilizzando il programma standard in Windows ("Estrai i file") o un qualsiasi programma alternativo.



Dovreste raggiungere una situazione simile a quella rappresentata nell'immagine.


twlan.png
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser2042

Ospite
Adesso siamo pronti per trasformare il nostro semplice computer in un server a tutti gli effetti.


Seguite questi semplici passi per dar vita al gioco (è importante aprire i seguenti programmi nell'ordine in cui sono stati scritti!)


1) Aprite setup_xampp -----------------------------------> http://img854.imageshack.us/img854/2198/setupxampp.png
2) Aprite mysql_start -----------------------------------> http://img689.imageshack.us/img689/1857/mysqlstart.png
3) Aprite dslan_start (ATTENZIONE! Dovete aprire il file con l'icona grigia, NON quello con l'icona ROSSA!) -------------------> http://img163.imageshack.us/img163/1262/dslanstart.png
4) Aprite apache_start ------------------------------------> http://img6.imageshack.us/img6/6600/apachestart.png






Tanto per spiegare meglio la situazione, immaginate che voi siete l'InnoGames e state ospitando il vostro Tribalwars sui vostri server. In più, siete anche il Community Manager del gioco: potete decidere ogni impostazione del mondo. Questo però significa anche che una volta che il vostro computer sarà spento (oppure che disattiverete i quattro programmi sopra elencati) la "magia" finirà: il server si spegne, il gioco diventa irraggiungibile. Nonostante questo, però, non perdete i progressi fatti dagli utenti. Una volta riattivati i quattro programi, ripartirete da dove avevate lasciato.


Vediamo nel dettaglio come modificare le diverse impostazioni del server. Prima di iniziare, è importante dividere in due gruppi le impostazioni:

1- Impostazioni di 1° livello
2- Impostazioni di 2° livello


Che differenza c'è tra queste due tipologie di impostazioni? Fondamentalmente, una sola: le impostazioni di 1° livello sono impostazioni che riguardano la configurazione del mondo, come la velocità, il tipo di truppe, i tipi di ricerche nel fabbro (semplici o su più livelli), la presenza o meno del morale, la possibilità o meno di creare/cambiare tribù, la versione della grafica e della mappa, il modo per creare il nobile (monete o metodo classico). Queste impostazioni, modificabili attraverso un documento di Word, possono essere modificate in qualsiasi momento.
Le impostazioni di 2° livello, invece, sono impostazioni che riguardano, ad esempio, il numero delle truppe da inserire in ogni villaggio, il numero e la tipologia di villaggi bonus da creare, un'eventuale reset del gioco e via dicendo. Queste impostazioni sono modificabili attraverso una pagina web che in seguito analizzeremo.





MODIFICA DELLE IMPOSTAZIONI DI 1° LIVELLO

Per modificare queste impostazioni, dovete aprire la cartella che avevate decompresso poco prima (la stessa dove sono presenti i quattro file descritti in precedenza). Vedrete una cartella nominata "htdocs": apriamola cliccando due volte sopra con il mouse. Appariranno una dozzina di sottocartelle, a noi interessa quella nominata "include". Aprimo quest'ultima sottocartella. Vedrete un file PHP chiamato "config". Apriamolo con Microsoft Word (o una qualsiasi programma di scrittura alternativo, che non sia il blocco note).
Vi apparirà un testo.
Analizziamolo passo per passo.

Iniziamo con la prima parte



<?php

/*******************************************/
/*********** KONFIGURATIONSDATEI ***********/ --------------------------------> IMPOSTAZIONI DI CONFIGURAZIONE DI 1° LIVELLO
/******* von Die-Staemme Lan Version *******/
/*********** by DSLan Developper Team ************/
/*******************************************/
/*******************************************/

/**********************************************************

Es wird empfohlen, während des laufen der Runde möglichst
keine Einstellungen in der Konfigurationsdatei zu verändern,
da ansonsten kein 100% funktionsfreies laufen der aktuellen
Runde garantiert werden kann.
Einstellungen des Speedes, Einheitengeschwindigkeit können
aber jederzeit geändert werden.

**********************************************************/

$config['lang'] = "de"; -----------------------------------> LINGUAGGIO, ATTUALMENTE DISPONIBILE SOLO IN TEDESCO, NON MODIFICATELO

// Datenbankverbindung:
$config['db_host'] = 'localhost';
$config['db_user'] = 'root';
$config['db_pw'] = ''; --------------------------------> NON MODIFICATE NULLA
$config['db_name'] = 'lan';

// Passwort für Administration
$config['master_pw'] = 'editme'; -----------> PASSWORD DI DEFUALT PER LA PAGINA DI AMMINISTRAZIONE DELLE IMPOSTAZIONI DI 2° LIVELLO: MODIFICATELA PURE

// Spielegeschwindigkeit, je höher, desto schneller läuft das Spiel
$config['speed'] = 400; -------------------------------> VELOCITA' DEL GIOCO: MODIFICATELA A VOSTRO PIACIMENTO

// ADDED
/*$steig = "4"; // Alle 5 Sekunden
$start = 1183404063; // Time to start
$end = 3000; // Bei wie viel Speed aufh�ren zu steigen?
$more = round((time()-$start)/$steig);
$config['speed'] += $more;
if ($config['speed']>$end) {
$config['speed'] = 400; -------------------------------> VELOCITA' DEL GIOCO: MODIFICATELA A VOSTRO PIACIMENTO
}*/
////////

// Welches MAP Design soll verwendet werden?
// 0 => Das alte Design
// 1 => Das neue Design
$config['map_design'] = 1; -----------------------> VERSIONE DELLA GRAFICA DELLA MAPPA: INSERITE "0" PER L'OLD STYLE, OPPURE "1" PER IL NEW STYLE

// Nach wie vielen Dörfern soll immer ein Flüchtlingslager erstellt werden?
// Mit der Angabe "-1" werden keine Flüchtlingslager automatisch erstellt.
$config['count_create_left'] = 6;

// Wie viel Dörfer muss ein Spieler mindestens haben? Wenn z.b.: nun die Zahl
// 5 angegegen wird, so hat der Spieler am Start sofort 5 Dörfer. Sollte er
// eines verlieren, so bekommt er ein 5 wieder dazu!
// Nicht den Wert "0" verwenden!
// übertreibt bitte nicht mit "4000" oder sonst was, da der erste Login
// ansonsten ewig dauert!
$config['min_villages'] = 1; ----------------------> VILLAGGI DI UN PLAYER APPENA SI ISCRIVE: NON SCRIVETE NUMERI ENORMI PER NON RALLENTARE IL SERVER

// ACHTUNG: Diese Einstellung wird erst wirksam, wenn in der Administration ein Reset
// oder Softreset durchgeführt wird.
$config['map_incircle'] = 0;

// Was für einen Namen haben automatisch erstellte Flüchtlingslager?
$config['left_name'] = 'Villaggio abbandonato'; ------------------> IL NOME DEI VILLAGGI BARBARI: MODIFICATELO PURE

// Soll man beim erstellen eines neues Dorfes die Himmelsrichtung aussuchen d�rfen?
// true oder false
$config['village_choose_direction'] = 1; --------------> SCELTA DEL PUNTO CARDINALE: INSERIRE "0" PER DISABILITARE, "1" PER ABILITARE

// Grundverteidiung von jedem Dorf.
$config['reason_defense'] = 50; ---------------> BONUS DI DIFESA: MODIFICATE PURE

// Was für ein Faktor gilt bei Späher? Der Wert "2" beudetet: Wenn der Verteidiger 2x
// mehr Späher als der Angreifer hat, so sterben alle Späher des Angreifers
// (Verhältnis 2:1). Bei Wert "3" ist es dann ein Verhältnis "3:1" und beudetet, dass
// der Verteidiger drei fach mehr Späher braucht, damit der Angreifer alle Späher verliert.
$config['factor_spy'] = 2; ------------------> RAPPORTO TRA SPIE ATTACCANTI E DIFENSORI PER FARE IN MODO CHE LA SPIATA VADA A BUON FINE

// Bis nach wie vielen Minuten kann ein Angriff / Unterstützung abgebrochen werden?
// ACHTUNG: Dieser Wert ist nicht Speedabhändig! Dass heißt, bei 10 Minuten
// Abbruchszeit sind es bei einer Spielegeschwindigkeit von 300 immer noch 10 Minuten!
$config['cancel_movement'] = 1; -----------------------> TEMPO PER ANNULLARE GLI ATTACCHI (E I COMMERCI)

// Geschwindigkeit der Einheiten. Je kleiner der Wert ist, desto langsamer werden die
// Einheiten. Normalgeschwindigkeit hat den Wert "1".
$config['movement_speed'] = 1; ------------------------> VELOCITA' DELLE UNITA'

// Soll die Moral aktiv sein oder nicht???
// true => Moral ist aktiv
// false => Moral ist nicht aktiv
$config['moral_activ'] = 1; ---------------------------> MORALE: INSERIRE "0" PER DISABILITARLO, "1" PER ABILITARLO

// Bis wie viel % darf die Moral maximal sinken?? Der Standartwert ist 35%. Als wert
// bloss die Zahl angeben ohne die das "%" Zeichen!
$config['min_moral'] = 35; ----------------------------> LEALTA' MINIMA DI UN VILLAGGIODOPO LA CONQUISTA

// Um wie viel Zustimmung soll die Zustimmung pro Stunde steigen? Der Standartwert
// ist 1! Um so kleiner die Zahl, desto langsamer steigst die Zustimmung! (z.B.: 0.5)
$config['agreement_per_hour'] = 5E-020; --------------------------------> AUMENTO LEALTA' PER ORA
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser2042

Ospite
// Wie viel Minuten gilt der Anfängerschutz für ein neues Dorf? Wenn es keinen
// Anfängerschutz geben soll, dann den Wert -1 eingeben.
$config['noob_protection'] = -1;

// Wie viel Minuten brauchen die Händler pro Feld?
$config['dealer_time'] = 5;

// Bis nach wie vielen Minuten können die Händler abgebrochen werden?
// ACHTUNG: Dieser Wert ist nicht Speedabhändig! Dass heißt, bei 5 Minuten
// Abbruchszeit sind es bei einer Spielegeschwindigkeit von 300 immer noch 5 Minuten!
$config['cancel_dealers'] = 1;

// Welche AG Style soll verwendet werden?
// 0 => pro Dorf können so viele AGs gebaut werden, so hoch wie der Adelshof ist (S1)
// 1 => Es können so viele AGs gebaut werden, so hoch die Summe aller Adelshöfer ist (SDS)
// 2 => Goldmünzen
$config['ag_style'] = 1;









in aggiornamento...








a breve la guida per MAC e Linux









SARO' BEN FELICE SE QUALCHE ALTRO PLAYER VOLESSE CONTRIBUIRE ALLA CREAZIONE DELLA GUIDA

SI CERCANO PLAYER DISPOSTI A TRADURRE LA GUIDA IN INGLESE E SPAGNOLO
 

DeletedUser18076

Ospite
Ricordo che Skype deve essere chiuso per poter utilizzare il TwLAN.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser26812

Ospite
io ho capito cosa devo fare ma non riesco a hostare su local host :|
 

DeletedUser29223

Ospite
apri setup_xampp.bat ti compare una schermata nera e un testo DOPO che ti è comparso il testo premi 1 e invio
apri dslan_start, apache_start. mysql_start e lasciali lavorare e aspetta 10 secondi
ora basta che vai su questo sito e il gioco è fatto http://127.0.0.1/
per lavorare come admin dopo aver aperto il primo sito vai su http://localhost/admin la password : editme
 

DeletedUser2042

Ospite
Evidentemente la guida non è finita. Vi chiedo un po' di pazienza.

Comunque, una volta aperto i programmi nell'ordine descritto nella guida dovete andare su internet e digitare localhost

Poi si gioca.


Per far giocare un altro player, basta che quest'ultimo apra a sua volta una pagina internet, ad esempio su un altro computer o su un iPhone, e digitare l'indirizzo IP del computer che ospita il gioco
Per trovare questo indirizzo IP:
Start, Esegui, digitare CMD, digitare ipconfig, premere invio, ed eccovi l'indirizzo IP.
 

DeletedUser2042

Ospite
Seguite il tutorial


1) Start
2) Esegui (per Windows Vista ------> Digitare "Esegui" nella ricerca programmi)
3) Dopo aver aperto il programa "Esegui", digitare "ipconfig" (ovviamente senza virgolette)
4) Leggete il testo comparso: vedrete la scritta "Scheda LAN wireless - Connessione rete wireless". Tre righe più in basso leggerete "Indirizzo IPv4" e poi un codice, simile a questo: xxx.xxx.x.x (dove al posto delle "x" vi sono dei numeri).


A questo punto basta digitare questo indirizzo nella bassra degli strumenti della pagina internet.
 

DeletedUser11823

Ospite
Originariamente inviata da Pollo94

1) Aprite setup_xampp
2) Aprite mysql_start
3) Aprite dslan_start
4) Aprite Apache
5) Aprite un qualsiasi browser, e inserite il link http://Localhost


E dovrebbe aprirvi.
 

DeletedUser2042

Ospite
1) Inserite localhost su Mozilla/Internet Explorer
2) Se volete far giocare qualcun'altro, questo player deve inserire (sempre in Mozilla/Internet Explorer) l'indirizzo IP del computer che ospita il gioco. Vi ho già detto come trovare l'indirizzo IP.
3) Tutti i virus sono falsi positivi, è la stessa InnoGames che rilascia il gioco su server protetti.
 

DeletedUser18076

Ospite
1) Digitate: "localhost" ovviamente senza virgolette, nella barra degli indirizzi, (dove scrivete l'url, come per esempio http://forum.tribals.it/index.php) del vostro broswer. (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, Safari, Opera...)


Per rendere più chiaro questo passaggio, mi sono permesso di modificare leggermente quanto scritto da Pollo94.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser11823

Ospite
Si può cambiare in inglese, per chi come me non piace il tedesco ^_______^


Andando su htdocs, Include, e aprire config.php


quindi nella stringa $config['lang'] = "de"; , Inserire al posto di de, en

Cosi:
$config['lang'] = "en";


E il gioco è in inglese.


Chi ha tempo da perdere potrebbe anche tradurre, io darei una mano, ma mi servirebbe qualcuno disposto ad aiutarmi.




P.s:. x pollo: Sono disposto a darti una mano per Tw-lan, ma solo che dovresti dirmi cosa vuoi che spiego (so fare tutto su TWLAN)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dami92.ct

Visconte
Numero di reazioni
12
tutorial ripulito, lasciati solo i commenti ritenuti costruttivi, per commenti postare qui, lascio aperto per eventuali modifiche al tutorial, qualunque utente posti qui sarà sanzionato con un'infrazione, questo per tenere pulito il tutorial.

il creatore del tutorial mi contatti per modifiche o delucidazioni.
 

DeletedUser26812

Ospite
A me non va più anche se apro le 4 porte setup xampp my sql dslan apache non vanno i link...
 

DeletedUser2042

Ospite
C'è una discussione su TwLan nella sezione "Discussioni"

Hai provato a vedere se leggendo quel post trovi qualche info utile per risolvere il tuo problema?
 

DeletedUser

Ospite
ma scusate io nn riesco a trovare il codice,perchè appena clicco esegui,poi ipconfig ,e appeno clicco ok,si apre una cosa e si toglie subito .sapete perchè?
 

DeletedUser34209

Ospite
scusate ma nn mi è chiara una cosa principale..io e un mio amico possiamo lottare da 2 pc diversi? O solo da un unico pc? Funziona online come tribals??
 
In cima