• - -

Sostituzione BANDIERE

imperoSIM

Nobile
Numero di reazioni
144
Ciao a tutti, stavo riflettendo su una questione in merito le bandiere.
Ce ne sono alcune che non hanno veramente alcuna utilità per nessuno. Infatti non vengono mai scambiate. Quindi se non hanno valore per nessuno e di fatto neppure utilizzate in quantità ragionevolme utile, non trovo sensato lasciare attivo nel gioco un item senza valore/utilità.
La bandiera popolazione ancora ancora si può salvare. A volte può essere utile anche in previsione di una torre di guardia ho avere semplicemente una full piu gonfia per qualsivoglia motivo.
Le bandiere fortuna e capacità bottino invece sono ignorate da tutti e giustamente mai scambiate se non per favori tra giocatori.
L'aumentare il bottino può aver senso a inizio w ma sinceramente io preferisco sempre usare risorse a prescindere dal farmare.
Fortuna invece solo in mancanza di attacco o difesa la si usa giusto per mettere qualcosa.
Il commercio bandiere soprattutto perde di funzionalità se tutti offrono queste bandiere senza mai essere accettate

Servono quindi tutte bandiere di pari forza ed utilità. In modo che gli scambi siano più ragionati e ponderati... inoltre inserire nuovi bonus interessanti nelle dinamiche di gioco.

Il tipo di bandiere nuove ovviamente potrebbe essere ragionato tutti assieme con proposte o sondaggi.
Sarebbe però già molto che passasse l'idea che questo cambio vada fatto.
Grazie dell'attenzione.
 

Tua Madre

Patrizio
Numero di reazioni
847
Dipende dalle situazioni
 

Tua Madre

Patrizio
Numero di reazioni
847
Io nel net sto usando le bottino e mi trovo bene; sempre usato anche le fortuna
 

jackkk1

Conte
Numero di reazioni
582
non hai mai messo una bandiera fortuna evidentemente metti una bandiera nera fortuna guarda come cambia la potenza di attacco
 

imperoSIM

Nobile
Numero di reazioni
144
non hai mai messo una bandiera fortuna evidentemente metti una bandiera nera fortuna guarda come cambia la potenza di attacco

Perdonami l ignoranza ma allora perché dovrei preferire bandiera fortuna a quella attacco a parità di cose?
Se non hai più attacco ok usi fortuna ma non è quello il punto perché significa che è un item che acquisisce un minimo valore solo in assenza di un altro... e non ha molto senso.
Questo perché secondo me è sempre meglio attacco di fortuna come è sempre meglio risorse di bottino!
Puoi trovare il modo di usarle ma sono troppo piu inutili delle altre ed è evidente nel commercio dove tutti vogliono darle via e nessuno le vuole! Quella è la riprova lampante!
Poi ripeto non metto in dubbio che un utilizzo lo possiate trovare ma è una cosa assai forzata mentre avrebbe piu senso una bandiera con bonus diverso al pari importanza delle altre.

Che ne so una bandiera "riduci tempo percorrenza truppe" ne ho sparata una a caso ma voi sapreste consigliare meglio
 

Guare

Conte
Numero di reazioni
576
Sempre meglio attacco di fortuna, non ci sono dubbi:

Fortuna.png
 
Ultima modifica:

imperoSIM

Nobile
Numero di reazioni
144
@CC510 per caso c'è possibilità venga presa in considerazione una qualsiasi proposta postata in questa sezione? Altrimenti non ne vedo l'utilità o funzione.
A mio parere meriterebbe una riflessione questo particolare delle bandiere.

Volendo essere simmetrici con i vari bonus forniti da item e prestigio... vedrei bene al posto di bandiere bottino e fortuna le seguenti:

1) aumento velocità costruzione edifici
2) aumento velocità movimento truppe

Con percentuali di progresso ragionevoli ovviamente. Ma almeno così avrebbe più senso e sarebbe più stimolante!
 
Ultima modifica:

Commander2

Principe
Numero di reazioni
2.000
Ciao a tutti, stavo riflettendo su una questione in merito le bandiere.
Ce ne sono alcune che non hanno veramente alcuna utilità per nessuno. Infatti non vengono mai scambiate. Quindi se non hanno valore per nessuno e di fatto neppure utilizzate in quantità ragionevolme utile, non trovo sensato lasciare attivo nel gioco un item senza valore/utilità.
La bandiera popolazione ancora ancora si può salvare. A volte può essere utile anche in previsione di una torre di guardia ho avere semplicemente una full piu gonfia per qualsivoglia motivo.
Le bandiere fortuna e capacità bottino invece sono ignorate da tutti e giustamente mai scambiate se non per favori tra giocatori.
L'aumentare il bottino può aver senso a inizio w ma sinceramente io preferisco sempre usare risorse a prescindere dal farmare.
Fortuna invece solo in mancanza di attacco o difesa la si usa giusto per mettere qualcosa.
Il commercio bandiere soprattutto perde di funzionalità se tutti offrono queste bandiere senza mai essere accettate

Servono quindi tutte bandiere di pari forza ed utilità. In modo che gli scambi siano più ragionati e ponderati... inoltre inserire nuovi bonus interessanti nelle dinamiche di gioco.

Il tipo di bandiere nuove ovviamente potrebbe essere ragionato tutti assieme con proposte o sondaggi.
Sarebbe però già molto che passasse l'idea che questo cambio vada fatto.
Grazie dell'attenzione.
Ogni bandiera ha un suo utilizzo, ma sta a te sapere come e dove usarle

Per quanto riguarda l’ultima proposta, già ci provammo in passato, la loro risposta fu “avete già gli item che fannno ciò”
 
Ultima modifica:

imperoSIM

Nobile
Numero di reazioni
144
Ogni bandiera ha un suo utilizzo, ma sta a te sapere come e dove usarle

Per quanto riguarda l’ultima proposta, già ci provammo in passato, la loro risposta fu “avete già gli item che fannno ciò”

Ho capito che devi saperle usare... il fatto è che non sono al pari delle altre e finisce che non vengono mai usate e scambiate. Pertanto inutili!
Se comunque già hanno risposto così è triste!
Se almeno fossimo tutti d accordo sulla necessità di fare questa modifica potremmo far valere di più la nostra proposta come community
 

CC510

Granduca
Numero di reazioni
3.661
@CC510 per caso c'è possibilità venga presa in considerazione una qualsiasi proposta postata in questa sezione? Altrimenti non ne vedo l'utilità o funzione.
A mio parere meriterebbe una riflessione questo particolare delle bandiere.

Volendo essere simmetrici con i vari bonus forniti da item e prestigio... vedrei bene al posto di bandiere bottino e fortuna le seguenti:

1) aumento velocità costruzione edifici
2) aumento velocità movimento truppe

Con percentuali di progresso ragionevoli ovviamente. Ma almeno così avrebbe più senso e sarebbe più stimolante!
Al momento non sono previste modifiche al Sistema Bandiere.
La discussione può essere portata avanti trovando nuovi spunti, purtroppo la bandiera costruzione è già stata bocciata diverse volte ma ciò non significa che in futuro non verrà proposta.
 
In cima