• - -

Rivalutazione degli arieti e dello spaccamura

DeletedUser13224

Ospite
ho messo solo le prime 3 per ogni tipo di off perché non volevo perdere 2 ore a fare gli screen di tutte, ma già così si nota come solo 200 arieti in più fanno scendere subito le mura.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Ospite
Questo non vuol dire necessariamente che serviranno meno full per sterminare tutte le truppe del bunker.
Ricorda che più arieti ci sono, meno truppe attaccano: mandare le mura a 0 prima che tutte le truppe siano morte è solo un segno dello squilibrio della full offensiva, nient'altro.
 

DeletedUser

Ospite
Questo non vuol dire necessariamente che serviranno meno full per sterminare tutte le truppe del bunker.
Ricorda che più arieti ci sono, meno truppe attaccano: mandare le mura a 0 prima che tutte le truppe siano morte è solo un segno dello squilibrio della full offensiva, nient'altro.

si ma oi manda le full con mura a 0 e fammi sapere quante true in piu tolgono ^^
 

DeletedUser

Ospite
Fammelo sapere tu.
Dimostrami che hai ragione.
Portami le simulazioni a supporto della tua tesi.
 

DeletedUser13224

Ospite
non posto immagini, ma potete provare voi stessi.

lasciando invariate le full del mio esempio non usando quelle senza arieti...

quelle con 400 arieti sfondano alla 16a
quelle con 200 alla 18a
 

DeletedUser

Ospite
sono d'accordo con larsen, almeno per quello che riguarda i bunker più grossi...
sfondare 30000 di tutto con full di 200 arieti l'uno è un massacro, meglio 2 semispaccamura da 700 arieti almeno all'inizio ^^
 

DeletedUser

Ospite
Con il senno di poi, è facile dire cosa è meglio.
E comunque non ho ancora visto le simulazioni che confermano la vostra tesi.
 

DeletedUser3792

Ospite
ada potresti iscriverti in un w che volevo parlarti a proposito della formula per calcolare di quanti livelli le mura scendono
così a mio parere riusciremmo a capirci qualcosa in più in questa faccenda
 

DeletedUser

Ospite
Ti ho aggiunto su msn ma non ti ho mai visto online!

Una formula per scovare il numero di arieti necessari affinchè l'abbattimento delle mura proceda di pari passo con l'uccisione delle truppe, è una cosa alquanto ardua. Probabilmente non esiste un valore fisso, dal momento che l'efficienza della full offensiva è influenzata dal tipo di unità usate. Ma si può trovare una media per le full mediamente efficiaci schiantate contro un bunker difensivo equilibrato.

Non giocando più, non ho rinnovato l'account premium, dunque non ho il simulatore avanzato e mi risulterebbe difficile provare e riprovare, mi ci vorrebbe troppo tempo. Ma sono sicuro che qualcuno può farlo al posto mio.

Solo una considerazione però: contro i bunker molto grandi, le prime full non faranno scendere le mura nemmeno di un livello, e questo è già un errore di arrotondamento del simulatore di cui bisognerebbe tener conto, ma che inevitabilmente pregiudica il risultato dell'analisi.

La soluzione migliore sarebbe però quella di trovare la soluzione matematicamente, usando le equazioni delle battaglia per round multipli per i mondi 1, 2, 3, 4 e la battaglia a singolo round per il mondo 5 (e 6?)
 

DeletedUser3792

Ospite
ok traduco per chi non parla assiro
Probabilmente non esiste un valore fisso, dal momento che l'efficienza della full offensiva è influenzata dal tipo di unità usate. Ma si può trovare una media per le full mediamente efficiaci schiantate contro un bunker difensivo equilibrato.

risalendo alla formula dovremmo riuscire a sapere il danno inflitto alle mura

poi ho posato due link
il primo riguardava una discussione sulla formula per sapere il danno inflitto alle mura
il secondo era un link contenente un simulatore per tribalwars
ps:se qualcuno sa l'inglese contatti il genio che ha fatto il simulatore e si faccia dire per cortesia le forumle da lui usate
 

DeletedUser

Ospite
secondo me per i bunker le full migliori sono da 500-400 arieti.. le tue sono sbilanciate perchè non farò mai spaccamura da 1300 arieti è un massacro!
 

DeletedUser18396

Ospite
prova con questa scala sul simulatore

1)17500 ascie 800 arieti pala thongard oppure 3000 ascie 2750 LC 300 cavallarchi 1200 arieti + pala mazza
2)3500 ascie 2850 LC 320 cavallarchi 1000 arieti
3)4000 ascie 2950 LC 340 cavallarchi 800 arieti
4)4500 ascie 3000 LC 400 cavallarchi 600 arieti
5)4500 ascie 3000 LC 500 cavallarchi 400 arieti

se nelle difese ci metti + truppe allora raddoppia o triplica le full che ti ho scritto sempre andando a scalare
 
In cima