• - -

Proposta Gioco

DeletedUser2042

Ospite
Ragazzi, rispetto ad altri giochi qui non è che si debba ragionare molto, non è che ci vuole un genio a mettere in coda le spade, i lancieri e gli arcieri rispettando magari una delle tante "full-tipo" trovabili anche qui sul forum, e comunque basta, se vogliamo andara avanti mandatemi un p.m., ora stiamo degenerando.
 

DeletedUser

Ospite
in effetti sì, sì sta andando fuori discorso.

Grazie Jeko.
Il dubbio è comunque facilmente risolvibile,ora qui io do solo esempi,ma so che tra i programmatori del gioco questo non sarà un problema.
Allora,gli esiti dei combattimenti saranno sempre gli stessi più o meno...le lance sono efficaci contro la cavalleria ecc.

Uno schieramento perfetto utilizzato con poche truppe sarà sicuramente di basso profitto,ma,a differenza dei classici attacchi,quest'ultimo,in caso di sconfitta del proprio esercito,aumenterà le perdite delle truppe nemiche.

Poi alla fine chi ha piu truppe vince ^^
Ma le perdite come già detto saranno influenzate in buona parte da come si distribuiscono in campo i soldati.


si ok. ma per esempio se A attacca con cavallini e B difende con: Lance davanti e spade dietro il difensore avrà un esito migliore che nella "versione" Spade davanti e Lance dietro?

Jeko
 

DeletedUser

Ospite
mare

la cosa sembra bella, ma ci sono i problemi già evidenziati dagli altri...

per aumentare di bellezza il gioco allora perchè non mettere il mare e i porti???
a mio avviso sarebbe molto + bello, l'immediatezza del gioco nn ci perderebbe dato che si ricercherebbero con il fabbro le navi, e in + sarebbe un aggiunta molto diversa dal solito...
ditemi se è una boiata^^
 

DeletedUser

Ospite
mmhh non credo sia possibile... e poi sinceramente a me piace così com'è tribals :D
 

DeletedUser

Ospite
mmm... hai letto o studiato di molte battaglie avenute per mare nel medioevo? Non è sarcasmo, è solo curiosità.
 

DeletedUser434

Ospite
mmm... hai letto o studiato di molte battaglie avenute per mare nel medioevo? Non è sarcasmo, è solo curiosità.

bè, non se ne sentono molte... ma quello che impariamo o sappiamo è solo una piccola percentuale della storia... e sappiamo con certezza che il mare è solcato in lungo e in largo dall'antichità. Perchè no quindi?
Ma stiamo sempre parlando dal punto di vista storico. Introdurre novità del genere in Tribals equivarrebbe a creare un nuovo gioco. Non è quindi assolutamente applicabile.
Se dobbiamo inserire novità, esse non devono modificare il sistema base di Tribals, che deve rimanere invariabile. Andano a toccare quello, scompare Tribals stesso. Questa idea stravolgerebbe tutto no? :rolleyes:
 

DeletedUser

Ospite
se a tribals ci giocano decine di migliaia di persone tra cui anche adulti 1 motivo ci sara...
ed è proprio la sua semplicita e immediatezza che fanno bello questo gioco
l'idea è interessante ma difficilmente applicabile
si applica gia in molti giochi di strategia in tempo reale ma qui avrebbe i suoia spetti negativi

secondo me tribals è bello cosi come è...
hanno messo molte cose utili per agevolare i giocatori in molte cose..
vedi il pianificatore etc...
hanno introdotto in alcuni mondi i campi esercito..che secondo me rovinano 1 pò il gioco..xkè vincera chi ce l'ha + grosso (il campo^^)
sta di fatto che tribals è questo...e a noi ci piace piallare!
 

DeletedUser2042

Ospite
Se volete i porti, giocate a Grepolis, si basa molto su Tribals, ma comprende anche i porti e quindi le battaglie navali...

Comunque, il gioco è da sempre stato amato perchè è così, quindi non modificherei niente.
 

DeletedUser

Ospite
sì approvo

penso che questo tolga di immediatezza al gioco...
quando mi trovo a dover mandare trenini, feke, ful.... mi dovrei coordinare da giorni prima per preparare tutto... invece come è ora una mezzoretta prima ti metti a programmare tutto e poi mandi...
questo è solo il mio parere ;)

non sono totalmente d'accordo basta aggiungere i fianchi allo schieramento, mi spiego chi attacca posiziona(se ne ha) cavalleria sui fianchi chi difende i lancieri, prima linea corpo centrale le asce in attacco, in difesa spade- seconda linea chi attacca arcieri a cavallo o arcieri semplici, chi difende arcieri- terza linea catapulte sia per chi attacca che per chi difende. NB gli arieti in prima linea con le asce!
così tutto funzionerebbe alla grande, le prime perdite si affronterebbero in prima linea e sulle ali, quindi più si danneggia la prima linea più si arriva a danneggiare la seconda e così via, i combattimenti dovrebbero essere divisi da round e ciò comporta l'esistenza di una riserva, perchè ovvio che ogni casella deve avere un limite truppe( ad es prima linea 10 caselle, ogni casella da 100, per un totale di 1000 unità)(altra cosa ordine di entrata es io ho sia cavalieri pesanti che cavalleria leggera, ci sarà un'ordine di entrata prima la cavalleria pesante poi una volta esaurita toccherà a quella leggera, stessa cosa ovviamente con arcieri e arcieri a cavallo in seconda linea) io credo sarebbe più divertente e funzionerebbe anche meglio!

cordiali saluti a tutti
 

DeletedUser2042

Ospite
Sono state aggiunte nuove funzionalità, ma negli ultimi anni non è MAI stato stravolto il sistema di guerra in questo modo...
 

DeletedUser

Ospite
Se volete i porti, giocate a Grepolis, si basa molto su Tribals, ma comprende anche i porti e quindi le battaglie navali...

Comunque, il gioco è da sempre stato amato perchè è così, quindi non modificherei niente.

già ci gioco è per questo k lo propongo anke quì, perchè mi sembra un ottima idea.
stravolgere il sistema...sinceramente non vedo il problema:D
in + ci sarebbero tutti i mondi prima dell'ipotetico 5 nei quali giocare, quindi ci sarebbe comunque una scelta fra tribals con mare e tribals senza;)
inoltre sarebbe semplicemente un unità e una costruzione in + che renderebbero il gioco + avvincente perchè entrano in gioco(scusate la ripetizione^^) altri fattori come appunto la flotta, i supporti in determinati casi sarebbero + veloci e così il commercio e gli attacchi...
nn vedo il problema:cool:
 

DeletedUser22994

Ospite
si ma il tribals Col mare ( sempre un' idea bruttissima secondo me ) sarebbe Solo nel 5
 

DeletedUser434

Ospite
Tribals con il mare non è più Tribals... non verrà mai inserita una novità del genere, questo è poco ma sicuro. Sarebbe come creare un altro gioco.
 

DeletedUser

Ospite
la innogames ha fatto grepolis con mare e navi, andate li se volete il mare... io ci abito vicino, quindi non mi serve :p
 

DeletedUser

Ospite
E io, che di solito sono il cattivo di turno, dico che le idee e le proposte (per quanto assurde e inattuabili) delle persone che vogliono migliorare l'esperienza di gioco di tutti, sono sempre bene accette da me e penso anche da tutti quelli che partecipano al forum.
Esprimo gratitudine nei confronti di tali giocatori e rinnovo l'incitamento a postare tutte le idee di rinnovamento/modifica di aspetti del gioco/regolamento.

Nella fattispecie, in linea di massima sono d'accordo con coloro che affermano che implementando con la caratteristica del Mare si stravolgerebbe il gioco e assumerebbe un altro nume e un altro significato. L'idea non è tuttavia malvagia. E infatti Grepolis, sempre della Innogames, è nato con questa caratteristica.
 

DeletedUser434

Ospite
Non ho mai detto che l'idea è malvagia, anzi... poter combattere sia per mare che per terra è una cosa stupenda e avvincente.

Ma non è proprio possibile implementarla in Tribals, proprio per questo hanno creato un nuovo browsergame.
 

DeletedUser

Ospite
Non ho mai detto che l'idea è malvagia, anzi... poter combattere sia per mare che per terra è una cosa stupenda e avvincente.

Ma non è proprio possibile implementarla in Tribals, proprio per questo hanno creato un nuovo browsergame.
e anche per guadagnarci :p
comunque l'ho provato e non prende come tribals...
 
In cima