Concordo in parte con
@imperoSIM , ma invece di toglierle, potrebbe avere più senso anche solo cambiare i valori di bonus che danno, oppure cambiarle un po' per migliorarle e aumentarne l'utilità:
- Per la bandiera bottino un esempio può essere quello di dare risorse extra dopo un attacco andato a segno in base alle risorse saccheggiate (ma che comunque non superino la capacità massima) invece di aumentare la capacità del bottino. Questo perché quando uno farma, le risorse prese non raggiungono quasi mai la capienza piena delle truppe. Ad esempio con un 10%, se uno manda truppe con capienza di 500 risorse e ne trova solo 100 nel villaggio, si porterebbe a casa 110 risorse al posto di 100. In questo modo sarebbe una bandiera che potrebbe battersela testa a testa con quella risorse, così ognuno potrebbe scegliere quella più adatta al proprio stile di gioco
- Per la bandiera fortuna, invece, potrebbe non essere male "asimetrizzare" il risultato, quindi ad esempio invece di avere una fortuna tra il -5% e il 5% al livello massimo, uno potrebbe avere una fortuna tra lo 0% e il 15%. In questo modo la sua utilità diventerebbe paragonabile a quella per l'attacco e ognuno potrebbe scegliere se preferisce avere "un bonus sicuramente positivo, ma mai tanto alto (+15%)" oppure "un bonus potenzialmente molto alto (+35%), ma anche basso o addirittura negativo (-15%)"
Sono due esempi stupidi che mi sono venuti in mente adesso, anche i numeri ovviamente tirati un po' a caso solo per completezza del ragionamento, però magari possiamo sfruttare questa discussione per fare una lista di idee da proporre ufficialmente e sentire cosa ne pensano gli sviluppatori.
Oltre a questo sarebbe bello avere una bandiera che riduce i tempi di percorrenza dei mercanti e/o la loro capacità di trasporto.
Il pagliaccio del villaggio,
meolol