• - -

Solidarietà con Ucraina e Palestina

king of word

Newbie
Numero di reazioni
7
OIG (1) (1).jpeg


**Introduzione:**


Come tutti sanno, siamo profondamente rattristati per la guerra russo-ucraina e sosteniamo con forza il diritto degli ucraini di vivere in pace. Condanniamo qualsiasi forma di aggressione e violenza e ribadiamo l'importanza della pace e del diritto all'autodeterminazione dei popoli.


In questo argomento, vogliamo cogliere l'occasione per ricordare una questione a noi cara che sta a cuore a molti di noi: la questione palestinese. Come il popolo ucraino, anche i palestinesi meritano una vita in pace, libertà e autodeterminazione.




Il popolo palestinese vive sotto l'occupazione israeliana da oltre 70 anni. In questo periodo, il popolo palestinese è stato ripetutamente vittima di violazioni dei diritti umani, tra cui confisca di terre, detenzione arbitraria e uccisione.


I palestinesi soffrono di povertà, disoccupazione e malattie. Sono inoltre costantemente esposti al rischio di violenza israeliana.


La questione palestinese è un simbolo della lotta e della speranza per il popolo palestinese. Esprime la loro volontà di libertà e indipendenza. È anche fonte di ispirazione per il popolo palestinese e per altri popoli oppressi.


**Chiamata all'azione:**


Chiediamo a tutti i giocatori di condannare qualsiasi forma di aggressione e di sostenere le organizzazioni umanitarie che aiutano le persone bisognose in tutto il mondo, compresa l'Ucraina e la Palestina.


Puoi sostenere la questione palestinese in diversi modi:


* **Rendi nota la questione palestinese e diffondila tra gli altri.**

* **Esercita pressioni sui governi e sulle aziende per porre fine all'occupazione israeliana.**

* **Partecipa a eventi di solidarietà con il popolo palestinese.**


Insieme, possiamo contribuire a raggiungere la pace e la giustizia per la questione palestinese.


**Conclusione:**


Ci auguriamo che questo argomento possa contribuire a sensibilizzare la questione palestinese e a rafforzare la solidarietà con il popolo palestinese. Chiediamo a tutti i giocatori di unirsi a noi per sostenere la pace e la giustizia per tutti i popoli.


.
 

Marius996

Latifondista
Numero di reazioni
43
azz scriviamo anche qualcosa di serio ogni tanto, una domanda sei portavoce di qualche gruppo di tribals?
 

BulldogBari91

Borghese
Numero di reazioni
180
Sì come se noi riuscissimo a fermare queste guerre con la sensibilità…

Ora non vorrei fare la parte del senza cuore, ma il fardello delle guerre ce le portiamo addosso da quando è nato l’uomo.
Non ci sarà mai una vera vera pace nel mondo, perché ogni volta ci sarà una nuova Ucraina o una nuova Palestina.
In questi anni se ho capito una cosa è che le guerre non le possiamo fermare, possiamo solo sperare che le vincano i nostri alleati.( Parlo per altri perché l’Italia non partecipa ad una guerra da anni in prima persona)
Per quanto a malincuore mi venga da piangere nel vedere bambini, donne e uomini innocenti morire in Palestina e Ucraina, ma penso che una vittoria di Israele e Ucraina debbano essere la nostra speranza.

1-L’Ucraina è una delle poche in est Europa fedele all’Europa e prossima ad entrare nella NATO.

2-Israele è l’unica alleata dell’occidente in medio oriente. ( E non venitemi a parlare di stronzate, perché occidente e medio oriente saranno perennemente in guerra.)

Ora questo è il mio pensiero, io ovviamente spero sempre in una pace…ma purtroppo solo nelle fiabe c’è il lieto fine mentre questa è la dura realtà.
 

Marius996

Latifondista
Numero di reazioni
43
@BulldogBari91 per me la direzionalità delle guerre è importante,
se da una parte lanciano le pietre e dall'altra hanno le armi di ultima generazione io non ho difficoltà a capire da che parte stare
anche se va contro il mio stesso stato
 
Ultima modifica:

BulldogBari91

Borghese
Numero di reazioni
180
@BulldogBari91 per me la direzionalità delle guerre è importante,
se da una parte lanciano le pietre e dall'altra hanno le armi di ultima generazione io non ho difficoltà a capire da che parte stare
anche se va contro il mio stesso stato

Questa cosa delle pietre è la propaganda che ci propinano i social.

La realtà dice che da un lato abbiamo Palestina supportata logisticamente e militarmente da Iran, Egitto,Libia etc( Medio Oriente) dall’altra abbiamo Istraele supportata da Europa e Stati Uniti.
 

Marius996

Latifondista
Numero di reazioni
43
Questa cosa delle pietre è la propaganda che ci propinano i social.

La realtà dice che da un lato abbiamo Palestina supportata logisticamente e militarmente da Iran, Egitto,Libia etc( Medio Oriente) dall’altra abbiamo Istraele supportata da Europa e Stati Uniti.
Era in una metafora, tra i due paesi non ci sono paragoni già parlare di guerra può essere sbagliato per la differenza di morti civili PIL e quant altro ma non ho studiato abbastanza per parlarti della sostituzione etnica avvenuta a partire dal fatto che all'inizio del 1900 è venuto in mente a qualcuno di creare uno stato religioso
 

king of word

Newbie
Numero di reazioni
7
Sì come se noi riuscissimo a fermare queste guerre con la sensibilità…

Ora non vorrei fare la parte del senza cuore, ma il fardello delle guerre ce le portiamo addosso da quando è nato l’uomo.
Non ci sarà mai una vera vera pace nel mondo, perché ogni volta ci sarà una nuova Ucraina o una nuova Palestina.
In questi anni se ho capito una cosa è che le guerre non le possiamo fermare, possiamo solo sperare che le vincano i nostri alleati.( Parlo per altri perché l’Italia non partecipa ad una guerra da anni in prima persona)
Per quanto a malincuore mi venga da piangere nel vedere bambini, donne e uomini innocenti morire in Palestina e Ucraina, ma penso che una vittoria di Israele e Ucraina debbano essere la nostra speranza.

1-L’Ucraina è una delle poche in est Europa fedele all’Europa e prossima ad entrare nella NATO.

2-Israele è l’unica alleata dell’occidente in medio oriente. ( E non venitemi a parlare di stronzate, perché occidente e medio oriente saranno perennemente in guerra.)

Ora questo è il mio pensiero, io ovviamente spero sempre in una pace…ma purtroppo solo nelle fiabe c’è il lieto fine mentre questa è la dura realtà.
:

"Ciao @BulldogBari91 ,

Capisco il tuo punto di vista, ma non sono d'accordo.

Penso che la sensibilizzazione dell'opinione pubblica sia un passo importante per fermare le guerre. Se le persone sono più consapevoli delle sofferenze che le guerre causano, saranno più propense a chiedere ai loro governi di intervenire per porvi fine.

Inoltre, non penso che la vittoria di una guerra sia sempre la soluzione migliore. In alcuni casi, può portare a un peggioramento della situazione. Ad esempio, la vittoria di Israele nella guerra dei Sei Giorni ha portato all'occupazione della Cisgiordania e della Striscia di Gaza, che ha portato a decenni di conflitto e sofferenza.

Credo che la pace sia possibile, ma richiederà impegno e determinazione da parte di tutti. Dobbiamo continuare a sensibilizzare l'opinione pubblica sulle questioni umanitarie e lavorare per costruire un mondo più pacifico.

Grazie per aver condiviso il tuo pensiero."
 

king of word

Newbie
Numero di reazioni
7
Sempre dalla parte dell'oppresso
l'oppresso è quello meno forte

**Grazie per aver chiarito la tua posizione.**



**Capisco che tu creda che sia importante stare dalla parte dell'oppresso, anche quando è il meno forte.**



**Condivido la tua convinzione che la forza militare non sia sempre la soluzione giusta ai conflitti. Tuttavia, credo che sia importante trovare un modo per proteggere i più deboli, anche se questo significa andare contro la corrente.**



**Credo che sia possibile trovare una soluzione pacifica al conflitto in Palestina, anche se richiederà un impegno da parte di tutti. Dobbiamo essere disposti a parlare e ad ascoltare, anche se non siamo d'accordo. Dobbiamo anche essere disposti a fare sacrifici.**



**Cordiali saluti,**
 

Bjarts

Patrizio
Numero di reazioni
1.116
Testo modificato dallo staff per contenuti inappropriati
.
 
Ultima modifica di un moderatore:

lucifero900

Conte
Numero di reazioni
1.231
Ciao a tutti sono nabbo e quindi parlo di cose più grosse di me
Ma che la terra è piatta si è detto ?
 

Marracash17

Barone
Numero di reazioni
779
@Bjarts il tuo nome è apparso qualche volta nelle chat
si dice tu sia famoso quasi quanto me.. Ritorni sul campo di Patate ? Magari n in 83 che tra pochissimo comincia.

@baird Lui è un @fratter. Tanto Forum e poco campo. ASSOLDATO !
 

Bjarts

Patrizio
Numero di reazioni
1.116
@Bjarts il tuo nome è apparso qualche volta nelle chat
si dice tu sia famoso quasi quanto me.. Ritorni sul campo di Patate ? Magari n in 83 che tra pochissimo comincia.

1704796802877.png


Ero curioso di capire come mai non ci fosse stata una dichiarazione ufficiale contro ciò che sta succedendo in Palestina - come c'era stata per l'Ucraina.
Son dinamiche interessanti
 

frtd

Visconte
Numero di reazioni
3.286
Beh diciamo che supportare Ucraina e Palestina, quando i vertici di Hamas vanno a braccetto con la Russia, é dimostrazione di essere abbastanza confusi ed incompetenti in materia.
il solito sionista
 

Bjarts

Patrizio
Numero di reazioni
1.116
Beh diciamo che supportare Ucraina e Palestina, quando i vertici di Hamas vanno a braccetto con la Russia, é dimostrazione di essere abbastanza confusi ed incompetenti in materia.

lemme drop this here

1705764561474.png

@FullOrFake? @CC510 susu che c'è da editare
 
In cima