DeletedUser
Ospite
Faccio solo un piccolo appunto (confesso che solo ora ho letto nel dettaglio la spiegazione di Adamantium, e mi riservo qualche critica più approfondita dopo aver fatto qualche calcoletto): se volevi rendere la simulazione valida anche per il W5, temo che dovessi rimuovere gli archi dalla difesa. Anche questi non esistono in W5, non solo gli arcieri a cavallo.
EDIT: ci sono due problemi che vanno segnalati (per renderci conto che i dati qui raccolti non si possono applicare in maniera uniforme).
Innanzi tutto, porre entrambi (attaccante e difensore) come religiosi o porli entrambi come non religiosi non è ininfluente sul risultato. Se entrambi sono religiosi, ceteris paribus, il difensore sarà svantaggiato.
Il che significa che - salvo errori del simulatore - la tua simulazione è valida solo nei mondi in cui esiste la Chiesa (a quanto mi risulta, anche se non l'hai indicato, hai impostato tutti come religiosi).
Secondariamente, evidenzierei il fatto che i diversi metodi di combattimento (a round nei WW1-2-34; tradizionale in W5) incidono anche sul risultato delle battaglie. Non traggo una regola generale perché non ho simulato in tutte le condizioni, ma mi pare che tendenzialmente in W5:
l'attaccante sia svantaggiato rispetto ad un attaccante religioso vs difensore religioso in W1
l'attaccante sia avvantaggiato rispetto ad un attaccante non religioso vs difensore non religioso in W1
Se è vero che l'attaccante religioso combatte al suo 100%, e che quindi corrisponde all'attaccante normale in un mondo senza Chiesa, si vede come il "vantaggio" sia dato dal sistema di combattimento a round, che tende a premiare l'attaccante rispetto al sistema tradizionale.
Il che significa che sistema di combattimento e religiosità influenzano i risultati, a parità di condizioni. Abbiamo allora 4 ipotesi da valutare:
Chiesa + sistema a round (W1)
No Chiesa + sistema a round (W2)
Chiesa + sistema tradizionale (teorica, non ci sono World con queste impostazioni al momento)
No Chiesta + sistema tradizionale (W5)
Non inserisco W3 e W4 perché non ci ho giocato e non sono sicuro dei settings, ma il concetto è chiaro.
EDIT: ci sono due problemi che vanno segnalati (per renderci conto che i dati qui raccolti non si possono applicare in maniera uniforme).
Innanzi tutto, porre entrambi (attaccante e difensore) come religiosi o porli entrambi come non religiosi non è ininfluente sul risultato. Se entrambi sono religiosi, ceteris paribus, il difensore sarà svantaggiato.
Il che significa che - salvo errori del simulatore - la tua simulazione è valida solo nei mondi in cui esiste la Chiesa (a quanto mi risulta, anche se non l'hai indicato, hai impostato tutti come religiosi).
Secondariamente, evidenzierei il fatto che i diversi metodi di combattimento (a round nei WW1-2-34; tradizionale in W5) incidono anche sul risultato delle battaglie. Non traggo una regola generale perché non ho simulato in tutte le condizioni, ma mi pare che tendenzialmente in W5:
l'attaccante sia svantaggiato rispetto ad un attaccante religioso vs difensore religioso in W1
l'attaccante sia avvantaggiato rispetto ad un attaccante non religioso vs difensore non religioso in W1
Se è vero che l'attaccante religioso combatte al suo 100%, e che quindi corrisponde all'attaccante normale in un mondo senza Chiesa, si vede come il "vantaggio" sia dato dal sistema di combattimento a round, che tende a premiare l'attaccante rispetto al sistema tradizionale.
Il che significa che sistema di combattimento e religiosità influenzano i risultati, a parità di condizioni. Abbiamo allora 4 ipotesi da valutare:
Chiesa + sistema a round (W1)
No Chiesa + sistema a round (W2)
Chiesa + sistema tradizionale (teorica, non ci sono World con queste impostazioni al momento)
No Chiesta + sistema tradizionale (W5)
Non inserisco W3 e W4 perché non ci ho giocato e non sono sicuro dei settings, ma il concetto è chiaro.
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