• - -

Nuovo Metodo di conquista

DeletedUser

Ospite
durante la conquista di un villaggio potrete decidere di usare le seguenti unità:

PAPA

nqnq.jpg


il papa abbasserà la lealtà di 40 punti

NOBILE

cxf3.jpg


il re abbasserà la lealtà di 30 punti


FEUDATARIO

j297.jpg



Il feudatario abbasserà la lealtà di 20 punti

CAVALIERE

684j.jpg


il cavaliere abbasserà la lealtà di 10 punti

potete conquistare con le unità che volete, e il prezzo crescerà sempre di piu, partendo dal piu basso che è il cavaliere al piu alto che è il papa. magari si puo fare ,che, a parità di lealtà tolta, il costo è uguale, se per togliere 100 ti ci vogliono 10 cavalieri o 3 papi. 10 cavalieri costeranno quanto 3 papi ,quindi starà a te decidere se usare una strategia che prevede 3 papa o una che prevede 10 cavalieri.
poi per equilibrare la cosa bisognerebbe inventarsi dei punti deboli e dei punti forti a seconda dell'unità. magari il papa è vulnerabilissimo, quindi basta poco ad ucciderlo ,e viceversa, il cavaliere è molto piu resistente
a questo punto le tattiche di conquista saranno ben diverse dal passato e starà a voi fare la combinazione migliore.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser38201

Ospite
Quindi, se ho capito bene, ci sarebbero 4 tipi di villi e 4 tipi di nobile?

Ogni villo può ricercare tutte le 4 unità oppure ogni villo può produrre l'unità di sua competenza ( ad esempio il villo regale solo nobili tradizionali)?

I villi avrebbero dei vantaggi oppure sarebbe solo una cosa in più durante le conquiste?
 

DeletedUser

Ospite
Quindi, se ho capito bene, ci sarebbero 4 tipi di villi e 4 tipi di nobile?

Ogni villo può ricercare tutte le 4 unità oppure ogni villo può produrre l'unità di sua competenza ( ad esempio il villo regale solo nobili tradizionali)?

I villi avrebbero dei vantaggi oppure sarebbe solo una cosa in più durante le conquiste?

no, i villi sarebbero gli stessi, ma la lealtà anzichè andare da 0 a 100 sarà costituita da un'insieme di 4 poteri. i 4 personaggi potranno essere reclutati quindi normalmente su ogni villo. come dici tu complicherebbe ancora di piu ,ma non sarebbe male come idea :)
 

DeletedUser38201

Ospite
Ma quindi ci sarebbe da abbassare 4 lealtà, quindi 400 punti?
 

DeletedUser

Ospite
no se la mettiamo in numeri ogni unità è come se abbassasse 25 punti ciascuna.
 

DeletedUser38201

Ospite
Ok, quattro attacchi, ognuno con una unità diversa.

il costo sarebbe uguale per tutti e seguirebbe le solite regole, giusto?
 

DeletedUser

Ospite
l'ho scritto. il costo è uguale, pero ogni unità puo abbassare solo il potere che gli corrisponde. per esempio, con il papa non puoi abbassare il potere reale, o, con il re non puoi abbassare il potere religioso. quindi, per conquistare un villo non puoi mandare unità tutte uguali (4 re o 4 cavalieri) ma per forza un tipo di ogni unità
 

DeletedUser38201

Ospite
Ah, scusa, me lo ero perso.
Bella idea, non mi dispiace. L'unico problema è che io impiego come minimo due mesi a conquistare un villo, con questa tecnica ci impiegherò almeno quattro mesi ^_^
Magari si potrebbe fare un mondo di prova.
 

DeletedUser

Ospite
dipende, se conquisti facendo varie passate, si ci metteresti di piu se invece sei di quelli che conquistano solo quando hanno il quarto nobile ci impiegheresti lo stesso tempo.

potresti metterti d'accordo con un amico lui fa il re e il papa e tu fai il cavaliere e il feudatario (nel remotissimo caso prendessero in considerazione la proposta :D)
 

DeletedUser38201

Ospite
Devi calcolare che io ho sempre la fortuna di trovarmi isolato dal resto della tribù (vedi w14 e w15 (anche se qui qualcuno vicino è arrivato)). Magari il 19 lo fanno così, bisogna vedere se qualche "addetto ai lavori" legge la proposta prima della creazione del w19. Hai comunque il mio appoggio. :)
 

DeletedUser

Ospite
Devi calcolare che io ho sempre la fortuna di trovarmi isolato dal resto della tribù (vedi w14 e w15 (anche se qui qualcuno vicino è arrivato)). Magari il 19 lo fanno così, bisogna vedere se qualche "addetto ai lavori" legge la proposta prima della creazione del w19. Hai comunque il mio appoggio. :)

potrei aggiungere l'opzione "congeda unità" ,ovvero, fai che per esempio tu hai un re e un papa. attacchi il villaggio nemico e gli abbassi il potere reale e il potere religioso , a questo punto li puoi congedare venendo rimborsato con le risorse del loro costo in maniera che tu possa reclutare il feudatario e il cavaliere per poter riattaccare e conquistare il villaggio.

comunque ti ringrazio del sostegno, ma la vedo dura, sono state proposte tante altre cose che non sono state implementate (vedi cluster multicellulare),
e dubito che la innogames cambi strada, a meno chè non sia sicura che l'idea possa portargli nuovi utenti e quindi piu soldi :).
 

DeletedUser38201

Ospite
Il congedamento c'è già adesso, ma è a pagamento (nel senso che serve il premium), quindi se lo facessero il problema non si porrebbe perché questa funzione è già presente anche se non so come funzioni, dato che il premium non lo uso (adesso lo vinto e me lo hanno fatto partire in automatico, ma di solito neanche quello gratis uso).
 

DeletedUser

Ospite
Il congedamento c'è già adesso, ma è a pagamento (nel senso che serve il premium), quindi se lo facessero il problema non si porrebbe perché questa funzione è già presente anche se non so come funzioni, dato che il premium non lo uso (adesso lo vinto e me lo hanno fatto partire in automatico, ma di solito neanche quello gratis uso).

si c'è ma non ti rimborsa il costo dell'unità (se non ricordo male) quindi fatto cosi non avrebbe senso. comunque addo l'opzione nella descrizione.

addata, piu che di un rimborso si tratta di un cambio di potere :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Ospite
Hai tutte idee originali e simpatiche, ma preferirei vederle tutte insieme in un gioco completamente nuovo, piuttosto che messe come pezze per ravvivare un gioco che per quanto sia morente a me piace così com'è...
Se trovassi un rpg con le caratteristiche unite delle tue proposte lo proverei volentieri
 

DeletedUser39560

Ospite
Se fanno la stessa cosa dei nobili perché cambiarle ?

Cioè...sarebbe solo avere i nomi diversi,...il resto sarebbe uguale...:

-stesso costo
-stesso beneficio
-stessa possibilità di ninjare
-stesso tempo di spostamento(spero)
-stessi posti in fattoria

Ripeto....cambierebbe solo il nome e complicherebbe la coordinazione nel caso i tempo di campo in campo siano disuguali l'uno dall'altro.

Rapa
 

DeletedUser34960

Ospite
A me piace, ma perchè a me mi hai messo come cavaliere??? D:

comunque io ti appoggio l'idea :)
 

DeletedUser

Ospite
Se fanno la stessa cosa dei nobili perché cambiarle ?

Cioè...sarebbe solo avere i nomi diversi,...il resto sarebbe uguale...:

-stesso costo
-stesso beneficio
-stessa possibilità di ninjare
-stesso tempo di spostamento(spero)
-stessi posti in fattoria

Ripeto....cambierebbe solo il nome e complicherebbe la coordinazione nel caso i tempo di campo in campo siano disuguali l'uno dall'altro.

Rapa

no non sarebbe la stessa cosa, se leggi bene ogni unità puo togliere solo un tipo di potere, quindi non puoi continuare ad attaccare magari con 4 papa o 4 re, ma puoi conquistare solo con un tipo diverso di ogni unità e se te la ninjano non puoi ripartire alla riconquista con le 3 rimanenti. ma devi ricostruire quella, potresti usare varie strategie. una volta che ti hanno ninjato il cavaliere magari mandarne 3 uguali alla conquista in modo che se te ninjano 1 ci sono le altre 2 ,o sin dal primo attacco ne mandi 2 di ogni tipo,se una abbassa un livello l'altra passa senza fare nulla dato che il liv è gia tolto, quindi o riesce una o l'altra. non stravolge il gioco ma non è nemmeno uguale

A me piace, ma perchè a me mi hai messo come cavaliere??? D:

comunque io ti appoggio l'idea :)

ahah ecco chi mi ricordava
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima