• - -

Proposta Gioco

DeletedUser

Ospite
Salve ragazzi.
Da giocatore appassionato di tribals mi rendo conto che il gioco si sta evolvendo sempre più verso il realismo,ma a mio avviso manca ancora una caratteristica fondamentale.

Lo schieramento delle truppe

Eh già,ogni player truppa i suoi soldati ma dopodichè li lascia difendere,o attaccare allo ''sbaraglio'' senza una strategia e una formazione precisa.

E allora mi chiedo io,hanno aggiunto il campo esercito,perchè non aggiungere questo?
Ogni giocatore,attraverso una apposita schermata che troverà sul punto di raduno potrà organizzare le sue truppe,per esempio(questo è un insulso abbozzo fatto da me con paint)

2rniyxh.jpg



Ovviamente questo potrà essere completamente modificato,per esempio decidere l'ordine della fanteria(in prima linea le asce dietro gli archi) e ''disegnare'' nuove strategie.
Così un giocatore verrà premiato per la propria audacia.


A mio avviso è un'idea fattibile,nessun player sarà avantaggiato o il contrario con questa novità.
Inoltre non richiede più tempo da dedicare al gioco,rende solo più realistico e strategico il gioco.

A voi i commenti. ;)
 

DeletedUser

Ospite
Ottima cosa... ma mi sorge un dubbio:
in base a cosa una attacco non si schianterà? mi spiego meglio. ora è solo questione di matematica, ma con le posizione delle truppe chi sarà destinato a morire e chi no?:rolleyes:
 

DeletedUser

Ospite
Grazie Jeko.
Il dubbio è comunque facilmente risolvibile,ora qui io do solo esempi,ma so che tra i programmatori del gioco questo non sarà un problema.
Allora,gli esiti dei combattimenti saranno sempre gli stessi più o meno...le lance sono efficaci contro la cavalleria ecc.

Uno schieramento perfetto utilizzato con poche truppe sarà sicuramente di basso profitto,ma,a differenza dei classici attacchi,quest'ultimo,in caso di sconfitta del proprio esercito,aumenterà le perdite delle truppe nemiche.

Poi alla fine chi ha piu truppe vince ^^
Ma le perdite come già detto saranno influenzate in buona parte da come si distribuiscono in campo i soldati.
 

DeletedUser

Ospite
edit: ok scusate ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Ospite
e in piu si puo aggiungere una cosa che pero scombussolerebbe tutto tribals..
pensavo di togliere il LIMITE DELLA FATTORIA
lo so, sembro pazzo ma pensateci, Tra.vian c'è l'ha??? no
e tra.vian e molto piu popolare di tribals e allora xke nn toglierlo???

a voi i commenti

Traal apri un nuovo thread per questo
 

DeletedUser

Ospite
non penso sia possibile...insomma nell'antichità mica mandavano in attacco solo ascieri e cavalleria ma anche spade lance ed arschi.Con il tuo raggionamento diverrebbe una cosa troppo complicata.Per esempio le full dif di ora farebbero schifo perchè nella varità la cavalleria è nettamente più veloce in campo della fanteria e come evitare gli aggiramente e gli sfondamenti dei fianche di una linea?Solo con altra cavalleria(che però fa schifo in difesa). Sfondato un fianco in genere si mandano le riserve a coprire il buco per cui devi tenerle queste riserve, ma se non ti sfondano quando entrano in campo?Se invece non metti le riserve perdi sicuramente la battaglia perche il centro si troverebbe i fianchi scoperti ed attaccati e anche avversari davanti. Mettiamo caso invece una mono cavarki e l'avversario non ha cavalleria, come la fai a battere?i cavarki sono veloci e colpiscono da lontano,per cui lanceri e spade non li riescono a raggiungere mentre gli arcieri siccome sparano selve di frecce liscerebbero sempre perchè i cavarki si spostano(inoltre ricordiamo che 1 cavarko uccide 24 archi)per cui l'esito sarebbe che una full mono cavarki distruggerebbe una full dif perdento una quantità di soldati irrisoria. Altro esempio è quando attacchi i villaggi,cosa ci fai con tutta quella cavalleria che si troverebbe in svantaggio nei centri abitati e non potrebbe fare la carica?Te li maciullerebbero tutti.Un asciere come fa a salire le mura con l'enorme ascia che ha?E di tutto questo bisogna tenerne conto perchè teoricamente di battaglie campali non ce ne sono mai visto che c'è sempre una fazione che è dentro le mura.Una full dif mono archi in difesa contro solo ascieri e ini è una bomba ma nella realtà che ci fai con 20000 arcieri che basta una carica che te li massacrano tutti?Una carica di cavalleria sarebbe micidiale.
Di cose ce ne sono tantissime e per questo per e una cosa del genere non è fattibile :D:D:D
 

tebevama

Granduca
Numero di reazioni
1.947
penso che questo tolga di immediatezza al gioco...
quando mi trovo a dover mandare trenini, feke, ful.... mi dovrei coordinare da giorni prima per preparare tutto... invece come è ora una mezzoretta prima ti metti a programmare tutto e poi mandi...
questo è solo il mio parere ;)
 

DeletedUser2042

Ospite
La tua idea è parecchio bella, ma per questa feature ci sono altri giochi. Tribals è sempre stato un gioco "pensi poco premi molto il tasto attacca", senza tutte queste cose, qui non si valuta assolutamente la strategia di un player, e non credo che siano intenzionati a cambiare radicalmente il gioco, perchè è sempre stato fondato sul poco ragionamento. Ripeto, l'idea è molto bella, ma non fa per Tribals, se cerchi questo genere di giochi ne esistono alcuni.
 

DeletedUser

Ospite
Non credo che tribals sia fondato sul poco ragionamento. Solo che qui si gestisce l'impero, non la singola battaglia. Si comandano le truppe, che si comportano tutte nella stessa maniera. E questo è realistico: la media dei soldati del mondo in una data epoca, a parità di tecnologia e geograficamente vicine, si presume che combattano tutte nella stessa maniera.
 

DeletedUser2042

Ospite
mino, rispetto ad altri giochi qui il ragionamento è pari a 0, lo scopo è truppare e conquistare, truppare e conquistare, truppare e conquistare, senza una tattica di guerra.
 

DeletedUser

Ospite
Truppare e conquistar è dichiaratamente lo scopo del gioco. Ma non vedo cos'altro si voglia trovare in un gioco di guerra. Il punto è che si può utilizzare strategia nel combattimento. O si può schiantare tutto lo schiantabile e sperare di riuscire a sfondare. Ma non mi dite che il gioco si fonda sul poco ragionamento, ci sono calcoli fatti al millesimo di secondo ed inganni e raggiri di ogni sorta per riuscire a vincere le battaglie. Altro che truppare e conquistare: quella è una scelta del giocatore, non il gioco.
 

DeletedUser2042

Ospite
mino, c'è un gioco in cui la battaglia è divisa in round, e tu in quell'arco di tempo puoi mandare in supporto altre trupe, ritirare, chiedere aiuto agli alleati, capisci che è totalmente diverso.
 

DeletedUser

Ospite
Il fatto che altri giochi rendano più complesso il sistema di combattimento non significa che questo sia scevro da qualsiasi ragionamento, suvvia. Ci vuole un po' più di fantasia per utilizzare in maniera raffinata gli strumenti strategici a propria disposizione. Direi che è quasi più stimolante, nella sua essenzialità.
 

DeletedUser2042

Ospite
Sta diventando una discussione a due XDXD, per ritornare in tema, ci sarebbero dei bonus in battaglia? Del tipo, che differenza mi fa mettere prima la cavalleria o la fanteria? Se metto prima la fanteria i cavalli hanno un bonus di attacco?
 

DeletedUser

Ospite
Combattimento realistico = Real Time Strategic. Stiamo parlando di un'altra tipologia di gioco, è inutile, in Tribals il combattimento non potrà mai essere realistico.
 

DeletedUser

Ospite
diciamo che per fare una cosa del genere bisogna giocare ai total war
 

DeletedUser

Ospite
Ma uno dovrebbe essere on al momento dell'attacco o altrimenti come fà a ordinare le proprie truppe?
Mi pare un po' una boiata questa cosa...
Per carità carina l'idea e molto interessante la tua proposta ma è molto poco fattibile in un gioco on-line secondo me.
So di un altro gioco on-line dove gioca mia sorella che parla di isolette pacifiche e città madri assieme a colonie dove da quel che ho capito esiste una divisione delle truppe in spazi appositi e cose del genere, ma è prestabilita, tu non decidi niente mi pare.
E poi per muovere le tue truppe del tipo "voi a destra, voi a sinistra" servirebbe che la battaglia si sviluppasse graduatamente, non tutto in un attimo come ora.

Poi per quanto riguarda la strategia non capisco bene il concetto anche in questo modo vincerebbe quello con più fortuna, perchè non sapendo come schiera le sue unità il nemico non puoi fare una vera strategia, anche li sarebbe avvantaggiato quello che per puro caso ha fatto una strategia forte contro quella rivale, o sbaglio?
 

DeletedUser

Ospite
La gente che ora va alla ricerca disperata della "full più forte" andrebbe alla ricerca dello "schieramento più forte". Cambierebbero i termini, ma non la sostanza. Tutto resterebbe decisamente aleatorio.
 

DeletedUser

Ospite
mino, rispetto ad altri giochi qui il ragionamento è pari a 0, lo scopo è truppare e conquistare, truppare e conquistare, truppare e conquistare, senza una tattica di guerra.

e mi permetti una tattica devi sempre averla....già nel modo in cui costituisci le full dove le fai i villi che prendi....è tutto strategia....ma dove hai giocato fin'ora a farmville?o_O
 

DeletedUser

Ospite
[OT]
Io gioco anche a **** , e ti dirò ci vuole una certa furbizia pure lì.
[/OT]

(ok, mi merito un avvertimento per questo)
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima