• - -

Punteggi ottenuti nel gioco e punteggi taroccati

orio8

Borghese
Numero di reazioni
70
Ho aperto questo topic NON PER PARLARE DEL W66 O DI ME.
Ho aperto questo topic con un titolo chiaro. (accidenti che fatica per qualcuno a capirlo! il W66 è FINITO...)

Siccome molti player restano a giocare fino alla fine anche quando sanno che il mondo è perduto avendo come incentivo le bandiere e il punteggio, taroccare quello significa invitarli al delete quando un mondo è perduto. Sono pochi quelli che restano solo per rendere la vita difficile agli avversari. Per questo, secondo me, in un gioco di guerra è durante la guerra che si fanno i punti. Fuori di quella perdono lo stesso motivo per cui ci sono.

Qualcuno ha scritto che i punti singoli, in un gioco di tribe, dovrebbero sparire. Può essere pure un'idea. Ma ciò non toglie che i taroccamenti poi ci possono essere pure come tribe. La questione è "perchè ci sono i punteggi?" "Che significato hanno"? In base alla risposta che si dà a questo deriva tutto.
 
Ultima modifica:

Seven Deadly Sins

Baronetto
Numero di reazioni
1.624
NOVARIIUS NON è MIO e non è mai stato mio. Era un account di mio figlio che poi venne ceduto da lui e che non mi appartiene neppure più. Io c'ho giocato dentro per 3 mesi quando lui voleva lasciare perchè troppo impegnativo e, una volta avviato, poi ha continuato lui. Poi l'ho utilizzato io in un mondo in cui abbiamo perso con onore, per non giocare con il mio. Infine l'ha ceduto a un altro con cui giocava in sharer. A fine gioco parlavi con lui. Io in quel momento lavoravo a 1500 Km da casa. MAI AVREI BARATTATO DEI PUNTI!!!! Adesso è di quel tipo. Anche questo account è stato già utilizzato da 7 persone diverse.

MA RIPETO..NON SONO IO IL TEMA DI DISCUSSIONE. STIAMO AL TEMA PER CORTESIA.

Quindi il tuo account è tipo la signorina della notte che si incrocia sui viali a Bologna.
buono a sapersi, quando giochi firmati, così eviti che gente come noi, capisca male.
 

spartano doc

Artigiano
Numero di reazioni
24
Mi permetto di esprimere la mia, anche se ho giocato tanti anni fa quando manco esistevano tutte ste targhette e manco conosco il w66.

Non avevo capito che le targhette fossero un "premio" per coloro che vincono, credevo fossero tipo "descrittive", cioè alla fine del world ci si ritrova con tizio che ha 1kk in oda e caio che ha 2kk in odd.

Invece da come mi pare di capire, questi valori vengono falsati al fine di non far ricadere la targhetta al di fuori della tribe vincitrice, giusto? Salvo casi rari, in cui l'avversario viene riconosciuto meritevole dalla tribe vincitrice.

Assodato, spero di aver capito, che ho capito il senso di come vengono usate le targhette.

Io non sono d'accordo, sul taroccare le targhette al fine di far risultare meritevoli player (che sicuro lo sono se hanno vinto il mondo) ma che forse non avevano raggiunto quei risultati durante il periodo di game effettivo.
Perchè dico ciò? Perchè da esterno quando entro nella hall of fame, di un world chiuso, le targhette mi aiutano a ricostruire l'andamento di quel world.
Ripeto per me sono descrittive del world.

Quindi se sono taroccate, mi ritrovo a leggere delle HoF sballate, e di conseguenza non mi piace come cosa.

Mi rendo conto che se dovessi vincere un mondo, potrebbe esserci l'interesse nel dire prendiamole tutte noi e non lasciamole a loro.
Preferirei che si introducesse nel sistema un qualcosa che ti vietasse di taroccarle a world praticamente finito.
 
Ultima modifica:

nazzareno

Visconte
Numero di reazioni
2.847
Mi permetto di esprimere la mia, anche se ho giocato tanti anni fa quando manco esistevano tutte ste targhette e manco conosco il w66.

Non avevo capito che le targhette fossero un "premio" per coloro che vincono, credevo fossero tipo "descrittive", cioè alla fine del world ci si ritrova con tizio che ha 1kk in oda e caio che ha 2kk in odd.

Invece da come mi pare di capire, questi valori vengono falsati al fine di non far ricadere la targhetta al di fuori della tribe vincitrice, giusto? Salvo casi rari, in cui l'avversario viene riconosciuto meritevole dalla tribe vincitrice.

Assodato, spero di aver capito, che ho capito il senso di come vengono usate le targhette.

Io non sono d'accordo, sul taroccare le targhette al fine di far risultare meritevoli player (che sicuro lo sono se hanno vinto il mondo) ma che forse non avevano raggiunto quei risultati durante il periodo di game effettivo.
Perchè dico ciò? Perchè da esterno quando entro nella hall of fame, di un world chiuso, le targhette mi aiutano a ricostruire l'andamento di quel world.
Ripeto per me sono descrittive del world.

Quindi se sono taroccate, mi ritrovo a leggere delle HoF sballate, e di conseguenza non mi piace come cosa.

Mi rendo conto che se dovessi vincere un mondo, potrebbe esserci l'interesse nel dire prendiamole tutte noi e non lasciamole a loro.
Preferirei che si introducesse nel sistema un qualcosa che ti vietasse di taroccarle a world praticamente finito.
Da esterno se ti basi sulle targhette sei come Orio...uno che deve cambiare gioco.
L'unico mezzo a nostra disposizione per capire gli andamenti è twstat.
 

.The Martian.

Newbie
Numero di reazioni
2
Vabbè @nazzareno tu stai zitto che player più cancerogeno di te penso che non esista su sto gioco. Per una targhetta faresti di tutto. Sei il player più inutile e disgustoso che abbia mai messo piede qui, quindi le tue prediche fanno acqua.
 
Ultima modifica di un moderatore:

nazzareno

Visconte
Numero di reazioni
2.847
Vabbè @nazzareno tu stai zitto che player più cancerogeno di te penso che non esista su sto gioco. Per una targhetta venderesti pure il rene di tua madre. Sei il player più inutile e disgustoso che abbia mai messo piede qui, quindi le tue prediche fanno acqua.
E tu chi sei adesso?
 

realessioVII

Senior Social Mod
Team di supporto
Numero di reazioni
1.463
gentili utenti per favore restate nei canoni della discussione.

Detto questo io credo che tribals come sempre rispecchi il mondo vero, dove i vincitori scrivono la storia, le targhette hall of fame sono gestite dalla tribe vincente dall'alba dei tempi.
Se poi qualcuno è interessato a capire chi meglio ha fatto basta andare su tw stat e può spulciare un pò di tutto per farsi una sua idea.
A chi spesso dice che le targhette sono solo di cartone mi viene da ridere perchè ho visto gente dire questo scendere a patti per gli stessi cartoni, per favore coerenza.
 
Ultima modifica:

Bjarts

Patrizio
Numero di reazioni
1.116
A chi spesso dice che le targhette sono solo di cartone mi viene da ridere perchè ho visto gente dire questo scendere a patti per gli stessi cartoni, per favore coerenza.

Lo dice @CC510, e io trasto più la sua aura della tua

Se la tribù vincente ha solo attaccato per tutto il w, darsi pena a sottrarre la targhetta difensore/supporter imho è al limite del cringe come cosa.
Poi ognuno dà soggettivamente il peso che vuole alle targhette, personalmente mi basta giocare e divertirmi.
 

orio8

Borghese
Numero di reazioni
70
Le targhette contano e contano parecchio. Se non contassero non si taroccherebbero. Molti affermano da sempre che non guardano mai i punti di un player, ma le sue uccisioni. Ma moltissimi player che conosco e hanno tanti punti non sono certo gente egoista, anzi. E non sempre la tribe vincente le tarocca. La cosa dipende da pochi, pochissimi founder che con alcuni del loro consiglio decidono. E lo fanno in tutti i mondi dove giocano e vincono.
Ma di fatto le scelte sono sempre tre. O si lasciano i risultati come sono e si chiude il mondo per dedicarsi a un altro mondo (scelta certamente più giusta in un gioco di guerra), o si fanno sparire tutti i player davanti che hanno tanti punti bordomappandoli negli ultimi giorni o si taroccano i risultati. Tra le tre scelte quest'ultima mi sembra la meno onesta.
 

realessioVII

Senior Social Mod
Team di supporto
Numero di reazioni
1.463
parlo per cose che ho visto in prima persona, e mi riferisco al 64 dove non abbiamo mai subito una vera e propria op ma c'erano player nostri che quelle poche op si sono impegnati tantissimo in difesa oppure a supportare, ora dinnanzi a delle prove ottime da parte di questi player loro ci tenevano a prendere la targhetta a coronare un lavoro che avevano fatto ma che non veniva gratificato dal fatto che non avendo mai subito un op con determinati numeri matematicamente non fai i morti in difesa che faresti se gli avversari agissero. poi chi vuol capire capisca non intendo fare polemica cerco di fare capire un modo in cui la gente vede le targhette e che secondo me ha una sua logica.
 

Crazy Horse

Sommo Re
Numero di reazioni
2.738
Le targhette contano e contano parecchio. Se non contassero non si taroccherebbero. Molti
contano per chi gioca fine a se stesso ,
io per esempio non ho mai avuto una targhetta per la vincita di un server ,
ha vinto la mia tribu è per me quello importava ,
mi sono fatto sempre da parte sul finale , ricordandoti w24 dovresti saperlo che cedei tutti i meriti ad i miei player a jambo lasciai la top 1 e a te , anche se immeritata , lasciai la classifica uccisioni
e restai con gli esclusi ..per lasciare un posto in piu nella tribu finale ,
le targhette contano solo per gli egoisti !!
come dimostri tu essere in questo topic ,
se questa famosa targhetta che ti hanno defraudato in w66 sarebbe stata di qualcun altro
non ti avrebbe minimamente fregato di aprire questa discussione
di gente che gioca fine a se stessa ne ho vista tantissima negli anni ,
ma in molti ci si dimentica che i risultati si ottengono solo giocando di tribu ..
 

Bjarts

Patrizio
Numero di reazioni
1.116
In cima